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3 20 567
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 09:40:34

Ma quando i mercedesisti fan fuori le mercedes, è la redbull a esserci. Non la rossa.
Che va forte dove si va forte ma piano (più piano) dove si va piano. Boh.
Una volta l'aerodinamica, una volta il grip meccanico, il risultato, invece di migliorare peggiora. E il nuovo motore renault è ancora da venire.
Ne vedremo delle belle.

Max
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/05/2016 alle: 11:02:37
ieri tutti eccitati perchè la rossa sul dritto faceva 8/9 km h in più rispetto alla red bull. Peccato però che sul misto , complice un assetto forse più scarico, sbandava come una saponetta... e infatti verstappen si è difeso alla grande , e il suo compagno di squadra se non forava forse avrebbe superato vettel.

che poi nessuno parla della strategia fallimentare sulla rossa di vettel , che è dovuto rientrare anzi tempo per un nuovo cambio gomme. avessero adottato la stessa strategia di kimi, forse qualcosa pooteva guadagnare.

Sta di fatto che il motore renault pare avrà altri 40 cv aggiuntivi. a quel punto ciao ciao ferrari.

Ma non siamo conosciuti nel mondo per i motori??...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 16/05/2016 alle: 11:49:04
In risposta al messaggio di turbinello del 16/05/2016 alle 11:02:37

ieri tutti eccitati perchè la rossa sul dritto faceva 8/9 km h in più rispetto alla red bull. Peccato però che sul misto , complice un assetto forse più scarico, sbandava come una saponetta... e infatti verstappen si
è difeso alla grande , e il suo compagno di squadra se non forava forse avrebbe superato vettel. che poi nessuno parla della strategia fallimentare sulla rossa di vettel , che è dovuto rientrare anzi tempo per un nuovo cambio gomme. avessero adottato la stessa strategia di kimi, forse qualcosa pooteva guadagnare. Sta di fatto che il motore renault pare avrà altri 40 cv aggiuntivi. a quel punto ciao ciao ferrari. Ma non siamo conosciuti nel mondo per i motori??...
...

Già, ieri complice di un suicidio Mercedes doveva essere il giorno della Ferrari, invece abbiamo visto una Rossa in evidente difficoltà, ora i team da battere diventano due, la Renault ha dimostrato di avere un gran motore o meglio un motore più potente della Ferrari.
Marchionne credo dovrà attendere, e Arrivabene parte male sad
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 16:47:46
In risposta al messaggio di Grinza del 16/05/2016 alle 11:49:04

Già, ieri complice di un suicidio Mercedes doveva essere il giorno della Ferrari, invece abbiamo visto una Rossa in evidente difficoltà, ora i team da battere diventano due, la Renault ha dimostrato di avere un gran motore
o meglio un motore più potente della Ferrari. Marchionne credo dovrà attendere, e Arrivabene parte male Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

"Arrivabene parte male"

Arrivabene non arriva proprio.... frown

 
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
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17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/05/2016 alle: 23:26:51
tra le interviste passate , lasciano trasparire che stanno lavorando sulla vettura 2017.
che sarà diversa. che questa è stata una vettura di transito.

Ma non è un discorso che abbiamo già sentito svariate volte in questi ultimi anni?? ma non ce la fanno a fare una vettura buona al primo colpo, come capita alle altre squadre?
Possibile che dobbiamo sempre inseguire...
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 17/05/2016 alle: 00:05:09
Vedo che ci si infervora sempre di più, con questa situazione che vede ormai spacciata da più parti la Ferrari anche per quest'anno.
Certo che ci sono ancora 16 gare e il mondiale si vince con 1 punto + degli altri.
Ci vediamo il 27 novembre in Abu Dhabismiley
Saluti Giorgio.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/05/2016 alle: 08:05:12

Scommetto che sei di Milano....wink
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63252
Inserito il 17/05/2016 alle: 15:32:41
In risposta al messaggio di eolo 58 del 17/05/2016 alle 00:05:09

Vedo che ci si infervora sempre di più, con questa situazione che vede ormai spacciata da più parti la Ferrari anche per quest'anno. Certo che ci sono ancora 16 gare e il mondiale si vince con 1 punto + degli altri. Ci vediamo il 27 novembre in Abu Dhabi Saluti Giorgio.

