CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La smart band, la tecnologia dell'inutile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 23/09/2016 alle: 14:18:36
Non voglio fare pubblicità per cui non indicherò lo specifico prodotto.
Di solito non compero cose di cui non sento la mancanza, ma questa volta il costo veramente basso mi ha attirato  e con un poco di curiosità ho ordinato in cina una smart band. L'ho scelta, oltre che per il costo che poteva permettere un acquisto inutile senza danni, perché aveva il frequenzimetro, che facendo sport di solito uso, perché prometteva una buona autonomia e anche perché, indicando l'ora, alla fine è anche un orologio, mal che vada ci guardo l'ora.
Arrivata dopo quasi un mese, ecco cosa scopro. Piccola, da poco fastidio al polso. Va caricata via USB, ed in effetti la uso da quasi una settimana senza ricariche.
Manualmente non permette quasi configurazioni, per cui per usarla è indispensabile installare la sua app cinese, disponibile solo per andorid e ios: occhio se avete un windows phone, potreste non utilizzare questi oggetti.
La app obbliga ad una registrazione (quindi è indispensabile essere connessi).  Quindi appena la si collega via bluetooth si sistema la lingua e l'ora.
L'uso è facile  e quasi intuitivo. Io ero molto scettico sul cardio, ma alla fine funziona discretamente. Ha un contapassi, misura chissà come le calorie spese, addirittura fa una oscura misura sulla qualità del sonno se si dorme con quel robo al polso. Inoltre, collegata al telefono, vibra alle chiamate e notifiche.
Fino qui è un qualsiasi commento che potreste trovare su qualsiasi blog,
Ma poi ?
Beh, cosa NON FA ? NON si collega a nessuna app di tracciamento sportivo. In pratica, se uso sport tracker, runtastic, strava, questa non c'è modo di collegarla; non funziona nemmeno con google fit, in pratica funziona solo con la sua cavolo di app, se mi va bene ok, se no non fa una cosa in più. Quindi, in pratica, il cardio frequenzimetro non serve quasi a nulla. Speriamo che facciano qualche cosa, io ho speranze per strava, che tende a collegarsi ad altre app. Oltretutto la sua App non fa un file di log delle pulsazioni, ma semplicemente un grafico ben poco interessante.
Però mi ha dato informazioni interessanti, che non immaginavo affatto: ci sono delle notti in cui dormo bene, e difatti me lo dice proprio quando mi sveglio riposato, e altre in cui dormo di m...a, e guardacaso sono proprio quelle in cui mi sveglio rintronato. Mi fa piacere che ci sia una corrispondenza scientifica.
Poi col contapassi ho scoperto una cosa straordinaria: che nei giorni infrasettimanali in cui vado in ufficio mi muovo un cavolo e faccio vita sedentaria, mentre nei we faccio una vita molto più attiva. Non lo avrei mai immaginato.
In compenso, usando questa banda, ogni volta che la sincronizzo all'app mi scarica i miei dati cardiaci e di movimento. Per cui c'è teoricamente un signore in cina che potrebbe sapere quanto mi muovo, quanto dormo, quanto cammino; con un po' di fantasia potrebbe capire quando giaccio con mia moglie o addirittura se faccio violenti movimenti di polso ..... alla faccia della privacy. Invece realmente interessante sapere una cosa che non avevo mai colto con misure di pressione o con il cardio per usi sportivi: quando sono a riposo, vero riposo, sono spesso sotto i 60 bpm, mentre dormo anche sotto i 50. Di solito le misure che facevo mi portavano sopra i 70.

Non so quanto sia furbo avere un apparato bluetooth attaccato al polso, ma di sicuro tra le cose che fa le più utili sono che mi dice l'ora e la vibrazione ai reminder del telefono. Sarebbe un oggetto non inutile se si interfacciasse ai programmi di tracciamento e non fosse isolato nella sua app. Per il resto ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 14:25:04
Ma il cardiofrequenzimetro ti allarma al superare di certe soglie ?
Quando giaci intendo.

Sorridi, Max
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 23/09/2016 alle: 14:40:00
In risposta al messaggio di mtravel del 23/09/2016 alle 14:25:04

Ma il cardiofrequenzimetro ti allarma al superare di certe soglie ? Quando giaci intendo. Sorridi, Max

No, non è proprio pensata per lo sport, come speravo io. Fanno vedere la figura di gente che corre, ma le funzioni basiche per lo sport non le danno. Eppure i cinesi con tutte le medaglie che prendono ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 14:56:44
Penso di aver capito di che band parli.. MiBand giusto? Se si cerca in rete l'app che ha anche la modalità running.
Questa ti avverte se mentre corri superi le soglie bpm, etc.
Non so perchè nella versione scaricabile dal playstore questa funzione manca.ù
Scarica l'apk da qui..

http://m.app.mi.com/detail/6854...

