CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La mela mozzicata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 05/11/2016 alle: 09:16:52
@ Navarre..hai scritto un post fantastico, sono andato a letto che ridevo da solo e mia moglie preoccupata..stamattina la stessa cosa...immaginando due o tre acquirenti che si tirano la carcassa di pecora ...laugh
bravo..mettere di buon umore di questi tempi è qualcosa di veramente lodevoleyes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:17:47

Negli anni 90 boom della New economy giocare in borsa era molto spesso remunerativo, bastava essere molto presente, io con le tecnologiche praticamente il secondo camper mi é venuto gratis, poi bisognava smettere, invece ho riperso camper ed interessi, ormai in borsa perdono anche quelle non speculative.....
Mps un caso a parte, li c'é un disegno per far affossare la banca, il titolo é diventato altamente speculativo...
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:53:04
Ho smesso di comprare qualsiasi cosa da tempo.
ho un portafoglio di investimenti diversificato , infatti alcuni guadagnano alcuni perdono.
risultato : quasi lo stallo.
ho interpellato un altro consulente chiedendo se oggi vi e' qualcosa che ti da a rischio zero un misero 2 %
oggi no , per investire in modo prudenziale occorre mettere in preventivo una perdita del 4-5 %

e dove sta il guadagno ?

preferisco fare due ore di lavoro in piu' e vedere salire lo stipendio.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:58:45

Sono le coswe che mi lasciano perplesso. Ho roba in casa di vari sistemi operativi, comprese le tv che suppongo siano android taroccati male, ed ho sempre visto la rete. Su tutti. Compresi i tablet cinesi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 05/11/2016 alle: 22:30:17

Ho cominciato nel 97 e sono stato tra i primi a fare trading in line..quando la gente ancora andava in banca con moglie e suocera con i piedi gonfi, una gallina in mano e la conoscenza con il direttore che consigliava Fiat privilegiate o Generali..
non era remunerativo..era come raccogliere i soldi per strada ..il giorno che avevi fatto Un milione di lire sembrava che avevi perso tempo..c'è stato un giorno che ho guadagnato più di un anno intero di stipendio..ma mica perché ero bravo...perché compravo Tiscali, Finmatica, Alitalia ecc...compravo e non potevo vendere subito perché il titolo veniva sospeso per eccesso di rialzo...il giorno dopo riammesso si guadagnava il 10 - 20  pure il 50'%... sul Nasdaq invece non c'erano limiti per rialzi e ribassi...la gente era impazzita..non si parlava d'altro..poi mi accorsi che colleghi e conoscenti che parlavano di solito della Roma e della Juve...di colpo venivano in ufficio con Milano Finanza sotto l'ascella, parlavano di CdA e golden share...allora capii che era arrivato il momento di uscire...anche perché facendolo in modo professionale mi stavo stressando come tutti i traders che ci campano 
Ogni giorno c'è una occasione di guadagno in borsa, ma è meglio stare all'aria aperta e godersi la vita.

Comunque..
finita la bolla speculativa...i titoli si allinearono con i fondamentali espressi dal semplice price earning..
ed Apple passo' da 5 a 350 miliardi di dollari di capitalizzazione..

Modificato da Ummagamma il 06/11/2016 alle 08:52:57
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 06/11/2016 alle: 09:10:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/11/2016 alle 18:58:45

Sono le coswe che mi lasciano perplesso. Ho roba in casa di vari sistemi operativi, comprese le tv che suppongo siano android taroccati male, ed ho sempre visto la rete. Su tutti. Compresi i tablet cinesi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Funzionava, poi ha smesso, il simbolo una bella mattina passa da blu a giallo.
Manuali, ricerca in rete nulla, non vuole tornare blu, poi piuttosto incavolato con rabbia premo sul simbolo come per dirgli 'perché non cambi' .........magicamente é tornato blu........era touch.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
jana
jana
-
Inserito il 06/11/2016 alle: 22:39:23
Sono stata in ferie quasi due mesi con il solo tablet e smartphone tutto ok, ho fatto tutto e di piu di quotidiano, ma se mi dite che ci riuscite lavorare bene con la a mela mozzicata con photoshopo o premiere e poi pro show profesional allora vengo vedere di persona i risultati... Io ho bisogno di almeno 22 pollici di  monitor e la tastiera e mouse tutto insieme. Con le ditate unte sul display non mi riesce bene perdo concentrazione e ispirazione pure con le colonne sonore, manco Wagner risolve. 

