CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Panda perde le stelle, tutte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:14:49
..con 5 stelle euroncap, c'è la Wolksvaghen
La VW? Quella che già anteguerra truffava? Quella della frode in tempi recenti? No grazie, preferisco punto e panda!

https://www.corriere.it/economi...

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 16:13:11
Mi spiace non aver fatto le foto ma cmq non sarebbe stato di buon gusto. Incidente in centro paese dove la velocita' non poteva esser di certo per l'orario ed il traffico superiore ai 40kmH. Dalla panda estratte, sdraiate, due donne. L'ho ancora in mente. Sara' economica, costera' poco, sara' 4x4, avra' poca manutenzione... ma ANCHE NO grazie. La panda proprio no. E non era un modello vecchio ma uno degli ultimi piu recenti. Vista l'anno scorso in piena estate. Non puo' essere che un'auto si riduce cosi' e che succeda tutto questo in quella NON particolare condizione.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 20:32:59
Incidente di cui non sappiamo nulla, ne dinamica ne cause precise. 
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:39:37
VAdo contro corrente ho appena cambiato auto e purtroppo ho dovuto rivolgermi a una versione base proprio per non avere tutta quella elettronica che giudico inutile frenata  ABS e Traction control di sicuro  poi per l'uso che ne faccio della macchina tutto il resto non serve   tutto quello che non c'è non va in avaria

buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 11:53:25
Non so se puo' centrare con le zerostelle panda o con la super panda indistruttibile che va sempre e costa poco da mantenere:

https://www.ilgiorno.it/sondrio...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 13:29:25
Non so se puo' centrare con le zerostelle
In una situazione del genere, secondo te?
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 14:33:50
In risposta al messaggio di bruno it del 14/12/2018 alle 16:14:49

..con 5 stelle euroncap, c'è la Wolksvaghen La VW? Quella che già anteguerra truffava? Quella della frode in tempi recenti? No grazie, preferisco punto e panda!
Ma tu scrivi post, solo per puro antagonismo?  Stiamo parlando, a titolo d'esempio, di una delle tante auto 5 stelle euorncap, contro le "0" stelle di una Fiat che, tra l'altro, neanche ti regalano. Oltretutto in un settore dove la Fiat (o FCA) dovrebbe prevalere ed essere sovrana.  Poi se volete, andiamo a discutere della altrettanto validissime utilitarie giapponesi... 

Il problema è, come tu dimostri benissimo, che in Italia di auto non ci si capisce granché. 
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:05:58
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/12/2018 alle 11:53:25

Non so se puo' centrare con le zerostelle panda o con la super panda indistruttibile che va sempre e costa poco da mantenere:
Scusa ma non posso nascondere che trovo il riferimento veramente di cattivo gusto. Se le due auto si sono scontrate frontalmente, supponendo che andassero a 70 km/h l'una (ma probabilmente era di piu') vuol dire che lo schianto e' avvenuto a non meno di 140 km/h.
Prova ad andare a sbattere contro un muro a 140 km/h con la 5 stelle euroncap Wolkswaghen UP  poi vediamo se la racconti ancora.
Una preghiera per quelle persone che non ci sono piu e per i loro cari.
Stefano
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:05:06
Se, come ho letto sopra, dal 2015 sono cambiati i test per assegnare le stelle e nel 2011 ( e fino al 2015 ) la panda ne aveva 4, quelle 4 le ha ancora oggi. Magari non più stampate su una pagina patinata di una rivista ma non credo che fca abbia "tolto" dispositivi e soluzioni di sicurezza dalle auto prodotte oggi. Semplicemente fino al 2015 bastavano ( e ci andavano benissimo ), oggi non bastano più.
Poi...tutte ste diavolerie di guida assistita, sensori sonno, sensori per frenare da sola...bah, io sarei più per una buona formazione dei novelli ( anche non solo quelli ) guidatori. Perchè il giorno che quegli ausili alla guida a cui saremo abituati faranno cilecca, ci scappa non solo il morto.
Come sempre mia personalissima opinione per dire : secondo me panda va benissimo ( per quello che è stata progettata a fare...il  cosiddetto profilo di missione ).
Davide
Dielle family
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:55:03
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/12/2018 alle 18:05:06

