CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La pizza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 18:25:49
quante pizze mangiate in una settimana o in un mese ?

http://www.ansa.it/canale_terra...

c'era un tempo che la facevo spesso ma ora o smesso.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 19:04:56
Povera pizza.

le mettono la bomba il giorno prima della sua giornata mondiale.

https://www.rsi.ch/news/mondo/P...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 19:40:21
ma in  Svizzera le pizze le sanno fare? wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 05:16:56
In risposta al messaggio di morodirho del 16/01/2019 alle 19:40:21

ma in  Svizzera le pizze le sanno fare? 
Vicino al mio paese c'e' una pizzeria che avrebbe un pizzaiolo del sud italia credo, ma non ci sono mai stato.

a casa mia le facevo io...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 08:36:29
Male che non le fai più...
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 09:58:31
Lo so...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 11:02:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/01/2019 alle 18:25:49

quante pizze mangiate in una settimana o in un mese ? ... c'era un tempo che la facevo spesso ma ora o smesso.
Guarda che se è un sondaggio non si può fare, è contrario al regolamento di COL art. 1.  laugh Comunque una volta alla settimana circa e mai la "diavola" perchè è una pizza esplosiva.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 17/01/2019 alle 11:02:37
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 12:28:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/01/2019 alle 11:02:05

Guarda che se è un sondaggio non si può fare, è contrario al regolamento di COL art. 1.  Comunque una volta alla settimana circa e mai la diavola perchè è una pizza esplosiva.
Non è a questo tipo di sondaggi che si applica l'Art.1
Il Team di Moderazione
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:31:27
Perchè non organizziamo un raduno con campionato di pizza tra camperisti?

magari una due giorni a tema...
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:33:20
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 17/01/2019 alle 14:31:27

Perchè non organizziamo un raduno con campionato di pizza tra camperisti? magari una due giorni a tema...
1) in camper non ho e non avrò il forno
2) ci vuole il tempo per la lievitazione

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:42:18
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 17/01/2019 alle 12:28:32

Non è a questo tipo di sondaggi che si applica l'Art.1 Il Team di Moderazione
Era ironica la battuta, scusate se non mi sono spiegato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:42:59

quante pizze mangiate in una settimana o in un mese ? ... c'era un tempo che la facevo spesso ma ora o smesso.
Comunque per non andare OT (fuori tema) mangio la pizza ASAP (As Soon As Possible laugh)

... il problema per me non è tanto quando mangiare la pizza, perchè lo farei ogni volta che posso ma trovare la pizzeria o il tipo di pizza che mi piace!

Io sono per la verace napoletana, gli altri tipi per fame le mangio, ma se ci devo spendere soldi evito volentieri...

Modificato da Ycarus77 il 17/01/2019 alle 14:43:11
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:28:30
In famiglia almeno 2-3 volte alla settimana... Possibilmente con pasta lievitata almeno 5 giorni rispetto alle classiche 24 ore o se va bene 48 ore. Con una lievitazione così lunga ho notato che, almeno in famiglia, riusciamo a digerirla meglio.
Per quanto riguarda all'altezza della pasta non abbiamo particolari preferenze; per i gusti solo mio figlio prova le pizze più particolari... gorgonzola e pera, oppure bianca con pistacchio e mortadella, con l'uovo... ogni volta ne trova fuori una diversalaugh 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:35:59
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/01/2019 alle 15:28:30

In famiglia almeno 2-3 volte alla settimana... Possibilmente con pasta lievitata almeno 5 giorni rispetto alle classiche 24 ore o se va bene 48 ore. Con una lievitazione così lunga ho notato che, almeno in famiglia, riusciamo
a digerirla meglio. Per quanto riguarda all'altezza della pasta non abbiamo particolari preferenze; per i gusti solo mio figlio prova le pizze più particolari... gorgonzola e pera, oppure bianca con pistacchio e mortadella, con l'uovo... ogni volta ne trova fuori una diversa 
...
Noi facciamo lievitare circa 16-18 ore. A forza di allungare la lievitazione tra un po' la si lievita un mese.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:19:38

Vero che è patrimonio Unesco ma la domanda è faziosa.
Da questa parte delle Alpi preparazione, cottura e ingredienti sono quasi un segreto di stato.
Quante volte la mangiamo è segreto militare, non sia mai che decidiate di invaderci.

Però ho meno da fare di quanto forse tu abbia.
Quasi quasi mi metto anch'io a sfrugugliare qualche sito del paese di Herr Tell (per noi Guglielmo).

Tipo:

https://www.tio.ch/svizzera/att...

Oltre alla valanga "controllata", qua e là qualche "chicca" gustosa.

Max

p.s. Nei paesi di lingua teutonica nella pizza trovi certe cose che fanno inoridire solo nel leggere il menu.
Prima imparate a farla.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:25:05

Io avendo mia moglie intollerante la faccio a casa nel forno a legna ogni 15gg facciamo l"impasto la mattina prima con la farina del mio amico (piccolissimo mulino in collina) che è tutta altra cosa che acquistato nei negozi poi se abbiamo ospiti ne faccio 2 metri x volta poi x finire faccio il pane x 7/8 giorni(se non passa mia sorella a "rubarmi" 2 pagnotte),è tutta altra cosa pizza/ pane sapori molto diversi dei tradizionali fornai.
jack russel
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:26:59
Perche' non costruiscono forni per cucine in appartamenti che arrivano ai 400 gradi se in italia vi fate in tanti la pizza in casa ?
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:01:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/01/2019 alle 17:26:59

