CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Ferrari c'é?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 567
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:12:52
NON state a parlare di inciuci in F1 eh !!!!!!!
NON è possibile !!!!
Una delle 12 Vergini in dote ai Musulmani che si imolano per la fede, è la F1 !!!!!
Priva di affaristici accordi, priva di Interessi personali e azionistici, priva di ogni vergogna, una Vergine dello Sport,
ognuno in F1 si misura in piena correttezza, nel rispetto delle regole, le regole sono scritte sulla roccia, e trovate sul monte Sinai, risalgono a 3 anni dopo la nascita di Bernie Ecclestone, nessun accordo c'è stato con Niky Lauda, ed assolutamente con ALCUNA casa costruttrice, esiste un calendario di vittorie, ma è un calendario fasullo, datato nel periodo dei Maya....quindi errato ed inaffidabile !
Insomma, nulla di più puro, esiste al mondo, che la F1 !
Questo è assoluto, e dimostrato!
Daltro canto, che interessi ci sarebbero, poi, a riguardo la vittoria di un pilota rispetto ad un'altro, la vittoria di una squadra, piuttosto che un'altra, una casa produttrice di pneumatici, rispetto ad un'altra ?


Ovviamente NESSUNA, ed è sotto gli occhi di tutti...ed è OVVIO !


winkangelyes




Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:37:09
Rispetto all'anno scorso Mercedes ha abbassato la pole di 2 sec; una enormità.
La storia delle prove clandestine degli pneumatici è assai probabile.
Forse molti si sono già scordati anni fa come erano ridicole le frecce d'argento quando ij certo tracciati dopo 4-5 giri soltanto distrugggevano le posteriori.
Poi un bel giorno ci furono dei test Pirelli ma per le gomme della stagione successiva.
Per pura coincidenzalaugh dalla gara successiva il problema migliorò decisamente fino a scomparire. Coincidenze naturalmente 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 09:19:42
In risposta al messaggio di paolof del 06/09/2016 alle 22:37:09

Rispetto all'anno scorso Mercedes ha abbassato la pole di 2 sec; una enormità. La storia delle prove clandestine degli pneumatici è assai probabile. Forse molti si sono già scordati anni fa come erano ridicole le frecce
d'argento quando ij certo tracciati dopo 4-5 giri soltanto distrugggevano le posteriori. Poi un bel giorno ci furono dei test Pirelli ma per le gomme della stagione successiva. Per pura coincidenza dalla gara successiva il problema migliorò decisamente fino a scomparire. Coincidenze naturalmente 
...

Restando in tema religioso e in terra teutonica, essere convinti che quel giorno (forse furono due) sia bastato a far vincere tutti i gran premi dall'anno successivo meno sette è come credere al Walhalla.
Soprattutto perchè la benedizione di Odino è bastata (da allora) a non far consumare gli pneumatici, ultrasoft, supersoft, soft, medium e hard.
Anche quelli che non c'erano ancora.

Quanto ai motori, si sa che è stata la bella Lorelei con la sua bellezza a sviare l'attenzione di Domenicali quando la Mercedes presentò la sua proposta al Consiglio Mondiale della FIA.

Per piacere. Scandaloso che una delle squadre abbia il potere di veto. Scandaloso che una delle squadre prenda più soldi delle altre per "storia".
Concessi per la minaccia di lasciare la F1. Se ne è parlato o no dell'auto per Indianapolis ?
Altro che azionisti Mercedes. Ma il patto della "Concordia" è in scadenza, ne vedremo delle belle.

Max
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5845
Inserito il 14/09/2016 alle: 20:06:53
Vediamo se al GP di Singapore dicono qualcosa in merito....

http://www.formulapassion.it/20...


Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 16/09/2016 alle: 17:31:04
Si scoprono le truffe:
Il Vanity panel e il segreto Mercedes - La superiorità della Mercedes, apparsa ancora più evidente nel corso di questa stagione, avrebbe, tra le tante, anche una spiegazione che sta facedo discutere, e non poco, team e piloti. Si tratta di un sistema di controllo idraulico simile al precedente chiamato Fric e attualmente vietato. Questo sistema utilizza il gradino nella parte superiore del telaio per imitare il funzionamento di una sospensione attiva. E' quanto spiegato un rapporto del magazine tedesco Auto Motor und Sport. Questo gradino dal 2012 è stato coperto con il vanity panel (adottato per questioni estetiche). E' al suo interno che Mercedes ospiterebbe il sistema, rispettando le dimensioni tecniche richieste dal regolamento. Sospensioni più basse, in pratica. Il sistema garantisce una migliore areodinamica con un flusso d'aria sempre ottimale. Cosa che influisce anche sul rendimento delle gomme. Un'interpretazione geniale del regolamento, ma sulla quale i team avversari vogliono chiarezza. E se la Fia confermerà la regolarità, gli altri saranno legittimani a tentare la stessa soluzione. 
 
 
 
 
 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/09/2016 alle: 18:10:12
In risposta al messaggio di Clint del 16/09/2016 alle 17:31:04

Si scoprono le truffe:Il Vanity panel e il segreto Mercedes - La superiorità della Mercedes, apparsa ancora più evidente nel corso di questa stagione, avrebbe, tra le tante, anche una spiegazione che sta facedo discutere,
e non poco, team e piloti. Si tratta di un sistema di controllo idraulico simile al precedente chiamato Fric e attualmente vietato. Questo sistema utilizza il gradino nella parte superiore del telaio per imitare il funzionamento di una sospensione attiva. E' quanto spiegato un rapporto del magazine tedesco Auto Motor und Sport. Questo gradino dal 2012 è stato coperto con il vanity panel (adottato per questioni estetiche). E' al suo interno che Mercedes ospiterebbe il sistema, rispettando le dimensioni tecniche richieste dal regolamento. Sospensioni più basse, in pratica. Il sistema garantisce una migliore areodinamica con un flusso d'aria sempre ottimale. Cosa che influisce anche sul rendimento delle gomme. Un'interpretazione geniale del regolamento, ma sulla quale i team avversari vogliono chiarezza. E se la Fia confermerà la regolarità, gli altri saranno legittimani a tentare la stessa soluzione.      
...

"E se la Fia confermerà la regolarità, gli altri saranno legittimati a tentare la stessa soluzione. "

si vabbè, è una storia già vista altre volte: validano il sistema truffaldino quando ormai per le altre squadre è troppo tardi adeguarsi... no
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 09:57:43
In risposta al messaggio di mapalib del 16/09/2016 alle 18:10:12

E se la Fia confermerà la regolarità, gli altri saranno legittimati a tentare la stessa soluzione.  si vabbè, è una storia già vista altre volte: validano il sistema truffaldino quando ormai per le altre squadre è troppo tardi adeguarsi... 

A ridaje.
La cosa non funziona così.
Nessuna squadra è così tonta da investire carriole di soldi per una cosa che se bocciata potrebbe anche portare annullamento di punti e multe.

Allora: Ferrati, Mercedes o Manor che io sia mi viene una idea. In privato chiedo alla FIA se è applicabile. Se la risposta è no, pace amen. Se si, la applico.
Poi gli altri protestano, magari portando ipotesi e/o controdeduzioni e la FIA si deve pronunciare ufficialmente.
E' stato così per il fric, per il mass dumper di Briatore e tantissime altre volte.
Ragazzi, se uno ha un'idea come quella del doppio fondo della Brawn (in effetti l'idea fu della Honda) o degli scarichi soffiati Red Bull fa benissimo a sfruttarla.
Magari l'anno dopo la FIA la cassa ma quest' anno ho diritto ad usarla.
Comunque se non sollecitata, la FIA può imporre cambiamenti solo quando qualcosa inficiano la sicurezza o è manifestamente contro lo spirito del regolamento (vedi fric o alettoni stallabili).

Il resto è complottismo e gossip.

Comunque confrontate il muso Mercedes con quello di altri, vi accorgerete che è di tanto più stretto, sotto ci passa più aria e che gli alettoni hanno superfice attiva più stretta, non gli serve tutto quel carico originato da essi.

