CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Ferrari c'é?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 567
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:30:23

Potrebbe essere Mike Wilson.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:48:49
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2016 alle 21:30:23

Potrebbe essere Mike Wilson.

No, era Fullerton. L' ho trovato nel mio bagaglio dei ricordi
ciao
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/06/2016 alle: 10:36:11
Che ne pensate dello screzio tra Vettel e G.d.Sport?
A me sembra molto "costruito" da quest'ultima, ma non mi spiego i motivi... surprise

http://topspeed.gazzetta.it/201...

11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 14/06/2016 alle: 11:49:27

mhhh.. potrebbe essere frutto della pressione che mette quello dei maglioncini. purtroppo temo di capirne più io di smalti per le unghie che lui di automobili da corsa
ciao
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 14/06/2016 alle 11:50:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/06/2016 alle: 11:54:46
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/06/2016 alle 11:49:27

mhhh.. potrebbe essere frutto della pressione che mette quello dei maglioncini. purtroppo temo di capirne più io di smalti per le unghie che lui di automobili da corsa ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

ma a te sembra che Vettel abbia detto quello che nei titoli è stato messo come virgolettato, specie nella home page della GdS?
poi uno dice che nascono le polemiche... angry
chi e perchè può aver interesse a creare astio tra lui e stampa o tra lui e opinione pubblica?

11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:07:47
In risposta al messaggio di mapalib del 14/06/2016 alle 11:54:46

ma a te sembra che Vettel abbia detto quello che nei titoli è stato messo come virgolettato, specie nella home page della GdS? poi uno dice che nascono le polemiche...  chi e perchè può aver interesse a creare astio tra lui e stampa o tra lui e opinione pubblica?  

Non so..sinceramente mi fido più dei piloti che dei giornalisti, spesso troppi di loro scrivono quello che gli pare per convenienza o servilismo.
Seb mi sembra sia felice di correre per Ferrari ma non è mai stato astioso con nessuno. La gds poi l'automobilismo lo tratta solo di striscio, scrivono al 95% calcio
fino al giro d'italia in bici.
Anche questa non è altro che una mia opinione
ciao
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:26:10
Vado ot.
Giornalisti....
purtroppo faccio parte dei terremotati del 2012, ero con un amico davanti al suo negozio con danni ingenti alla struttura, c'era anche la vetrina d'ingresso danneggiata da un tentativo di furto, qualche giorno prima del sisma, ricordo che era una troupe del tg3. nonostante gli facessimo vedere i danni causati ai muri e travi dal terremoto e spiegato bene che la vetrata non ne faceva parte indovina cosa misero nel servizio in tv
ciao

11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:06:06

Ancora questa che è meno ot
1985 attaccato alla rete della pista di Fiorano per vedere l'esordio di johanson, che sostiva aroux, non ho mai capito perchè fu licenziato, Max tu lo sai?
Venni intervistato da non ricordo chi ma era un giornale di zona. Alla domanda: cosa ne pensi? risposi che era presto per dirlo e con sarcasmo aggiunsi: "se impara bene a guidare qui un gp lo potrebbe vincere" Nell'articolo, pubblicato e virgolettato io avrei dichiarato solo che avrebbe potuto vincere un gp
Pensa che se non finiva la benzina probabilmente a Imola ci riusciva
ciao

Modificato da Ruvido il 14/06/2016 alle 13:12:48
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:30:47
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/06/2016 alle 13:06:06

Ancora questa che è meno ot 1985 attaccato alla rete della pista di Fiorano per vedere l'esordio di johanson, che sostiva aroux, non ho mai capito perchè fu licenziato, Max tu lo sai? Venni intervistato da non ricordo
chi ma era un giornale di zona. Alla domanda: cosa ne pensi? risposi che era presto per dirlo e con sarcasmo aggiunsi: se impara bene a guidare qui un gp lo potrebbe vincere Nell'articolo, pubblicato e virgolettato io avrei dichiarato solo che avrebbe potuto vincere un gp Pensa che se non finiva la benzina probabilmente a Imola ci riusciva ciao   La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Boh, non si è mai saputo e mai capito. Il sentore dei gossipari è che ci fosse di mezzo una storia di corna. Ma non mi occupo di queste cose.
A dire il vero fu anche lasciato libero (semilicenziato) da Renault, poi causò la rottura dei rapporti tra nonmiricordochi e Alfa.

Al 99% aveva ragoine ma insomma...
...buon pilota ma con un caratterino mica da ridere.

