CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Norvegia iniziana spegnere oggi la radio FM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:16:53
e da il via alla radio digitale unica entro fine anno per radio nazionali, private e pubbliche. Primo paese al mondo. 66% della popolazione norvegese contraria.

In svizzera succedera' entro il 2024.

Modificato da sergiozh il 11/01/2017 alle 08:27:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:27:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/01/2017 alle 08:16:53

e da il via alla radio digitale unica entro fine anno per radio nazionali, private e pubbliche. Primo paese al mondo. 66% della popolazione norvegese contraria. In svizzera succedera' entro il 2024.

Non che avessero gran radio e poi non capivo nulla 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 11/01/2017 alle: 11:58:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2017 alle 08:27:00

Non che avessero gran radio e poi non capivo nulla  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

ma come fai a non capire lo svedese???laughwinklaugh
Sergio
9
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Inserito il 11/01/2017 alle: 16:06:47
Credo che quando internet sarà disponibile e gratuito ovunque, la radio potrà sfruttare direttamente la rete. Anche i recenti smartphone di categoria top hanno tolto la radio FM che nei primi dispositivi era sempre presente.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 12/01/2017 alle: 10:44:50
Sondaggio, ma qualcuno la ascolta ancora la radio?
Io sono anni che non ne ho neanche una in casa, nel camper e in macchina per forza, ma non la sento mai, preferisco usare CD ed ascoltare la musica che piace a me.
Tiziano
 
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/01/2017 alle: 10:53:04
In risposta al messaggio di domiziano del 12/01/2017 alle 10:44:50

Sondaggio, ma qualcuno la ascolta ancora la radio? Io sono anni che non ne ho neanche una in casa, nel camper e in macchina per forza, ma non la sento mai, preferisco usare CD ed ascoltare la musica che piace a me. Tiziano   che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Io la ascolto spesso. Da anni non vedo più telegiornali ma solo notizie alla radio. Delle volte sentire qualcuno che mi parla lo preferisco rispetto che ascoltare sempre la solita musica.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 12/01/2017 alle: 12:30:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/01/2017 alle 08:16:53

e da il via alla radio digitale unica entro fine anno per radio nazionali, private e pubbliche. Primo paese al mondo. 66% della popolazione norvegese contraria. In svizzera succedera' entro il 2024.

Come con la tv? Dall'analogico al digitale? Sicuramente un passo aventi e un aumento dei canali utilizzabili.
Ah! dimenticavo. Ascolto molto la radio, anche se quasi essclusivamente in macchina, mentre mia moglie l'ascolta moltisimo in casa, quando sbriga le faccnde domestiche.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/01/2017 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 12/01/2017 alle 12:30:10

Come con la tv? Dall'analogico al digitale? Sicuramente un passo aventi e un aumento dei canali utilizzabili. Ah! dimenticavo. Ascolto molto la radio, anche se quasi essclusivamente in macchina, mentre mia moglie l'ascolta moltisimo in casa, quando sbriga le faccnde domestiche. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Ma la radio digitale è intesa come radio via internet o con un protocollo differente, come il digitale terrestre della tv ? Anzi, utilizza il segnale del digitale terrestre tv ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/01/2017 alle: 14:49:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2017 alle 13:15:29

Ma la radio digitale è intesa come radio via internet o con un protocollo differente, come il digitale terrestre della tv ? Anzi, utilizza il segnale del digitale terrestre tv ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Esatto.. radio digitale.. come la tv. La famosa DAB.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/01/2017 alle: 16:42:19
Risposta al sondaggio:

Io da sempre ascolto la radio.

Da giovane era la mia compagna di ogni momento.

Ora specie di notte quando non dormo.




 
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/01/2017 alle: 19:02:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2017 alle 13:15:29

Ma la radio digitale è intesa come radio via internet o con un protocollo differente, come il digitale terrestre della tv ? Anzi, utilizza il segnale del digitale terrestre tv ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Io in casa ho solo la radio digitale, se spengo il modem muta é e muta resta wink
Servo per Amikeco by IPA
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 12/01/2017 alle: 20:57:42

Si parla di radio DAB+ cioè digitale terrestre come quello della TV, trasmesso da ripetitori terrestri Non c'entra niente internet. Le radio trasmesse nella rete sono altro e per essere ascoltate necessitano che ci si trovi on line. Cosa ovviamente che non occorre per ascoltare le radio digitali..

La RAI:

http://www.rai.it/dl/DigitalRad...



in generale:

http://www.dday.it/redazione/19...


