In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2016 alle 21:30:23
Potrebbe essere Mike Wilson.
No, era Fullerton. L' ho trovato nel mio bagaglio dei ricordi
http://topspeed.gazzetta.it/201...
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/06/2016 alle 11:49:27
mhhh.. potrebbe essere frutto della pressione che mette quello dei maglioncini. purtroppo temo di capirne più io di smalti per le unghie che lui di automobili da corsa ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
ma a te sembra che Vettel abbia detto quello che nei titoli è stato messo come virgolettato, specie nella home page della GdS?
In risposta al messaggio di mapalib del 14/06/2016 alle 11:54:46
ma a te sembra che Vettel abbia detto quello che nei titoli è stato messo come virgolettato, specie nella home page della GdS? poi uno dice che nascono le polemiche... chi e perchè può aver interesse a creare astio tra lui e stampa o tra lui e opinione pubblica?
Non so..sinceramente mi fido più dei piloti che dei giornalisti, spesso troppi di loro scrivono quello che gli pare per convenienza o servilismo.
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/06/2016 alle 13:06:06
Ancora questa che è meno ot 1985 attaccato alla rete della pista di Fiorano per vedere l'esordio di johanson, che sostiva aroux, non ho mai capito perchè fu licenziato, Max tu lo sai? Venni intervistato da non ricordochi ma era un giornale di zona. Alla domanda: cosa ne pensi? risposi che era presto per dirlo e con sarcasmo aggiunsi: se impara bene a guidare qui un gp lo potrebbe vincere Nell'articolo, pubblicato e virgolettato io avrei dichiarato solo che avrebbe potuto vincere un gp Pensa che se non finiva la benzina probabilmente a Imola ci riusciva ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Boh, non si è mai saputo e mai capito. Il sentore dei gossipari è che ci fosse di mezzo una storia di corna. Ma non mi occupo di queste cose.
In risposta al messaggio di mtravel del 16/06/2016 alle 15:20:20
Sempre più convinto che i tifosi dovrebbero iniziare un sciopero nei confronti degli sponsor. Parlando di F1: Martini col Cinzano, pneumatici coreani, Rockstar invece Red Bull e Monster, Agip invece di Shell e Total, MPSinvece di Santander. etc. Ormai non se ne può più. Correranno a Baku su una, chiamiamola pista con tratti di appena 7 metri di larghezza. Che io sappia la larghezza minima è sempre stata di 8. Che è il numero minimo che io trovo nei regolamenti FIA. Fatta la legge, inventata la deroga, certo, mica si può sputare in un piatto pieno di Manat (i $$ di laggiù). Non considerando il 5 che prese il posto dei prototipi, una volta in GT esistevano due gruppi; il 3 e il 4, quest'ultimo il più elaborato. Per avere l'omologazione dovevi dimostrare di averne costruiti almeno 400 esemplari nell'anno solare precedente. Ora abbiamo il GT1, GT2, e il GT3, a scendere nei livelli di elaborazione. Pur se ancora esistono come categorie, di fatto non ci sono più campionati per le prime due. Troppo costose e assurde, la Maserati MC12, taroccamento e rimarcatura della Ferrari Enzo (più o meno un milione di dollari) si trovava a combattere con le Corvette da 50.000, ovviamente troppa la differenza. Rimane la GT3 con la quale si corre. Per capirci tra doppie o triple virgolette, quasi di serie. Partecipano marchi come Aston Martin, Ferrari, Corvette con vetture, pur sofisticatissime, comunque derivate da un prodotto normalmente in vendita. Da quest'anno partecipa anche Ford. Che però usa un vero e proprio prototipo, la chiamano concept car. Nota bene, finora si è nascosta non dimostrando il suo effettivo valore. - Si perchè se vai troppo forte ti penalizzano in peso o strozzando il motore. - Si perchè quello che gli interessa è Le Mans che si corre questo weekend. Le penalizzazioni possono essere applicate anche dopo le prove. Basta qualificarsi maluccio, 1, 2 secondi più lenti e sei a posto. A gara partita nessuno può farci più niente. Ma sono regolamenti questi ? Max p.s. Per mantenere il GP a Monza, l'ACI ha già dichiarato che taglierà da altre parti. Il primo a fortissimo rischio sarà il Rally mondiale. Salutiamo poi i già pochissimi aiuti che i nostri giovani ricevono. Altro che italiani in F1. Però una bella passerella per Maroni e Renzi alla domenica del gran premio.
Anche io so della regola degli otto metri di larghezza ma il frangina bianco novantenne può cambiare le regole senza che nessuno alzi un dito. La tristezza è che nessuno alza un dito, nè costruttori nè piloti.
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/06/2016 alle 15:35:47
ho gugolato e mi sono andato a leggere qualcosa di Fullerton questa la devo postare perchè, a mio parere, è la sintesi della competizione Faccio l’istruttore di kart, non potrei fare altro. E guardando quei bambiniche corrono mi basta un’occhiata per capire chi ce l’ha dentro quella passione, come Ayrton e me. Se c’è un bambino che perde e dopo cinque minuti è di nuovo felice, bè, lui non vincerà mai. @ grinza: scusa per gli ot ma hai aperto un bel topic e come ha detto Max discutere di una passione senza litigare è un piacere anche se non condividi la stessa idea. e poi spero che, per gli appassionati di motori, la discussione non sia noiosa ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Rovelli aveva l'impero di famiglia da mandare avanti come del resto Barilla e i due Fabi. Comprensibile che nonostante gli ottimi risultati non abbiano continuato a girare in tondo.
era molto piccola e probabilmente in sintonia con il ds della squadra
In risposta al messaggio di Ruvido del 16/06/2016 alle 18:57:43
Forse i tempi non coincidono ma una delle mie figlie si chiama Elisa perchè quando nacque c'era Elisa Giordan che castigava i ragazzini sulle piste, era un portento. Fortuna che a mia moglie il nome piaceva. A mia figliadi motori non è mai fregato niente, mi ricordo che lei quando infilavo il casco si metteva a piangere era molto piccola e probabilmente in sintonia con il ds della squadra Anche Gianniberti era un buon manico ma non credo che abbia mai fatto altro di importante , a Parma l'ho visto quasi sgommare quando sul dritto ha infilato la terza, va bè, gli avevano dato un motore da gp ma ricordo che fece un giro sotto i 44 bei ricordi ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Anch'io vagamente mi ricordavo la Giordan ma preso dalla curiosità ho googlato un pò qua e là e l'ho trovata.
In risposta al messaggio di Ruvido del 18/06/2016 alle 09:39:25
Torniamo alla F1 che in questo fine settimana non ci (mi) darà grandi soddisfazioni temo. Ma secondo voi come si può sfigurare un circuito come L'Enzo e Dino Ferrari perchè ritenuto pericoloso e mandare quei ragazzi acorrere a Baku avete visto le curve 8,9,10? Spero che Santa Devota riesca a metterci una pezza da montecarlo Mah La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
L'ho detto poco sopra, non se ne può più. Il problema è che i soldi non puzzano.