Max

p.s. Fullerton mi era proprio uscito dalla memoria
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 14/06/2016 alle: 15:35:47

ho gugolato e mi sono andato a leggere qualcosa di Fullerton
questa la devo postare perchè, a mio parere, è la sintesi della competizione

"Faccio l’istruttore di kart, non potrei fare altro. E guardando quei bambini che corrono mi basta un’occhiata per capire chi ce l’ha dentro quella passione, come Ayrton e me. Se c’è un bambino che perde e dopo cinque minuti è di nuovo felice, bè, lui non vincerà mai."

@ grinza: scusa per gli ot ma hai aperto un bel topic e come ha detto Max discutere di una passione senza litigare è un piacere anche se non condividi la stessa idea. e poi spero che, per gli appassionati di motori, la discussione non sia noiosa

ciao

Modificato da Ruvido il 14/06/2016 alle 15:59:40
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 15:20:20
Sempre più convinto che i tifosi dovrebbero iniziare un sciopero nei confronti degli sponsor.
Parlando di F1: "Martini" col Cinzano, pneumatici coreani, Rockstar invece Red Bull e Monster, Agip invece di Shell e Total, MPS invece di Santander. etc.

Ormai non se ne può più.

Correranno a Baku su una, chiamiamola pista con tratti di appena 7 metri di larghezza. Che io sappia la larghezza minima è sempre stata di 8.
Che è il numero minimo che io trovo nei regolamenti FIA.
Fatta la legge, inventata la deroga, certo, mica si può sputare in un piatto pieno di Manat (i $$ di laggiù).

Non considerando il 5 che prese il posto dei prototipi, una volta in GT esistevano due gruppi; il 3 e il 4, quest'ultimo il più elaborato.
Per avere l'omologazione dovevi dimostrare di averne costruiti almeno 400 esemplari nell'anno solare precedente.
Ora abbiamo il GT1, GT2, e il GT3, a scendere nei livelli di elaborazione. Pur se ancora esistono come categorie, di fatto non ci sono più campionati per le prime due. Troppo costose e assurde, la Maserati MC12, taroccamento e rimarcatura della Ferrari Enzo (più o meno un milione di dollari) si trovava a combattere con le Corvette da 50.000, ovviamente troppa la differenza.
Rimane la GT3 con la quale si corre. Per capirci tra doppie o triple virgolette, """quasi di serie""".
Partecipano marchi come Aston Martin, Ferrari, Corvette con vetture, pur sofisticatissime, comunque derivate da un prodotto normalmente in vendita.
Da quest'anno partecipa anche Ford. Che però usa un vero e proprio prototipo, la chiamano concept car.
Nota bene, finora si è "nascosta" non dimostrando il suo effettivo valore.
- Si perchè se vai troppo forte ti penalizzano in peso o strozzando il motore.
- Si perchè quello che gli interessa è Le Mans che si corre questo weekend. Le penalizzazioni possono essere applicate anche dopo le prove.
  Basta qualificarsi maluccio, 1, 2 secondi più lenti e sei a posto. A gara partita nessuno può farci più niente.

Ma sono regolamenti questi ?

Max

p.s. Per mantenere il GP a Monza, l'ACI ha già dichiarato che taglierà da altre parti. Il primo a fortissimo rischio sarà il Rally mondiale.
      Salutiamo poi i già pochissimi aiuti che i nostri giovani ricevono. Altro che italiani in F1. Però una bella passerella per Maroni e Renzi alla domenica del
      gran premio.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 16:25:03
In risposta al messaggio di mtravel del 16/06/2016 alle 15:20:20

Sempre più convinto che i tifosi dovrebbero iniziare un sciopero nei confronti degli sponsor. Parlando di F1: Martini col Cinzano, pneumatici coreani, Rockstar invece Red Bull e Monster, Agip invece di Shell e Total, MPS
invece di Santander. etc. Ormai non se ne può più. Correranno a Baku su una, chiamiamola pista con tratti di appena 7 metri di larghezza. Che io sappia la larghezza minima è sempre stata di 8. Che è il numero minimo che io trovo nei regolamenti FIA. Fatta la legge, inventata la deroga, certo, mica si può sputare in un piatto pieno di Manat (i $$ di laggiù). Non considerando il 5 che prese il posto dei prototipi, una volta in GT esistevano due gruppi; il 3 e il 4, quest'ultimo il più elaborato. Per avere l'omologazione dovevi dimostrare di averne costruiti almeno 400 esemplari nell'anno solare precedente. Ora abbiamo il GT1, GT2, e il GT3, a scendere nei livelli di elaborazione. Pur se ancora esistono come categorie, di fatto non ci sono più campionati per le prime due. Troppo costose e assurde, la Maserati MC12, taroccamento e rimarcatura della Ferrari Enzo (più o meno un milione di dollari) si trovava a combattere con le Corvette da 50.000, ovviamente troppa la differenza. Rimane la GT3 con la quale si corre. Per capirci tra doppie o triple virgolette, quasi di serie. Partecipano marchi come Aston Martin, Ferrari, Corvette con vetture, pur sofisticatissime, comunque derivate da un prodotto normalmente in vendita. Da quest'anno partecipa anche Ford. Che però usa un vero e proprio prototipo, la chiamano concept car. Nota bene, finora si è nascosta non dimostrando il suo effettivo valore. - Si perchè se vai troppo forte ti penalizzano in peso o strozzando il motore. - Si perchè quello che gli interessa è Le Mans che si corre questo weekend. Le penalizzazioni possono essere applicate anche dopo le prove.   Basta qualificarsi maluccio, 1, 2 secondi più lenti e sei a posto. A gara partita nessuno può farci più niente. Ma sono regolamenti questi ? Max p.s. Per mantenere il GP a Monza, l'ACI ha già dichiarato che taglierà da altre parti. Il primo a fortissimo rischio sarà il Rally mondiale.       Salutiamo poi i già pochissimi aiuti che i nostri giovani ricevono. Altro che italiani in F1. Però una bella passerella per Maroni e Renzi alla domenica del       gran premio.
...

