CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La grandine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 00:36:49
come fate a ripararvi se vi arriva questa grandine in testa o sul camper ?

http://www.ansa.it/sito/notizie...

chiedo perche' da noi ha dimensioni minori e non ho esperienza con questi ovaccioni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 00:48:45
grande o meno grande che sia se ci capiti dentro c'è ben poco da fare , l'unico riparo è una valida polizza 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 00:58:21
Hanno tolto questa foto dal link sopra.

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:02:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/07/2017 alle 00:36:49

come fate a ripararvi se vi arriva questa grandine in testa o sul camper ? ... chiedo perche' da noi ha dimensioni minori e non ho esperienza con questi ovaccioni.
Per riparare la testa mettiti il casco.
Per riparare il camper metti il casco a lui.

A parte gli scherzi, grandinasse così nemmeno i furgonati si salverebbero.
Un paio d'anni fa io ne ho presa una in Spagna con dimensioni di una noce e danni non ne ha fatti.
Ma ho un monoscocca e non ho indagato presso quelli parcheggiati insieme a me.

Max

p.s. Negli anni '80 vicino a Novara Mercedes aveva un deposito preconsegna all'aperto.
Grandinò, dicono che svendessero le 190, allora di gran moda, a meno di metà prezzo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 15:21:07
Della serie:la sf..ga ci vede bene, appena portato a casa il camper, giù una grandinata di roba da 2 cm di diametro, nessun danno su tetto e pareti in vetroresina, fosse stato alluminio si sarebbe bocciato,...avevo l' assicurazione, ed è l' unica cosa oltre ad avere il camper sotto tetto resistente a qualsiasi pioggia di roba grossa...poi il camper si salva ma tetto e resto no.
Ivo

Modificato da masivo il 26/07/2017 alle 23:28:28
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 21:20:40
Se ti capita te la prendi, non ci sono alternative specie con un mezzo come il camper, al massimo se sei in autostrada puoi ripararti sotto un viadotto, ma li ci sono già i motociclisti che sono arrivati per primi alle prime grosse gocce di pioggia, poi auto e via andare.
Un po di anni fa qui a Torino venne giù una grandinata pari a quelle della prima foto e forse con chicchi anche più grossi. Io stavo tornando dalle ferie con il camper, ero a due giorni da casa. Alla sera mi chiama uno dei figli rimasto a casa e tutto mortificato mi spiega che quando era partito da casa con la mia auto dopo pochi km si era reso conto che stava arrivando un temporale con i fiocchi ed avendo lasciato le finestre di casa aperte, decide di tornare a casa per chiuderle. Lascia l'auto in cortile, sale in casa, chiude le finestre ed il tempo di tornare giù per riprendere l'auto e ripartire, sono venuti giù queste palle da baseball e ping-pong ... mi diceva che non ha osato ad attraversare il cortile per raggiungere l'auto e metterla al sicuro in garage. Dagli torto, gli ho detto che la sua testa era molto più preziosa dell'auto ... che subì dei bei danni a carrozzeria con parabrezza spaccato.
Se dovesse capitare con il camper mi spacco la testa per salvare lui? ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 23:40:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/07/2017 alle 00:36:49

come fate a ripararvi se vi arriva questa grandine in testa o sul camper ? ... chiedo perche' da noi ha dimensioni minori e non ho esperienza con questi ovaccioni.
Credo problema senza soluzione... nel senso che quando ci capiti in mezzo viaggiando puoi solo aspettare che finisca (provvidenziali tettoie o ripari simili a parte, ma serve un colpo di fortuna esagerato).
In questi casi credo l'unica prevenzione sia una ottima assicurazione per eventi atmosferici (quelle che ti pagano la riparazione, non riparazione meno degrado d'uso meno ....)

Se invece sei fermo da qualche parte "a rischio" puoi usare le reti antigrandine per i frutteti, tesandole sopra il mezzo e fissandole ad alberi o altri appigli sicuri. L'ho visto fare in diversi campeggi, chiaro che inizia ad avere senso se la sosta si prolunga per un po' di giorni, sennò diventa tutto un togli e rimetti...

Davide
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 17:36:14
Per me è solo un colpo di fortuna,la grandine non avverte, non serve nemmeno basarsi sul colore delle nubi e sulla temperatura.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 16:25:06
come fate a ripararvi se vi arriva...
Se non hai un casco, usa questo
download.jpg

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 16:30:02
In risposta al messaggio di ecostar del 26/07/2017 alle 00:48:45

grande o meno grande che sia se ci capiti dentro c'è ben poco da fare , l'unico riparo è una valida polizza  mario
Hai ragione valida polizza, noi abbiamo quella Allianz abbinata al pleinair e pur avendo la copertura rottura cristalli  e finestre, grandine, l'anno scorso non abbiamo ricevuto nessun rimborso quando abbiamo sostituito un oblò panoramico rotto dalla grandine perché posizionato sul tetto
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 14:22:35
Ciao,
con il primo mezzo ne abbiamo beccata una record a S.Teresa di Gallura...ed il Camper era alluminio.
Valida polizza, per fortuna mi ha risarcito tutto....sembrava sparassero delle cannonate, la mia piccola camperista e la mamma si sono spaventate moltissimo.
Quando ho cambiato mezzo, pur tenendo tutte le coperture, la prima cosa che ho voluto è che fosse vtr...
Paolo
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 18:17:01
In risposta al messaggio di koccinella del 20/08/2017 alle 16:30:02

Hai ragione valida polizza, noi abbiamo quella Allianz abbinata al pleinair e pur avendo la copertura rottura cristalli  e finestre, grandine, l'anno scorso non abbiamo ricevuto nessun rimborso quando abbiamo sostituito un oblò panoramico rotto dalla grandine perché posizionato sul tetto
Scusa ma sulla polizza era scritto esclusi oblo del tetto? Perché se sono compresi gli oblò, gli stessi possono essere collocati ovunque quindi dovrebbero pagarlo o no?
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 16:57:34
In risposta al messaggio di tex1492 del 21/08/2017 alle 18:17:01

Scusa ma sulla polizza era scritto esclusi oblo del tetto? Perché se sono compresi gli oblò, gli stessi possono essere collocati ovunque quindi dovrebbero pagarlo o no?
Ciao, quando stipulando l'assicurazione ci dissero che si assicuravano cristalli e plexiglass e simili, col danno fatto e' comparsa la dicitura ad esclusione di  quelli posti sul tetto, stupidita' nostra in ben ormai 17 anni di contratto con loro non aver mai chiesto la polizza completa e quindi non averla letta nei minimi dettagli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link