CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

La Veritaaaaaaaa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 08/06/2012 alle: 07:36:03
Che sia veramente cosi? Andiamo per ordine: Il 17 febbraio 2012, i Ministri dell’Ambiente e dei Beni Culturali Corrado Clini e Lorenzo Ornaghi hanno decretato la compatibilità ambientale e la conseguente autorizzazione di opere di indagine geologica (cioè trivellazioni con uso di cariche esplosive e pompaggio di acqua ad alta pressione), allo scopo di verificare la realizzabilità di un gigantesco deposito di gas metano, nel sottosuolo dei comuni di San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Camposanto, Medolla, Mirandola e Crevalcore, all’interno di una altrettanto gigantesca cavità naturale situata a quasi tre chilometri di profondità ed in grado di servire allo stoccaggio di 3,2miliardi di metri cubi di gas metano (equivalente al volume di un’enorme sfera dal diametro di quasi 2km). Una vera e propria bomba piazzata sotto i comuni emiliani in una zona ad elevato rischio sismico ma, da quanto risulta dai documenti, dichiarata perfettamente sicura. Questo accadeva tra le proteste dei Verdi di Angelo Bonelli, insieme ad altri partiti, associazioni e comitati cittadini che da anni si oppongono agli studi di fattibilità già promossi sin dal 2005 dai governi Berlusconi e Prodi. Un parere negativo l’aveva anche espresso la Regione Emilia proprio per ragioni di sicurezza da rischio sismico. Clini e Ornaghi hanno però ritenuto ininfluente il parere dei cittadini e considerato ammissibile la trivellazione di pozzi con uso di cariche esplosive, immissione di acqua per fratturazione e pompaggio di gas nel sottosuolo. Avrete già notato che i comuni oggetto delle opere di trivellazione sono esattamente quelli più colpiti dagli episodi di sciame sismico dei giorni scorsi e quelli ancor più tragici e distruttivi di questa settimana. A seguito delle prime scosse significative il Governo ha comprensibilmente dato segni di imbarazzo. Il Ministro Clini ha subito parlato di “ulteriori necessari accertamenti“, ricordando a tutti che i Ministeri hanno concesso solo una “valutazione favorevole alla esplorazione” (che si fa trivellando n.d.r.). Poi arriva la società autorizzata alla realizzazione dell’opera, la Erg Rivara Storage srl, società angloitaliana riconducibile, tra gli altri, al patron della Sampdoria Garrone, che nega di aver «realizzato nell’area di Rivara nessuno studio o perforazione, tanto meno con l’iniezione di gas». La Erg si riferisce al cosiddetto “fracking“. Il fracking consiste nell’iniettare acqua ad altissima pressione allo scopo di fratturare la roccia, allargare progressivamente la frattura e penetrare in profondità. L’acqua di scarto, trattata con lubrificanti e agenti chimici, tende normalmente a tornare in superficie ed il problema dello stoccaggio di questo residuo fluido, normalmente contaminato da polveri radioattive, è risolto attraverso la creazione di pozzi profondissimi dove l’acqua reflua viene scaricata ad altissima pressione ed il problema si intende risolto. Ed ecco che infatti nel testo del decreto Ornaghi-Clini possiamo individuare le due fasi che precedono l’insufflamento di gas: quella preliminare “di accertamento” che ha inizio dopo il rilascio delle autorizzazioni e la fase “di sviluppo” per la realizzazione dei pozzi di stoccaggio. Questa seconda fase “di sviluppo” è una rinomatissima causa di terremoti. Non lo dicono i complottisti, ma la comunità scientifica internazionale. Negli USA, lo stato dell’Ohio, che ospita questi pozzi, ha recentemente dovuto regolamentare questa pratica perchè pare che il trivellamento dei pozzi di stoccaggio abbia causato nella zona “una dozzina di terremoti”, la notizia è riportata dall’Huffington Post in un articolo del 9 maggio scorso. Altrettanto interessante è quanto illustra il sito del Lamont-Doherty Earth Observatory, dipartimento di Scienze della Terra della prestigiosa Columbia University che ci informa qui che la correlazione tra il pompaggio profondo di acque reflue da fracking e terremoti pari o superiori al grado 5,0 della scala Richter è cosa nota sin dagli anni ’60 come documentato negli eventi sismici occorsi in Arkansas, Texas, Oklahoma, e nel Regno Unito. Recapitolando: Una grossa società vuole trivellare nei comuni di San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Camposanto, Medolla, Mirandola e Crevalcore. Le trivellazioni sono propedeutiche alla realizzazione di un enorme serbatoio di gas metano sotterraneo in una zona ad alto rischio sismico. I cittadini si oppongono e la Regione dà parere negativo. I ministri Clini e Ornaghi autorizzano per Decreto