Se, come ho letto sopra, dal 2015 sono cambiati i test per assegnare le stelle e nel 2011 ( e fino al 2015 ) la panda ne aveva 4, quelle 4 le ha ancora oggi. Magari non più stampate su una pagina patinata di una rivista
ma non credo che fca abbia tolto dispositivi e soluzioni di sicurezza dalle auto prodotte oggi. Semplicemente fino al 2015 bastavano ( e ci andavano benissimo ), oggi non bastano più. Poi...tutte ste diavolerie di guida assistita, sensori sonno, sensori per frenare da sola...bah, io sarei più per una buona formazione dei novelli ( anche non solo quelli ) guidatori. Perchè il giorno che quegli ausili alla guida a cui saremo abituati faranno cilecca, ci scappa non solo il morto. Come sempre mia personalissima opinione per dire : secondo me panda va benissimo ( per quello che è stata progettata a fare...il  cosiddetto profilo di missione ). Davide
...
La prova euroncap distingue le valutazioni in: protezione adulti, protezione bambini, protezione pedoni e sistemi di assistenza alla guida. La panda è insufficiente in tutti gli aspetti valutati, non soltanto negli ausili tecnologici di assistenza alla guida. Da quello che ho capito io nel 2015 è stato introdotto un test per valutare l’impatto a 50 km/h con barriera rigida e sostituiti i manichini che simulano i passeggeri bambini (prima  simulavano 2 passeggeri di 18 mesi e 3 anni, ora di 6 e 10 anni). 
Sono convinto che molte auto che sono sul mercato da tempo, quindi con progetti vecchi, risulterebbero non adeguati, non soltanto quelli del gruppo Fca. Così come sono convinto che il prossimo modello della panda otterrà le stelle necessarie per essere competitiva. La questione è se oggi conviene comprare questo modello di vettura considerando che sul mercato ci sono vetture con progettazione recente e che costano solo un poco di più.
F.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 19:01:52
Ma tu scrivi post, solo per puro antagonismo?
Può darsi! Forse in opposizione a quella pura sudditanza estera tipica degli italiani. Poi, se ho capito bene, miriadi di stellette luccicanti per l'elettronica: utile in alcuni casi, semplice e suggestivo gadget in molti e, secondo me, pericolosa quando demandi a essa la gestione completa del veicolo (guida e frenata autonoma). Ho qualche fastidio a delegare la mia incolumità (e quella di altri) ad un filo elettrico. Per il discorso sulla capacità del lamierone di assorbire più o meno bene l'urto, forse funziona meglio il santino sul cruscotto, oppure, ad essere realistici e come ben sa chi può permetterselo, viaggiare con uno di quei maestosi e lucidi catafalchi chiamati suv che, per ammissione dello stesso acquirente (che dell'off road gli frega meno di niente), in caso di impatto può davvero fare la differenza, naturalmente con buona pace della maggioranza di utilitaristi a zero o cinque stelle.
Bruno
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 19:26:33
In risposta al messaggio di rotella del 18/12/2018 alle 18:55:03