Vediamoci anche ma per dire ancora una volta
Macchine nuove corse vecchie......
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
paolof
paolof
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28/12/2008 15131
Inserito il 18/05/2016 alle: 21:48:48

Non è proprio così.
Le Red Bull in gara erano più lente sul giro complessivo rispetto alle rosse. 
I generale si faceva fatica  a superare per tutti perché a detta di molti su quel circuito chi era in scia subiva un calo notevole in deportanza.
La Ferrari, pur essendo più veloce, pagava rispetto ai bibitari in trazione all'uscita dell'ultima curva perdendo quei metri che non riusciva recuperare sul dritto.
Hanno un motore ancora inferiore. Lo testimonia Ricciardo che con trazione meccanica migliore, gomme più fresche e performanti e DRS in rettilineo non riusciva a superare Vettel
 

Modificato da paolof il 18/05/2016 alle 21:51:16
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/05/2016 alle: 17:25:13
In risposta al messaggio di paolof del 18/05/2016 alle 21:48:48

Non è proprio così. Le Red Bull in gara erano più lente sul giro complessivo rispetto alle rosse.  I generale si faceva fatica  a superare per tutti perché a detta di molti su quel circuito chi era in scia subiva un
calo notevole in deportanza. La Ferrari, pur essendo più veloce, pagava rispetto ai bibitari in trazione all'uscita dell'ultima curva perdendo quei metri che non riusciva recuperare sul dritto. Hanno un motore ancora inferiore. Lo testimonia Ricciardo che con trazione meccanica migliore, gomme più fresche e performanti e DRS in rettilineo non riusciva a superare Vettel  
...

In uscita dall'ultima chicane la Ferrari era più lenta anche sabato. Più lenta anche visivamente, perfino in TV. Il che è tutto dire.
In pista devono essere sembrate ferme.
Anzi, LE Ferrari. Da sole. In gara poi, le turbolenze c'entrano poco anche perchè la chicane è decisamente lenta e le scie disturbano di più nei curvoni veloci.

La cosa curiosa è che nelle prove successive è risultata la più veloce nel terzo settore. Secondo me, sabato e domenica hanno sbagliato qualcosa o hanno avuto un problema che non dichiareranno mai. Più probabilmente quello era il limite di macchinE e pilotI.
Una cosa è certa. Ricciardo a Vettel arrivava sotto e gli si è anche affiancato. Non così Raikkonen con Verstappen, con il risultato che ora tutti pensano che sia il nuovo Schumacher.

Comunque sarà una bella battaglia. Ma per i posti dal terzo in giù. Dovessi scommettere sul campione 2016, oggi come oggi un pensierino lo farei su uno di quelli con la macchina bòu opaco.
@eolo. Beati quelli come te per i quali la speranza non muore mai.

Max

p.s. Hanno tanto decantato lo "stratega" spagnolo dal nome strano. Mi sembra che non ne abbia imbroccata una finora.
      Nelle strategie sono perfino peggio della Williams che per decenni è stata l'esempio da non imitare.
16
paolof
paolof
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28/12/2008 15131
Inserito il 19/05/2016 alle: 21:42:05
In risposta al messaggio di mtravel del 19/05/2016 alle 17:25:13

In uscita dall'ultima chicane la Ferrari era più lenta anche sabato. Più lenta anche visivamente, perfino in TV. Il che è tutto dire. In pista devono essere sembrate ferme. Anzi, LE Ferrari. Da sole. In gara poi, le turbolenze
c'entrano poco anche perchè la chicane è decisamente lenta e le scie disturbano di più nei curvoni veloci. La cosa curiosa è che nelle prove successive è risultata la più veloce nel terzo settore. Secondo me, sabato e domenica hanno sbagliato qualcosa o hanno avuto un problema che non dichiareranno mai. Più probabilmente quello era il limite di macchinE e pilotI. Una cosa è certa. Ricciardo a Vettel arrivava sotto e gli si è anche affiancato. Non così Raikkonen con Verstappen, con il risultato che ora tutti pensano che sia il nuovo Schumacher. Comunque sarà una bella battaglia. Ma per i posti dal terzo in giù. Dovessi scommettere sul campione 2016, oggi come oggi un pensierino lo farei su uno di quelli con la macchina bòu opaco. @eolo. Beati quelli come te per i quali la speranza non muore mai. Max p.s. Hanno tanto decantato lo stratega spagnolo dal nome strano. Mi sembra che non ne abbia imbroccata una finora.       Nelle strategie sono perfino peggio della Williams che per decenni è stata l'esempio da non imitare.
...

