CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La rifareste ? ( O la fareste?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:17:57
Sono un po 'come tutti rimasta sconvolta del naufragio. La mia prima crociera l'ho fatta nel mese di Ottobre con la MSC crociere. E' stata un 'esperienza positiva sotto tutti gli aspetti. Mia sorella ne ha fatte diverse ,( con la "Costa" ) nel 2006 ha scelto un tour con la "Concordia". Ieri sera mi ha fatto rivedere le foto di questa nave. E' inutile dire che dal punto di vista emotivo -sia lei che mio cognato - tal situazione ha suscitato sentimenti particolari. E ci siamo chiesti se un domani saremmo intenzionati di rifarne un' altra. NON abbiamo dubbi a riguardo.id="Comic Sans MS">id="size2">id="brown"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)

Modificato da last il 15/01/2012 alle 16:24:56
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:23:09
Ne ho fatte oltre 200 e le rifarei (ma non mi piacciono) senza problemi di sorta. Avarie ed incidenti tanti ma mai in situazione da Titanic .... Ho assistito al rogo che ha distrutto l'Angelina Lauro nel porto di Saint-Thomas a Trinidad & Tobago. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:26:21
Uso sovente l'aereo, alla notizia dell'ultima avvenuta tragedia, il mio futuro sarebbe stato coinvolto o indotto diversamente? Giro in auto tutti i giorni e spesso con il camper nei week per ricavare un meraviglioso mondo tutto nostro con mia figlia, l'incidente mortale è all'ordine del giorno, influenza in qualche modo il mio futuro? Non lo so, ma lascio ad altri questi patemi..... Daniele
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:26:47
Toglimi una curiid="maroon">osità.. Come mai non ti piacciono pur avendole fatte un sacco? Ciao[:)]id="size1">osità.. Come mai non ti piacciono pur avendole fatte un sacco? Ciao[:)]id="Comic Sans MS">osità.. Come mai non ti piacciono pur avendole fatte un sacco? Ciao[:)] "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:31:07
Io sulla Costa Fortuna nel 2004 ho passato 14 gg bellissimi durante il viaggio di nozze...ho sempre avuto terrore dell'aereo...e dopo ieri...boh...forse un pò di paura l'avrò anche sulla nave...ma ci risalirei subito...potessero le mie tasche[:I] Pipopante Barbara e Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:39:10
Io ne ho fatte 3, se me le pagate, ne faccio una al mese[:D][:D][:D] 200 crocere, deve essere stata una tortura, se non piacciono[:D][:D][:D] Ivo
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:13:32
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/01/2012  16:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Pipopante Barbara e Claudio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:29:49
Se dovessimo pensare e farci influenzare dai rischi che si corrono non solo salendo su una nave, ma anche prendendo la macchina, attraversando la strada e così via, saremmo in permanenza bloccati dal terrore! Fortunatamente la mente umana tende ad "archiviare" le informazioni che vengono ricevute, quindi riusciamo a superare questi "problemi". In conclusione, per risponderti, cara Tiziana, io ci tornerei al volo in crociera, esperienza magnifica. Al massimo mi informerei prima se la bottiglia di champagne si è rotta al momento del varo e ... se il comandante, oltre ad avere una spiccata fretta nell'allontanarsi dalla nave, ha necessità di far transitare la nave vicino ad un'isola per salutare qualcuno![V] Giuseppe.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:34:31
Come ho già detto ne ho fatta una sola e non sono un tipo di vacanze che preferisco, anzi non mi garbano per nulla, detto questo non vedo il motivo di non montare su una nave, la perfezione non esite e ogni tanto (per fortuna non succede quasi mai) aerei, auto, treni, navi hanno un crasch.

