CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La montagna pulita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 02:31:06
io mi chiedo i motivi per cui gli alpinisti vanno in montagna. Ci vanno perche' amano la montagna (in questo caso perche' non si riportano a casa la loro spazzatura) o ci vanno per altri motivi ?

http://www.ansa.it/sito/notizie...

ci vorrebbe una tassa da pagare in anticipo prima delle scalate e poi coi soldi della tassa si paga la gente che riporta a casa la spazzatura degli alpinisti.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 09:05:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/05/2019 alle 02:31:06

io mi chiedo i motivi per cui gli alpinisti vanno in montagna. Ci vanno perche' amano la montagna (in questo caso perche' non si riportano a casa la loro spazzatura) o ci vanno per altri motivi ? ... ci vorrebbe una tassa da pagare in anticipo prima delle scalate e poi coi soldi della tassa si paga la gente che riporta a casa la spazzatura degli alpinisti.
Gran bella domanda! Li, mi risulta che la tassa la pagano e forse è anche questo uno dei motivi per cui si sentono autorizzati a lasciare  tutto il superfluo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:00:30
Da amante della montagna, a leggere queste notizie mi viene male... brutta bestia l'uomo quando ci si mette...
Comunque senza andare cosi' lontano, anche sulle nostre Alpi nei punti di sosta dei sentieri piu' frequentati basta muovere qualche sasso per trovare di tutto. Quindi c'e' anche chi lascia la spazzatura pur sapendo bene che non dovrebbe (la nasconde).
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:54:18
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/05/2019 alle 17:00:30

Da amante della montagna, a leggere queste notizie mi viene male... brutta bestia l'uomo quando ci si mette... Comunque senza andare cosi' lontano, anche sulle nostre Alpi nei punti di sosta dei sentieri piu' frequentati basta muovere qualche sasso per trovare di tutto. Quindi c'e' anche chi lascia la spazzatura pur sapendo bene che non dovrebbe (la nasconde). Stefano
Diciamo che qualcuno maleducato lo si trova sempre in particolare sui sentieri della domenica, ma in questi ultimi anni molto è cambiato grazie ai cartelli dove viene indicato di riportare tutto a valle  e ad una maggiore sensibilità ecologica. Dove non si trovano immondizie è più difficile che vengano lasciate. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 11:09:46
io vedo che la massa ha portato più immondizie e c 'è bisogno di mettere cartelli per ricordare l educazione il rispetto della natura di se stessi e di chi passerà dopo
i più...,non so come definirli,
sono  i proprietari di cani che raccolgono nel sacchetto di plastica il ricordo del loro animale e poi il sacchettino lo nascondono dietro ad un sasso o lo laciano nel bosco o nel verde...semplicemente fate in modo che non la faccia in mezzo al sentiero/percorso  e ...amen se proprio volete impacchetarla nella plastica allora mettetevela nello zaino e portetevela a casa
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/05/2019 alle 11:12:26
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 13:47:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/05/2019 alle 02:31:06

io mi chiedo i motivi per cui gli alpinisti vanno in montagna. Ci vanno perche' amano la montagna (in questo caso perche' non si riportano a casa la loro spazzatura) o ci vanno per altri motivi ? ... ci vorrebbe una tassa da pagare in anticipo prima delle scalate e poi coi soldi della tassa si paga la gente che riporta a casa la spazzatura degli alpinisti.
Mi risulta che per scalare l’ Everest si paghi salato , mi domando perche’ periodicamente non viene pulito.
immagino che tecnicamente non sia possibile portarsi dietro fino alla vetta e ritorno articoli usati per scalare fino a certi punti.

Anche il mercato del pesce sporca la piazza ma terminato viene pulita la piazza.

Diverso il discorso di chi getta i rifiuti nelle passeggiate normali , un sacchetto di plastica cone i residui di imballi et similari si puo’ e si deve portare appresso.
route
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 13:58:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2019 alle 13:47:54