Ricciardo arrivava sotto a Vettel sul rettilineo per due motivi:
-migliore trazione in uscita che ha da sempre la Red Bull
- Ricciardo aveva gomme molto più fresche e quindi accentuavano la migliore trazione in uscita dall'ultima curva
Raikkonen non riusciva appunto perché in trazione in uscita perdeva quei metri che non riusciva a recuperare sul fritto

Sul giro in gara a parità di condizioni le Ferrari erano più veloci
11
vanni42
vanni42
06/12/2014 52
Inserito il 29/05/2016 alle: 17:22:40
Se alla Ferrari fossero bravi a correre come parlare , sarebbero in testa al campionato .
Giovanni
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 29/05/2016 alle: 18:32:26
Il pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa.....
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 29/05/2016 alle: 20:42:07
Ma che gara avete guardato ???
Saluti Giorgio.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:22:19
Vado a memoria e probabilmente mi sbaglio, ma di poco, dal 1980 al 1997 non abbiamo vinto che un titolo costruttori, da lì fino al 2007 sono stati quasi tutti successi piloti e costruttori.
Non Capisco cosa si pretende dalla Ferrari, e non vedo ancora avversari in grado di pareggiare il conto.
Poi è evidente che la Ferrari adesso non c'è ma non è facile, senza cambi di regolamenti o ammenicoli vari recuperare distacchi stratosferici. Se qualcuno se lo ricorda Mercedes, prima di diventare performante, fece dei test con pirelli che non erano propriamente leciti
e comunque no. La Ferrari non c'è, con motore e aereodinamica  non è male ma manca grip meccanico e si è visto sia a Barcellona che a Montecarlo.
Ciao

 
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 29/05/2016 alle 21:41:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:43:25
come dico io macchine nuove corse vecchie, mancano un pó su tutto, oggi puoi ci si é messo anche Vettel a far cazzate.
In un momento in cui le Mercedes non brillano le Rosse dovrebbero volare invece ecco che entra un'altra squadra, la Ferrari ha perso il vero manico, mi stava antipatico ma devo ammettere che Tod (o come si scrive) sapeva bene dove intervenire
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 29/05/2016 alle: 22:15:24
Ma porca miseria Grinza.. ti ricordi? nonostante ci fossero  Todt e schumi  ci sono voluti 4 o 5 anni per arrivare ai risultati.
Ora Mercedes investe in F1 più di RedBull (che ha quattrini da buttare), e di Ferrari.
Non è facile.
Arrivabene non lo conosco come team principal ma so che è un ferrarista appassionato e non un mestierante tipo Briatore, e poi non  mi piace parlare della F1 come delle squadre di calcio dove è sempre colpa dell'allenatore
e comunque ooh.. per la gara di oggi sono avvelenato anch' ioangry
Ciao
 
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 30/05/2016 alle 09:22:37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 30/05/2016 alle: 10:32:15
In risposta al messaggio di Ruvido del 29/05/2016 alle 22:15:24

Ma porca miseria Grinza.. ti ricordi? nonostante ci fossero  Todt e schumi  ci sono voluti 4 o 5 anni per arrivare ai risultati. Ora Mercedes investe in F1 più di RedBull (che ha quattrini da buttare), e di Ferrari. Non
è facile. Arrivabene non lo conosco come team principal ma so che è un ferrarista appassionato e non un mestierante tipo Briatore, e poi non  mi piace parlare della F1 come delle squadre di calcio dove è sempre colpa dell'allenatore e comunque ooh.. per la gara di oggi sono avvelenato anch' io Ciao   La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Vero e ma Todt partiva dal disastro Ferrari, quando perdevano i semiassi, quando invece che un pit stop facevano dei tagliandi da quanto era lungo.
Certo l'accoppiata era fantastica, qui Arriva bene partiva da una base solida e da più budget e di fatto invece di avere una squadra davanti ne ha due (ed una si chiama Renault!!)