Modificato da Grinza il 15/01/2012 alle 18:35:26
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:37:08
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 15/01/2012  16:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia una cociera che comporta anche un certo tipo di vacanza a cui non anelo o un semplice traghetto, piuttosto che un aereo o untreno, sempre fiduacia negli altri si deve avere. Prendo il treno tutti i giorni, vado in autostrada in mezzo ai tir, se uno vuole vivere SI DEVE FIDARE. Posso per motivi psicologici evitarne una, ma non cambierebbe. Poi forse prima di prendere le linee aeree interne cinesi ci penserei ...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:02:14
Certo che lo rifarei. Ho il terrore dell' aereo ma se serve lo prendo; sono rmasto terrorizzato l' anno scorso dalla traghettata nello Skagerat a forza 7 ma quest' estate l' ho rifatta. Il destino e' gia' scritto. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:04:20
Al di là del pericolo che poi c'è in tutto (potresti scendere sano e salvo da qualsiasi cosa e morire inciampando in un gradino... [:o)]), non farei mai una crociera di questo tipo, perché in fondo è come essere su un megavillaggio galleggiante, cosa che non sopporto (soprattutto pensando a come sono le vacanze in camper). Però farei volentieri una crociera un po' più "alternativa", come alcune di quelle che vengono proposte in mari freddi come quelli vicino a Norvegia o Alaska.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:17:22
Fatta nel '96, Costa Classica - isole greche, UNA esperianza da fare sicuramente. Dopo quella mi sono appassionato alle crociere a vela ma per incompatibilità intrinseca con il mio portafoglio ($$ ££ [:(][:(]), sono destinate a rimanere un sogno. Forse tra qualche anno.... come detto da altri, ci sono mille e più modi per lascirci le penne, si spera sempre che l'ora sia ancora lontana... (sgrat sgrat) ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:19:50
Quando andai in Spagna presi il traghetto della Grimaldi da Civitavecchia-Barcellona. L'equipaggio di quella nave era composto prevalentemente da stranieri, tranne gli ufficiali che erano italiani, il resto erano cingalesi, pakistani, slavi, tunisini, spagnoli, ecc., e parlando con i miei amici facevo notare loro proprio questo... "ma vi immaginate cosa può succedere su una nave con 2-3mila persone a bordo in caso di emergenza... chi impartirebbe gli ordini e in quale lingua? Ora, al netto delle responsabilità del comandante, ci siamo trovati ad assistere a questa tragedia, ma poteva essere una vera e propria strage solo se la nave si fosse trovata in acque più profonde. Penso sia arrivato il momento di riconsiderare il pericolo potenziale che rappresentano questi divertimentifici gallegianti, perchè niente e nessuno potrà mai organizzare un'emergenza potenzialmente mortale per migliaia di persone.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:38:45
Me lo sono sempre chiesto anch'io cosa sarebbe potuto succedere in caso di emergenze su queste navi alte come palazzi con migliaia di persone a bordo. In mare aperto calare nelle scialuppe (sempre se sono a sufficienza) così tanta gente e magari in tempi ristretti è quasi impossibile. Preferisco mille volte di più viaggiare in aereo, statisticamente il mezzo di trasporto più sicuro ed almeno in caso di incidente non vi è una lenta agonia, come potrebbe succedere in mare aperto. Marino2
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:51:53
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 15/01/2012  16:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ho fatte per lavoro tanti ma tanti anni fa, oggi avrei problemi a tener su il vessillo italico [8D]. Non la rifarei perchè le crociere non rientrano nei miei gusti in tema di viaggi [:)][:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 15/01/2012 alle: 20:04:48
Abbiamo fatto il viaggio di nozze con la Carla Costa, era il suo ultimo servizio prima di essere venduta ai greci. Poi più recentemente fatte due crociere, con la MSC Musica e Fantasia. Che dire? Sarà stato per per la magia del viaggio di nozze, ma la Carla Costa era un bijoux, seppur vecchia rispetto allo sfarzo (pacchiano) delle navi da crociera ultramoderne, e ci è rimasta nel cuore. Se rifarei le crociere dopo il quello che è successo? Certo, magari adesso abbassano ancora le tariffe. Però sceglierei la navi più piccole, proprio come la Carla Costa, penso siano più gestibili in caso di emergenze. elio
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 20:10:03
quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 15/01/2012  20:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla Carla "C" ci ho lavorato sei mesi (1974), era di stanza nei Caraibi sulla tratta Miami - Portorico. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 15/01/2012 alle 20:20:05
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 20:34:59
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 15/01/2012  16:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non faccio crociere perché non amo i condomini e una nave altro non è che un condominio! Non amo neppure tutte le attività che si fanno a bordo. Non ho problemi a salire su navi e aerei perché alla fine sono i sistemi più sicuri in assoluto! Per le crociere già mi è sufficiente il traghetto quando devo prenderlo. Al massimo potrei fare una traversata oceanica su un cargo, ma mai una crociera tipo "Costa". E non per motivi di sicurezza!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 09:09:29
Fare una crociera? No, perché mi sentirei un pollo in batteria, quel tipo di vacanza mi fa` tristezza. Prendere una nave? Se serve si, molto meglio e molto piu` sicuro aereo, nave e treno che usare la propria auto o farsi una camminata a piedi in città`. Una piccola curiosità` statistica: sapete qual'é il luogo dove avvengono piu` incidenti in assoluto? La propria abitazione.[;)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:14:13
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 16/01/2012  09:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah.. Anch'io la pensavo come te,essendo oltretutto , piuttosto "spartana" . Dopo anni che mia sorella faceva la corte per invitarmi /ci, ho deciso, e devo dire ( specie per chi non l'ha mai provata) che ci sono forse troppi luoghi comuni in merito,di cui anche io ne ero condizionata. Per questo se avro' un'altra possibilita' la rifaro', senza pensarci due volteid="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">. "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link