Mi risulta che per scalare l’ Everest si paghi salato , mi domando perche’ periodicamente non viene pulito. immagino che tecnicamente non sia possibile portarsi dietro fino alla vetta e ritorno articoli usati per scalare
fino a certi punti. Anche il mercato del pesce sporca la piazza ma terminato viene pulita la piazza. Diverso il discorso di chi getta i rifiuti nelle passeggiate normali , un sacchetto di plastica cone i residui di imballi et similari si puo’ e si deve portare appresso.
...
Da quel che io ricordo di notizie passate il posto dove si trovano i campi base per l'everest sono pieni di roba lasciata li dagli alpinisti. Se le spedizioni pagano gli sherpa per portare il materiale al campo base dovrebbero anche pagarli alla fine per ripulirlo da i loro rifiuti.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 21:57:30
E i morti  nelle salite, lasciati abbandonati come vengono classificati?
Ci si meraviglia della spazzatura, ma manco i morti vengono ( a volte) recuperati se non paga qualche assicurazione , anni fà ho visto un documentario dove la cordata passava a fianco di una persona morta, dicendo che non è l'unico, se sei famoso o un caso mediatico, bene, altrimenti, se nessuno paga, resti  lì.
Altro discorso le nostre montagne, la spazzatura me la sono sempre riportata indietro anche se stavo via 2/3 giorni.

Modificato da beppe64 il 05/05/2019 alle 21:58:15
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 22:59:28
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/05/2019 alle 21:57:30

E i morti  nelle salite, lasciati abbandonati come vengono classificati? Ci si meraviglia della spazzatura, ma manco i morti vengono ( a volte) recuperati se non paga qualche assicurazione , anni fà ho visto un documentario
dove la cordata passava a fianco di una persona morta, dicendo che non è l'unico, se sei famoso o un caso mediatico, bene, altrimenti, se nessuno paga, resti  lì. Altro discorso le nostre montagne, la spazzatura me la sono sempre riportata indietro anche se stavo via 2/3 giorni.
...
I morti simboleggiano solo la pazzia umana degli alpinisti e non e' male se quando salgono li incontrano. Almeno pensano che potrebbe capitare anche a loro.

Modificato da sergiozh il 05/05/2019 alle 22:59:59
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 06:57:20
Quello dei morti e' purtroppo un altro discorso; se uno cerca in rete e legge articoli di scalatori famosi, e ce ne sono, capisce che purtroppo oltre certe quote non e' proprio possibile riportare a valle chi muore; questione di ossigeno, sforzi necessari e rischio per chi dovesse eventualmente provarci. Chi supera queste quote deve gia' concentrarsi su se stesso per rimanere in vita, non c'e' spazio per aiutare altri. Che sia moralmente accettabile se ne puo' discutere, ma questo e'. 
Per la spazzatura, specialmente le tonnellate che si accumulano al campo base, basterebbe anche solo la buona volonta' delle spedizioni che se la riportino a valle o di chi intasca le cospique quote di accesso una cui parte potrebbe anche essere spesa in viaggi di elicottero.
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 09:33:51
In risposta al messaggio di salito del 05/05/2019 alle 11:09:46

io vedo che la massa ha portato più immondizie e c 'è bisogno di mettere cartelli per ricordare l educazione il rispetto della natura di se stessi e di chi passerà dopo i più...,non so come definirli, sono  i proprietari
di cani che raccolgono nel sacchetto di plastica il ricordo del loro animale e poi il sacchettino lo nascondono dietro ad un sasso o lo laciano nel bosco o nel verde...semplicemente fate in modo che non la faccia in mezzo al sentiero/percorso  e ...amen se proprio volete impacchetarla nella plastica allora mettetevela nello zaino e portetevela a casa
...
Concordo yes

Modificato da ezio59 il 06/05/2019 alle 09:34:23
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 10:23:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2019 alle 22:59:28

I morti simboleggiano solo la pazzia umana degli alpinisti e non e' male se quando salgono li incontrano. Almeno pensano che potrebbe capitare anche a loro.
Guarda cha la pazzia umana alberga dentro di noiwink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31251
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 15:00:11
Io non sono mai stato li ma forse bisognerebbe avere un pelo più di cognizione di causa di cosa si sta parlando.
Qui non si parla dell'alpinista della domenica che lascia la cartaccia per terra.
Qui parliamo di una vera industria, dove vi sono organizzazioni e intere popolazioni che vivono di quello.
Si tratta di muoversi in un ambiente in cui ogni passo è fatto all'estremo della spravvivienza umana. Se pensiamo alle corde fisse verso la vetta, verranno strappate via ad ogni stagione, ma chi mai morirebbe per riportarle a casa ? Scendere è il momento più pericoloso in cui anche i più provetti sono in condizioni critiche.
Inoltre il campobase è allo stesso tempo non solo partenza di spedizioni, molto spesso commerciali, ma anche di arrivo. Un punto di incontro di centinaia di persone, in un luogo evidentemente inadatto ad ospitarle.
Le organizzazioni che gestiscono tutto ciò sono delle società che badano al vil denaro, e fanno di più solo quello che sono costrette a fare. Fossimo in Svizzera, in Italia, in Francia forse le leggi li costringerebbe ad un comportamento diverso, ma laggiù ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 16:13:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2019 alle 15:00:11