Max
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:33:39
Sempre peggio la squadra è completamente nel pallone......basta vedere la risposta che è stata data a Vettel dopo che ha comunicato il problema, gli hanno detto di non rompere e tornare in pista..........
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10657
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:01:47
Ci mancavano i ferraristi che se la prendono con i poteri forti in f1 (deve essere una moda, e manco tanto originale). Non che non esistano, ma mi pare che uno dei più forti dovrebbe essere proprio la Ferrari, come l'ho è stata da sempre. Se ha perso potere politico, oltre a quello puramente sportivo, forse farebbe bene a rivedere un po' di cose. Compreso ricominciare a
mandare qualcuno in giro con un buon binocolo a tracolla come faceva una volta.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:59:07
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/09/2016 alle 18:01:47

Ci mancavano i ferraristi che se la prendono con i poteri forti in f1 (deve essere una moda, e manco tanto originale). Non che non esistano, ma mi pare che uno dei più forti dovrebbe essere proprio la Ferrari, come l'ho
è stata da sempre. Se ha perso potere politico, oltre a quello puramente sportivo, forse farebbe bene a rivedere un po' di cose. Compreso ricominciare a mandare qualcuno in giro con un buon binocolo a tracolla come faceva una volta.
...

Col "Pinochietto BLU" e...i vestiti da Candese ???? wink
Come la Barzelletta dei Canadesi e degli Indiani....
" Quando l'uomo bianco fà tanta legna....inverno Estremamente Freddo...." la saggezza degli Indiani ! winkwinkwinkwink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:11:58
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/09/2016 alle 18:01:47

Ci mancavano i ferraristi che se la prendono con i poteri forti in f1 (deve essere una moda, e manco tanto originale). Non che non esistano, ma mi pare che uno dei più forti dovrebbe essere proprio la Ferrari, come l'ho
è stata da sempre. Se ha perso potere politico, oltre a quello puramente sportivo, forse farebbe bene a rivedere un po' di cose. Compreso ricominciare a mandare qualcuno in giro con un buon binocolo a tracolla come faceva una volta.
...

Invece le altre squadre tutte ligie e rispettose ?

Vi siete di già dimenticati gli scandali retroattivi ?
 
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63254
Inserito il 18/09/2016 alle: 11:30:59
In risposta al messaggio di mtravel del 17/09/2016 alle 09:57:43

A ridaje. La cosa non funziona così. Nessuna squadra è così tonta da investire carriole di soldi per una cosa che se bocciata potrebbe anche portare annullamento di punti e multe. Allora: Ferrati, Mercedes o Manor che
io sia mi viene una idea. In privato chiedo alla FIA se è applicabile. Se la risposta è no, pace amen. Se si, la applico. Poi gli altri protestano, magari portando ipotesi e/o controdeduzioni e la FIA si deve pronunciare ufficialmente. E' stato così per il fric, per il mass dumper di Briatore e tantissime altre volte. Ragazzi, se uno ha un'idea come quella del doppio fondo della Brawn (in effetti l'idea fu della Honda) o degli scarichi soffiati Red Bull fa benissimo a sfruttarla. Magari l'anno dopo la FIA la cassa ma quest' anno ho diritto ad usarla. Comunque se non sollecitata, la FIA può imporre cambiamenti solo quando qualcosa inficiano la sicurezza o è manifestamente contro lo spirito del regolamento (vedi fric o alettoni stallabili). Il resto è complottismo e gossip. Comunque confrontate il muso Mercedes con quello di altri, vi accorgerete che è di tanto più stretto, sotto ci passa più aria e che gli alettoni hanno superfice attiva più stretta, non gli serve tutto quel carico originato da essi. Max
...

Concordo se l'idea non è contro il regolamento si può attuare, poi ci sará sempre chi dice che é antisportiva, seeee se fosse venuta a lui avrebbe fatto uguale.
Non scordiamoci per esempio che la Ferrari simuló il traction control in partenza equiparando il rumore del motore.
Alla F1 dovrebbero essere date dimensioni, pesi e limiti poi ognuno lavoracome meglio sa.
Costi alti? Se continuano così ne risparmieranno parecchio ormai la F1 la guarda solo chi soffre d'insonnia e non puó prendere le pillole per dormire.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/09/2016 alle: 16:06:48
già abbiamo una macchina poco performante,
oi continuano gli errori degli scienziati ingegneri di pista a fare il resto, facendo perdere la terza posizione a Raikkonen.
Buona la gara di Vettel che senza grandi acuti, si trova al 5 posto..
ancora vaghiamo nel buio. boh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63254
Inserito il 18/09/2016 alle: 17:58:12

Niente di nuovo, red bull sorpassa Ferrari nel campionato costruttori, la Rossa proprio non va, poi ci sono i geni che fanno di tutto per fare male
Ormai la F1 é letargica, Ecclestone ha visto bene ed ha venduto quasi tutto.


