CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La vergogna delle spiagge italiane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 12:53:02
Al rientro delle vacanze in liguria, situazione presente pure in altre regioni, commento il mio disappunto per la realtà spiagge dove la colonizzazione dei bagni privati a pagamento è pressoche totale impedendo di fatto se non sottostando a questo ricatto di pagare il privato, di poter fare il bagno prendere il sole ed in alcuni casi di vedere pure il mare causa file interminabili di cabine. Mi chiedo possibile che non si possa mettere un po di ordine in questo caos e destinare una % pure a spiaggia libera  ? Che fanno i comuni con queste autonomie privilegiano i compaesani che contano a scapito dei cittadini ? Ma le autorità dove stanno sulla luna, non vedono nulla? 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:23:49
Se ti può

interessare:

https://www.ilpost.it/2021/07/1...

Ma più in generale ultimamente si è parlato parecchio (e infruttuosamente) su come anche questo governo abbia deciso di ignorare la direttiva Bolkestein, senza dare -ancora- una motivazione valida.
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 00:57:42
Se mi dite che gli spazi per le spiagge libere sono pochi, a volte insufficienti, come in questi periodi di piena, va bene, ma non in tutte le Regioni è come la Liguria.
Frequento poco le spiagge Liguri, ma in altre Regioni ho sempre trovato posto in aree libere....: Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio.
Ivo

Modificato da masivo il 09/08/2023 alle 01:01:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 12:54:25
La Liguria va semplicemente evitata. Tra ristoranti pensioni e spiagge...
Io tornerò solo in aa a San Lorenzo pernla ciclabile portandomi tutto da casa.
Io sono qui adesso..
16915784335085686835275582643226.jpg

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/08/2023 alle 12:56:12
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 15:31:49
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2023 alle 00:57:42

Se mi dite che gli spazi per le spiagge libere sono pochi, a volte insufficienti, come in questi periodi di piena, va bene, ma non in tutte le Regioni è come la Liguria. Frequento poco le spiagge Liguri, ma in altre Regioni ho sempre trovato posto in aree libere....: Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio.
I soliti commenti basati su luoghi comuni.
In Liguria, almeno a ponente, ci sono tantissime spiaggie libere, nonostante non sia, per conformazione del territorio, ricca di spiaggie, soprattutto profonde. Pure questa settimana si trova spazio per piazzare ombrellone e sedie senza problemi.
Questa mattina sono passato in scooter vicino ad un AS comunale che aveva una occupazione del 30%, di solito a Pasqua è al 200%. Ed è comoda a Coop e MD che ha gli stessi prezzi di Milano o Roma.
Caffè e focaccia al bar sono 2,10€ come tre anni fa, aperitivo con tagliere da 10 pezzi a testa 6€, ho appena comprato la frutta in negozio a 2€ al kg. 

Se poi si pretende di parcheggiare con un camper fronte mare e scendere sulla spiaggia con la scaletta, gratis, forse avete sbagliato regione, stato e continente.
O se si vuole fare gli sboroni e si va a mangiare nel ristorantino fighetto sulla spiaggia.

Qualcuno per favore ci spieghi dove sono i posti più economici e più accessibili, che magari ci andiamo volentieri. Per la mia esperienza personale comincerei ad escludere tutte le isole, Toscana, Puglia, Campania a sud di Napoli.
La Calabria è bella ma inquinata, la costa Adriatica a nord del Gargano (eccetto il Conero) personalmente non la considero mare.
E all'estero abbiamo Costa Azzurra, Corsica e Croazia che non mi sembrano nè economici nè accessibili.

Poi, non avendo alcun interesse personale sul turismo locale, meno gente viene meglio sto io.laugh

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 18:15:46
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/08/2023 alle 15:31:49

I soliti commenti basati su luoghi comuni. In Liguria, almeno a ponente, ci sono tantissime spiaggie libere, nonostante non sia, per conformazione del territorio, ricca di spiaggie, soprattutto profonde. Pure questa settimana
si trova spazio per piazzare ombrellone e sedie senza problemi. Questa mattina sono passato in scooter vicino ad un AS comunale che aveva una occupazione del 30%, di solito a Pasqua è al 200%. Ed è comoda a Coop e MD che ha gli stessi prezzi di Milano o Roma. Caffè e focaccia al bar sono 2,10€ come tre anni fa, aperitivo con tagliere da 10 pezzi a testa 6€, ho appena comprato la frutta in negozio a 2€ al kg.  Se poi si pretende di parcheggiare con un camper fronte mare e scendere sulla spiaggia con la scaletta, gratis, forse avete sbagliato regione, stato e continente. O se si vuole fare gli sboroni e si va a mangiare nel ristorantino fighetto sulla spiaggia. Qualcuno per favore ci spieghi dove sono i posti più economici e più accessibili, che magari ci andiamo volentieri. Per la mia esperienza personale comincerei ad escludere tutte le isole, Toscana, Puglia, Campania a sud di Napoli. La Calabria è bella ma inquinata, la costa Adriatica a nord del Gargano (eccetto il Conero) personalmente non la considero mare. E all'estero abbiamo Costa Azzurra, Corsica e Croazia che non mi sembrano nè economici nè accessibili. Poi, non avendo alcun interesse personale sul turismo locale, meno gente viene meglio sto io.  
...
Magari la sosta comunale di inverno e primavera và bene in estate magari sotto il sole cocente è un'inferno, oppure non è che ci serve stare vicino al supermercato. Una cosa più carina magari in pineta sul mare io l'ho sempre trovata certo se vuoi spendere 20 euro trovi solo soste sotto il sole in posti bruttarelli tutti appiccicati come sardine. In libera non sò in estate non ci vado mai e poco in inverno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link