Io non sono mai stato li ma forse bisognerebbe avere un pelo più di cognizione di causa di cosa si sta parlando. Qui non si parla dell'alpinista della domenica che lascia la cartaccia per terra. Qui parliamo di una vera
industria, dove vi sono organizzazioni e intere popolazioni che vivono di quello. Si tratta di muoversi in un ambiente in cui ogni passo è fatto all'estremo della spravvivienza umana. Se pensiamo alle corde fisse verso la vetta, verranno strappate via ad ogni stagione, ma chi mai morirebbe per riportarle a casa ? Scendere è il momento più pericoloso in cui anche i più provetti sono in condizioni critiche. Inoltre il campobase è allo stesso tempo non solo partenza di spedizioni, molto spesso commerciali, ma anche di arrivo. Un punto di incontro di centinaia di persone, in un luogo evidentemente inadatto ad ospitarle. Le organizzazioni che gestiscono tutto ciò sono delle società che badano al vil denaro, e fanno di più solo quello che sono costrette a fare. Fossimo in Svizzera, in Italia, in Francia forse le leggi li costringerebbe ad un comportamento diverso, ma laggiù ?
...
Laggiu' chi vuol salire sulla montagna accetta di sporcare la montagna e ci va ugualmente.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 17:24:47
Premesso che parlo con cognizione di causa. 

Oltre certe quote è molto difficile garantire la pulizia. Poi ci si scontra con la poca o nulla etica ambientalista dei locali e digli occidentali a casa loro: un poco come i tedeschi, in Germania spengono la cicca nell'accendisigari della macchina ma appena passato il Brennero la tirano dal finestrino.

La soluzione è con maggiore controlli fatti da locali non corruttibili (impossibile visto i salari locali, dove una tangente è un anno di lavoro...). Ad esempio si obbligava a riportare le immondizie indietro alle spedizioni, le quali lasciavano tutto li e poi caricavano le immondizie dalle discariche delle città e le facevano vedere come riportate a casa dai campi base...

Posso solo aggiungere, con cognizione di causa, che certa gente che va in alta quota, ha poco di umano. Sono bestie votate alla fatica ed ossessionate. Però intere regioni vivono solo che di queste bestie e un poco devono tollerare certi comportamenti .

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 07:38:54
La coda sull'everest:

1A02EBE1-85C3-44F0-953B-5E17297E32BD.jpeg

https://www.quotidiano.net/este...

https://www.20min.ch/panorama/n...

ora la meteo e' buona e vogliono salirci in coda. In due giorni sono morti quattro alpinisti e una guida.

quel che non capisco e' come fanno a scambiarsi in quella stretta coda quelli che salgono e quelli che scendono. Mah.

Modificato da sergiozh il 25/05/2019 alle 07:41:34
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 10:01:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/05/2019 alle 07:38:54

La coda sull'everest: ora la meteo e' buona e vogliono salirci in coda. In due giorni sono morti quattro alpinisti e una guida. quel che non capisco e' come fanno a scambiarsi in quella stretta coda quelli che salgono e quelli che scendono. Mah.
Posso dire che questa foto fa schifio anche se chi l'ha fatta ne andrà fiero?

Modificato da ezio59 il 25/05/2019 alle 10:02:12
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 10:27:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/05/2019 alle 10:01:37

Posso dire che questa foto fa schifio anche se chi l'ha fatta ne andrà fiero?
Perche' e in che senso fa s.chifo ?

Modificato da sergiozh il 25/05/2019 alle 11:06:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 10:30:09
"""... anche se chi l'ha fatta ne andrà fiero? "
"""""
doveva non farla ? chiara lampante testimonianza del""" comportamento"""" umano 
Chi è amante del dire ""c'ero anch io """ si iscriverà  subito.subito alla prossima salita ...mettendosi in coda all ufficcio iscrizioni...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/05/2019 alle 10:31:19
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 13:01:33
Può anche essere la foto artisticamente più bella del mondo, ma non ditemi che è una bella cosa da vedere. E' giusto che sia stata fatta e che faccia riflettere. Io amo la montagna ma non in questi termini.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 13:16:25
E' una foto che fa riflettere su perche' vogliono salire li.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link