CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La grande bellezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/03/2014 alle: 11:51:06
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 03/03/2014  23:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enrico... non sono un "cinefilo", il più delle volte mi annoio quando mi capita di andare al cinema... [:I], però negli anni settanta avevo la tessera d'essai del cinema Farnese a Campo dei Fiori... [;)] mi sono sorbito certi pip.poni e discussioni interminabili sotto la statua di Giordano Bruno. [8D]
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 04/03/2014 alle: 13:10:22
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/03/2014  11:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 04/03/2014 alle: 15:13:51
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 03/03/2014  10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... l'importante è valutare il film in se secondo il proprio gusto senza pregiudizi circa l'eventuale colore politico del regista o degli interpreti.id="blue"> Aggiungerei anche: senza neppure fissarsi a pensare quale sia l'emittente che lo trasmette...[;)] Mai lette parole più giuste...quoto anche le virgole... Ciao, Gabriele

Modificato da gabiam49 il 04/03/2014 alle 15:14:44
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 04/03/2014 alle: 15:41:51
io credo che ognuno di noi quando sceglie, un film, un libro, un testo teatrale ecc... lo fà già sapendo cosa più gli piace e si indirizzerà su quanto gli è più congeniale. Volevo dire che se scelgo di vedere un film di Sorrentino con Servillo, sò più o meno dove è indirizzata la mia scelta. Non sapevo che fosse un regista di sinistra, ma se dovessi a priori giudicare x il colore politico e non x la bellezza di una cosa ,se questo fosse il metro di scelta, farei un danno solo a me stessa perchè limiterei la mia conoscenza sulle cose che mi circondano. Concordo più o meno sulla lettura che hai dato del film, degrado e solitudine accompagnano Gambardella in questa generazione di grandi fratelli,con ironia, ma con rispetto ognuno delle proprie scelte. ]Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/03/2014  11:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/03/2014 alle: 16:11:53
Ho visto il film prima che vincesse l'Oscar e devo dire che non l'ho trovato un capolavoro, non mi sono sentita arricchita come in altri film visti però c'era questa sensazione di un qualcosa in più della banalità proposta ( non banalità come film ma come vita romana)che aleggiava, forse proprio quella grande bellezza tanto ricercata ma mai trovata. E' un po' come per l'arte, di cui si discuteva in un altro post, prima di giudicare bisogna cercare di andare oltre a ciò che si vede. Salvo, se la Ferilli ti leggesse non si sentirebbe un'esclusa[;)] Io leggendoti mi sento una straxiga ad aver visto quello stesso film di cui tu parli così bene [:D][:D] Complimenti, magari ti rileggo due tre volte per cogliere appieno il senso di tanta bellezza ( e non sto scherzando[;)]) PdA
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/03/2014 alle: 17:01:54
Ho visto il film una prima volta e mi ha lasciata un'attimo perplessa, fermo restando la magnifica fotografia e l'interpretazione magistrale di Servillo. La seconda volta mi è piaciuto moltissimo e questa sera lo rivedrò con piacere. Non è un film facile, per questo credo che rivederlo aiuti ad assaporarne tutta la "grande bellezza", questa è chiaramente la mia personale opinione. Ciao, Raffaella.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 04/03/2014 alle: 23:31:14
Il problema di quando mi addormento così profondamente sul divano e che quando mi rialzo poi ho fatica a riprendere sonno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 05/03/2014 alle: 08:42:12
Secondo me Sorrentino ha sbagliato titolo, quello più giusto sarebbe stato la grande tristezza. Devo dire che la prima volta che l'ho visto mi sono addormentato a metà film. Ieri mi sono fatto un paio di caffè e sono riuscito ad arrivare quasi fino alla fine, però ho spento lo stesso 5 minuti prima, così, per protesta.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:02:24
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 05/03/2014  08:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] E contro chi protesti? [:o)] Io invece l'ho rivisto per la seconda volta, son riuscita ad arrivare fino alla fine con piacere. La tristezza che ho visto è la tristezza della vita vuota, del nulla in mezzo a tanto fragore, ma il film in sè non mi ha trasmesso assolutamente tristezza. Non posso dire che sia uno dei film più belli che io abbia mai visto ma di sicuro ha molti punti che fanno riflettere, soprattutto i silenzi e gli sguardi che andavano oltre, alla ricerca di qualcosa che non c'è. PdA
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:06:23
certo che questi americani sono proprio strani ma come si fa a dare un oscar ad un film del genere non è una bella immagine per l' Italia e poi è anche noioso!la grande bellezza a vinto lo stesso premio della vita è bella di benigni? secondo me non sono nemmeno paragonabili quello di benigni è 2 spanne sopra sia per storia,interpretazione e musiche!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:12:40
