quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 04/02/2014 20:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! Il mio si è bloccato dopo due settimane...[xx(] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/02/2014 22:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> On line? Sul forum "dagli all'Apple"? Richiedo nuovamente che modello hai e se hai fatto il ripristino tramite iTunes. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 04/02/2014 23:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un blocco non c'entra con un accumulo di dati di utilizzo di un paio di settimane o di mese , oltretutto l'app segnalata mi sembra inutile e non ha delle recensioni positive , per far pulizia su Safari basta cancellare la cronologia cookie e dati , per gli storici degli aggiornamenti delle App bisogna collegare l'apparecchio ogni tanto ad un pc o Mac con ITunes e fare una sincronizzazione vedrai nel cestino dei file basta svuotarlo e si libera così memoria .
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/02/2014 23:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hahaha che ridere !! Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/02/2014 23:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione scusa , ma il Mah ! Era riferito al fatto che sei una persona esperta , ti dico solo di ragionare e di fare le cose come se avessi un apparecchio con Android in fondo non sono molto diversi , voglio dire io farei un back up se mi interessano i dati e un ripristino , tieni presente che l'IPad mini ( non retina) lo vendono già con Ios 7 negli Apple store , se ne hai beccato uno che proprio non va durante il primo anno hai diritto alla garanzia direttamente da Apple , se hai a portata un Apple Store penso che hai diritto alla sostituzione (per il secondo anno se lo hai preso da terzi devi andare dal venditore). Scusami ma almeno su questo sono d'accordo con Navarre , anch'io te l'avevo detto! Comunque spero che risolvi dai , purtroppo mi sa che sei cascato nella cosiddetta legge di Murphy ...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 05/02/2014 00:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giampaolo, l'amico Diego è in Svezia per lavoro. E' li da poche ore. Trovare l'Apple Store, e farsi capire, può essere un problema. Per questo cerca consigli pratici. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/02/2014 02:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati se a Stoccolma (mi par sia andato proprio la) non c'è un Apple store o un reseller! Comunque basta collegare ipad a PC tramite iTunes. Fare un backup e lanciare il ripristino. Per Safari basta cancellare cookies e cronologia. Mail sinceramente non comprendo cosa non gli piaccia. Per le app scomparse immagino che saranno finite in qualche cartella contenente più app. Collegandosi tramite iTunes al PC le troverbbe in pochi istanti. Facebook non è nativa. Rileggendo la prima tua segnalazione mi sembra di vedere il classico problema di ripristino. Sui miei iPhone e sull'ipad in prestito ho provato di tutto e con decine di app aperte passo da una all'altea ritrovando ogni volta il punto dove lo avevo lasciato. Da smanettone non è che hai smanettato troppo e senza sapere cosa stavi smanettando? Fai un bel ripristino! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/02/2014 06:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di tempo, ma di quello che ci si è fatto e come ci si è fatto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/02/2014 02:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo fosse già la' comunque ha risposto il Prof. e il primo consiglio era il ripristino ecc. Se non si risolve l'ultima spiaggia è l'assistenza ( puo' andare in un Apple store da qualsiasi parte del mondo , non cosa da poco direi ). Mi sembra che non abbia problemi con l'Inglese , forse ha più difficoltà con il tempo per andare e gli piacerebbe risolvere da solo , non lo so ci dirà lui spero che si sistemi . Ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/02/2014 08:11:49 Ieri sera ho fatto un rese e si è risolto il problema delle applicazioni sparite (non erano in un folder, erano sparite). >> Reset tramite iTunes? In genere fa miracoli!
quote: Cosa non mi piace? Lo si può leggere nella mia descrizione iniziale. Il sistema è molto instabile, con crash frequenti ed inspiegabili (senza messaggi di errori, senza log). Il restare da iCloud sarebbe stato impossibile visto che stava continuamente fallendo senza dirmelo >> Ho letto le tue lamentele che trattano di cose che risultano fuori da ogni logica su un dispositivo Apple (a parte i tuoi personali gusti vedi Mail che tu definisci "inquadrabile"). Sul mio iPhone non (iOS 7.0.5) tutto è stabile e ho anche circa 100 app (molte effettivamente inutili). La parola "CRASH" è sconosciuta. Sullo iPad Air in prestito e in uso da una settimana ci sto facendo davvero di tutto e non ci sono problemi di alcun genere.
quote: (a che serve il notification pane?). >> Non certo per dare informazioni su malfunzionamenti. Serve per vedere le notifiche che tu hai programmato di vedere. Personalmente, tranne per le quotazioni di borsa, ho disabilitato ogni funzione trovando la cosa poco utile. Non capisco perché gli utenti ex Android muoiano senza questa funzione!
quote: Ieri ho riavviato (Windoz style), ora va un po' meglio, ma già si notano dei rallentamenti e dei crash... vediamo quanto ci mette a tornare come prima. >> Qualunque device è bene che di tanto in tanto sia riavviato anche per consentire la deframmntazione della memoria di massa. Il mio iPhone lo spengo e riavvio ogni settimana.