Perche' non costruiscono forni per cucine in appartamenti che arrivano ai 400 gradi se in italia vi fate in tanti la pizza in casa ?
Sergio, il forno, specialmente se a legna, ha una importanza fondamentale.
Ma oltre al forno contano gli ingredienti.
Farina giusta, pomodoro idem, mozzarella non parliamone.
Poi lievito e lievitazione.
Carciofi, olive, capperi, funghi, prosciutto e chi più ne ha ne aggiunga.
La cultura gastronomica italiana è un patrimonio inimitabile all'estero, lo so per certo perché ho passato lunghissimi periodi in altri paesi.
Certi prodotti non possono esistere fuori dal nostro paese perché la freschezza è ingrediente indispensabile.
Non basta andare in una pizzeria italiana, fosse a Bruxelles piuttosto che a Zurigo.
Non basta entrare in un supermercato e cercare la "mozzarella". Che poi serve quella "da pizza" e non di quelle rotondette.

Faccio un esempio per capirci.
Mozzarella di bufala ormai la trovi ovunque, quasi tutti i ristoranti servono "caprese" con questa al posto di quella normale.
A Milano, a Forlì e anche a Bolzano.
Ma comprala a Capua piuttosto che a Battipaglia e mi saprai dire cosa sia quella vera.
Ordina un piatto con mozzarella e fiori di zucca impastellati.
Se dimentichi cosa sia il colesterolo sapresti qual'è il tuo piatto preferito.

Sorry ma è così, accontentatevi,

Max
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:06:22
In risposta al messaggio di mtravel del 17/01/2019 alle 18:01:40

Sergio, il forno, specialmente se a legna, ha una importanza fondamentale. Ma oltre al forno contano gli ingredienti. Farina giusta, pomodoro idem, mozzarella non parliamone. Poi lievito e lievitazione. Carciofi, olive, capperi,
funghi, prosciutto e chi più ne ha ne aggiunga. La cultura gastronomica italiana è un patrimonio inimitabile all'estero, lo so per certo perché ho passato lunghissimi periodi in altri paesi. Certi prodotti non possono esistere fuori dal nostro paese perché la freschezza è ingrediente indispensabile. Non basta andare in una pizzeria italiana, fosse a Bruxelles piuttosto che a Zurigo. Non basta entrare in un supermercato e cercare la mozzarella. Che poi serve quella da pizza e non di quelle rotondette. Faccio un esempio per capirci. Mozzarella di bufala ormai la trovi ovunque, quasi tutti i ristoranti servono caprese con questa al posto di quella normale. A Milano, a Forlì e anche a Bolzano. Ma comprala a Capua piuttosto che a Battipaglia e mi saprai dire cosa sia quella vera. Ordina un piatto con mozzarella e fiori di zucca impastellati. Se dimentichi cosa sia il colesterolo sapresti qual'è il tuo piatto preferito. Sorry ma è così, accontentatevi, Max
...
La mia pizza che facevo mi piace ma avrebbe dovuto cuocere piu' velocemente con una temperatura piu' elevata.

pensai per un po' se comprare un forno piccolo da pizza ma poi lasciai perdere.
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:38:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/01/2019 alle 18:06:22

La mia pizza che facevo mi piace ma avrebbe dovuto cuocere piu' velocemente con una temperatura piu' elevata. pensai per un po' se comprare un forno piccolo da pizza ma poi lasciai perdere.
La verace napoletana deve cuocere al massimo in 120 secondi con una temperatura media di 400/450°C.

Ci sono forni specifici anche domestici che adempiono a questo compito, io l'ho comprato 8 anni fa e pagato ben 500€ è praticamente identico a questo:

https://www.youtube.com/watch?v...

Una buona alternativa alla pizza nel forno che al max arriva a 250°C è una bella focaccia (ma che sia fatta bene!):
Focaccia_Pugliese(3).jpg

Pinsa_Romana(1).jpg

Modificato da Ycarus77 il 18/01/2019 alle 19:38:57
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:41:24
In risposta al messaggio di mtravel del 17/01/2019 alle 18:01:40

Sergio, il forno, specialmente se a legna, ha una importanza fondamentale. Ma oltre al forno contano gli ingredienti. Farina giusta, pomodoro idem, mozzarella non parliamone. Poi lievito e lievitazione. Carciofi, olive, capperi,
funghi, prosciutto e chi più ne ha ne aggiunga. La cultura gastronomica italiana è un patrimonio inimitabile all'estero, lo so per certo perché ho passato lunghissimi periodi in altri paesi. Certi prodotti non possono esistere fuori dal nostro paese perché la freschezza è ingrediente indispensabile. Non basta andare in una pizzeria italiana, fosse a Bruxelles piuttosto che a Zurigo. Non basta entrare in un supermercato e cercare la mozzarella. Che poi serve quella da pizza e non di quelle rotondette. Faccio un esempio per capirci. Mozzarella di bufala ormai la trovi ovunque, quasi tutti i ristoranti servono caprese con questa al posto di quella normale. A Milano, a Forlì e anche a Bolzano. Ma comprala a Capua piuttosto che a Battipaglia e mi saprai dire cosa sia quella vera. Ordina un piatto con mozzarella e fiori di zucca impastellati. Se dimentichi cosa sia il colesterolo sapresti qual'è il tuo piatto preferito. Sorry ma è così, accontentatevi, Max
...
laughyes
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link