Ho appreso solo questa mattina delle reali cause dell' incidente accorso alla funivia del mottarone
rimango sgomento per quanto è successo, e sopratutto per le vite perse a causa della stupidità umana.
Mi accorgo sempre di più che viviamo in un paese dove non c'è certezza della pena, ma sopratutto del paese del "si poteva evitare"
Si siamo, il paese del "si poteva evitare". si poteva evitare la strage della fiunivia del cermis (vi ricordate l'aereo americano che trancio la fune?) si poteva evitare, andando in tempi più moderni, il crollo del ponte morandi, La strage di Ustica, della stazione di Bologna, per dire quelle che mi vengono in mente adesso, ma tante altre stragi potevano essere evitate.
Ma l'amarezza di tutto questo è che nessuno ha pagato, o stà pagando per queste "stragi annunciate"
il pensiero in questo momento và subito alla prima volta che ho affittato un camper per provare l'ebrezza del turismo itinerante, alla fine del giugno del 2009, destinazione Mirabilandia, con i bambini...
Quella prima esperienza fu funestata dalla strage di Viareggio. un ricordo importante per me perchè ho diversi amici che abitano lì, e per il fatto che un momento di spensieratezza familiare fu rovinato da una strage così cruenta. Bene, pensando adesso a quello che accadutto oggi, mi viene da pensare chi ha pagato per quella strage? NESSUNO. chi ha pagato per le altre stragi? NESSUNO. è sempre colpa del fato della sfiga, della sfortuna, della fatalità, dell'essere "nel posto sbagliato, nel momento sbagliato"...
Vite spezzate per l'incuria, per il menefreghismo, per l'approssimazione, della stupidità dell'essere umano.
Viviamo in un paese delle stragi annunciate, del si poteva evitare, dove non c'è certezza della pena, e purtroppo ahimè, dove non si và in galera, per queste cose. ci penserà un bravo avvocato a trovare quel cavillo giuridico, quella scadenza dei termini, quella prescrizione, che permetterà di farla franca.
Mi vergogno di vivere in un paese così.per me e per i miei figli
scusate lo sfogo
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Modificato da Tramy il 26/05/2021 alle 21:29:26