CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Melegatti riapre, nuovo azionista italiano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:22:03
In questi giorni la Melegatti ha riaperto lo stabilimento grazie ad un nuovo azionista italiano, quasi tutti i dipendenti hanno ripreso il loro lavoro. 
Diamo una mano a questa azienda tutta italiana acquistando i suoi ottimi prodotti  per Natale pandoro, panettone e per Pasqua la colomba. 
Compriamo italiano e valorizziamo le aziende che meritano!! 

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:39:51
In risposta al messaggio di turistapercaso del 22/11/2018 alle 10:22:03

In questi giorni la Melegatti ha riaperto lo stabilimento grazie ad un nuovo azionista italiano, quasi tutti i dipendenti hanno ripreso il loro lavoro.  Diamo una mano a questa azienda tutta italiana acquistando i suoi
ottimi prodotti  per Natale pandoro, panettone e per Pasqua la colomba.  Compriamo italiano e valorizziamo le aziende che meritano!!    Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
...
E perché mai ?
Andrò al supermercato e valuterò il prodotto che più mi aggrada. Ci saranno operai e aziende in ogni caso, e come per ogni mio acquisto valorizzerò una di queste aziende in base al mio gusto e alla mia cedevolezza al marketing di turno. Oppure ne compero di meno (tanto è roba che fa male), spendo di più e valorizzerò il pasticcere sotto casa per un prodotto che sicuramente sarà superiore. Melegatti (contro cui non ho nulla) dovrà meritarsi il mio acquisto sul campo come chiunque altro, e non attraverso catene sui social.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:03:24
E' una buona notizia!
A proposito di pasticceri sotto casa:

https://www.pasticceriaocagolos...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:05:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 10:39:51

E perché mai ? Andrò al supermercato e valuterò il prodotto che più mi aggrada. Ci saranno operai e aziende in ogni caso, e come per ogni mio acquisto valorizzerò una di queste aziende in base al mio gusto e alla mia
cedevolezza al marketing di turno. Oppure ne compero di meno (tanto è roba che fa male), spendo di più e valorizzerò il pasticcere sotto casa per un prodotto che sicuramente sarà superiore. Melegatti (contro cui non ho nulla) dovrà meritarsi il mio acquisto sul campo come chiunque altro, e non attraverso catene sui social.
...
Nessuna catena, mi sono sentito di segnalare una notizia che ho appreso dal telegiornale.
Conosco i prodotti Melegatti perché ne ho acquistati spesso in passato.
Quando finalmente si sente di una azienda e di un grande marchio ITALIANO che rimane ITALIANO tra tanti venduti ad azionisti esteri che poi delocalizzano le aziende all'estero (vedi l caso Pernigotti cronaca di questi giorni) mi pareva giusto segnalarlo. Tutto qui, poi ognuno fa e compra ciò che vuole.

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:24:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2018 alle 11:03:24

E' una buona notizia! A proposito di pasticceri sotto casa:
Interessante
se guardi questa classifica

http://www.gamberorosso.it/it/f...

Vedrai la seconda, con 94 punti, ecco, ci passo tutte le mattine davanti. Nel bar vicino ci sono le loro brioches, un vero supplizio non prenderle. Mi è capitato delle volte preso dalla sconforto di non fare colazione a casa apposta, ma sono peccati da centellinare. Ecco, un loro pandoro ...
Peraltro ha sortito un effetto di trascinamento nel paese e anche le altre pasticcerie si sono dovute adeguare livellandosi in alto; anche perché tutti sono ex lavoranti del padre.

@turistapercaso
Si forse sono stato troppo secco con te ma è una roba che gira anche sui social da tempo anche ridiffondendo le notizie superate dello scorso anno. Converrai che un operaio della Balocco vale uno della Melegatti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:44:31
Vabbè.
Compriamo italiano e non se ne parla più.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:59:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 11:24:50

Interessante se guardi questa classifica Vedrai la seconda, con 94 punti, ecco, ci passo tutte le mattine davanti. Nel bar vicino ci sono le loro brioches, un vero supplizio non prenderle. Mi è capitato delle volte preso
dalla sconforto di non fare colazione a casa apposta, ma sono peccati da centellinare. Ecco, un loro pandoro ... Peraltro ha sortito un effetto di trascinamento nel paese e anche le altre pasticcerie si sono dovute adeguare livellandosi in alto; anche perché tutti sono ex lavoranti del padre. @turistapercaso Si forse sono stato troppo secco con te ma è una roba che gira anche sui social da tempo anche ridiffondendo le notizie superate dello scorso anno. Converrai che un operaio della Balocco vale uno della Melegatti.  
...
Dany forse tu ignori che la  nascita ufficiale e commerciale  del pandoro di Verona  ha però una data precisa: martedì 14 ottobre 1884 . Quel giorno il pasticcere veronese  Domenico Melegatti  presentò il brevetto di un dolce natalizio al Ministero di Agricoltura e Commercio del Regno d’Italia. Pertanto può meritarsi qualche merito sul campo. Il pandoro è stato poi imitato da innumerevoli altre pasticcerie nel tempo. 
Una curiosità, sempre appresa dal telegiornale. Un dipendente (penso il responsabile della produzione) nel periodo che la fabbrica è stata chiusa, senza percepire stipendio a continuato ogni giorno a rinfrescare "il lievito madre" originale del 1800, consentendo ora la ripresa della produzione con quel prezioso impasto. 
Che ti devo dire, sarà il mio orgoglio di veneto...  Senza togliere nulla alle pasticcerie artigianali dove va tutto il mio rispetto da ex pasticcere in pensione, ma non tutti possono, purtroppo, permettersi un pandoro o panettone di pasticceria artigianale. 

Modificato da turistapercaso il 22/11/2018 alle 12:09:04
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:26:45
In risposta al messaggio di turistapercaso del 22/11/2018 alle 11:05:50

Nessuna catena, mi sono sentito di segnalare una notizia che ho appreso dal telegiornale. Conosco i prodotti Melegatti perché ne ho acquistati spesso in passato. Quando finalmente si sente di una azienda e di un grande marchio
ITALIANO che rimane ITALIANO tra tanti venduti ad azionisti esteri che poi delocalizzano le aziende all'estero (vedi l caso Pernigotti cronaca di questi giorni) mi pareva giusto segnalarlo. Tutto qui, poi ognuno fa e compra ciò che vuole.  
...
Ciao,condivido pienamente il tuo pensiero .yesyes
silvio Roma
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 19:52:08
In risposta al messaggio di w30430 del 01/12/2018 alle 18:26:45

Ciao,condivido pienamente il tuo pensiero .
Grazie Silvio smileysmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link