Allora vediamo di ragionare. Vero che a Monza il motore serve. Proprio il motore ha salvato la rossa.
Fisichella, ha anche vinto il GP del Brasile nel 2003,
FIA
convocò una riunione che si tenne il venerdì successivo alla gara, al termine della quale fu ristabilito il corretto ordine di arrivo e Fisichella fu proclamato vincitore. Il pilota romano, vincitore per la prima volta in carriera, ricevette il primo premio da Räikkönen in occasione del successivoGran Premio di San Marino
"

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2016 alle 16:26:00
Fisichella, ha anche vinto il GP del Brasile nel 2003, riporto da Wiki: Al momento dell'interruzione Fisichella, in testa alla corsa, aveva appena completato il 55º giro, iniziando il 56º. Secondo il regolamento la classificaavrebbe dovuto essere stilata in base all'ordine dei piloti due tornate prima della sospensione della gara, quindi al termine del 54º passaggio. Tuttavia, per un errore del sistema di cronometraggio, la direzione gara considerò il Gran Premio concluso prima del transito di Fisichella sotto il traguardo, riportando quindi l'ordine di arrivo al 53º giro, quando Räikkönen era al comando della gara. Il pilota finlandese fu dichiarato vincitore, davanti a Fisichella, Alonso, Coulthard, Frentzen, Villeneuve, Webber e Trulli. Accortasi dell'errore, la FIA convocò una riunione che si tenne il venerdì successivo alla gara, al termine della quale fu ristabilito il corretto ordine di arrivo e Fisichella fu proclamato vincitore. Il pilota romano, vincitore per la prima volta in carriera, ricevette il primo premio da Räikkönen in occasione del successivo Gran Premio di San Marino E' senz'altro più bravo a guidare che a parlare, non ha indovinato un congiuntivo, ieri, ma è poca cosa rispetto la pole con la Force India poi, è un pò di tempo che non si ricorda più le scuse in F1 fra sottosterzo e sovrasterzo.... NON mi piace, e non mi è mai piaciuto, e neppure mai mi piacerà, mi spiace, è una sensazione...a pelle Me ne scuso. Ciao Gianfranco
Ho detto: La sua ultima impresa prima di chiudere malamente la carriera F1.
In risposta al messaggio di mapalib del 05/09/2016 alle 17:11:28
Ok, ma ferme mi sembra troppo. Anche se non c'è mai stata storia Vettel è arrivato a 5 secondi da Hamilton. Se fosse stato doppiato cosa avresti detto? La mercedes ha fatto la sua strategia sapendo di avere complessivamenteil pacchetto migliore, ma consapevole che un errore le sarebbe costato caro (vedi almeno due delle vittorie di Vettel l'anno scorso e non è che quest'anno non gliene siano mai capitati) perchè sapeva anche che la Ferrari sarebbe stata su un buon livello rispetto alle gare precedenti, quindi tanto tranquilli e in surplace non lo erano di certo, almeno per la gara secca. Ovviamente il mondiale è già in cassaforte da un pezzo, su quello non c'è neanche da discutere...
Che dirti, beato te che credi ancora ad antonini&co.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/09/2016 alle 17:37:47
Che dirti, beato te che credi ancora ad antonini&co. Se non erano in surplace poco ci mancava, ripeto gomme medie vecchiotte contro gomme soft abbasatanza nuove. Credetemi, nessuno ha ancora capito qual'è il limite di queste macchine. Ieri per tutta la gara hanno girato a cinque secondi dalla pole. Ma quando mai ? Max
Io non credo a nessuno, ho scritto quello che penso dopo aver visto la gara e basta.
) In risposta al messaggio di mapalib del 05/09/2016 alle 17:11:28
Ok, ma ferme mi sembra troppo. Anche se non c'è mai stata storia Vettel è arrivato a 5 secondi da Hamilton. Se fosse stato doppiato cosa avresti detto? La mercedes ha fatto la sua strategia sapendo di avere complessivamenteil pacchetto migliore, ma consapevole che un errore le sarebbe costato caro (vedi almeno due delle vittorie di Vettel l'anno scorso e non è che quest'anno non gliene siano mai capitati) perchè sapeva anche che la Ferrari sarebbe stata su un buon livello rispetto alle gare precedenti, quindi tanto tranquilli e in surplace non lo erano di certo, almeno per la gara secca. Ovviamente il mondiale è già in cassaforte da un pezzo, su quello non c'è neanche da discutere...
Se fosse stato doppiato....vedi Maurizio la Ferrari non è la Haas che tutto quello che viene é grasso che cola, é la Ferrari e se arriva terza ha perso, se arriva seconda ha perso e se arriva prima ha perso.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/09/2016 alle 17:33:56
Ho detto: La sua ultima impresa prima di chiudere malamente la carriera F1. Perchè oltre al Brasile che ovviametne ha vinto con merito, in wikipedia ne devi trovare altri due. Max
Si, ma quelle sono condivise...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di mapalib del 05/09/2016 alle 17:11:28
Quello che, invece, devo riconoscere a Mercedes, ad oggi, è la furba strategia che hanno sviluppato ed attuato, sapendo di avere una superiorità...persino imbarazzante, tanto da sembrare persino "Strana",

perciò la mormoro fra i denti...
