CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: La funivia che cade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 212
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6186
Inserito il 30/05/2021 alle: 13:36:21
Fra tre settimane sarà colpa dello spirito santo che scendendo sulla testa del caposervizio lo ha fatto stragionare facendogli  mettere in atto atti pericolosi per la sicurezza dei passeggeri.
Come chi non  fa allacciare  le cinture di sicurezza ai passeggeri di un'auto.angry

Modificato da archimede1 il 30/05/2021 alle 13:37:45
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/05/2021 alle: 14:02:14
Prima tutti contriti, dispiaciuti, non potevano immaginare ... ora che hanno potuto gustare la puzza del carcere, è uno scarica barile dietro l'altro "... ha deciso lui in piena autonomia ..." "...io dei forchettoni non sapevo nulla ..." "io non potevo farci nulla su quelle decisioni ..." (peccato che avrebbe avuto la soluzione più lampante di questo mondo: DENUCIARE!). Stessa storia che si è verificata per il ponte Morandi. Intanto spuntano video e foto con forchettoni installati da tempo ... ma sempre all'insaputa di quasi tutti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 30/05/2021 alle 14:03:48
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/05/2021 alle: 14:19:11
In risposta al messaggio di Rascal del 30/05/2021 alle 13:23:03

Già sono stati scarcerati in quanto il giudice ha detto che non ci sono le motivazioni per il cercare sono solo suggestioni. Non sapevo che i morti fossero suggestioni, in oltre con questi liberi c'è la possibilità di
inquinamento delle prove. Non mi stupisce questo perfettamente in linea con la giustizia sudamericana che ha questo paese peccato che però siamo in europa..
...
Vorrei solo che fosse chiaro un fatto. Fino alla condanna in giudicato, ovvero dopo il processo, nessuno sconta una pena. Questo è sacrosanto, perché se in questo caso i fatti sembrano chiari, in altri potrebbe ro non esserlo, e la legge è uguale per tutti. 
Tenerli in carcere vuole dire carcerazione preventiva, possibile solo per rischio di inquinamento delle prove, fuga o reiterazione del reato. Il giudice avrà valutato che non fuggiranno e che sono stati presi abbastanza elementi,  visto che difficilmente avranno da gestire un'altra funivia. La carcerazione preventiva soprattutto in questi casi è un male. Il problema non è che oggi vadano a casa, ma i tempi assurdi del processo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 30/05/2021 alle: 14:25:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/05/2021 alle 14:19:11

Vorrei solo che fosse chiaro un fatto. Fino alla condanna in giudicato, ovvero dopo il processo, nessuno sconta una pena. Questo è sacrosanto, perché se in questo caso i fatti sembrano chiari, in altri potrebbe ro non esserlo,
e la legge è uguale per tutti.  Tenerli in carcere vuole dire carcerazione preventiva, possibile solo per rischio di inquinamento delle prove, fuga o reiterazione del reato. Il giudice avrà valutato che non fuggiranno e che sono stati presi abbastanza elementi,  visto che difficilmente avranno da gestire un'altra funivia. La carcerazione preventiva soprattutto in questi casi è un male. Il problema non è che oggi vadano a casa, ma i tempi assurdi del processo.
...
Sottoscrivo per intero.  yes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4014
Inserito il 30/05/2021 alle: 15:16:40
In risposta al messaggio di jana del 30/05/2021 alle 14:25:21

Sottoscrivo per intero.  
speriamo in DRAGHI che comincia a cambiare qualcosa in questo paese di melma e riesca a scuotere la politica.la speranza è l,ultima a morire si dice
nonno pat 49
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/05/2021 alle: 15:44:06

Vorrei solo che fosse chiaro un fatto. Fino alla condanna in giudicato, ovvero dopo il processo, nessuno sconta una pena. Questo è sacrosanto, perché se in questo caso i fatti sembrano chiari, in altri potrebbe ro non esserlo,
e la legge è uguale per tutti.  Tenerli in carcere vuole dire carcerazione preventiva, possibile solo per rischio di inquinamento delle prove, fuga o reiterazione del reato. Il giudice avrà valutato che non fuggiranno e che sono stati presi abbastanza elementi,  visto che difficilmente avranno da gestire un'altra funivia. La carcerazione preventiva soprattutto in questi casi è un male. Il problema non è che oggi vadano a casa, ma i tempi assurdi del processo.
...
Condivido tutto purtroppo, soprattutto l'ultima frase.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 30/05/2021 alle: 19:13:58