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 07/11/2016 alle: 08:20:59
In risposta al messaggio di jana del 06/11/2016 alle 22:39:23

Sono stata in ferie quasi due mesi con il solo tablet e smartphone tutto ok, ho fatto tutto e di piu di quotidiano, ma se mi dite che ci riuscite lavorare bene con la a mela mozzicata con photoshopo o premiere e poi pro show
profesional allora vengo vedere di persona i risultati... Io ho bisogno di almeno 22 pollici di  monitor e la tastiera e mouse tutto insieme. Con le ditate unte sul display non mi riesce bene perdo concentrazione e ispirazione pure con le colonne sonore, manco Wagner risolve.    Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Hai ragione, ma è questione di abitudine..io ormai mi sono abituato con il tablet, pure con le dita unte di Nutella..poi perché sono molto mobile..quindi ho dovuto vendere   
la carcassa del l'iMac da 21'5 " per il notebook mozzicato
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:37:37
In risposta al messaggio di Grinza del 06/11/2016 alle 09:10:35

Funzionava, poi ha smesso, il simbolo una bella mattina passa da blu a giallo. Manuali, ricerca in rete nulla, non vuole tornare blu, poi piuttosto incavolato con rabbia premo sul simbolo come per dirgli 'perché non cambi'
.........magicamente é tornato blu........era touch. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Il tastino touch della rete una volta ha fatto impazzire pure me. Però oggi entrano in rete pure lampadine, spazzolini, orologi etc ... pensare che se non è apple non entra in rete mi pare esagerato.
Io oggi come oggi ritengo che i flames sui sistemi operativi siano ampiamente superati, in quanto in media i sistemi hanno livelli qualitativi enormemente superiori rispetto a tanti anni fa. Nell'acquisto di strumenti elettronici vale molto di più la pena di valutare lo scopo per cui li si acquistano. Per capirsi il prof. da quello che descrive fa prevalentemente gestione multimediale e grafica, che sono i cavalli di battaglia apple, per cui è scontato che ne sia fan.
Io personalmente non faccio quasi ami nulla in casa che mi richieda chissa quale potenza di calcolo, vivo con un laptop di 9 anni che non uso quasi mai, e due tablet cinesi dual boot che servono solo per navigare mail leggere libri prf  notizie. Con il laptop riesco comunque a gestire le fotografie e a farmi i fotolibri senza problemi. Perché mai investire migliaia di euro per un top di gamma, che sia apple o un surface ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:19:07

Non ho mai usato il mouse ( anche se ce l'ho) con il mio Mac Book pro del 2008. Non serve.  Non mi ricordo neppure più dove l'ho conservato. Se poggi il portati sulle ginocchio come lo tengo adesso mentre scrivo, il mouse dove lo poggio ?
Il touch pad è di una comodità infinita. E' quello, fra le altre migliaia,  che rende il Mac superiore ai PC ( anche se ora qualcuno tenta di scimmiottarlo).
Un dito, due dita, tre dita, quattro dita. Sposti il cursore, sposti il testo, sposti la pagina, sposti l'applicazione. Una goduria.

PS Comunque sei un tirchione. Perchè non compravi uno di questi appena usciti:

http://www.apple.com/it/shop/bu...

Io prima o poi un pensierino ce lo faccio. Anche se questo Mac book pro del 2008 va anora alla grande.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 07/11/2016 alle 11:20:30
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:55:05
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 07/11/2016 alle 11:19:07

Non ho mai usato il mouse ( anche se ce l'ho) con il mio Mac Book pro del 2008. Non serve.  Non mi ricordo neppure più dove l'ho conservato. Se poggi il portati sulle ginocchio come lo tengo adesso mentre scrivo, il mouse
dove lo poggio ? Il touch pad è di una comodità infinita. E' quello, fra le altre migliaia,  che rende il Mac superiore ai PC ( anche se ora qualcuno tenta di scimmiottarlo). Un dito, due dita, tre dita, quattro dita. Sposti il cursore, sposti il testo, sposti la pagina, sposti l'applicazione. Una goduria. PS Comunque sei un tirchione. Perchè non compravi uno di questi appena usciti: Io prima o poi un pensierino ce lo faccio. Anche se questo Mac book pro del 2008 va anora alla grande. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Mi sono già abituato al nuovo touch..il Pro l'avevo considerato ma inutile per il mio uso limitato ai file multimediali..se una spesa è necessaria mi faccio pure l'elicottero ( come da profilo )..wink.ma spendere più di quello che serve è peccato come il pane che avanza e si butta via 
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:01:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/11/2016 alle 11:55:05

Mi sono già abituato al nuovo touch..il Pro l'avevo considerato ma inutile per il mio uso limitato ai file multimediali..se una spesa è necessaria mi faccio pure l'elicottero ( come da profilo )...ma spendere più di quello che serve è peccato come il pane che avanza e si butta via 

