In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/06/2016 alle 21:09:28
ma chi ti viene a chiedere la tassa ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non saprei chi potrebbe controllare ed eventualmente sanzionare ma essendo una tassa bisognerebbe pagarla e non saprei neanche a chi pagarla , in una italia dalle tante bandiere ed etnie in casa nostra ho esposto i nostri colori ma il paradosso è che per esporli bisognerebbe pagare come se fosse pubblicità
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2016 alle 21:23:25
Metti la bandiera dell'europa.
io sono un Italiano verace e non mi sono mai sentito europeo anche se purtroppo ne faccio parte e lassù ci andrebbe il nostro tricolore
In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2016 alle 19:51:48
quella della tassa sulla bandiera esposta proprio non la sapevo , ero fiero di ever esposto il nostro tricolore sul palo dell'antenna a tetto della villa di mia figlia e visto che mio genero era un alpino ne era fiero piùdi mè , tra svariate ridicole tasse questa è la + ridicola che ci rende ancora più ridicoli ma lassù una bandiera di protesta ce la devo mettere , cerco buoni consigli su cosa far sventagliare la sopra , andateci pure duri ma non offensivi ciao Mario
Innalza la bandiera e stai tranquillo.....il Ministero delle Finanze, con risoluzione n. 7/1687 del 2 maggio 1994 ha infatti precisato che non rientra nel campo impositivo dell'imposta sulla pubblicità, per carenza del presupposto, l’esposizione della bandiera di uno Stato.......
In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2016 alle 23:17:32
grazie ippocampo detto da tè mi rincuora parecchio , per avere info questa mattina mi sono recato al comando polizia municipale locale e mi fu stato riferito che loro non sanzionano e non ci fanno caso però mi hanno confermatoche vige tassa ma tu sai meglio del sottoscritto che ne sanno meno di san bertoldo , non sapevo che dovevo chiedere info alla finanza , quando appresi quella notizia ci sono rimasto male e mi chiesi cosa è sta bagianata , la bandiera non la ho tolta e ora ho una ragione valida per non toglierla , anzi ne metterò una più grande , visto che li conosco è ho confidenza domani faccio un giro e una chiacchierata al comando della finanza ancora grazie Mario
Con un pizzico di ironia :

In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/06/2016 alle 13:45:53
Con un pizzico di ironia : e non ci fanno caso mi starei stupito del contrario Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
potrebbe esserci il classico vicinato rompicoiotes di nostra o altra etnia che si infastitisce vedendo sventolare il nostro tricolore , ora dovrei capire se chi ci tutela non ci fanno caso perchè non sanno ma se ci facessero caso cosa farebbero ? , mi sa che si andrà a suon di controdenuncia e questo solo per una regolare bandiera , oltre alla bandiera la sopra dovrei metterci una mitragliatrice e far piazza pulita
, capiscimi
ma poi alla faccia di chi? In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2016 alle 23:17:32
grazie ippocampo detto da tè mi rincuora parecchio , per avere info questa mattina mi sono recato al comando polizia municipale locale e mi fu stato riferito che loro non sanzionano e non ci fanno caso però mi hanno confermatoche vige tassa ma tu sai meglio del sottoscritto che ne sanno meno di san bertoldo , non sapevo che dovevo chiedere info alla finanza , quando appresi quella notizia ci sono rimasto male e mi chiesi cosa è sta bagianata , la bandiera non la ho tolta e ora ho una ragione valida per non toglierla , anzi ne metterò una più grande , visto che li conosco è ho confidenza domani faccio un giro e una chiacchierata al comando della finanza ancora grazie Mario
Ti ringrazio per la fiducia.....fatti dare dalla GdF (sempre se ne sono in possesso) copia della risoluzione che ho indicato altrimenti stampala da qui (pagina ufficiale del MEF ....
http://def.finanze.it/DocTribFr...
) ed esibiscila a chi rompe i cojones....http://www.ilsole24ore.com/art/...
In risposta al messaggio di doppioross del 13/06/2016 alle 11:39:03
non esiste nessuna tassa sulla bandiera, ma qualc si. L nella fattispecie un impiegato di una società di riscossione tributi, ha travisato l'esposizione di una bandiera, da parte di un albergatore, in pubblicità comminando una sanzione, successivamente sgravata. vedi qui Camper Diem (Orazio ed io)
il colliones di turno .