quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/05/2013 16:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa 25anni or sono gestivo un frantoio oleario. E' un opificio che tiene tutti i suoi macchinari fermi per circa un anno intero e per i soli mesi di Novembre e Dicembre mette in moto i suoi macchinari e deve dare il massimo della sua efficienza. Un bel giorno nel pieno della campagna olearia: 1. tempo brutto e temporalesco (è un grosso problema per lo scarico delle olive e per i contadini che li conferiscono) 2. Mi si blocca la pesa; 3. si stacca il tubo idraulico del carrello elevatore; 4. si blocca una pompa di una pressa; 5. Si rompe il collare/guarnizione del pistone di una pressa; 6. va in Tilt il separatore; 7. si staccano le cinghie di una macina... a sto' punto alle 18.30 del pomeriggio esco fuori distrutto e quasi con le lacrime agli okki....sull'uscio della porta, incrocio un anziano contadino che stava entrando nel frantoio e gli racconto gridando quello che è successo. Mi disse, sorridendo:" Ringrazia il Signore che sono capitati tutti in un giorno!!" E io arrabbiato: "Pure??, pure ringraziarlo? e che ca...! Non si poteva dosare il tutto?? No, tutto in un giorno!!" Lui mi riprende: "Si tutto in un giorno...pensa che se ne fosse capitata una al giorno avresti avuto sette giorni NERI!! Invece così hai risolto tutto in uno!! VEDRAI CHE DA DOMANI SARANNO BELLE GIORNATE, ANZI MOLTO BELLE!!" E così fu, Tutto vero!! Lo ricordo spesso e ricordo queste sagge parole sempre con grande commozione... La vita è fatta di queste cose, bisogna accettarle perché ci prenda il bello dopo, in modo da poterlo gustare a pieno!!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/05/2013 16:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sono in presenza di limiti e divieti esordisco un bapumitroccola racchiude ba (g.... al posto di puntini, attrezzo da boscaiolo di 5 lettere simile all'accetta) pu (segue t e la casa degli animali) mi (segue una serie di lettere simile a pagnotta) tro (segue il resto delle lettere necessarie a completare una famosa citta con un cavallo ed ulisse) ccola (parte terminale di un tipo di calzature) in quanto a variazioni sul tema (esperte della piu antica professione) credo ci sia un bel numero sufficiente per far capire che si sta imprecando
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/05/2013 16:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che tra qualche ora è domani. Domani sara' una giornata meravigliosa! Cambiata prenotazione treno:disdetto quello delle 17 (Fr..a Nera) Ok per il Lourdes(Alba Dorata)delle sei e ottanta Binario 13. Su kol molare! Un abbraccio.Non tela prendere,c'e' di peggio,lo sai! Ciaoooooooo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/05/2013 23:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tranquillo dopo le ventitre la sfiga va a dormire[:D][:D],beh almeno cosi dovrebbe essere,sai cosa fai,va la metti dei bei cuscini affianco al letto,non si sa mai che si svegliasse e non contenta della giornata ti facesse fare un bel capitombolo dal letto[:D][:D]sogni d'oro.... in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/05/2013 16:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 16/05/2013 09:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Per intanto da domani finalmente dopo tanto tempo riusciamo a farci un WE di tre giorni, niente ci fermerà, può così piovere." DA DOMANIII?? PARTI VENERDI' DICIASSETTE? p.s. ho un amico che fa la raccolta di santini e immaginette, ti metto in contatto con lui? non ricordo più se i santini devono essere usati o nuovi. cmq il mio amico è un esperto[:)]