CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La provocazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:56:29
Premetto che mi rendo conto che non è facile NON cadere nel "tranello" che a volte ci viene posto dagli autori dei post quando inseriscono qualche provocazione, a cui prontamente rispondono con frasi di chiusura al dialogo che ne deriva. Certo,a volte può anche andare "fuori tema", ma comunque è nato da quello stesso intervento e credo sia giusto lasciare la libertà a tutti di completarlo con interventi utili e con esperienze vissute o con considerazioni personali. Cerchiamo di fare in modo che ogni intervento possa essere costruttivo per noi e gli altri senza scannarci in sterili polemiche ma nemmeno tappare la bocca quando una discussione prende una piega diversa dalle nostre aspettative. Credo che questo sia un atteggiamento da persone mature quali dovremmo essere noi camperisti( e non solo camperisti!)[;)] Che ne dite?

Modificato da poesiadAmore il 08/08/2012 alle 18:57:47
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:01:31
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/08/2012  18:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è tutto chiaro fino a... "Premetto..."[:o)] poi mi sono perso[:D][:D][:D] Ben tornata 'beibyì[:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/08/2012 alle: 08:37:38
Hemm hemm hai ragione non si capisce na mazza[:I][:I] E' che ho cercato con fare sufficiente di descrivere un pensiero che mi balenava per la mente malcelando il nervoso che avevo per una risposta del tipo: "ce l'avete con me, non gioco più me ne vado" Però mi consolo perchè ho notato che c'è stato chi ha ignorato la provocazione del soggetto X ed ha continuato a scrivere senza tante polemiche, cosa che io invece non ho saputo fare[:D][:D] Anche in questo caso ho tratto un insegnamento: contare fino a 20( 10 non basta più) e ignorare le risposte infelici. Grazie caro amico Gigi [:X][:X]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:15:11
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/08/2012  08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ognuno di noi interpreta le cose in concomitanza con la simpatia o antipatia che sia verso l'autore e sopratutto del tipo di discorso che viene messo in discussione. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/08/2012 alle: 10:12:47
Io penso che un forum senza provocazioni sia di una noia mortale. L'importante è non scadere nell'offesa personale, gratuita e volgare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 09/08/2012 alle: 12:13:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/08/2012  08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sapessi invece quante volte capita a me di non riuscire a contare fino a 10 ...anzi prontamente rispondo pentendomene poi!!1 invece quelle poche volte che sono saggia e rispondo con una gentilezza ed un sorriso amico, fra me e me mi dico: che soddisfazione sono stata elegante e3ppure ho raffreddato il suo impeto, togliendogli terreno da sotto i piedi... ahh se riuscissi a farlo sempre!sono anni che ci provo ma non ci riesco, peccato(questo però non sul forum ma nella vita)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:32:47
Io noto che normalmente ci sono i soliti elementi che sono sempre coinvolti (anzi, in genere sono gli iniziatori) nelle provocazioni e polemiche, che poi a volte sfociano anche negli insulti ed alla fine nella censura della moderazione. A farci caso si vede che certi frequentatori del forum (direi un 3-4%) c'è sempre in mezzo sia perché gli piace, sia perché non si controlla come dovrebbe. Quando più di uno di questa cerchia si trova nella stessa discussione, questa degenera in fretta. Più o meno tutti gli altri invece sono coinvolti solo saltuariamente e pochissimi ne stanno sempre fuori; un po' come nella realtà. Ovviamente ci sono argomenti e discussioni più delicati dove la rissa scoppia subito (nucleare, sosta libera, generatore, ecc.), ed altri dove non succede quasi mai nulla. Per quanto mi riguarda ho abbandonato in toto alcune sezioni. La litigiosissima "Extra" la leggo saltuariamente per farmi qualche risata, ma non mi sogno neanche lontanamente di scriverci. "Comportamenti" non la leggo più da mesi; mi pare solo un inno agli insulti e al come non comportarsi. Non mi pare che si impari molto. Poi c'è chi provoca a posteriori, con thread velatamente rivolti a qualche "nemico". Un uso scorretto del forum perché in certi casi i messaggi privati o le email funzionano molto meglio, senza importunare tutti i frequentatori del forum. Nelle provocazioni e polemiche ogni tanto ci casco dentro pure io, ma sinceramente mi stanco in fretta, e detto quello che devo dire (a torto o a ragione) preferisco chiudere il discorso, o riportarlo (quando possibile) sui binari della normale conversazione.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/08/2012 alle: 15:02:44
al di la' dei punti di vista che abbiamo ognuno di noi , nulla dovra' turbare il buon comportamento e rispetto per l'essere. nonche' l'assenza totale di rancore CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 10/08/2012 alle: 20:40:01
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/08/2012  14:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai espresso esattamente anche il mio pensiero, io non avrei saputo dirlo meglio [:)] Per quanto riguarda il cadere nelle provocazioni dalle mie parti si dice "una sola volta si frega la "vecchia" [:D][:D] A. Robeianni
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/08/2012 alle: 20:48:13