La prova euroncap distingue le valutazioni in: protezione adulti, protezione bambini, protezione pedoni e sistemi di assistenza alla guida. La panda è insufficiente in tutti gli aspetti valutati, non soltanto negli ausili
tecnologici di assistenza alla guida. Da quello che ho capito io nel 2015 è stato introdotto un test per valutare l’impatto a 50 km/h con barriera rigida e sostituiti i manichini che simulano i passeggeri bambini (prima  simulavano 2 passeggeri di 18 mesi e 3 anni, ora di 6 e 10 anni).  Sono convinto che molte auto che sono sul mercato da tempo, quindi con progetti vecchi, risulterebbero non adeguati, non soltanto quelli del gruppo Fca. Così come sono convinto che il prossimo modello della panda otterrà le stelle necessarie per essere competitiva. La questione è se oggi conviene comprare questo modello di vettura considerando che sul mercato ci sono vetture con progettazione recente e che costano solo un poco di più.
...
Visto che sei prevenuto ed hai letto questa notizia su "Corriere.it" perché poni all'attenzione di tutti noi questa che è già una tua avversione a quest'auto? Ci sono mille e mille altre autovetture con 5 eppiù stelle. Cosa ti interessa sapere: una qualche esperienza di incidente con questa autovettura? Se qualcuno di noi ha perso un caro o un bambino?
Restate sani
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 23:11:39
In risposta al messaggio di rotella del 18/12/2018 alle 18:55:03

La prova euroncap distingue le valutazioni in: protezione adulti, protezione bambini, protezione pedoni e sistemi di assistenza alla guida. La panda è insufficiente in tutti gli aspetti valutati, non soltanto negli ausili
tecnologici di assistenza alla guida. Da quello che ho capito io nel 2015 è stato introdotto un test per valutare l’impatto a 50 km/h con barriera rigida e sostituiti i manichini che simulano i passeggeri bambini (prima  simulavano 2 passeggeri di 18 mesi e 3 anni, ora di 6 e 10 anni).  Sono convinto che molte auto che sono sul mercato da tempo, quindi con progetti vecchi, risulterebbero non adeguati, non soltanto quelli del gruppo Fca. Così come sono convinto che il prossimo modello della panda otterrà le stelle necessarie per essere competitiva. La questione è se oggi conviene comprare questo modello di vettura considerando che sul mercato ci sono vetture con progettazione recente e che costano solo un poco di più.
...
La panda, oggi, la prendi con 7500 euro. Se spendere quel poco di più significa 1000 / 1200 euro in più posso magari prendere in considerazione qualcosa di progettazione recente e con 4/5 stelle ( sempre se me lo posso permettere ). Altrimenti se devo spendere 12 mila euro per una utilitaria che farà lo stesso servizio della panda, scelgo quest'ultima che, mi ripeto, come stelle fino al 2015 andava benissimo. Poi resto convinto che più che mettere stelle ad una macchina, bisognerebbe formare per bene chi la guiderà.
Buone feste a tutti !
Davide
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 23:19:43
In risposta al messaggio di marob del 18/12/2018 alle 19:26:33

Visto che sei prevenuto ed hai letto questa notizia su Corriere.it perché poni all'attenzione di tutti noi questa che è già una tua avversione a quest'auto? Ci sono mille e mille altre autovetture con 5 eppiù stelle. Cosa ti interessa sapere: una qualche esperienza di incidente con questa autovettura? Se qualcuno di noi ha perso un caro o un bambino?
Che poi, ste stelle a me sembrano nuovamente una trovata per invogliare alcuni a cambiare modello di auto ( al pari delle varie lucine a led sui nostri beneamati camper, per dire ). La mia prima auto è stata una A112 Abarth e vi lascio immaginare il livello di sicurezza...oggi ho un Pajero ma non percepisco chissà quale livello in più di protezione ( l'unica che veramente apprezzo + il sistema ABS )...Invece cerco, come ho sempre fatto, di stare molto attento alla guida e posso dire che ad oggi, con 30 anni di patente e di guida, fortunatamente ( un po' e poi molto per buonsenso ) non ho avuto mai un incidente con colpa. Ribadisco ancora : servirebbe una buona educazione stradale ed alla guida, più che 5 stelle sul lunotto di un'auto.
Oh, naturalmente mia personalissima opinione e vale per quello.
Buone feste !
Davide
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link