Esatto, Infatti, ho ancora quello del 2008 che va benissimo e che meno di disastridevil o di regali improvviswinki, mi guardo bene dal cambiare. Almeno per quello che ne faccio io.
----------
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/11/2016 alle: 12:15:45
Sentite, a mia suocera che lavora ancora in telelavoro, cui cambiano il portatile ogni due anni, hanno proposto un macbook.
Anche se io per me non lo prenderei, ovviamente per lei potrebbe essere una buona idea, visto che è tipicamente afflitta da ogni forma di spazzatura. Ha un solo problema. Per il telelavoro HA BISOGNO di internet explorer 9 per l'accesso da remoto, non chiedetemi perché poiché io non lo so, ma è un vincolo.
Secondo voi gira civilmente in una qualche macchina virtuale ? Io non ne ho mai preso in mano uno, per cui non saprei dire.

R.L. Stevenson
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 08/11/2016 alle: 12:46:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/11/2016 alle 12:15:45

Sentite, a mia suocera che lavora ancora in telelavoro, cui cambiano il portatile ogni due anni, hanno proposto un macbook. Anche se io per me non lo prenderei, ovviamente per lei potrebbe essere una buona idea, visto che
è tipicamente afflitta da ogni forma di spazzatura. Ha un solo problema. Per il telelavoro HA BISOGNO di internet explorer 9 per l'accesso da remoto, non chiedetemi perché poiché io non lo so, ma è un vincolo. Secondo voi gira civilmente in una qualche macchina virtuale ? Io non ne ho mai preso in mano uno, per cui non saprei dire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Che io sappia nei mac si può istallare windows, funzionante al 100 per cento. Ma così il mac diventa un PC, con tutte le riserve (virus, spazzatura ecc. ecc.) anche se si può passare da un sistema operativo all'altro rapidamente.

http://www.fastweb.it/web-e-dig...

Quello che non capisco è il controsenso e cioè adottare il Mac quando è obbligatorio per il lavoro usare il più porcheroso browser che esiste cioè l'explorer.

----------
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/11/2016 alle: 14:06:46
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 08/11/2016 alle 12:46:35

Che io sappia nei mac si può istallare windows, funzionante al 100 per cento. Ma così il mac diventa un PC, con tutte le riserve (virus, spazzatura ecc. ecc.) anche se si può passare da un sistema operativo all'altro rapidamente.
Quello che non capisco è il controsenso e cioè adottare il Mac quando è obbligatorio per il lavoro usare il più porcheroso browser che esiste cioè l'explorer.   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

NO, escludo di installarci windows, in quel caso si prende un windows e basta. O carne o pesce.
La questione ha delle sottigliezze informatiche, un accesso remoto che utilizza delle librerie esistenti solo su ie9.
Io non commento, non è roba mia ne che gestisco io, volevo capire se era tecnicamente in termini umani possibile.
Un secondo problema è che a fronte di qualsiasi domanda ne io ne mia moglie ne il suo compagno sarebbero in grado di rispondere.

R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 14:26:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/11/2016 alle 12:15:45

Sentite, a mia suocera che lavora ancora in telelavoro, cui cambiano il portatile ogni due anni, hanno proposto un macbook. Anche se io per me non lo prenderei, ovviamente per lei potrebbe essere una buona idea, visto che
è tipicamente afflitta da ogni forma di spazzatura. Ha un solo problema. Per il telelavoro HA BISOGNO di internet explorer 9 per l'accesso da remoto, non chiedetemi perché poiché io non lo so, ma è un vincolo. Secondo voi gira civilmente in una qualche macchina virtuale ? Io non ne ho mai preso in mano uno, per cui non saprei dire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Su un qualunque Mac si può installare in contemporanea oltre al mitico MacOs tanto Windows quanto linux.

Se fatto in modo semplice l'avvio può avvenire direttamente con uno dei sistemi installati.

Oppure si installano software (a pagamento) come Parallel) che consentono l'avvio col MacOS e successivo avvio di Windows o altro sistema operativo che NON LAVORERANNO in emulazione lavoreranno. Ognuno avrà la sua finestra galleggiante consentendo, se serve, il copia-incolla e il trascina documenti da un sistema all'altro come fossero finestre del MacOS.