le fasi preliminari di indagine, nonostante il parere negativo della Regione, consentendo pratiche come lo stoccaggio di profondità delle acque reflue, che notoriamente possono causare scosse telluriche fino al quinto grado della scala Richter. Il recente sciame sismico ha modalità che appaiono molto simili a quelle riconducibili ad operazioni di pompaggio di acque reflue nel sottosuolo. Metri cubi di melma grigiastra sembrano affiorare un po’ ovunque nei comuni interessati dal sisma. Franz Mannino (Ringrazio Egidio Casati per la segnalazione e per la ricerca di articoli e documenti). Certo, la Erg nega di aver già dato inizio alle perforazioni (smentita però dai dati riportati nella relazione ISPRA e ricavati dalla stessa ERG ma, comunque, non possiamo non porci alcune domande come per esempio: cosa sarebbe successo se il gigantesco “contenitore” sotterraneo fosse stato pieno di gas in alta pressione al momento del terremoto? (La ERG ha dichiarato una pressione di equilibrio del serbatoio di 220 bar alla profondità di 2318 m n.d.r.). Sarebbe uscito il gas fino al punto di rendere completamente irrespirabile l’aria per decine di chilometri o sarebbe esploso incendiandosi “friggendo” qualche centinaia di migliaia di persone o sarebbe esploso a 3 Km di profondità annientando Alpi, Appennini e pianura padana? Prova a leggere la relazione ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) dalla pag. 172 in poi e……. fatti cadere le braccia ed anche altro se vuoi. SCARICA la relazione Se però vuoi veramente capire i meccanismi degli interessi di pochi ai danni di tutti gli altri allora non dimenticare di leggere l’audizione alla VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati num. 7-00531 e 7-00537 del 12 Aprile 2011. LEGGI E’ documentato che Adriano Zavatti (già Direttore Tecnico dell’ARPA Emilia Romagna) diventa consulente della ERG in questo progetto, in evidente conflitto di interessi. Nella relazione si fa presente quanto possano essere vantaggiosi i ritorni economici per le amministrazioni locali soprattutto nella previsione del federalismo fiscale. Da non trascurare inoltre l’affermazione: ”La geologia della zona di Rivara è ben conosciuta, ed è certo già oggi che le condizioni geologiche e geodinamiche che hanno provocato i terremoti dell’Aquila del 2009 e del Giappone non sono assolutamente presenti a Rivara”. Infatti da 15 giorni il nostro territorio è in frantumi, 17 morti, centinaia di feriti, case inagibili, sistema produttivo in ginocchio. Siamo riusciti a conservare solo la parata del 2 Giugno e le visite dei politici (che tornano a casa entro sera).
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:59:13
ogni volta che leggo notizie di questo tipo mi pongo la più semplice delle domande: chi ci guadagna e cosa. ritengo che sia populismo puro immaginare che una trivellazione esplorativa venga eseguita con gli esplosivi la si fà con una trivella e possibilmente la piu piccola possibile ,non tanto per rispetto alla natura,quanto per i costi. la società in questione lo fa per guadagnare e non per rischiare di perdere miliardi in un eventuale incidente, per cui la fattibilità ha due aspetti ; la sicurezza umana e la sicurezza economica. lo stoccaggio di gas non provoca nessun rischio se non c'è anche l'ossigeno, esistono gia molti siti simili e son sicuro che son molyo meno pericolosi che i serbatoi esterni.ma... l'uomo non è andato sulla luna, e 11 settembre son stati gli americani,l'olocausto non c'è stato, ecc ecc
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:18:48
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 08/06/2012 10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Ammesso che non gli interessi delle persone (che non è poi così vera, non fosse altro che per questioni di immagine e di eventuali risarcimenti) perché mai una grande azienda dovrebbe mettere a rischio il suo prezioso gas, che è poi la sua ragione di business? Poi pensare che delle cariche esplosive o trivellazioni siano la causa scatenante di un terremoto è puerile, e vuol dire non conoscere neanche i rudimenti della geologia e delle energie in gioco nel sottosuolo. Sarebbe come credere che ci si può rompere l'anca grattandosi un brufolo sul naso...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:46:38
