CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Renault Twizy (elettrica)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:15:59
Sono fortemente interessato alla nuova Renault Twizy..

http://youtu.be/N2vzLxae3gI

http://www.businesspeople.it/Mo...

perfetta per gli spostamenti in citta'..il prezzo va bene, ma potrebbe andare meglio.. ma soprattutto finalmente andiamo verso un futuro pulito e sostenibile
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:26:52
La batteria si noleggia a 45 e\mese, e la ricarica dura tre h e mezza
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:36:25
Ottima soprattutto per chi ha un impianto fotovoltaico. Peccato che siano solo le prime e quindi da migliorare norevolmente ( sopratutto nel prezzo)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63400
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:37:44
Walter boh, per me non è nè carne nè pesce. D'inverno patisci il freddo e d'estate il caldo Cosa cambia rispetto ad uno scooter a 3 ruote (a benzina)? Io spendo meno di 45 euro al mese. L'unico vantaggio è l'emissione zero. Da noi gli scooter elettrici ce ne sono almeno una decina e l'azienda gli ha messo la colonnina, parlando con loro la metà è contento. A parte che è più brutta dell'ultimo ford, però io vorrei almeno un pò più confort. Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 12:40:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/12/2011  12:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono le portiere con apertura ad ali di gabbiano come optional.. cmq alla fine ci vorranno sui 10.000 E per avere una versione "sfiziosa"... si inizia cosi' poi sara' sempre piu' conveniente (?)... ma il futuro e' questo.

Modificato da umma gamma il 26/12/2011 alle 12:43:23
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63400
Inserito il 26/12/2011 alle: 13:53:54
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/12/2011  12:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aumentano i pesi diminuiscono le prestazioni. Però è vero il futuro è questo ma non ora, quando non ci sarà più petrolio, le lobby ancora non permettono di sviluppare auto ad "emissioni zero", le abbassano ma sono sempre a petrolio. Timidamente qualche azienda prova a tirar fuori qualcosa ma mancano prestazioni e ci sono grossissime limitazioni. Resta il fatto che per produrre quelle batterie parlare di emissioni zero è una bestemmia. Per me l'ibrido è il miglior compromesso
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 14:41:37
Non riesco a capire se quando si dice emissione zero, si e' convinti o ci si accoda al tormentone del momento. Emissione zero anche con i pannelli solari e' quasi una chimera, sempre che il veicolo non si usi di notte e si metta sotto carica di giorno. La norma sarebbe caricarla di notte , se tutti avessimo una macchiana elettrica rischieremmo il black out. Dovremmo mettere in conto la creazione di decine di centrali in + se tutti volessimo andare ad elettricita' con la usuale tecnologia. Chi ci rimetterebbe sarebbe solo chi abita nei paraggi delle stesse "ERGO L INQUINAMENTO CON L 'ELETTRICO LO DECENTRI" slt
granraf
granraf
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 17:00:04
Un plauso a chi osa. Renault è sempre avanti e solo per questo va elogiata, quanto alla bellezza è più bella del nuovo transit. Anche qui avanti con la moda effettivamente, ma non tutti sono all'altezza di capire.[:D][:D] Ciao Raff
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/12/2011 alle: 22:09:52
Walter, complimenti per il topic. [;)] A prescindere dalle solite esternazioni che l'elettrico sposta l'inquinamento e bla bla bla delle quali me ne frego perchè a sentire queste cose saremmo ancora all'età della pietra (e che fra un pò faranno degenerare questo bel topic), è da tempo che sono interessato alla mobilità sostenibile. Detto ciò, la formula Renault non mi piace affatto. Nella Twizy costa 45 euro mese (credo + IVA) ma nella Fluence si arriva circa a 90 (se non sbaglio + IVA). Chi decide per la mobilità elettrica, normalmente, non sopporta l'idea di pagare un noleggio (per lo meno io...ma leggo diverse opinioni sullo stesso tenore in rete). Io sarei più per una Nissan Leaf o per una Ampera o per una Volt (che hanno però un prezzo molto più elevato) ma, restando fra le citycar, trovo OLTREMODO interessante la Tazzari ZE. Molti non conoscono questa casa italiana, prova a farti un giretto nel loro sito

