CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La solitudine del Piemonte nell’emergenza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 08:15:52

http://www.lastampa.it/2017/10/...

Tanto per capirci, la situazione è grave, anzi gravissima, ma il resto della nazione se ne frega.
"il est interdit d'interdir"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13599
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 08:40:03
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/10/2017 alle 08:15:52

... Tanto per capirci, la situazione è grave, anzi gravissima, ma il resto della nazione se ne frega. il est interdit d'interdir
Non e’ vero, per quello che mi riguarda provo sconforto per quelle vallate che conosco, ci sono passato anche questa estate al ritorno dalla Francia.
provo sconforto per le mutazioni climatiche che stanno sconvolgendo il pianeta 
vorrei sapere solo con la certezza del rigore scientifico e non di quello ideologico, quanto da attribuire all’uomo o al normale respiro della Terra
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27753
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 09:13:27
...se ci si fa riguardo nel chiedere aiuto...con la suscetibilità dei politicanti attuali guai fare capaci ndi noffendersi a morte
...comunque forze esterne si sono mosse vedi cee

.

http://www.ansa.it/piemonte/not...

.

https://it.notizie.yahoo.com/in...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 09:39:14

... Tanto per capirci, la situazione è grave, anzi gravissima, ma il resto della nazione se ne frega. il est interdit d'interdir
Concordo che la situazione è gravissima!
Ma cosa intendi per "il resto della nazione"?
Perché il discorso di inadeguatezza negli interventi si può purtroppo estendere a tanti altri disastri (terremoto in primis)
Diciamo che qua più che mai, in una zona con pluviometri a secco da mesi e quindi rischio elevatissimo,  si poteva fare molto di più in prevenzione. Tipo vigilanza 24h con droni e disponibilità di un numero adeguato di mezzi, per interventi  immediati ad ogni segnalazione. 
Tutta roba che costa  e si vive nella speranza che capiti nulla. 

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA

Modificato da ergosum il 30/10/2017 alle 14:23:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28291
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 10:22:55

sono dispiaciuto per quello che sta succedendo, ma cosa vuoi che faccia, vengo li con un secchio d'acqua?
queste son cose che la "gente", oltre che dispiacersi, nulla può fare.
discorso diverso per un terremoto, li la gente può aiutare portando generi di prima necessità o altro, ma in questo caso è bene lasciar fare a chi di mestiere.
Silvio
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 10:31:05
Ci sono alcune considerazioni che tengo con me, diciamo sospetti non verificati che in quanto tali non mi va di mettere in pubblico.
La zona non è di per se priva di uomini e mezzi, anzi. AIB e volontariato di protezione civile, una volta in notevole concorrenza oggi unificati, sono una istituzione in valle e in media siamo noi, anzi loro, per essere onesti, ad essere sui blocchi di partenza quando ci sono guai nel resto dello stivale. Preparati, addestratati, in media spengono gli incendi in un amen.
Anche io credo che l'abitudine a essere quelli che partono e a risolvere i problemi può aver portato ad un ritardo nel capire la misura dell'evento. Dietro, però, ricordiamo, c'è una questione di soldi, visto che la misura dell'evento determina anche chi tira fuori i soldi, stato o regione, e questo è un dettaglio da non sottovalutare.