Tieni presente che la parte che lavora in Windows continuerà a ritogliere montagne di spazzatura e non sarà esente da virus che, ovviamente, infetteranno solo la parte non MAC.
. iCalosci [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/11/2016 alle: 14:44:08
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/11/2016 alle 14:26:03

Su un qualunque Mac si può installare in contemporanea oltre al mitico MacOs tanto Windows quanto linux. Se fatto in modo semplice l'avvio può avvenire direttamente con uno dei sistemi installati. Oppure si installano
software (a pagamento) come Parallel) che consentono l'avvio col MacOS e successivo avvio di Windows o altro sistema operativo che NON LAVORERANNO in emulazione lavoreranno. Ognuno avrà la sua finestra galleggiante consentendo, se serve, il copia-incolla e il trascina documenti da un sistema all'altro come fossero finestre del MacOS. Tieni presente che la parte che lavora in Windows continuerà a ritogliere montagne di spazzatura e non sarà esente da virus che, ovviamente, infetteranno solo la parte non MAC. .iCalosci [:D]
...

In quel caso la spazzatura è secondaria in quanto quelle librerie le utilizzerebbe solo per quel particolare sw di accesso remoto che nemmeno conosco. La navigazione ordinaria la farebbe nel sistema più protetto. Parallel è un software di macchine virtuali, vero ?
Comunque, se è così gli spiego, decida lei, alla fine sempre una suocera è ...

R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 14:59:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/11/2016 alle 14:44:08

In quel caso la spazzatura è secondaria in quanto quelle librerie le utilizzerebbe solo per quel particolare sw di accesso remoto che nemmeno conosco. La navigazione ordinaria la farebbe nel sistema più protetto. Parallel
è un software di macchine virtuali, vero ? Comunque, se è così gli spiego, decida lei, alla fine sempre una suocera è ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Parallel e la concorrente VM WARE Fusion non è una macchina virtuale.
Lo era prima del MacOS X (ai tempi del MacOS Classic e processori serie Motorola 68.xxx).
Oggi lo è solo parzialmente dovendo avviare prima sempre MacOS, e poi Parallel e po Windows.
Le prestazioni sono un pelo rallentate pur non come quando era emulazione totale.

Esiste in ambito gratuito VIRTUAL BOX.

Oppure si sfrutta il DUAL BOOT del MacOS (tramite BOOT CAMP del sistema operativo MacOS).
Avviando come Windows è una macchia Win al 100%

Qui trovi indicato i dettagliate:

http://www.aranzulla.it/come-in...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/11/2016 alle: 15:19:32
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/11/2016 alle 14:59:32

Parallel e la concorrente VM WARE Fusion non è una macchina virtuale. Lo era prima del MacOS X (ai tempi del MacOS Classic e processori serie Motorola 68.xxx). Oggi lo è solo parzialmente dovendo avviare prima sempre MacOS,
e poi Parallel e po Windows. Le prestazioni sono un pelo rallentate pur non come quando era emulazione totale. Esiste in ambito gratuito VIRTUAL BOX. Oppure si sfrutta il DUAL BOOT del MacOS (tramite BOOT CAMP del sistema operativo MacOS). Avviando come Windows è una macchia Win al 100% Qui trovi indicato i dettagliate: .iCalosci [:D]
...

Per farlo girare in dual boot tanto vale prendere un pc windows, in quanto a quel punto non avvierebbe mai il MacOs, perdendone il vantaggi.
Quindi o si riesce a lavorare con parallel o virtual box, ma quanto si perde ? Tieni conto che uno farebbe girare una macchina virtuale su una macchina virtuale, diventa davvero un circuito vizioso discutibile.
Grazie comunque

R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 15:31:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/11/2016 alle 15:19:32

Per farlo girare in dual boot tanto vale prendere un pc windows, in quanto a quel punto non avvierebbe mai il MacOs, perdendone il vantaggi. Quindi o si riesce a lavorare con parallel o virtual box, ma quanto si perde ? Tieni
conto che uno farebbe girare una macchina virtuale su una macchina virtuale, diventa davvero un circuito vizioso discutibile. Grazie comunque Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

In DUAL BOOT non credo tu perda nulla.

Lo avvii con Windows per fare quello che devi, po lo riavvii coma MacOS per fare tutto quello che vuoi.
Restano sempre come fossero due macchine separate.

Il riavvio è rapidissimo essendo un portatile MAC sempre dotato di HD allo stato solido.

Con la macchina virtuale non perdi molto, direi quasi nulla.

Parallel o Virtual Box non rallentano il Mac perché sono come programmi qualunque che utilizzano la CPU e la RAM solo finché sono ATTIVI (ovvero quando sono usati). Sa avviati e non usati è come se non ci fossero o foriero spenti.
Se in esecuzione possono rallentare il Mac solo se il Mac ha meno di 2 G di RAM (vecchie macchine). Oggi come minimo hanno 8 G di RAM.

Windows e le app Win girano normalmente se parallel è ben configurato.

Ovviamente se usi Windows devi sempre proteggere Windows (non il resto del Mac) da virus. trojan, e malware!

Non sono molto esperto perché non uso Parallel.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link