In risposta al messaggio di turistapercaso del 22/11/2018 alle 10:22:03E perché mai ?
In questi giorni la Melegatti ha riaperto lo stabilimento grazie ad un nuovo azionista italiano, quasi tutti i dipendenti hanno ripreso il loro lavoro. Diamo una mano a questa azienda tutta italiana acquistando i suoiottimi prodotti per Natale pandoro, panettone e per Pasqua la colomba. Compriamo italiano e valorizziamo le aziende che meritano!! Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
https://www.pasticceriaocagolos...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 10:39:51Nessuna catena, mi sono sentito di segnalare una notizia che ho appreso dal telegiornale.
E perché mai ? Andrò al supermercato e valuterò il prodotto che più mi aggrada. Ci saranno operai e aziende in ogni caso, e come per ogni mio acquisto valorizzerò una di queste aziende in base al mio gusto e alla miacedevolezza al marketing di turno. Oppure ne compero di meno (tanto è roba che fa male), spendo di più e valorizzerò il pasticcere sotto casa per un prodotto che sicuramente sarà superiore. Melegatti (contro cui non ho nulla) dovrà meritarsi il mio acquisto sul campo come chiunque altro, e non attraverso catene sui social.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2018 alle 11:03:24Interessante
E' una buona notizia! A proposito di pasticceri sotto casa:
http://www.gamberorosso.it/it/f...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2018 alle 11:24:50Dany forse tu ignori che la nascita ufficiale e commerciale del pandoro di Verona ha però una data precisa: martedì 14 ottobre 1884 . Quel giorno il pasticcere veronese Domenico Melegatti presentò il brevetto di un dolce natalizio al Ministero di Agricoltura e Commercio del Regno d’Italia. Pertanto può meritarsi qualche merito sul campo. Il pandoro è stato poi imitato da innumerevoli altre pasticcerie nel tempo.
Interessante se guardi questa classifica Vedrai la seconda, con 94 punti, ecco, ci passo tutte le mattine davanti. Nel bar vicino ci sono le loro brioches, un vero supplizio non prenderle. Mi è capitato delle volte presodalla sconforto di non fare colazione a casa apposta, ma sono peccati da centellinare. Ecco, un loro pandoro ... Peraltro ha sortito un effetto di trascinamento nel paese e anche le altre pasticcerie si sono dovute adeguare livellandosi in alto; anche perché tutti sono ex lavoranti del padre. @turistapercaso Si forse sono stato troppo secco con te ma è una roba che gira anche sui social da tempo anche ridiffondendo le notizie superate dello scorso anno. Converrai che un operaio della Balocco vale uno della Melegatti.
In risposta al messaggio di turistapercaso del 22/11/2018 alle 11:05:50Ciao,condivido pienamente il tuo pensiero .
Nessuna catena, mi sono sentito di segnalare una notizia che ho appreso dal telegiornale. Conosco i prodotti Melegatti perché ne ho acquistati spesso in passato. Quando finalmente si sente di una azienda e di un grande marchioITALIANO che rimane ITALIANO tra tanti venduti ad azionisti esteri che poi delocalizzano le aziende all'estero (vedi l caso Pernigotti cronaca di questi giorni) mi pareva giusto segnalarlo. Tutto qui, poi ognuno fa e compra ciò che vuole.
In risposta al messaggio di w30430 del 01/12/2018 alle 18:26:45Grazie Silvio
Ciao,condivido pienamente il tuo pensiero .