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2016 alle 21:57:10
Quello che, invece, devo riconoscere a Mercedes, ad oggi, è la furba strategia che hanno sviluppato ed attuato, sapendo di avere una superiorità...persino imbarazzante, tanto da sembrare persino Strana, hanno fatto quellamossa, della sostituzione e quindi dello sdoganamento, dei 3 motori di Hamilton ! E' una mossa assolutamente spiazzante, vincente, che può metterli al riparo da eventuali, futuri, rischi di difetti da affidabilità, oppure di Ottima forma in qualsiasi condizione, giocare il Fil Rouge anche dove non sono competitive, ma qualche cavallo in più...può aiutare a ridurre i gap ! Ottima strategia, ottimo tempismo, ottima scelta tattico/tecnica, ovviamente, lo ribadisco, svela l'intenzione, o l'accettazione, del pilota da favorire fino alla fine, da portare a vittoria certa! Che Rosberg sia inferiore, che sia più scomodo, che sia un ripiego, non lo so... ma che Hamilton sia Il Prescelto come dicevo qualche mese fa...pare, almeno a me, sempre più evidente e chiaro ! E' sicuramente uno bravo, veloce e vincente ! Farei una battutina, ma temo di infastidire qualcuno... perciò la mormoro fra i denti... Certamente noi abbiamo qualcuno...migliore...anche se a riposo... Ciao Gianfranco
Insomma.......!!!!!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2016 alle 21:45:42
Si, ma quelle sono condivise... come Fai a dire che è SOLO merito suo? Mi pare pure offensivo...per gli altri autori, o mi sbaglio ? Una gara...ha vinto, in 8 che sono arrivati, in OTTO....poco più di 1/3 dei partenti....glialtri dilaniati, fermati, rotti...nel giro di rientro si è pure fermato con la vettura in fiamme.... se poi vogliamo vedere capacità, pure nelle pietre del carso, allora OK, sono talentuose, non tutte ma MOLTE lo sono ! Si dice... A far cagar el Mus per forza, se otien niente...e se infastidissi la bestia ! Daccordo, è talentuoso, molto intimista, il talento lo tiene ben celato, ma lo è...va bene così ? Ciao Gianfranco
Ma leggi quello che scrivo o lo interpreti solo ?
In risposta al messaggio di mtravel del 05/09/2016 alle 22:21:43
Ma leggi quello che scrivo o lo interpreti solo ? Ref. Staff Mercedes e favoritismi. Forse ti e' sfuggito che Lauda e Wolff sono AZIONISTI Mercedes Sport. Gente che gestisce budget di centinaia di M€. Secondo te si perdonocon favoritismi a uno o all'altro ? @mapalib. Gia' detto. Non tifo x nessuno. E non godo se uno o l'altro perde. Mie considerazioni su rosse etc gia' a pagina 1 o 2. Su red bull poco piu' avanti. Ho colpa se cerco di essere obiettivo ? Max
Scusa,
e conviene a Lui ed ad Hamilton...lo ripeto 
)
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di mtravel del 05/09/2016 alle 22:21:43
Ma leggi quello che scrivo o lo interpreti solo ? Ref. Staff Mercedes e favoritismi. Forse ti e' sfuggito che Lauda e Wolff sono AZIONISTI Mercedes Sport. Gente che gestisce budget di centinaia di M€. Secondo te si perdonocon favoritismi a uno o all'altro ? @mapalib. Gia' detto. Non tifo x nessuno. E non godo se uno o l'altro perde. Mie considerazioni su rosse etc gia' a pagina 1 o 2. Su red bull poco piu' avanti. Ho colpa se cerco di essere obiettivo ? Max
nessuna colpa, basta che riconosci la stessa facoltà anche agli altri...
Beh, oddio, il motore c'è almeno in prova.
http://www.ilfattoquotidiano.it...
In risposta al messaggio di Clint del 06/09/2016 alle 18:07:30
Antò, sono diventati tutti ingnieri esperti di meccanica/aerodinamica ecc....... Ci si dimentica che la mercedes è stata fatta vincere altrimenti sarebbe uscita dalla f1, questo perchè i suoi azionisti a causa dei pessimirisultati erano decisi ad utilizzare i soldi in altro modo. I regolamenti del motore sono stati scritti dai tecnici mercedes, gli hanno fatto fare prove pneumatici vietate ecc.... Chiaramente hanno taroccato tutto come ha fatto ww e come ha fatto anche harley davidson truccando le emissioni.....chiaramente sborsando soldi a ecclestone e soci. Ma perdi ancora tempo a guardare i gp?
Eh si. Han tenuto la Mercedes e hanno lasciato andare BMW e Toyota.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/09/2016 alle 18:57:42
Eh si. Han tenuto la Mercedes e hanno lasciato andare BMW e Toyota. E i regolamenti li ha fatti lei. Ripeto: nei prossimi tra anni sbanchera' McLaren perche'quelli nuovi sono suoi. Max p.s. Anche i regolamenti anni '50 li ha fatti lei ?
Dimenticavo. La F1 e' piu' democratica e collegiale di quanto si pensi.