quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 08/06/2012 10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Ammesso che non gli interessi delle persone (che non è poi così vera, non fosse altro che per questioni di immagine e di eventuali risarcimenti) perché mai una grande azienda dovrebbe mettere a rischio il suo prezioso gas, che è poi la sua ragione di business? Poi pensare che delle cariche esplosive o trivellazioni siano la causa scatenante di un terremoto è puerile, e vuol dire non conoscere neanche i rudimenti della geologia e delle energie in gioco nel sottosuolo. Sarebbe come credere che ci si può rompere l'anca grattandosi un brufolo sul naso...
quote:Risposta al messaggio di nestabnav inserito in data 08/06/2012 07:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per confermare e smentire quste affermazioni di dovrebbero prendere in mano documenti e dati scientifici. Ne sono dette moltissime su questa storia, ma a me piacerebbero dati, numeri, foto, articoli su riviste con peer review. Parere negativo dell'emilia romangna ? SOno certo che è su una delibera di giunta regionale pubblicata. Se è vero, ci vuole tanto a cercarla e citarla ? Io voglio solo fare un paio di osservazioni. Se è vero che le propezioni sono cominciate, mi potete dare le coordinate le punto di sondaggio ? Un pozzo di quel tipo è un cantiere assai grosso. Dove, ditemi dove. E' avvenuto un terremoto in llinea con quanto previsto per quel luogo, continuo a non trovare nulla di strano.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/06/2012 12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui dove abito Ci sono pozzi esauriti che vengono ri gonfiati con il metano che arriva dalla russia e in 20 anni di attivita non hanno mai provocato terremoti. Penso che girino molte storielle metropolitane.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti http://unmig.sviluppoeconomico....
http://unmig.sviluppoeconomico....
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.[:(] Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/06/2012 14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A pensar male spesso si guarda il dito e non la trave. Il dito sono tutte queste storie, la trave è che abbiamo il debole PIL nazionale stoccato in capannoni industriali dove si è risparmiata qualche decina di euro in ferri per farli al minimo minimo. Case in piedi di fianco a capannoni crollati. E adesso nell'attesa che lo sciame finisca (può durare molti mesi) si dovrebbe studiare come far proseguire l'attività industriale, ma nesusno ha una risposta. E si dovrebbe anche pensare ad adeguare il resto del patrimonio indiustriale, artistico ed edilizio del nostro paese, visto che questa storia non può ripetersi ad ogi terremotino come in effetti questo è stato. http://ipensieridelfioba.blogspot.it/2012/05/terremoto-in-emilia-romagna-alcune.html
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/06/2012 14:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dell'argomento debole PIL nazionale e capannoni industriali costruiti con minima spesa credo si debba parlare in un altro argomento, quì si discute lo stoccaggio e le trivellazioni. Dai due Link che ho postato si vedono le mappe degli stoccaggi e molto altro si può vedere muovendosi nel loro sito. (non credo che sia solo il dito, ma lo spero.) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/06/2012 14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei simpatico! è come dire posso morire soffocato se mi dimentico di respirare. In ricomincio da tre Troisi aveva provato a spostare gli oggetti con il pensiero. p.s. pensa ai guai che si possono fare con l'idropulitrice. Ti consiglio amichevolmente e senza scherno la lettura di un buon libro di geografia (anche scolastico 2° superiore mediamente) che tratti della formazione della terra, oppure guardati ogni tanto qualche bel documentario sulla formazione del grand canyon dell'Arizona, hanno fattto scoperte interessanti su alcune gemme incastonate nelle rocce e sulla loro formazione, poi forse avrai idea delle forze in gioco in questi fenomeni naturali, che proprio per questo non vanno mai sottovalutati. io mi preoccuperei molto di più del fatto che l'Italia si sta schiacciando contro i Balcani perchè se fosse vero ben altri sarebbero i terremoti che aspettano la nostra penisola nei prossimi secoli.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 08/06/2012 14:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] faccio un salto in biblioteca
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/06/2012 14:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti spiego, esistono due atteggiamenti, e non mi riferisco in nessuna maniera a teid="red"> ma a quanto sta accadendo in questi giorni sul web. Il primo è parlare perchè si sa cosa si sta dicendo, e dire poche cose, molto poche, ma quelle di cui si è certi. Paga molto poco, però permette di dire il minuor numero di belinate possibile. Il secondo è citare un sospetto, una mezza verità, di cui magari non si capisce una beneamata mazza, e accostare subito morti e distruzione, credendo di aver svelato una grande verità e invece poi al fondo si scrive "forse è così spero che non sia vero". Se ci pensi è la tecnica Giacobbo su Boyager, che dopo aver spaccato i maroni per due ore sul 2012 alla fine per un secondo dice che forse non è vero. Quale è la probabilità che l'estrazione di idrocaburi, che avivene quotidianamente in enormi quantità nelle aree più sismiche del pianeta (si pensi all'Alaska o alll'Iran), con tanto di prospezioni e tecniche vaire, sia sisimogenetica ? Sostanzialmente nessuna. Detto questo anche io in questi giorni ho detto una inesattezza che ho colto sul link che ho mandato. Quando ho affermato che il terremoto era stato previsto degli applicativi desuntiu dalle NTC, mi ero riferito alle accelerazioni previste per tempi di ritorno lunghi e quindi applicate agli edifici infrastrutturali (cat. IV). Se invece guardiamo le accelerazioni previste per edifici di uso ordinario, l'accelerazione prevista era sottostimata.
quote:Risposta al messaggio di nestabnav inserito in data 08/06/2012 07:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il topic avresti dovuto intitolarlo: "L'opinioneeeeee"; e non "la veritraaaaa". [;)] Nel merito di quanto postato, questi "bufalari" dovrebbero spiegarmi perchè in Irpinia, cito a caso perchè è la prima che mi viene in mente, che io ricordi si sono avuti terremoti devastanti nel 1930, nel 1960, nel 1980, più altri di minore entità. Che abbiamo incamerato gas, estratto petrolio, fatto scoppiare bombe a nostra insaputa? [:o)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2012 15:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Sono esteefatto per una volta condivido in pieno il tuo pensiero[:D][:D][:D][:D] vi ricordate qualche anno fa c'era una teoria che sosteneva che il buco dell'ozono era causato dalle flautolenze delle mucche[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/06/2012 17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pensierino anche alle trote poverine. Viva le mucche, [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/06/2012 17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della spiegazione , in effetti vedo le mucche con gli occhi un po' sbarrati.[:)][:)][:)]