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 05/03/2014  08:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me nemmeno tristezza. La grande sonnolenza, ecco un buon titolo. Sono riuscito a resistere leggendo un po', ma appena alzavo l'occhio dal libro verso lo schermo cadeva la palpebra e mi veniva una reale sensazione di fastidio. Ammetto: ho un problema individuale con il cinema italiano. Qualsiasi produzione, da quelle televisive a quelle più da cinema, di dx o di sx, mi respingono come il polo positivo con il negativo. Riesco al limite a guardare, Montalbano, ma solo ogni tanto.Ma in media proprio non ce la faccio, anche sforzandomi. Compresi tutti gli ultimi premi oscar italiani [xx(][xx(][xx(]. E comunque il caffè la sera non prendo se non per guidare il camper. In media un film mi tiene sveglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:28:18
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/03/2014  09:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Protesto contro Sorrentino!, perchè io sono un suo fan, ho visto tutti i suoi film. E poi sarebbe stato molto più onesto se avesse dichiarato fin dall'inizio che voleva fare un remake de La dolce vita. Ispirarsi a Fellini senza essere Fellini va a finire che uno copia e basta. Va da se che io non sono un critico cinematografico e questo è solo il mio gusto personale e comunque sono contento per lui che ha vinto l'oscar(dabagno) [:D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14204
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:38:52
L'ho visto distrattamente..anzi mi sono assentato una mezz'ora per uscire col cane.. Non ho il dono come tanti di critico letterario o cinematografico..a naso mi è piaciuto un grande Servillo.. la scena per me simbolo del film e' quando Isabella Ferrari prende il pc (non a caso Apple) per mostrargli le sue foto da nuda su fb..ma non lo trova perché Servillo esce di proposito di casa commentando.." a 65 anni ho capito che devo ignorare quello che non mi piace". Assurdo non avere un camper nel paese piu' bello al mondo
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/03/2014 alle: 09:58:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2014  09:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in pieno la filmografia italiana è la noia e la lungaggine impersonificata, i silenzi che rendono l'idea in 5 secondi vengono protratti all'infinito, ogni tipo di emozione è ridondante allo sfinimento. vuoi vedere che queste scene infinite siano a favore del bugget? non mi è piaciuto. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 10:14:55
Non sono riuscito a vederlo tutto,era troppo lento e pesante, Non ha suscitato in me nessuna particolare attrazione o curiosita' Mi sono solo piaciute determinate inquadrature esterne e quelle particolareggiate alle persone. Insomma, una trista "MATTONATA".. Sembra proprio che di critica cinemetografica, poco capisca. Slt
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 05/03/2014 alle: 10:22:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2014  09:12:40 Ammetto: ho un problema individuale con il cinema italiano. Qualsiasi produzione, da quelle televisive a quelle più da cinema, di dx o di sx, mi respingono come il polo positivo con il negativo. Riesco al limite a guardare, Montalbano, ma solo ogni tanto.Ma in media proprio non ce la faccio, anche sforzandomi. Compresi tutti gli ultimi premi oscar italiani >
>Sono sulla stessa linea. Il cinema italiano è diventato il fotoromanzo degli anni '50-'60: pause, silenzi, solo primissimi piani (quando non di estremo dettaglio) ad indicare una carenza di fondo sia del regista, sia dello sceneggiatore, sia degli attori. La sera, quando ci avviciniamo alla tv, scartiamo a priori tutti i titoli di produzione italiana. Film e telefilm o sceneggiati che siano. Ieri sera, con i migliori propositi, ho cominciato a vedere il film: dopo cinque minuti mi sono addormentato. In quei cinque minuti ho visto un regista prender per i fondelli il pubblico, come faceva il miglior Fellini con le produzioni post 'I Vitelloni'. Però, non si poteva dire che Fellini era diventato un patacca, come oggi non lo si può dire di Sorrentino. Urca, l'ho detto, pazienza. Giovanni
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 05/03/2014 alle: 11:40:59
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 05/03/2014  09:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a walter te non fai testo perche essendo un romano doc il film girato a roma e forse il titolo si riferisce alla grande bellezza di roma io l'avevo detto ieri che non era un film da oscar poi sono critiche soggettive -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 05/03/2014 alle: 11:46:09
onestamente è stata una ...[V] pazzesca ,saltare di palo in frasca con scene da ricordi? rimembranze da visioni? in tutto questo non oso capire come possa essere stato insignito di tali "onorificenze" , molto probabilmente il mio cervello non è collegato o in sintonia con questi "lumi" . comunque neanche il film di BENIGNI x quanto mi riguarda ovvero la vita è bella sarebbe stato meritevole di tale OSCAR ,ma l'ha preso e tante' . l'interpretazione della FERRILLI è dalla A alla B . stupendamente abominevole la MIRANDA . che altro dire ,aspetto di vedere 12 ANNI DA SCHIAVO sicuramente non rimarrò deluso dato l'argomento . carlo
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/03/2014 alle: 12:08:33
pensavo di essere un po' una mosca bianca nei confronti del cimena italiano, ma vedo che molti la pensano così. tanto siamo brillanti ed acclettici nella realtà tanto diventiamo "pa.ll.osi" quando cerchiamo di rappresentarci. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 05/03/2014 alle: 12:12:05
Ieri ho visto il film su canale 5, ma a voi è piaciuto? A me sinceramente no, lento, strano e addirittura in dei momenti senza logica. Forse ero stanco e stavo poco attento però...[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link