CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La toscana svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 12:43:19
Gli svizzeri a fare olio e vino in toscana.

http://www.rsi.ch/la1/programmi...

chissa' come mai gli italiani hanno venduto quei bei posti anni fa.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:13:58
Se ti fossi degnato di dare una scorsa al servizio sapresti già la risposta. Comunque dopo il Chiantishire ben venga il Chianticucù, gli italiani sono ospitali e ben contenti di rendere meno cupi i vari Thomas o Andreas o Sylvia. Essendo poi specialità svizzera, all'estero, quella di spolpare l'osso e lasciare la tavola lorda, che non abbia seguito anche in quelle splendide terre.
Bruno 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:38:19
Il servizio l'ho visto ieri sera in tv. Se quei vigneti erano in vendita chi li ha venduti agli svizzeri sarà stato ben contento di trovare degli acquirenti.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/08/2015 alle: 07:15:38
è sempre stata cosi ci vuole quello che ci mette il denaro e quello che ci mette la manodopera(non credo sia lo svizzero).
jack russel
esperienza
esperienza
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 10:40:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2015 alle 12:43:19

Gli svizzeri a fare olio e vino in toscana. ... chissa' come mai gli italiani hanno venduto quei bei posti anni fa.

gli svizzeri sono contadini in gran parte anche oggi,o comunque lo erano in passato molto di più.
si sporcano volentieri le mani,e credo che anche la loro precisione e meticolosità fa si che il prodotto finale sia sicuramente ottimo.
non ultimo possono vendere il prodotto finito sul mercato svizzero e coi prezzi svizzeri guadagnare bene;)
il loro olio sicuramente non tocca neppure il suolo italiano...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 10:50:27

Quel che producono in italia non ha vantaggi formali (doganali o tasse o altro) su prodotti simili prodotti in italia da italiani.

se vendono bene i loro prodotti é forse solo perché hanno contatti facilitati perché parlano tedesco, ma questo non é un ostacolo insormontabile neppure per una ditta italiana che assume dei dipendenti che parlano tedesco come lingua madre.

nel filmato mi ha inpressionato ma non sorpreso quel produttore di vino che é alla sua terza vita professionale. La prima fu di avvocato, la secondo di banchiere come dirigente e proprietario di banca e l'ultima come produttore di vino. Ha detto che la migliore delle tre cose é fare il produttore di vino e non mi stupisce la cosa ma nella nostra società spesso si vuol valorizzare non il lavoro che da piu' soddisfazioni ma il lavoro che da piu' guadagno e ci si rovina cosi' la vita senza accorgersi.

Modificato da sergiozh il 01/08/2015 alle 10:57:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 01/08/2015 alle: 11:21:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2015 alle 10:50:27

Quel che producono in italia non ha vantaggi formali (doganali o tasse o altro) su prodotti simili prodotti in italia da italiani. se vendono bene i loro prodotti é forse solo perché hanno contatti facilitati perché
parlano tedesco, ma questo non é un ostacolo insormontabile neppure per una ditta italiana che assume dei dipendenti che parlano tedesco come lingua madre. nel filmato mi ha inpressionato ma non sorpreso quel produttore di vino che é alla sua terza vita professionale. La prima fu di avvocato, la secondo di banchiere come dirigente e proprietario di banca e l'ultima come produttore di vino. Ha detto che la migliore delle tre cose é fare il produttore di vino e non mi stupisce la cosa ma nella nostra società spesso si vuol valorizzare non il lavoro che da piu' soddisfazioni ma il lavoro che da piu' guadagno e ci si rovina cosi' la vita senza accorgersi.
...

...giusto uno senza esperienza...senza conoscenze...senza soldi ...senza pelo sullo stomaco...

mi ricorda l articolo di" Ballorama" che elogiava intraprendenza di un giovane che si era dedicato al vino in Francia corta (era giusto il figlio di...)

esperienza
esperienza
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 11:50:22
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2015 alle 10:50:27

Quel che producono in italia non ha vantaggi formali (doganali o tasse o altro) su prodotti simili prodotti in italia da italiani. se vendono bene i loro prodotti é forse solo perché hanno contatti facilitati perché
parlano tedesco, ma questo non é un ostacolo insormontabile neppure per una ditta italiana che assume dei dipendenti che parlano tedesco come lingua madre. nel filmato mi ha inpressionato ma non sorpreso quel produttore di vino che é alla sua terza vita professionale. La prima fu di avvocato, la secondo di banchiere come dirigente e proprietario di banca e l'ultima come produttore di vino. Ha detto che la migliore delle tre cose é fare il produttore di vino e non mi stupisce la cosa ma nella nostra società spesso si vuol valorizzare non il lavoro che da piu' soddisfazioni ma il lavoro che da piu' guadagno e ci si rovina cosi' la vita senza accorgersi.
...

condivido ciò che dici...
Anche se chiaramente se una parte della tua vita l'hai vissuta in Svizzera credo sia sempre più facile trovare "connessioni"
per vendere i tuoi prodotti...mentre anche se si ha padronanza della lingua non è la stessa cosa.
Ma comunque credo che tutte le cantine vinicole Italiane hanno addetti all'export che parlano tedesco,inglese etc..
Io ho lavorato per diverso tempo nella ristorazione per un grande Gruppo Svizzero che possiede una famosa(per la svizzera)
Cantina a Montepulciano e il vino prodotto lì viene venduto in Svizzera per il 99%.
E la ditta ti posso assicurare che non è per nulla piccola,è una catena di ristoranti bella grande...anche se in pochi sanno che si tratta di una catena
perchè il marketing è ben studiato e ha nomi diversi per tutti i suoi ristoranti))...
il mio era un discorsa chiaramente piu generico e non specifico del caso da te segnalato.
Ho visto una piccola parte della trasmissione che hai linkato,purtoppo non ho ancora avuto tempo di guardarla tutta.
Non ho la TV ne tantomeno la guardo,quella Italiana è 20anni che non la vedo...
Guardo in internet qualche cosa,ma pochissimo dalle reti ufficiali.
Ho letto in un giornale qualcosa su alcuni produttori di olio e vino in toscana e non ti so dire se fossero gli stessi.
Comunque genericamente il lavoro vicino alla terra e vicino a prodotti alimentari,anche se solo imprenditoriale è sicuramente cosa ben diversa dala lavoro di ufficio
dietro alla scrivania tra 4 mura.....

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2015 alle: 12:10:31

Forse il montepulciano che finisce in svizzera che hai detto finisce alla ditta bindella che ha molti ristoranti italiani in svizzera e che per conto mio non sono nulla di speciale, ma gli svizzeri tedeschi spesso non sanno distingueremse un piatto é buono o no.

per me piu' che il lavoro in ufficio che annoia é propio il produrre un prodotto di cui si vede il senso a dar senso a un lavoro che si fa. Se stai in banca a comprare titoli o dare mutui alla fine fai solo da intermediario che prende una percentuale, mentre se produci tu un alimento é una soddisfazione ben diversa. Dal ruolo di parassita sociale passi al ruolo di benefattore.

Modificato da sergiozh il 01/08/2015 alle 12:12:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link