quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/02/2014 13:04:27 Invece è proprio così, e questo è una delle cose immutabili sull'iPad, >> Proprio 10 minuti fa ho provato ad usare Google Chrome e lo iPad non si è minimamente ribellato! Puoi anche togliere l'icona di Safari dalla barra in basso e metterci quella che ti pare.
quote: come non è possibile per esempio cambiare interfaccia (su Android esistono diversi launcher). Pare che con il jailbreak si possa fare, ma non è che a me interssi mai molto fare queste cose... >> Mi chiedo, in tutta sincerità, quali benefici potrà portare cambiare il launcher.
quote: Ma nulla si può cambiare. La tastiera è pessima e con una correzione errori penosa? >> Cosa avrebbe di pessimo? Sono curioso. In tutta sincerità non l'ho trovata dissimile da quella di qualunque altro tablet (usati per pochissimi minuti e poi frettolosamente restituiti al legittimo proprietario). Correttore automatico... forse non lo sai è personalizzabile e, addirittura, è gli puoi anche insegnare!
quote: Pazienza, te la devi tenere così com'è (per gli Appleiani convinti, provate Swiftkey per capire cosa vuol dire un sistema di correzione che funziona davvero come si deve). >> Se lo trovi valido puoi sempre scaricartelo e usarlo:
https://itunes.apple.com/us/app...
Tieni conto che i giudizi degli utilizzatori arrivano a stento a 3 stelle e mezzo!quote: Poi, per carità, io lo provo, non sono il tipo da metterlo nel cassetto senza usarlo solo per partito preso. Ma come ho detto e ripetuto mille volte, il sistema perfetto non esiste. Non lo è iOS come non lo è Apple. >> Punti di vista. Salvo che a te, i sistemi Apple sono oltremodo stabili e affidabili e privi di inutili, si INUTILI, gadget che nulla appontano alla migliore funzionalità della macchina.
quote: Apple è più fluido (finché dura), Android è molto più versatile (basta pensare che in iOS non esistono i widget). >> Si mancano... ma Apple li aveva introdotti (ed esistono tutt'ora) per i Mac. Hanno avuto una accoglienza molto fredda tra i Mac Users
quote: Per il Calosci: sì ho dovuto rebootarlo perché tornasse a funzionare in modo almeno decente. Se si comporta come un sistema MS anni 90, come tale lo devo trattare. Ora che lo so lo farò con regolarità. >> Basta che poi fai anche il ripristino tramite iTunes.
quote: E per favore, usa font più piccoli, che la presbiopia non mi ha ancora colpito! >> Cioè? Sto usando COL senza chiedere variazioni di font o di dimensione. Stai leggendo con iPad? Non è che hai impostato la funzione CARATTERI GRANDI? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/02/2014 13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la correzione... è normale che quando scrivi "so" (verbo sapere) compare "sto arrivando"? Saluti Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/02/2014 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È normale se è stato impostato in questo modo. Per cambiare, eliminare o aggiungere abbreviazioni segui questo percorso: IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> TASTIERA Tocchi il campo sotto "ABBREVIAZIONI". Se vedi un campo bianco con scritto "so sto arrivando" passaci sopra col dito da destra verso sinistra e apparirà un campo ROSSO (ELIMINA). Se vuoi davvero eliminare tocca ELIMINA. Se vuoi aggiungere tue abbreviazioni più sotto tocca AGGIUNGI ABBREVIAZIONE. Tutto chiaro? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/02/2014 14:55:22 Per quanto riguarda la correzione... è normale che quando scrivi "so" (verbo sapere) compare "sto arrivando"?>>Sarebbe stato più bello se avesse suggerito 'sto ansimando'! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/02/2014 16:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma l'ho fatto dopo due giorni che lo comprai...[;)] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/02/2014 16:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta impostarlo e... il gioco è fatto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/02/2014 13:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una possibile soluzione http://www.teknikensvarld.se/ Così impari la lingua (spero di aver beccato una rivista adatta [;)]) Magari spiega anche gli spazi di frenata
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/02/2014 16:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bella ,questa è proprio carina !
Last Navarre & Beau Isabeau
http://www.deluxeblog.it/post/8...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 05/02/2014 18:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per ora il riavvio, anche se da voi esecrato, sta funzionando. Però di fatto, è andato veloce la prima settimana, ora va come qualsiasi altro tablet della stesso livello abbia provato. Per lo meno ora i crash di Safari sono diminuiti.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/02/2014 13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica sono venuto giù dal pero, so come si cambia un'icona nella barra o come si apre Chrome. [:D] Il fatto è che non può essere cambiato Safari come browser di default. Peggio di MS con IE anni fa...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/02/2014 17:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eeeeh! Troppo per me! [:D] Per ora so solo "hej" (ciao), "hej då" (ciao, quando te ne vai), "tack" (grazie), "vi ses" (ci vediamo), "bostad" (appartamento) e le fermate a cui devo scendere. Sto provando ad imparare scusi e prego.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/02/2014 18:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Safari utilizza un motore javascript, Nitro, che è aggiornato in continuazione e che garantisce performance di tutto rispetto. iOS però, permette di utilizzare questo motore solo alle applicazioni proprietarie Apple mentre, a quelle di terze parti, consente l’uso di un vecchio engine dalle performance molto più limitate. Questa scelta è voluta per garantire la massima sicurezza. L’utilizzo di browser secondari su iPhone, è sempre stato circostanziato a circostanze di utilizzo specifiche. Ai pochi che non amano Safari non resta che usare cydia rinunciando alla sicurezza dei propri dati per rendere predefinito un altro browser. In tal caso non si dovranno lamentare di scarsa sicurezza e faranno bene ad evitare i comodissim servizi di salvataggio password tramite iCloud. iCloud mette in comunicazione tutti i terminali che si possiedono. Aprire una falla da una parte mette a rischio la sicurezza dell'intero parco macchine posseduto. Continuo a leggere che ti rifiuti di usare iTunes per fare il ripristino. Almeno questo sembra. A forza di reboot duri rischi di rivinare iOS che prima o poi smetterà di funzionare del tutto. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/02/2014 19:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Questa la capisco, non la saprei ripetere, ma la capisco.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/02/2014 09:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, penso ti faccia piacere, sono reminescenze di quando abitavo in Danimarca, ma sconfinavo spessissimo in Svezia. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/02/2014 21:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, grazie. [;)]