In Emilia ci sono più di 500 pozzi di petrolio e di gas "normali", senza fracking (almeno dicono), di cui varie centinaia attivi. Cos'é il fracking? In termini semplici, è una nuova tecnica con cui si manda nel terreno un cocktail di roba chimica ad alta pressione, si causano microterremoti con i quali la roccia porosa viene fratturata (da qui il nome "hydraulic fracturing"), il gas contenuto nei pori della roccia viene sprigionato e poi catturato per essere commercializzato. Cosa sono i pozzi di re-ineizione? Pozzi dismessi in cui si iniettano i fluidi di scarto - la monnezza del fracking. Per ogni pozzo attivo vengono prodotti enormi quantità di monnezza fluida - tossica e radioattiva - e non si sa che farne. A volte i petrolieri costruiscono delle vasche a cielo aperto per metterci questa monnezza, i cosiddetti "waste pits", altre volte invece usano pozzi sotterranei dismessi per il contenimento. Quando si usano pozzi dismessi di re-iniezione, il fluido di scarto viene tenuto ad alta pressione, ed è questo il vero problema: l'alta pressione dei pozzi, che spingono sulla roccia circostante, potenzialmente lubrificando e cambiando gli equilibri fra le faglie sismiche. Ammesso che il fracking non si faccia[}:)], tre pozzi di reiniezione sono molto vicini all'area dei terremoti di Mirandola, Spilamberto e Minerbio. Secondo voi tutto questo "trivellare, stoccare, petrolizzare" centra qualche cosa? P.s. In rete troverete moltissimo, ma nessun tg ne parlerà mai[V] Saluti[;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/06/2012 alle: 13:48:55
Mi sembra la trama per un bel film di fantascienza... tante parole, agli effetti pratici ci vorrebbero un bel po' di documenti scientifici... Mah! non ho le competenze tecniche per smentire nulla ma così a naso mi pare solo una storiella... -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:04:22
quote:Risposta al messaggio di nestabnav inserito in data 08/06/2012  07:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per confermare e smentire quste affermazioni di dovrebbero prendere in mano documenti e dati scientifici. Ne sono dette moltissime su questa storia, ma a me piacerebbero dati, numeri, foto, articoli su riviste con peer review. Parere negativo dell'emilia romangna ? SOno certo che è su una delibera di giunta regionale pubblicata. Se è vero, ci vuole tanto a cercarla e citarla ? Io voglio solo fare un paio di osservazioni. Se è vero che le propezioni sono cominciate, mi potete dare le coordinate le punto di sondaggio ? Un pozzo di quel tipo è un cantiere assai grosso. Dove, ditemi dove. E' avvenuto un terremoto in llinea con quanto previsto per quel luogo, continuo a non trovare nulla di strano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
giman
giman
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:05:10
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/06/2012  12:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui dove abito Ci sono pozzi esauriti che vengono ri gonfiati con il metano che arriva dalla russia e in 20 anni di attivita non hanno mai provocato terremoti. Penso che girino molte storielle metropolitane.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:10:44
io non ho documenti sotto mano, ma ai tempi di Mattei nella padana si estraeva gas, ma l'operazione fu interrotta perchè (almeno ricordo si dicesse a quei tempi) che la pianura tendeva ad abbassarsi per cui qualcuno pensò di pompare al posto del metano altri fluidi, ma poi ci si avvide che era più conveniente approvvigionarsi da altre parti del gas. Mentre recentemente, e questo è documentabile,è cominciata a balenare un'idea, quella di eliminare l'anidrite carbonica stoccandola in grotte sotterranee, è uno dei primi provvedimenti presi dall'ultimo Berlusconi, ma erano in molti a sostenere che fosse una cosa buona. Io personalmente non ho mai apprezzato la proposta e l'ho pure detto commentando le norme in via di approvazione, ma io conto come il due di coppe quando bricola è bastoni. Comunque anche quest'ultima mia affermazione non significa che in questi ultimi anni abbiano pompato gas o altro nella pianura padana, che ci fossero pozzi di trivellazione l'ho scoperto, come molti di voi, solo dai servizi gionalistici. Fatemi concludere dicendo che se bastasse un po' d'acqua pompata nel sottosuolo, più o meno profondo, per causare un terremoto ma cosa avrebbero dovuto causare tutte le esplosioni nucleari sotterranee effettuate(senza preferenza per alcuno) da ex URSS, Cina, Francia per citare solo quelle con un potere esplodente (onda d'urto generata) significativo? io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti

Modificato da vagabondo romano il 08/06/2012 alle 14:13:31
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:13:48
Sembra veramente un film di fantascienza e magari il petrolio, i pozzi di reiniezione e lo stoccaggio del gas non c'entrano. In Emilia però ci sono stati morti, perdite ingenti, angoscia, paura e molte domande senza risposte.

http://unmig.sviluppoeconomico....

http://unmig.sviluppoeconomico....