Speriamo bene anche se vedo un altro anno con zero titoli!
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:09:52
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2016 alle 10:32:15

Vero e ma Todt partiva dal disastro Ferrari, quando perdevano i semiassi, quando invece che un pit stop facevano dei tagliandi da quanto era lungo. Certo l'accoppiata era fantastica, qui Arriva bene partiva da una base solida
e da più budget e di fatto invece di avere una squadra davanti ne ha due (ed una si chiama Renault!!) Speriamo bene anche se vedo un altro anno con zero titoli! Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Arrivabene c'entra poco.
E' stato preso perchè grosso "politico" con enorme conoscenza, quasi trentennale, del circo e dei suoi segreti. Non dimentichiamoci che per anni ha distribuito i soldi della Philip Morris a tutti. Ci sono stati anni in cui lo sticker biancorosso è stato sul 50% delle auto e sul 75% delle tute.
Sticker che, vagamente mascherato, ancora compare se guardate bene i vari loghi del motorismo nazionale.

Il problema è che di genii in F1 ne è rimasto uno solo ma il nocino non gli piace.
Uno nella parte alta della classifica dei progettisti lo avevano ma lo hanno mandato a bere whisky (le frecce mica le fanno in teutonia).
Gli altri sono buoni progettisti ma nulla più. Allison incluso. Vi siete mai chiesti quanti ne abbia cambiati la rossa ?
Hanno perfino cercato di ripescare il pescatore Rory Byrne che sta alla F1 di oggi quanto le cernie al barracuda.
Vi siete mai chiesti perchè fino all'anno scorso si diceva che la Ferrari non scaldava le gomme e aveva bisogno di alte temperature ?
Chiaro sintomo del "conosciamo il problema e come risolverlo". Peccato che oggi capiti esattamente il contrario.
Qualche riga sopra, in tempi non sospetti ipotizzavo il rientro il gioco dei bibitari. Il Canada forse non sarà ancora significartivo ma poi arriveranno le piste vere...
Stavo per dimenticarmene, il rischio adesso è di prenderle pure dagli indiani.

Max

p.s. Inutile rivangare i tempi di Schumacher. Non dimenticate che la supremazia era tale che nello sforzo di risalire la McLaren fece una F1 che non partì mai in gara. Vincevano perchè provavano 730 giorni all'anno e perchè facevano le gomme appositamente per lui.
Quando la Michelin ha fatto lo stesso con la Renault, la pacchia è finita.
 
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:49:13
In risposta al messaggio di mtravel del 30/05/2016 alle 11:09:52

Arrivabene c'entra poco. E' stato preso perchè grosso politico con enorme conoscenza, quasi trentennale, del circo e dei suoi segreti. Non dimentichiamoci che per anni ha distribuito i soldi della Philip Morris a tutti.
Ci sono stati anni in cui lo sticker biancorosso è stato sul 50% delle auto e sul 75% delle tute. Sticker che, vagamente mascherato, ancora compare se guardate bene i vari loghi del motorismo nazionale. Il problema è che di genii in F1 ne è rimasto uno solo ma il nocino non gli piace. Uno nella parte alta della classifica dei progettisti lo avevano ma lo hanno mandato a bere whisky (le frecce mica le fanno in teutonia). Gli altri sono buoni progettisti ma nulla più. Allison incluso. Vi siete mai chiesti quanti ne abbia cambiati la rossa ? Hanno perfino cercato di ripescare il pescatore Rory Byrne che sta alla F1 di oggi quanto le cernie al barracuda. Vi siete mai chiesti perchè fino all'anno scorso si diceva che la Ferrari non scaldava le gomme e aveva bisogno di alte temperature ? Chiaro sintomo del conosciamo il problema e come risolverlo. Peccato che oggi capiti esattamente il contrario. Qualche riga sopra, in tempi non sospetti ipotizzavo il rientro il gioco dei bibitari. Il Canada forse non sarà ancora significartivo ma poi arriveranno le piste vere... Stavo per dimenticarmene, il rischio adesso è di prenderle pure dagli indiani. Max p.s. Inutile rivangare i tempi di Schumacher. Non dimenticate che la supremazia era tale che nello sforzo di risalire la McLaren fece una F1 che non partì mai in gara. Vincevano perchè provavano 730 giorni all'anno e perchè facevano le gomme appositamente per lui. Quando la Michelin ha fatto lo stesso con la Renault, la pacchia è finita.  
...

Sono d'accordo con te tranne che nel rivangare i tempi di Schumaker
io sono un nostalgicoblush concedimelo
Se nei bravi tecnici ti riferisci  a Newey mi sta bene ma non lo vorrei in Ferrari, con Senna ha fatto una porcata
Ciao
 
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
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