Ma quando i mercedesisti fan fuori le mercedes, è la redbull a esserci. Non la rossa.
In risposta al messaggio di turbinello del 16/05/2016 alle 11:02:37
ieri tutti eccitati perchè la rossa sul dritto faceva 8/9 km h in più rispetto alla red bull. Peccato però che sul misto , complice un assetto forse più scarico, sbandava come una saponetta... e infatti verstappen siè difeso alla grande , e il suo compagno di squadra se non forava forse avrebbe superato vettel. che poi nessuno parla della strategia fallimentare sulla rossa di vettel , che è dovuto rientrare anzi tempo per un nuovo cambio gomme. avessero adottato la stessa strategia di kimi, forse qualcosa pooteva guadagnare. Sta di fatto che il motore renault pare avrà altri 40 cv aggiuntivi. a quel punto ciao ciao ferrari. Ma non siamo conosciuti nel mondo per i motori??...
Già, ieri complice di un suicidio Mercedes doveva essere il giorno della Ferrari, invece abbiamo visto una Rossa in evidente difficoltà, ora i team da battere diventano due, la Renault ha dimostrato di avere un gran motore o meglio un motore più potente della Ferrari.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/05/2016 alle 11:49:04
Già, ieri complice di un suicidio Mercedes doveva essere il giorno della Ferrari, invece abbiamo visto una Rossa in evidente difficoltà, ora i team da battere diventano due, la Renault ha dimostrato di avere un gran motoreo meglio un motore più potente della Ferrari. Marchionne credo dovrà attendere, e Arrivabene parte male Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
"Arrivabene parte male"
In risposta al messaggio di eolo 58 del 17/05/2016 alle 00:05:09
Vedo che ci si infervora sempre di più, con questa situazione che vede ormai spacciata da più parti la Ferrari anche per quest'anno. Certo che ci sono ancora 16 gare e il mondiale si vince con 1 punto + degli altri. Ci vediamo il 27 novembre in Abu Dhabi Saluti Giorgio.
Vediamoci anche ma per dire ancora una volta
In risposta al messaggio di paolof del 18/05/2016 alle 21:48:48
Non è proprio così. Le Red Bull in gara erano più lente sul giro complessivo rispetto alle rosse. I generale si faceva fatica a superare per tutti perché a detta di molti su quel circuito chi era in scia subiva uncalo notevole in deportanza. La Ferrari, pur essendo più veloce, pagava rispetto ai bibitari in trazione all'uscita dell'ultima curva perdendo quei metri che non riusciva recuperare sul dritto. Hanno un motore ancora inferiore. Lo testimonia Ricciardo che con trazione meccanica migliore, gomme più fresche e performanti e DRS in rettilineo non riusciva a superare Vettel
In uscita dall'ultima chicane la Ferrari era più lenta anche sabato. Più lenta anche visivamente, perfino in TV. Il che è tutto dire.
In risposta al messaggio di mtravel del 19/05/2016 alle 17:25:13
In uscita dall'ultima chicane la Ferrari era più lenta anche sabato. Più lenta anche visivamente, perfino in TV. Il che è tutto dire. In pista devono essere sembrate ferme. Anzi, LE Ferrari. Da sole. In gara poi, le turbolenzec'entrano poco anche perchè la chicane è decisamente lenta e le scie disturbano di più nei curvoni veloci. La cosa curiosa è che nelle prove successive è risultata la più veloce nel terzo settore. Secondo me, sabato e domenica hanno sbagliato qualcosa o hanno avuto un problema che non dichiareranno mai. Più probabilmente quello era il limite di macchinE e pilotI. Una cosa è certa. Ricciardo a Vettel arrivava sotto e gli si è anche affiancato. Non così Raikkonen con Verstappen, con il risultato che ora tutti pensano che sia il nuovo Schumacher. Comunque sarà una bella battaglia. Ma per i posti dal terzo in giù. Dovessi scommettere sul campione 2016, oggi come oggi un pensierino lo farei su uno di quelli con la macchina bòu opaco. @eolo. Beati quelli come te per i quali la speranza non muore mai. Max p.s. Hanno tanto decantato lo stratega spagnolo dal nome strano. Mi sembra che non ne abbia imbroccata una finora. Nelle strategie sono perfino peggio della Williams che per decenni è stata l'esempio da non imitare.
Ricciardo arrivava sotto a Vettel sul rettilineo per due motivi:
In risposta al messaggio di Ruvido del 29/05/2016 alle 22:15:24
Ma porca miseria Grinza.. ti ricordi? nonostante ci fossero Todt e schumi ci sono voluti 4 o 5 anni per arrivare ai risultati. Ora Mercedes investe in F1 più di RedBull (che ha quattrini da buttare), e di Ferrari. Nonè facile. Arrivabene non lo conosco come team principal ma so che è un ferrarista appassionato e non un mestierante tipo Briatore, e poi non mi piace parlare della F1 come delle squadre di calcio dove è sempre colpa dell'allenatore e comunque ooh.. per la gara di oggi sono avvelenato anch' io Ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Vero e ma Todt partiva dal disastro Ferrari, quando perdevano i semiassi, quando invece che un pit stop facevano dei tagliandi da quanto era lungo.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2016 alle 10:32:15
Vero e ma Todt partiva dal disastro Ferrari, quando perdevano i semiassi, quando invece che un pit stop facevano dei tagliandi da quanto era lungo. Certo l'accoppiata era fantastica, qui Arriva bene partiva da una base solidae da più budget e di fatto invece di avere una squadra davanti ne ha due (ed una si chiama Renault!!) Speriamo bene anche se vedo un altro anno con zero titoli! Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Arrivabene c'entra poco.
In risposta al messaggio di mtravel del 30/05/2016 alle 11:09:52
Arrivabene c'entra poco. E' stato preso perchè grosso politico con enorme conoscenza, quasi trentennale, del circo e dei suoi segreti. Non dimentichiamoci che per anni ha distribuito i soldi della Philip Morris a tutti.Ci sono stati anni in cui lo sticker biancorosso è stato sul 50% delle auto e sul 75% delle tute. Sticker che, vagamente mascherato, ancora compare se guardate bene i vari loghi del motorismo nazionale. Il problema è che di genii in F1 ne è rimasto uno solo ma il nocino non gli piace. Uno nella parte alta della classifica dei progettisti lo avevano ma lo hanno mandato a bere whisky (le frecce mica le fanno in teutonia). Gli altri sono buoni progettisti ma nulla più. Allison incluso. Vi siete mai chiesti quanti ne abbia cambiati la rossa ? Hanno perfino cercato di ripescare il pescatore Rory Byrne che sta alla F1 di oggi quanto le cernie al barracuda. Vi siete mai chiesti perchè fino all'anno scorso si diceva che la Ferrari non scaldava le gomme e aveva bisogno di alte temperature ? Chiaro sintomo del conosciamo il problema e come risolverlo. Peccato che oggi capiti esattamente il contrario. Qualche riga sopra, in tempi non sospetti ipotizzavo il rientro il gioco dei bibitari. Il Canada forse non sarà ancora significartivo ma poi arriveranno le piste vere... Stavo per dimenticarmene, il rischio adesso è di prenderle pure dagli indiani. Max p.s. Inutile rivangare i tempi di Schumacher. Non dimenticate che la supremazia era tale che nello sforzo di risalire la McLaren fece una F1 che non partì mai in gara. Vincevano perchè provavano 730 giorni all'anno e perchè facevano le gomme appositamente per lui. Quando la Michelin ha fatto lo stesso con la Renault, la pacchia è finita.
Sono d'accordo con te tranne che nel rivangare i tempi di Schumaker