Anche io so della regola degli otto metri di larghezza ma il frangina bianco novantenne può cambiare le regole senza che nessuno alzi un dito. La tristezza è che nessuno alza un dito, nè costruttori nè piloti.
Domenica discutevo con un amico che ne sa molto più di me e sulla gt ha le tue stesse opinioni, anche sulla Ford che si nasconde.
Max credo che purtroppo i regolamenti, contro il business,perdano al primo round. anche il rally sarà sacrificato a questo perchè non porta quattrini anche se poi vediamo gp di f1 con le tribune vuote Bohh.
Mi piacerebbe vedere Maroni e Renzi su una pista a dimostrare, anche solo a parole,  quanto ne capiscono
ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 16:49:11
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/06/2016 alle 15:35:47

ho gugolato e mi sono andato a leggere qualcosa di Fullerton questa la devo postare perchè, a mio parere, è la sintesi della competizione Faccio l’istruttore di kart, non potrei fare altro. E guardando quei bambini
che corrono mi basta un’occhiata per capire chi ce l’ha dentro quella passione, come Ayrton e me. Se c’è un bambino che perde e dopo cinque minuti è di nuovo felice, bè, lui non vincerà mai. @ grinza: scusa per gli ot ma hai aperto un bel topic e come ha detto Max discutere di una passione senza litigare è un piacere anche se non condividi la stessa idea. e poi spero che, per gli appassionati di motori, la discussione non sia noiosa ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Rovelli aveva l'impero di famiglia da mandare avanti come del resto Barilla e i due Fabi. Comprensibile che nonostante gli ottimi risultati non abbiano continuato a girare in tondo.
Ma non ho mai capito perchè, oltre a Fullerton, anche altri fenomeni come Danilo Rossi o Marco Ardigò, salvo forse qualche sporadico tentativo, non sono mai usciti dal mondo kartistico tentando la carriera automobilistica. Dico, almeno una carriera onesta tipo Liuzzi o Pantano ci stava.

Max

p.s. Fina anni '70, inizio anni '80. Mi ricordo una ragazzina che castigava tutti nella più piccola delle classi 125. L'ho vista a Viverone, le due classi correvano insieme.
      Arrivò seconda o terza lasciandosi dietro più di uno della classe maggiore. Poi tentò con le formule ma non so se per soldi o fine della passione sparì.
      Non ricordo come si chiamasse.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 18:57:43

Forse i tempi non coincidono ma una delle mie figlie si chiama Elisa perchè quando nacque c'era Elisa Giordan che castigava i ragazzini sulle piste, era un portento. Fortuna che a mia moglie il nome piaceva. A mia figlia di motori non è mai fregato niente, mi ricordo che lei quando infilavo il casco si metteva a piangereangry era molto piccola e probabilmente in sintonia con il ds della squadradevillaugh
Anche Gianniberti era un buon manico ma non credo che abbia mai fatto altro di importante , a Parma l'ho visto quasi sgommare quando sul dritto ha infilato la terza, va bè, gli avevano dato un motore da gp ma ricordo che fece un giro sotto i 44
bei ricordi
ciao

Modificato da Ruvido il 16/06/2016 alle 22:02:00
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:12:00
1997  giro nel paddok, rigorosamente senza casco, conle mie  paciughe
pista di pomposa il giorno prima della gara

Modificato da Ruvido il 16/06/2016 alle 23:17:11
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:45:01
In risposta al messaggio di Ruvido del 16/06/2016 alle 18:57:43