 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 12/01/2017 alle 20:59:41
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 12/01/2017 alle: 21:36:09
Cioè, fatemi capire, se passa al digitale spara meno ca.zzate (a parte gr e musica)? Se si, ben venga.
Bruno
 
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 13/01/2017 alle: 10:32:46

No le stesse caz ate di adesso. Ma già le poi ascoltare, visto che in Italia già c'è. Solo che si sentono megliowink
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 13/01/2017 alle 10:43:03
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2017 alle: 10:57:02
In radio ci sono diversi programmi di approfondimento  molto più indipendenti dalla politica rispetto a TV  e giornali.
Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara






12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 13/01/2017 alle: 12:30:27
In risposta al messaggio di bruno b del 13/01/2017 alle 10:57:02

In radio ci sono diversi programmi di approfondimento  molto più indipendenti dalla politica rispetto a TV  e giornali. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Certo, può darsi. In realtà seguo pochissimo la radio, praticamente mai, non ne ho occasione. Sono rimasto fermo alle trasmissioni fine anni '60: varietà del mattino con Paolo Panelli (menelao strarompi, cecconi bruno ecc.), Bramieri ecc., Corrado con la 'corrida', 'bandiera gialla' o 'alto gradimento', 'chiamate roma 3131', commedie radiofoniche di spessore con voce e capacità di grandi attori, radio montecarlo ecc. Ecco perchè mi pare oggi una cacchiata. Seguire con maggiore attenzione sarebbe diverso...credo.
Bruno
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2017 alle: 14:13:06
In risposta al messaggio di bruno it del 13/01/2017 alle 12:30:27

Certo, può darsi. In realtà seguo pochissimo la radio, praticamente mai, non ne ho occasione. Sono rimasto fermo alle trasmissioni fine anni '60: varietà del mattino con Paolo Panelli (menelao strarompi, cecconi bruno
ecc.), Bramieri ecc., Corrado con la 'corrida', 'bandiera gialla' o 'alto gradimento', 'chiamate roma 3131', commedie radiofoniche di spessore con voce e capacità di grandi attori, radio montecarlo ecc. Ecco perchè mi pare oggi una cacchiata. Seguire con maggiore attenzione sarebbe diverso...credo. Bruno
...

Ad es. questa.

http://www.rai.it/dl/portaleRad...


Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara






mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/01/2017 alle: 12:47:16
Speriamo anche la Svizzera passi al digitale, cosi quando l'attraverso mi evito di sentire le penose trasmissioni di RSI.
Tipo una mezza giornata a parlare dell'inaugurazione della nuova funicolare di Lugano.
O tre ore per una discussione sul fatto che anche in Elvezia è difficile (se non impossibile) farsi restituire un prestito o riscuotere un credito.
Consiglio finale: se il credito non supera i 10.000CHF vi conviene lasciar perdere. Tutto il mondo è paese, pure quello dei cucù.

Però se la radio si sente meglio, magari qualcuno riesce a indovinare il "rumore misterioso".

Dai, scherzo, Max
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 14/01/2017 alle: 13:39:27

..sono anni che la radio svizzera trasmette in digitale ...semplicemente non ha annullato le altre frequenze...

​.

http://www.radiodigitale.ch/it/...


​

radio in ogni stanza tre in camper. 95%. .....una in casa ... tv 1%

Modificato da salito il 14/01/2017 alle 13:42:38
ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/01/2017 alle: 10:24:59
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 12/01/2017 alle 20:57:42

Si parla di radio DAB+ cioè digitale terrestre come quello della TV, trasmesso da ripetitori terrestri Non c'entra niente internet. Le radio trasmesse nella rete sono altro e per essere ascoltate necessitano che ci si trovi
on line. Cosa ovviamente che non occorre per ascoltare le radio digitali.. La RAI: in generale:   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Ah però !! ero convinto perchè chi mi ha venduto la radio Marantz mi ha detto che funzionava solo in digitale. Avrò capito male io o si sarà spiegato male lui ? mah Comunque grazie della precisazione
Servo per Amikeco by IPA
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Inserito il 15/01/2017 alle: 14:21:33
Si in effetti più che uno switch off è uno switch on, il sistema DAB lavora su altre fq, a differenza dello switch off che c'è stato per la TV dove le frequenze sono le medesime e i 2 diversi sistemi di modulazione non possono coesistere.

Naturalmente necessità di ricevitori appositi.

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link