...
Sei sicuro che non inquineranno le prove per ridurre la loro responsabilita? io non tanto hanno gia cominciato lo scaricabarile per spalmare le colpe a loro carico. Le indagini sono ancora in corso e questo è un buon motivo per tenerli al fresco.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 30/05/2021 alle: 19:33:12
L'inquinamento delle prove è diventato impossibile dal momento che tutto l'impianto è sotto sequestro mentre la questione della lunghezza del processo e relativa prescrizione dipende dalla possibilità di effettuare prove che riproducano esattamente quanto accaduto e su questo le difficoltà oggettive ci sono. Ad esempio supponiamo che il cavo si sia rotto per una scarruccolata in uno dei rulli in una delle due stazioni. Fai un test e il cavo non cede, devi fare un'altra ipotesi e avanti così. Ciò non toglie che abbiano commesso un omicidio plurimo se pur involontario
ruggio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 30/05/2021 alle: 21:40:06
Ezio se sei una persona che pensa sempre al peggio, molto probabilmente e perché per molti anni hai indossato una divisa... e quindi purtroppo conosci  molto bene la nostra realtà nazionale... Comunque sono completamente d'accordo su quello che hai scritto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/05/2021 alle 22:43:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/05/2021 alle: 22:15:13
In risposta al messaggio di Rascal del 30/05/2021 alle 19:13:58

Sei sicuro che non inquineranno le prove per ridurre la loro responsabilita? io non tanto hanno gia cominciato lo scaricabarile per spalmare le colpe a loro carico. Le indagini sono ancora in corso e questo è un buon motivo per tenerli al fresco.
Io non ho nessuna sicurezza. Quelle le ha il gip, che poi chissà, anche lui avrà preso la decisione con chissà quali dubbi. Facevo presente la norma, oggi non si decide nessuna colpevolezza ma solo uno di questi parametri. 
Però per criticare dovremmo avere tutti gli elementi che ha lui. 
Dico solo che questa storia delle scarcerazioni viene detta tutte le volte e si dimentica che ci vuole ancora il processo. Ad esempio nello scaricabarile magari si scopre che davvero uno dei tre ha meno responsabilità degli altri, non possiamo giudicare via forum, oppure ci sono altri responsabili. Vedremo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 31/05/2021 alle: 09:26:13
Purtroppo non è un articolo di libera lettura

https://www.lastampa.it/topnews...

Ma sembra che il GIP non sia così convinto del quadro probatorio che ha anche ingenerato tutta la riprovazione sociale nei confronti degli accusati. Non ci resta che aspettare e vedere.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2021 alle: 10:09:18
La procura e il gip devono lavorare indipendenti dalla politica.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 31/05/2021 alle: 11:03:46
Nell'articolo il PM dice che ha buoni rapporti con il gip e non c'è nulla di politico o personale. Poi non è detto che non faccia buon viso a cattivo gioco.

R.L. Stevenson
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 31/05/2021 alle: 16:36:34
In risposta al messaggio di Rascal del 30/05/2021 alle 09:03:39

Finalmente tutti liberi ( concedetemi l'ironia ) i personaggi coinvolti in questa triste vicenda, ora mi aspetto che i processi vadano per le lunghe e tra 10-20 anni tutti in prescrizione. Si sta ripetendo quello che è successo
col ponte Morandi ed altri casi analoghi dove a distanza di anni nessuno è in galera non sono note o chiare le cause degli incidenti e finisce tutto a tarallucci e vino, è proprio un bel paese questo
...
difficile comprenderlo ora come andranno le cose ,ma temo visti i tanti vissuti simili si possa profilare la situazione da te descritta nonostante ci siano 14 vittime ! e il problema ancora più grave è che se non danno da subito delle punizioni esemplari ,queste situazioni si ripeteranno all'infinito ,tanto non gli fanno nulla angry
speriamo che l'attuale governo con Draghi al comando  possa fare una vera riforma  sulla giustizia ...
ps , io continuo a invocare di inserire  anche la responsabilità dei magistrati con pene pesanti nei loro riguardi perchè chi sbaglia deve pagare di tasca sua e non fare più quel mestiere ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/05/2021 alle 16:58:20
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 31/05/2021 alle: 19:24:51
In risposta al messaggio di liveline del 31/05/2021 alle 16:36:34