http://www.tazzari-zero.com/

e resterai sbalordito anche dalle loro attività sportive. La Tazzari ZE costa il doppio ma: - non hai costi mensili di noleggio; - è MOLTO più "macchina"; - sembra che, a breve, dovrebbe uscire la 4 posti. Per ciò che mi riguarda, sto aspettando la Toyota Prius Plug-in (metà 2012) perchè, a mio sommesso avviso (e per le mie personalissime necessità), l'ibrido è ancora vincente. Per capirci, la Prius Plug-in: - va "in elettrico" fino a 100 kmh; - ha 40 km di autonomia di "solo elettrico"; - i 40 km sono ben di più con il sistema di recupero dell'energia. Sono andato molto al di là del "solco" del tuo topic perchè credo che ci sia da sensibilizzare sempre di più l'opinione pubblica su tale tipo di mobilità. Spero che mi perdonerai. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 22:42:18
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 26/12/2011  22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Corrado ..troppo buono..[:)] concordo con te e con Grinza sulla convenienza economica e tecnica dell'ibrido..peraltro ho guidato recentemente la Toyota Prius..fantastica .. per le mie personalissime esigenze invece la Renault Twizy andrebbe benissimo visto che percorro 11 km per andare al lavoro..e neanche tutti i giorni.. ma a parte questo c'e' la necessita' oltre l'urgenza di intravedere un futuro sostenibile.. ciao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/12/2011 alle: 22:50:08
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/12/2011  22:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma a parte questo c'e' la necessita' oltre l'urgenza di intravedere un futuro sostenibile Esatto...ed è stata per me proprio questa la molla che mi ha fatto scattare un interesse fortissimo per la mobilità elettrica. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22566
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:26:30
in effetti chi dichara che con l' elettrico si sposta il problema non ha tutti i torti , certo , siamo agli inizi e sappiamo bene che quando una cosa comincia a diffondersi si fanno in seguito passi da gigante... ad oggi la bici resta il mezzo piu' ecologico (dopo i piedi) , peccato che nelle metropolitane nostrane non siano ben viste. Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:56:45
Sono assolutamente d'accordo che la ricerca deve progredire e che bisogna puntare sull' elettrico,ma non accettare che l'elettrico ODIERNO decentra l'inqunamento è da PRIMITIVI per usare un Vs termine. Mi sarebbe piaciuto avere uno scambio di opinioni, ma sembre che non abbiate argomenti validi. slt
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/12/2011 alle: 19:25:06
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/12/2011  16:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi produco la corrente. Produco 18 kw e ne consumo 6. Poi, se risolve 100 e ne decentra 20, il gioco ne stravale la candela. Poi se mi migliora la dipendenza totale che abbiamo da OPEC ed accoliti...mi fa molto piacere... Poi se mi fa andare in malora le raffinerie LUKOIL che abbiamo a Priolo Gargallo...ne sarei strafelice... Da buon primitivo, attendo validi argomenti di confutazione che non siano il silicio da smaltire fra 20 anni visto che è ampiamente dimostrato che quella del silicio è una bufala immane e gli attuali pannelli non usano più telluro di cadmio. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 27/12/2011 alle 21:27:17
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 22:05:51
Tanto di cappello se produci 18 Kw anche se non e' chiaro come, ma soprassediamo In ogni caso non e' che vengono tutti a reclamare il carburante elettrico alla tua colonnina. Sono pero sempre d'accordo che l'elettrico potrebbe essere il futuro se risolviamo l'approvvigionamento. Slt potrei insere perfettamente in tema: "Nulla si crea , nulla si distrugge ma tutto si trasforma"
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/12/2011 alle: 22:25:47
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/12/2011  22:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla si crea , nulla si distrugge ma tutto si trasforma Ovvio Kurt...il problema è che trasformando petrolio in benzina (o gasolio) e trasformando l'energia proveniente dalla combustione di questi prodotti in energia in grado di farci muovere facciamo parecchi danni. Esplorare nuove forme mobilità sostenibile è necessità indefettibile. Ovvio che ogni cosa ha un prezzo in termini di sostenibilità e che non credo possa esistere la "sostenibilità totale"...ma, vivaddio, andiamoci almeno in quella direzione ! [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 09:19:24
Messa in questo modo non posso che essere d'accordo. slt
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/12/2011 alle: 13:43:34
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/12/2011  09:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link