Di sicuro però in relazione alla dimensione di quanto sta capitando non possiamo non notare una scarsa attenzione anche solo di sentimento nazionale; ma non parlo qui su COL, ma in forma generica. Abbiamo avuto ieri sera un intero comune evacuato, roba simile ai terremoti, noi siamo stati sostanzialmente chiusi in casa, una apocalisse ambientale e spesso si passa davvero come un pezzo di cronaca qualsiasi.
Piromani: qui oramai non se ne parla più, non è più questione, oramai il problema è che questi incendi non si spengono mai sul serio per cui anche quando credi di aver vinto ripartono da soli.
Ritornando a uomini e mezzi, credo oramai che il problema sia che i nostri professionisti e volontari siano distrutti da giorni e giorni di lotta senza tregua. Quindi quand'anche sia un fenomeno di per se affrontabile a breve termine con le forze dei nostri, alla lunga non è più sostenibile.
Di certo però non serve un aiuto generico come è corsa voce sui social nella giornata di ieri, quanto piuttosto il supporto di analoghi da altre zone non colpite.
Personalmente mi sono tenuto lontano (per quanto possibile, visto che è stato spesso di fronte a casa mia) dal nucleo delle operazioni; avendo fatto parte di queste macchine, so che il principio è che o si è utili o si rompono solo le scatole.
In ogni caso quando si sentono i rombi dei canadair sulla testa sembra di essere in un teatro di guerra; beh, lo si è in effetti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 10:59:30
Ancora una volta, Dani nelle sue attente valutazioni ha fatto centro, si parla di "sentimento nazionale" la mancata  attenzione dei media e forse degli organi nazionali competenti,  ma veramente abbiamo dovuto aspettare il soccorso croato, benvenuto sia chiaro,  ma tutti i mezzi antincendio aerei fermi a Roma? E poi perchè una qualsiasi catastrofe in Italia ha subito il rilievo che merita mentre quando capita in questo angolo della nazione no? Hanno ragione i valsusini a sentirsi soli ed abbandonati? in buona parte si.

"il est interdit d'interdir"
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 11:48:24
Quando hai decine di migliaia di forestali in Calabria (grande perte inabili al lavoro) ci si accorge che forse mancano da altre parti.
Quando succedono certe cose in certe zone non se ne parla, quando succedono in altre se ne parla per lustri. Questa è l'Italia e poi ci si lamenta che qualcuno se ne vuole andare...
Mi dispiace,
E

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 12:39:43
Una sola riflessione sui canadair croati e su quelli fermi.
Un canadair e il suo equipaggio vanno pagati e manutenuti oggi che servono e anche per i 10 mesi in cui gli incendi non ci sono (ho detto una cifra a caso). Piuttosto che tenere 100 canadair per poi usarli appieno 1 volta in 10 anni, non è meglio che le nazioni si soccorrano vicendevolmente, ovviamente pagando (magari a compenso) ? Sono aerei, fanno molta strada in poche ore. Prima di scandalizzarsi ragioniamo in termini pratici.
Piuttosto, però, se vanno chiamati, vanno chiamati in tempo. Ed ho paura che in questo la questione soldi abbia una valenza non da poco.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28291
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 13:07:22
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/10/2017 alle 10:59:30

Ancora una volta, Dani nelle sue attente valutazioni ha fatto centro, si parla di sentimento nazionale la mancata  attenzione dei media e forse degli organi nazionali competenti,  ma veramente abbiamo dovuto aspettare il
soccorso croato, benvenuto sia chiaro,  ma tutti i mezzi antincendio aerei fermi a Roma? E poi perchè una qualsiasi catastrofe in Italia ha subito il rilievo che merita mentre quando capita in questo angolo della nazione no? Hanno ragione i valsusini a sentirsi soli ed abbandonati? in buona parte si.  
...
penso, e spero, che la mancata attenzione dei media sia, per fortuna, per il fatto che non ci sono state vittime umane.
ma questo non vuol dire che bisogna dargli la giusta rilevanza
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27753
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 14:15:32
 per la mancata risonanza mediatica conta molto il fattore zero vittime
per il fattore protezione civile essa si è ormai strutturata con vertici di comando e coordinamento nazionale
interventi fuori dai coordinamenti non sono tollerati  gli aerei croati sono stati ordinati
nel articolo postato da me si legge che quelli nazionali sono.erano già impegnati
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 15:45:18
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2017 alle 14:15:32

per la mancata risonanza mediatica conta molto il fattore zero vittime per il fattore protezione civile essa si è ormai strutturata con vertici di comando e coordinamento nazionale interventi fuori dai coordinamenti non sono tollerati  gli aerei croati sono stati ordinati nel articolo postato da me si legge che quelli nazionali sono.erano già impegnati
Il ragionamento non riguarda eventuali interventi fuori dalle righe che davvero nessuno ha nemmeno immaginato quanto come siano stati organizzati quelli dentro le righe.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link