CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La tragedia di un camperista molisano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:51:37
Questa sera in tv ho appreso una notizia che non avrei mai voluto sentire: il bimbo rimasto soffocato da una banalissima polpetta al ristorante dell'Ikea di Bari, non ce l'ha fatta ed ha cessato di vivere dopo un'agonia durata qualche settimana. Una tragedia assurda capitata ad una famiglia di camperisti molisani che, sulla via del ritorno dopo una vacanza in Puglia, si era fermata all'Ikea per fare un po' di shopping e per consumare uno spuntino al self-service. Il bimbo, purtroppo, durante il pasto, ha ingoiato involontariamente una polpetta, che gli ha ostruito le vie respiratorie, per lunghissimi minuti. E vani sono stati i tentativi fatti anche dagli operatori dell'ambulanza intervenuta sul posto: c'è voluto il ricovero in ospedale per liberare la trachea, ma ormai erano trascorsi troppi minuti. Che dire: è assurdo morire in questo modo ! Formulo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, alla quale nei giorni immediatamente successivi non avevo potuto far altro che dare la mia disponibilità, lasciando un biglietto con il mio numero telefonico sul parabrezza del camper parcheggiato all'interno dell'ospedale.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:14:15
[V] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:36:52
Sono vicina a questa famiglia. Un grossissimo abbraccio. PdA
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:14:47
un abbraccio alla famiglia... il Magna
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:41:30
Ho sempre guardato con sospetto le mefitiche polpettine ikea...purtroppo le tecniche per far espellere un corpo estraneo non sono molto pubblicizzate e il primo impulso che viene è infilare le mani in gola ma così rischi solo di mandare più giù l'oggetto ingerito. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:47:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/09/2013  11:41:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esatto.. io ho seguito un corso di disostruzione.. certo.. una cosa è la teoria altra cosa è la pratica. Di certo la cosa che non va mai fatta è inserire le dita cercando di estrarre l'oggetto.. Il corso me lo fece lui.. questo video magari può essere d'aiuto..

http://www.youtube.com/watch?v=...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:54:19
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2013  22:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è sempre stato uno dei miei terrori quando i miei figli erano piccoli. [:(] Quindi... mai chicchi d'uva interi, nè olive e tutto ciò che poteva rappresentare un potenziale pericolo. Povero bambino sfortunato bambino...[V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 11/09/2013 alle: 12:22:41
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/09/2013  11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ... Senza colpevolizzare ovviamente chi non l'ha fatta, cui vanno solidarietà e condoglianze, è fondamentale che ogni genitore, anzi, che tutti conoscano questa manovra. Dovrebbero far fare le esercitazioni obbligatorie (con manichino) a chiunque entri in un reparto neonatale o si occupi di bimbi a qualsiasi titolo (tate, impiegate di nidi e scuole, etc ...) Chiamare il 118 di solito serve solo a constatare la morte del malcapitato. Ripeto, la manovra è da pubblicizzare il più possibile. Le polpette ikea le ho mangiate un paio di settimane fa e in effetti sono davvero pesanti, ogni volta mi riprometto di non prenderle più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:03:11
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/09/2013  11:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V][V] Innanzitutto condoglianze e solidarietà alla famiglia per il tragico evento.. Gli sono vicino sia come Camperista, sia come Molisano sia come Infermiere del 118. Non sono daccordo con Dani1967, se una Centrale Operativa del 118 è efficiente tipo la nostra (Ancona) riesce a far eseguire le manovre di disostruzione/rianimatorie anche a persone che non hanno eseguito alcun corso, poi come invece dice Tequi teoria e pratica non sono la stessa cosa, quasi tutti quelli che hanno fatto i corsi BLS/BLSD (Rianimazione cardiopolmonare e disostruzione corpo estraneo) quando si trovano di fronte ad un'emergenza reale, vanno in panico. Rianimare un bambino o eseguire manovre di disostruzione da corpo estraneo mette tensione ed agitazione anche a noi del settore, anche se facciamo queste manovre regolarmente sugli adulti, vi assicuro che su un bambino c'è una grossa differenza, e purtroppo anche eseguendo tempestivamente e correttamente tutte le manovre, non è detto che il risultato è assicurato. Ho fatto un corso antincendio obbligatorio per l'azienda durato 5 giorni interi dove per dire che se l'incendio e di derminate proporzioni è meglio lasciar stare e chiamare giustamente i pompieri, mentre per salvare delle vite umane tutti credono che basti un corso BLSD di una giornata..[:(][:(][:(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:37:00
Ci associamo anche noi alle condoglianze
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:11:11
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/09/2013  14:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto il corso BSL , e' utilissimo. Do una mano in una grossa associazione sportiva con circa 1000 atleti giovani ma spero di non dover mai metter in pratica gli insegnamenti. A me hanno comunque spiegato che occorre prima invitare a tossire , quindi in caso negativo far reclinare un po' in avanti il busto di chi sta soffocando e dare dei generosi colpi sulla schiena con palmo aperto , infine eseguire la manovra vera e propria. mai infilare le dita per quello che e' stato gia' scritto ma anche per evitare che nel panico la persona le tranci con un morso Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/09/2013 alle 23:13:18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:23:04
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/09/2013  14:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in toto ed aggiungo che neanche gli operatori del 118 sono riusciti a fare nulla: c'è voluto il ricovero in ospedale, solo che nel frattempo era passato troppo tempo !
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 22:05:28
> il gesto che hai fatto mettendo il video indirettamente potrebbe salvare delle altri bambini che sfortunatamente potrebbero trovarsi in questa condizione. Al momento uno lo guarda il video credendo che non potrà mai servire, ma se un giorno ci si trova in questa situazione ecco che ci si ricorda di TEQUI. È il suo video, ed ecco spiegata l'importanza del tuo gesto. un saluto da Giuseppe e Mari e buoni km. Ma sopratutto grazie.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link