quote: Portarlo in un negozio Apple? Ma se avrà un paio di settimane? Cavolo neanche la Fiat 600 aveva bisogno del rabbocco e controlli così presto. >> Non so davvero quanto tu ci possa aver pasticciato. Se lo hai fatto una "pulizia" forse è meglio che la faccia chi conosce e soprattutto ama questi sistemi operativi. Fai anche una prova: IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> RIPRISTINA -> RIPRISTINA IMPOSTAZIONI. Non perderai dati e app. Riporterai lo iPad alle impostazioni iniziali di default. Non usare CANCELLA IMPOSTAZIONI E CONTENUTO perché perderesti tutto quello che hai sul tuo iPad. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/02/2014 18:47:00 (> E dire cheVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
eri stato avvisato
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/02/2014 09:26:14 Ma che iTunes? Ho rebootato brutalmente il dispositivo, proprio stiile Windows, >> REBOOT premendo contemporaneamente u pulsanti HOME+STANDBY. E ci credo che lo iPad abbia smesso di funzionare!id="red"> Le apparecchiature APPLE non vanno MAI trattate come quelle Win. Il reboot è previsto solo in caso di BLOCCO TOTALE (rarissimo e causato da App. mal compilate) e quelle volte che si rende necessario reboottare È OBBLIGATORIO effettuare il ripristino tramite iTunes. Di tutto, vero?, pur di non usare iTunes! Ti consiglio di leggere con attenzione:
http://manuals.info.apple.com/M...
Aiutati anche con:http://support.apple.com/kb/TS3...
Soprattutto leggi questo:http://support.apple.com/kb/TS3...
Non è che hai fatto il jailbreak?quote: così come sono stile MS molte cose: nessun lob, messaggi di errore inesistenti o indecifrabili, impossibilità di personalizzare e modificare qualsiasi cosa, integrazioni forzte e forzose (non si può cambiare il browser di default, e si è obbligati col pessimo browser di serie). >> De gustibus... Io ho provato vari browsers di terze parti e dopo poche ore di navigazione son tornato al SICURO, VELOCE E STABILE Safari.
quote: Cercando in Internet si scopre in fretta che i problemi che ho sono comuni, e molta gente lamenta problemi di ogni sorta, anche se su queste pagine si spaccia Apple come un sistema perfetto. >> E lo è! Basta usarlo che si conviene per i sistemi Apple. In genere i computer Apple hanno CRISI DA PANICO se solo qualcuno pronuncia la parola REBOOT. In APPLE son cose che NON SI FANNO MAI. Quando si è costretti a farlo è perché qualche parte dell'Hardware si è rotto. È successo a me ieri sul mio computer da 17" ultima serie. È partita la seconda scheda video e il Mac è andato in blocco totale. Ora è in assistenza per la sostituzione in garanzia di tutta la scheda madre. L'ultimo REBOOT che ricordo risale a 10-15 anni fa.
quote: Quello che vedo io è che è davvero lontano anni luce da Android, >> Concordo al 100%. Passerà molto tempo prima che Android riesca ad avvicinarsi al sistema Apple che nel frattempo andrà ancora più avanti.
quote: che è più stabile, più personalizzabile, >> Se solo capissimo cosa intendete con PERSONALIZZABILE... Perché non ci fai un esempio concreto?
quote: più completo e ricco di molte più app. >> Sul sito AppStore ci sono circa 900.000 App. Su quello Android circa 1.000.000 App. Non dirmi che su SOLO 900.000 App non riesci a trovare quelle che fanno per te!
quote: Comunque è ufficiale! Odio quelli di Autosprint! Oggi hanno rilasciato finalmente una versione che funziona... ci sono voluti solo 6 mesi! >> Sei sempre in tempo a vendere iPad e comprare un tablet di tuo gradimento. Apple è per molti, ma non per tutti! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/02/2014 09:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ti è capitato un ipad fallato, può succedere. Fattelo sostituire in un apple store, prendi appuntamento sul sito prima di andare. Secondo me potresti risolvere. Io non ho un ipad (ho un tablet android) ho molti amici che lo hanno e non lamentano problemi, quelli che lamentano problemi per IOS 7 sono quelli con le prime versioni hardware. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/02/2014 12:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece è proprio così, e questo è una delle cose immutabili sull'iPad, come non è possibile per esempio cambiare interfaccia (su Android esistono diversi launcher). Pare che con il jailbreak si possa fare, ma non è che a me interssi mai molto fare queste cose... Ma nulla si può cambiare. La tastiera è pessima e con una correzione errori penosa? Pazienza, te la devi tenere così com'è (per gli Appleiani convinti, provate Swiftkey per capire cosa vuol dire un sistema di correzione che funziona davvero come si deve). Poi, per carità, io lo provo, non sono il tipo da metterlo nel cassetto senza usarlo solo per partito preso. Ma come ho detto e ripetuto mille volte, il sistema perfetto non esiste. Non lo è iOS come non lo è Apple. Apple è più fluido (finché dura), Android è molto più versatile (basta pensare che in iOS non esistono i widget). Per il Calosci: sì ho dovuto rebootarlo perché tornasse a funzionare in modo almeno decente. Se si comporta come un sistema MS anni 90, come tale lo devo trattare. Ora che lo so lo farò con regolarità. E per favore, usa font più piccoli, che la presbiopia non mi ha ancora colpito! [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/02/2014 23:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (ne ho messe piu adesso che dal2007 a oggi) Luca