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:14:45
In risposta al messaggio di Tequi del 23/09/2016 alle 14:56:44

Penso di aver capito di che band parli.. MiBand giusto? Se si cerca in rete l'app che ha anche la modalità running. Questa ti avverte se mentre corri superi le soglie bpm, etc. Non so perchè nella versione scaricabile dal playstore questa funzione manca.ù Scarica l'apk da qui..  

La mi è migliore della mia. La mia è ... La sma

R.L. Stevenson
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:15:41
ah... ok. Allora non ti posso aiutare..
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:35:01
In risposta al messaggio di Tequi del 23/09/2016 alle 15:15:41

ah... ok. Allora non ti posso aiutare..

Ho guardato la app di mi sembra simile...

R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:39:35
Se ti sembra simile provala anche con la tua band.. magari funziona..
Se noti in alto a sx quando la apri c'è l'icona stilizzata di uno che corre.. se la clicchi ti si apre questo..

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13603
Inserito il 23/09/2016 alle: 16:52:11
Sto per andare a correre..alterno la corsa alla palestra..e proprio oggi faccio il test del moribondo 😀 ..come è noto bisogna percorrere 10 km in un ora..
armamento in dotazione orologio e cardio Polar, iPhone 6s (quello fantastico)😎, cuffiette Bose e Runkeeper impostata con l'aggiornamento ogni 5 Minuti con velocità media...più musica dai Pink Floyd agli U2 ...ma quando devo stare sotto i tre minuti al km ho bisogno di Wagner..(a palla!!)😉
Purtroppo l''età anagrafica, 60 il prossimo marzo costringe il motore cardiaco a non superare i 160 battiti/minuto...ma tanto ho visto che oltre non vado..sta calando pure la massa muscolare e la forza nel complesso...in palestra panca piana 90 kg di massimale contro i 140 di trent'anni fa.😩
lo stretching (prima durante e dopo), è fondamentale più che mai nel contrastare dolori e strappi...
lentamente ma con gioia ci avviamo verso il declino inevitabile con la speranza di restare in salute per tutta l'esistenza...poi va bene pure una botta secca ...anzi auspicabile...
buon allenamente...perché soprattutto quella tiene in forma...con tanti interessi sempre rinnovati e anche tanti viaggi.

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 23/09/2016 alle: 19:17:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/09/2016 alle 16:52:11

Sto per andare a correre..alterno la corsa alla palestra..e proprio oggi faccio il test del moribondo 😀 ..come è noto bisogna percorrere 10 km in un ora.. armamento in dotazione orologio e cardio Polar, iPhone 6s (quello
fantastico)😎, cuffiette Bose e Runkeeper impostata con l'aggiornamento ogni 5 Minuti con velocità media...più musica dai Pink Floyd agli U2 ...ma quando devo stare sotto i tre minuti al km ho bisogno di Wagner..(a palla!!)😉 Purtroppo l''età anagrafica, 60 il prossimo marzo costringe il motore cardiaco a non superare i 160 battiti/minuto...ma tanto ho visto che oltre non vado..sta calando pure la massa muscolare e la forza nel complesso...in palestra panca piana 90 kg di massimale contro i 140 di trent'anni fa.😩 lo stretching (prima durante e dopo), è fondamentale più che mai nel contrastare dolori e strappi... lentamente ma con gioia ci avviamo verso il declino inevitabile con la speranza di restare in salute per tutta l'esistenza...poi va bene pure una botta secca ...anzi auspicabile... buon allenamente...perché soprattutto quella tiene in forma...con tanti interessi sempre rinnovati e anche tanti viaggi.  
...

Quando salite dalle mie andate tutti verso la Sagra di San Michele. Quella salita è quella che io faccio di solito in bici ed  è la mia palestra di allenamento. Ultimamente io non riesco a superare le 150 pulsazioni salendo mentre una volta andavo tranquillamente a 170 non. 

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13603
Inserito il 23/09/2016 alle: 23:12:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2016 alle 19:17:58

Quando salite dalle mie andate tutti verso la Sagra di San Michele. Quella salita è quella che io faccio di solito in bici ed  è la mia palestra di allenamento. Ultimamente io non riesco a superare le 150 pulsazioni salendo
mentre una volta andavo tranquillamente a 170 non.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

La Sacra di S.Michele in Val di Susa...mi sa che ci sono stato...ammazza che salita👍

effettuato il test del moribondo senza problemi...ma è il minimo sindacale 😎...corsa leggera max 125 battiti
cmq nelle ripetute sui 100 mt non riesco a superare i 25 km/h
speedster
speedster
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 04:59:19
bastava il titolo del thread...  laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link