difficile comprenderlo ora come andranno le cose ,ma temo visti i tanti vissuti simili si possa profilare la situazione da te descritta nonostante ci siano 14 vittime ! e il problema ancora più grave è che se non danno
da subito delle punizioni esemplari ,queste situazioni si ripeteranno all'infinito ,tanto non gli fanno nulla  speriamo che l'attuale governo con Draghi al comando  possa fare una vera riforma  sulla giustizia ... ps , io continuo a invocare di inserire  anche la responsabilità dei magistrati con pene pesanti nei loro riguardi perchè chi sbaglia deve pagare di tasca sua e non fare più quel mestiere ...
...
hai scritto...
... che condivido pienamente, ma purtroppo quello che tu ti auguri in questo stato... é pura fantascienza!

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 31/05/2021 alle 19:42:23
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 01/06/2021 alle: 11:33:58
Avete sentito la conferma ieri  , che si è rotto il cavo
staccandosi dalla "testa fusa" 
(come avevo sritto sopra ) sia il 25 che il 27-05
probabilmente per gli strattoni continui fatti
dal bloccarsi del freno di sicurezza.
Ovviamente il motore di centinaia di cavalli tira assai e
il povero e vecchio cavo di 23 anni non ha resistito.

immagine(4081).png

Chissà che visto l'accaduto , non si torni a fissaggi simili
o nuovi sistemi innovativi con il cavo che avvolge un terminale
immagine(4082).png
Franco

Modificato da franco49tn il 01/06/2021 alle 11:43:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 01/06/2021 alle: 12:29:57
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/06/2021 alle 11:33:58

Avete sentito la conferma ieri  , che si è rotto il cavo staccandosi dalla testa fusa  (come avevo sritto sopra ) sia il 25 che il 27-05 probabilmente per gli strattoni continui fatti dal bloccarsi del freno di sicurezza.
Ovviamente il motore di centinaia di cavalli tira assai e il povero e vecchio cavo di 23 anni non ha resistito. Chissà che visto l'accaduto , non si torni a fissaggi simili o nuovi sistemi innovativi con il cavo che avvolge un terminale
...
...oppure il contrario
lo sfilacciamento  faceva scattare il freno 
che avevo detto... nel tirare a indovinare ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10658
Inserito il 01/06/2021 alle: 12:37:33
In risposta al messaggio di salito del 01/06/2021 alle 12:29:57

...oppure il contrario lo sfilacciamento  faceva scattare il freno  che avevo detto... nel tirare a indovinare ...
Ma in questo caso doveva essere talmente evidente da non poter non essere visto una volta saliti sul tetto proprio per mettere i fermi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 01/06/2021 alle: 12:41:55
In risposta al messaggio di Tore99 del 01/06/2021 alle 12:37:33

Ma in questo caso doveva essere talmente evidente da non poter non essere visto una volta saliti sul tetto proprio per mettere i fermi.
...tanto per dirne un altra " sfilacciamento /cedimento dal interno...e poi il forchettone era su da giorni...""  vedremo/sentiremo i tecnici
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2021 alle: 19:14:42
C'e' uno svizzero appassionato di funivie che gira il mondo a fotografare e filmare funivie. Ha un archivio gigantesco di funivie che ha fotografato.

e' andato a cercare le foto che ha fatto in passato della funivia di stresa e nelle foto di 5/7 anni fa e del 2018 si vede la funivia che funziona coi forchettoni che bloccano i freni di emergenza. In un caso c'erano gia' i forchettoni che bloccavano i freni poco dopo una revisione della funivia.

Ora ha dato la sua documentazione ai magistrati che indagano sulla funivia.

qui un video delle sue foto:

https://m.youtube.com/watch?v=P...

https://www.ansa.it/sito/notizi...

Modificato da sergiozh il 01/06/2021 alle 19:55:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link