quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/09/2014 16:21:59 (> Vedila con un occhio differente; quanto è in crisi il rapporto umano tra i generi ? Vedendo domenicaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questa trasmissione
a me quello che colpisce di più, è la difficoltà di incontro, di un rapporto soddisfacente (sotto tutti gli aspetti) tra i generi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevensonquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/09/2014 16:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto Presa Diretta -Utilizzatori finali: dalle baby squillo dei Parioli al turismo sessuale in Thailandia?. Scioccante è dir poco sono rimasto agghiacciato. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/09/2014 16:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle cose curiose che uno prima di tutto si fa 20k km per andare a fare la stessa cosa che farebbe alla rotonda dietro casa, e oltretutto con la stessa probabilità di incrociare il vicino di casa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/09/2014 16:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di rispondere bisognerebbe sapere almeno chi l'ha detto e soprattutto perchè. il senso potrebbe essere un po' più profondo e amaro di una banale allusione sessuale...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 11/09/2014 17:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovi? Seondo te che altro senso potrebbe avere? a me pare molto chiara ma sarei felice di scoprire che sbaglio. PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/09/2014 17:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è detto che sbagli, ho solo pensato che il senso potrebbe anche essere un'amara riflessione sulla condizione dei rapporti tra i generi, come aveva già ipotizzato Daniele, magari fatta da un uomo scottato da una brutta esperienza con l'altro sesso o da una donna che abbia voluto sottolineare, con cinismo, come le donne facciano più fatica degli uomini a creare legami con persone dello stesso sesso.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/09/2014 16:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> detta così è brutta. ma il contesto? in ogni caso mi lascia perplesso. molto anche.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/09/2014 16:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che due come Sabrina salerno e jo Squillo avevano poco da dire su certi tipi di comportamenti femminili. Ma avete presente in che stato erano ( quando erano giovani) quelle due ? Avrebbero fatto meglio a cantare ben altro Comunque,va detto che non poche donne,ci giocano,ci vivono e ci fanno carriera con quella necessita' fisica. Inevitabile,quindi che ci siano uomini che la pensano cosi'. Poi,basta fare una media o valutare la qualita' delle persone che la pensano in un certo modo per capire se tale pensiero sia da tenere in considerazione oppure no...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/09/2014 18:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo il tuo intervento mi sono commosso anch'io, ho a che fare tutti i giorni con il dolore delle persone eppure mi commuovo ancora. La storia del tuo amico ma anche tua è bellissima e dimostra che non tutti gli uomini siamo uguali. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/09/2014 19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo è vero però qui non si tratta di una certa tipologia di donne o di un'altra. Qui il discorso verteva sul rapporto tra uomo e donna, le differenze tra i due sessi in senso generico. Non vorrei andare oltre per rispetto comunque di chi ha scritto la frase in questione ma devo dire che mi sono sentita sminuita in quanto donna che combatte, come tutti, la battaglia per la vita, per il lavoro, per i figli e la famiglia e mi sono sentita trattare( anche se indirettamente) come quella cosa inutile che sta intorno a...[B)] Io tendo sempre a pensare che una persona a volte si esprime in maniera diversa da quello che intendeva quando, come in questo caso, dice cose piuttosto pesanti ma qui sinceramente mi pare che sia chiaro il senso. Noi donne non abbiamo altro motivo di esistere se non per compiacere ai desideri dell'uomo. Se così non fosse saremmo immerse nella solitudine più totale. PdA
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 12/09/2014 09:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... e che i reciproci ruoli sono ben diversi." purtroppo è questa la realtà che il pensiero moderno si ostina a rifiutare sull'altare dell'uguaglianza, confondendo diversità con discriminazione. come si diceva una volta (ma ormai si è perso il senso di questo detto): la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/09/2014 08:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire però una cosa, a me da molto fastidio la generalizzazione, sopratutto in questi ambiti. Se degli uomini picchiano, seviziano e ammazzano le loro donne a un certo punto diventa anche colpa MIA come uomo, solo ed esclusivamente per la mia appartenenza di genere, anche se la violenza è fuori dalla mia categoria di pensiero ? No, non lo accetto. Se un uomo dice una insopportabile frase machista diventa di nuovo anche colpa mia solo per la mia appartenenza di genere ? No, non lo accetto. Non credi, che in questo modo, tu compi una analoga operazione rispetto a quella che denunci ? Non credi invece che quello che lui afferma è smentita dagli uomini citati da Giovanni e Pietro ? Attenzione, attenzione, bisogna ben distinguere la cavolate che fanno e dicono dei singoli rispetto a dei problemi generalizzati della società. Personalmente posso dire di essere andato per lavoro, nel passato, quando ero ancora supersingle, in uno dei paradisi del sesso, ed ho rifiutato con sdegno di andare a mign*tte. Non voglio quindi nemmeno essere associato a quella ricca percentuali di pu**anieri mostrato nel documentario che ho linkato, anche se ne condivido il genere e non sono ne moralista ne sessuofobo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/09/2014 16:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho capito , probabilmente l' intero contesto e' diverso... Ad ogni modo immagino che l' alternativa potrebbe essere che gli uomini farebbero gruppo con gli uomini e le donne con le donne , quindi non necessariamente soli... O no ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/09/2014 11:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io l'ho interpretata così: senza la spinta sessuale gli uomini e le donne formerebbero due gruppi diversi, nei quali però le donne sarebbero condannate alla solitudine per via della loro natura che le spinge a cercare i difetti negli altri più che i pregi, la supremazia più che la compagnia... dai, come aforisma da settimana enigmistica ci può stare... [:D] se poi l'hai sentito con le tue orecchie da una persona in carne ed ossa solo tu puoi conoscere stati d'animo e contesto che ci stanno dietro, quindi il nostro giudizio non ha molto senso... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 12/09/2014 11:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> See...il senso è più o meno quello [B)] [V][V] PdA