--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 18/09/2016 alle 17:58:59
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 18:21:53
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 17:58:12

Niente di nuovo, red bull sorpassa Ferrari nel campionato costruttori, la Rossa proprio non va, poi ci sono i geni che fanno di tutto per fare male Ormai la F1 é letargica, Ecclestone ha visto bene ed ha venduto quasi tutto. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

aspetta.....che mo arriva il dottore in F1.....e vedrai che cambia tutto....via il rosso e tutti in giallo VR itterizia !!!  surprisesurprisesurprise
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 18/09/2016 alle: 21:43:31
Come al solito hanno vinto i crucchi. 
Problema ai freni ? Vero, ma hanno talmente tanto margine che se lo sono gestito a piacimento. bastava veder Kimi appena in scia a Ham che questi subito accelerava ehm ,  o meglio frenavalaugh per allungare di nuovo..
Una pista di telaio dove i bibitari sono stati davanti.
Il fatto è che quando si è vicini come prestazione, chi parte avanti ha vantaggio; partire avanti vuol dire fare buone qualifiche.....qui Ferrari non pervenuta.

Per finire possiamo dire che per progettare una vettura performante, oltre agli ingegneri servono pure degli avvocati in grado di aggirarsi nei meandri regolamentari.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:42:05
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 17:58:12

Niente di nuovo, red bull sorpassa Ferrari nel campionato costruttori, la Rossa proprio non va, poi ci sono i geni che fanno di tutto per fare male Ormai la F1 é letargica, Ecclestone ha visto bene ed ha venduto quasi tutto. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Ad oltre 80 anni.... ci mancherebbe....NON lasciasse......wink
Grazie al....Ghiaccio ! laughwink




Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:57:54
qualcuno la pensa come me....  "Lewis era alle spalle di Raikkonen. Kimi è stato chiamato per la sostituzione delle gomme subito dopo, ma al momento del rientro in pista la Mercedes era davanti e ci è rimasta fino alla fine. Sarebbe più giusto parlare di podio buttato per una questione di strategia, senza responsabilità specifiche del pilota, infatti Raikkonen è stato protagonista di una tra le più belle delle sue esibizioni stagionali. "

....Trattando la gara di 
Vettel è vero che siamo alle prese con una rimonta notevole, ma non ci si può limitare solo alla lettura della griglia di partenza. Singapore ha sottolineato ancora una volta la netta superiorità di tre squadre e alla fine Sebastian si è limitato a saltare buona parte della concorrenza come fosse alla presa con dei birilli, sfruttando l’enorme differenza nel potenziale.

aaahhhhh
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/09/2016 alle: 12:16:10
del senno di poi...
lo stesso Kimi a fine corsa ha ammesso che rientrando un giro prima FORSE sarebbe rimasto davanti, ma non mi sembra abbia fatto polemica col team...
non sempre si riesce a calcolare o prevedere tutto, ad esempio bastava un altro giro e Ricciardo avrebbe sverniciato Rosberg "grazie" alla strategia del box Mercedes che sicuramente era convinto di avere più margine (vedi Monza).
poi è chiaro che in generale chi è dietro deve azzardare di più nelle scelte per tentare di recuperare, e chi azzarda di più ha più probabilità di sbagliare.
è matematico.
 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:07:43
siccome questa notizia non la commenta nessuno (l'ho messa prima nel i-topic, ma evidentemente sono tutti troppo i-concentrati per notarla... laugh), la riporto anche qui (la moderazione mi perdoni... angel).

http://www.repubblica.it/econom...



già adesso tra i più animati abbiamo due bei topic, questo e quello sul confronto IoS- resto del mondo, ma sai che bel mischione ci salterà fuori dopo questa acquisizione? laugh
poveri Ferraristi - IOSsisti, chissà che conflitti di coscienza avranno (vero Grinza?) wink 

Modificato da mapalib il 22/09/2016 alle 10:09:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link