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 10/08/2012  20:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo detto mi mancava! [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 17:46:17
Che topic![xx(] Vabbè che è periodo di saldi e fa caldo..ma insomma. Vi lascio cinque minuti da soli e vi ritrovo sul lettino dello psicanalista. Bruno
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 12:13:59
ho tratto un insegnamento: contare fino a 20id="navy"> Sei ancora lì che conti o dopo il 12 ti trovi in difficoltà? Bruno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/08/2012 alle: 14:12:36
Caro Braun, vedo che ti piace accomodarti sul lettino dello psicanalista [:D] Contrariamente a quello che facilmente si potrebbe pensare, non sono bloccata al num. 12 o ad altro numero del conteggio ( riesco a raggiungere anche il mille se ho tempo[;)]) ma ero serenamente stravaccata al sole croato e, di tanto in tanto, mi tuffavo nelle sue fresche acque cristalline, senza polemiche o provocazioni, ma solo deliziose tentazioni culinarie[:p] Se non riceverai soddisfazione ad una tua eventuale ulteriore provocazione è solamente perchè stasera riparto [8D][8D]e giammai perchè tenti di ignorarti[:o)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/08/2012 alle: 14:18:23
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/08/2012  14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le tentazioni fatte in modo puerile basta contare fino ad 1. [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 18:27:41
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/08/2012  14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Croazia? Ma guarda i casi della vita, anch'io; allora sei te quella che ho visto stamattina in spiaggia...!?..no, forse mi sbaglio..quella era giovane. Comunque bella scelta , bel posto. Auguro buon proseguimento di vacanza e..e se il difensore d'ufficio qui sopra non ha altro da aggiungere, aggiornerei la seduta. Bruno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/08/2012 alle: 09:58:24
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/08/2012  18:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente non ero io quella giovane ragazza. Solitamente la tipologia "rayban a specchio - camicia aperta fino all'ombelico" non mi nota nemmeno, troppo presi a correr dietro alla ragazzette mostranti, non si curano di una signora di mezza età che legge un libro in riva al mare e poi si tuffa con la mascherina a guardare i pesci [:D][:D] IO avevo il costume verde fluo e tu? quello ascellare bianco? [|)][|)][:o)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 19:55:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 16/08/2012  09:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]buona quella dell'ascellare. Sono convinto che il tuo vestiva benissimo. Una semplice curiosità: sapevo che il nero 'stringe' ed infatti le sovrappeso amano questa tinta, quello che non sapevo è che, evidentemente, anche con il verde si ottiene lo stesso effetto. Bruno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:22:11
E' spaventoso!! Oh no, non il mio costume o tantomeno quello che ci sta sotto [:D][:D][8D] E' spaventoso come in ogni post ci sia chi volutamente provoca, a volte rovinando l'atmosfera e togliendo l'entusiasmo, chi si ritiene depositario di verità, chi si erge giudice al di sopra delle parti e si augura che nella vita reale le persone siano diverse dimenticando, forse, qualche loro piccola cattiveria nei confronti di chi la pensa diversamente. Meglio, mille volte meglio le stupide provocazioni( ops, in senso positivo e senza offesa[:D]) del caro Braun che almeno provoca ridendosela sotto i baffi( li avrà?) in attesa della risposta!! Ma in che mondo viviamo??
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 16:33:04
Cara poesia, viviamo il nostro mondo, un mondo che può essere bello o brutto, dipende con quali occhi lo si guarda(sotto i rayban a specchio con lenti antigraffio e antiriflesso non lo so, mai provati, sicuramente più in ombra)e con quale apertura mentale ci si accosti(e qui hai ragione te, credo che la camicetta aperta a mostrar l'ombelico sia mossa vincente). Un mondo in cui tutti hanno un ruolo, anche i più stupidini e ognuno recita la propria parte. Un mondo istruttivo, con diverse possibilità, dove quando nulla si intravvede nell'aria ci si mette una mascherina e ci si prova in quello sommerso, confondendosi tra le onde come verde sirenetta alla ricerca del tritone. Tutto sommato un mondo piacevole. Bruno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/08/2012 alle: 17:51:16
Tutto sommato un mondo piacevole. Hai ragione. Sono convinta anch'io che in ogni caso la vita sia un'opportunità e noi che possiamo viaggiare ne abbiamo qualcuna in più per poter guardare il mondo, soprattutto quello a noi sconosciuto, diverso dal nostro solito vivere e gioire nel farlo( anche quello sommerso, dovresti provare ad inseguire i pesciolini, certo non con intenzioni belliche[:D]). Viaggiare dovrebbe aiutare ad aprire la mente, gli orizzonti, dovrebbe aumentare la nostra tolleranza o meglio dovrebbe aumentare la curiosità soprattutto nei confronti del diverso che può essere anche un ragionamento o uno stile di vita diversi. Invece no...c'è una continua gara tra persone che ritengono di essere migliori, con offese più o meno velate nei confronti della persona e di ciò che dice. Beh, non vorrei far apparire ciò che dico un complimento nei tuoi confronti, giammai, non sarebbe carino visto il gioco che stiamo facendo[:D][;)] però di te mi piace che le spari grosse con la consapevolezza di averle sparate e senza la presunzione di essere migliore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link