Forse i tempi non coincidono ma una delle mie figlie si chiama Elisa perchè quando nacque c'era Elisa Giordan che castigava i ragazzini sulle piste, era un portento. Fortuna che a mia moglie il nome piaceva. A mia figlia
di motori non è mai fregato niente, mi ricordo che lei quando infilavo il casco si metteva a piangere era molto piccola e probabilmente in sintonia con il ds della squadra Anche Gianniberti era un buon manico ma non credo che abbia mai fatto altro di importante , a Parma l'ho visto quasi sgommare quando sul dritto ha infilato la terza, va bè, gli avevano dato un motore da gp ma ricordo che fece un giro sotto i 44 bei ricordi ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Anch'io vagamente mi ricordavo la Giordan ma preso dalla curiosità ho googlato un pò qua e là e l'ho trovata.
Si chiamava Luigina Guerrini e ha vinto sia il trofeo delle industrie (1976) che il campionato italiano (1979). Sempre nella 125 "piccola" che comunque, come sai sono mezzi tosti da condurre. Se poi a guidarli è uno scricciolo...

Di ragazze al volante di alto livello, considerato che erano quattro gatte, ne ho viste alcune. Tra queste ricordo:
Lella Lombardi  (i risultati con la Alpine in coppia con la Beaumont sono tra quelli che hanno invogliato la Renault ad entrare in F1)
Desiré Wilson (ha vinto la 1000km di Monza in una giornata da tregenda conclusa con parecchie auto che ratavano con le candele bagnate)
Giovanna Amati (va beh, non un fulmine di guerra ma anche l'auto, insomma)

Max

Max
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 17/06/2016 alle: 14:16:15

ho un caro amico e collega di gare che ha vinto circa due mesi fa il campionato senior della 125 Rotax a Lonato (lo chiamano il nonno). Mi diceva che nella categoria giovani c'è una ragazzina che fa a sportellate senza problemi e viaggia anche veloce. Niente da fare le femmine al volante quando corrono sono sempre competitive.
Mia moglie, allora fidanzata, volle provare il mio kart, era on/off mi sono messo a sbracciarmi a bordo pista perchè capisse di fermarsi. lei non avrebbe mai fatto carriera, daltronde come me
ciao

Modificato da Ruvido il 17/06/2016 alle 14:19:08
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 18/06/2016 alle: 09:39:25
Torniamo alla F1 che in questo fine settimana non ci (mi) darà grandi soddisfazioni temo.
Ma secondo voi come si può sfigurare un circuito come L'Enzo e Dino Ferrari perchè ritenuto pericoloso e mandare quei ragazzi a correre a Baku
avete visto le curve 8,9,10? Spero che Santa Devota riesca a metterci una pezza da montecarlo
Mah

mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 10:38:19
In risposta al messaggio di Ruvido del 18/06/2016 alle 09:39:25

Torniamo alla F1 che in questo fine settimana non ci (mi) darà grandi soddisfazioni temo. Ma secondo voi come si può sfigurare un circuito come L'Enzo e Dino Ferrari perchè ritenuto pericoloso e mandare quei ragazzi a
correre a Baku avete visto le curve 8,9,10? Spero che Santa Devota riesca a metterci una pezza da montecarlo Mah   La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
...

L'ho detto poco sopra, non se ne può più. Il problema è che i soldi non puzzano.
E la FIA non fa assolutamente niente per fermarli. Hanno perfino accettato la data, concomitante con Le Mans, gara titolata FIA.
Per fare in modo che piloti di F1 non ci possano correre, l'anno scorso ha fatto più notizia la vittoria di Hulkenberg che quelle del successivo gran premio.

Peggio, ha accettato che le qualifiche di Baku avvengano in orario da disturbare la partenza di Le Mans, idem per la gara e il suo arrivo.

Squallore all'ennesima potenza. Todt dovrebbe vergonarsi, è il presidente FIA peggiore di tutti i tempi. Molto peggio di Balestre e di Mosley, quello che si faceva frustare le chiappe.

Max
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 18/06/2016 alle: 11:06:15

Hai ragione Max, avevo letto con attenzione il tuo intervento precedente ma non avevo ancora visto le immagini del circuito. E' abominevole!!
tra l'altro non mi piace nemmeno Montecarlo ma lì c'è molta storia della F1 e lo mandi giù.
Grazie anche per averci spiegato quello che non capivo, come mai quegli gli orari strani di qualifiche e gara
Su Todt sono daccordo è solo un burocrate, con la sua esperienza avrebbe potuto dare tanto se fosse stato più intelligente e modesto davvero non se ne può più
peccato
ciao

Modificato da Ruvido il 18/06/2016 alle 11:25:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link