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.[:(] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 08/06/2012 alle 14:26:40
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:25:59
La verità la sapranno forse i nostri figli o nipoti. Le coseguenze delle esposioni nucleari sottosuolo saranno probabilmente segreti nazionali indivulgabili e allora anche geologi non avranno dati disponibili per valutare. Poi è pur vero che grattandosi il brufolo sul naso è impossibile rompersi l'anca ma rimane sempre la possibilità che garattandosi il brufolo si sta meno attenti, si inciampa, si cade giù per le scale e ci si rompe oltre l'anca anche l'osso del collo e nessuno saprà mai che la causa era una banale grattatina del brufolo sul naso.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:26:49
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/06/2012  14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A pensar male spesso si guarda il dito e non la trave. Il dito sono tutte queste storie, la trave è che abbiamo il debole PIL nazionale stoccato in capannoni industriali dove si è risparmiata qualche decina di euro in ferri per farli al minimo minimo. Case in piedi di fianco a capannoni crollati. E adesso nell'attesa che lo sciame finisca (può durare molti mesi) si dovrebbe studiare come far proseguire l'attività industriale, ma nesusno ha una risposta. E si dovrebbe anche pensare ad adeguare il resto del patrimonio indiustriale, artistico ed edilizio del nostro paese, visto che questa storia non può ripetersi ad ogi terremotino come in effetti questo è stato. http://ipensieridelfioba.blogspot.it/2012/05/terremoto-in-emilia-romagna-alcune.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:44:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/06/2012  14:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dell'argomento debole PIL nazionale e capannoni industriali costruiti con minima spesa credo si debba parlare in un altro argomento, quì si discute lo stoccaggio e le trivellazioni. Dai due Link che ho postato si vedono le mappe degli stoccaggi e molto altro si può vedere muovendosi nel loro sito. (non credo che sia solo il dito, ma lo spero.) Saluti[;)]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:48:52
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/06/2012  14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei simpatico! è come dire posso morire soffocato se mi dimentico di respirare. In ricomincio da tre Troisi aveva provato a spostare gli oggetti con il pensiero. p.s. pensa ai guai che si possono fare con l'idropulitrice. Ti consiglio amichevolmente e senza scherno la lettura di un buon libro di geografia (anche scolastico 2° superiore mediamente) che tratti della formazione della terra, oppure guardati ogni tanto qualche bel documentario sulla formazione del grand canyon dell'Arizona, hanno fattto scoperte interessanti su alcune gemme incastonate nelle rocce e sulla loro formazione, poi forse avrai idea delle forze in gioco in questi fenomeni naturali, che proprio per questo non vanno mai sottovalutati. io mi preoccuperei molto di più del fatto che l'Italia si sta schiacciando contro i Balcani perchè se fosse vero ben altri sarebbero i terremoti che aspettano la nostra penisola nei prossimi secoli. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti

Modificato da vagabondo romano il 08/06/2012 alle 14:50:08
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:56:47
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 08/06/2012  14:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] faccio un salto in biblioteca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:00:54
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/06/2012  14:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti spiego, esistono due atteggiamenti, e non mi riferisco in nessuna maniera a teid="red"> ma a quanto sta accadendo in questi giorni sul web. Il primo è parlare perchè si sa cosa si sta dicendo, e dire poche cose, molto poche, ma quelle di cui si è certi. Paga molto poco, però permette di dire il minuor numero di belinate possibile. Il secondo è citare un sospetto, una mezza verità, di cui magari non si capisce una beneamata mazza, e accostare subito morti e distruzione, credendo di aver svelato una grande verità e invece poi al fondo si scrive "forse è così spero che non sia vero". Se ci pensi è la tecnica Giacobbo su Boyager, che dopo aver spaccato i maroni per due ore sul 2012 alla fine per un secondo dice che forse non è vero. Quale è la probabilità che l'estrazione di idrocaburi, che avivene quotidianamente in enormi quantità nelle aree più sismiche del pianeta (si pensi all'Alaska o alll'Iran), con tanto di prospezioni e tecniche vaire, sia sisimogenetica ? Sostanzialmente nessuna. Detto questo anche io in questi giorni ho detto una inesattezza che ho colto sul link che ho mandato. Quando ho affermato che il terremoto era stato previsto degli applicativi desuntiu dalle NTC, mi ero riferito alle accelerazioni previste per tempi di ritorno lunghi e quindi applicate agli edifici infrastrutturali (cat. IV). Se invece guardiamo le accelerazioni previste per edifici di uso ordinario, l'accelerazione prevista era sottostimata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/06/2012 alle 15:06:06
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:01:58
quote:Risposta al messaggio di nestabnav inserito in data 08/06/2012  07:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il topic avresti dovuto intitolarlo: "L'opinioneeeeee"; e non "la veritraaaaa". [;)] Nel merito di quanto postato, questi "bufalari" dovrebbero spiegarmi perchè in Irpinia, cito a caso perchè è la prima che mi viene in mente, che io ricordi si sono avuti terremoti devastanti nel 1930, nel 1960, nel 1980, più altri di minore entità. Che abbiamo incamerato gas, estratto petrolio, fatto scoppiare bombe a nostra insaputa? [:o)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:41:38
Sicuramente nel Web in questi giorni si stanno dicendo un sacco di cavolate, però è evidente che qualcuno "gioca" con la natura. Saluti[;)]
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 08/06/2012 alle: 16:13:57
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2012  15:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]Sono esteefatto per una volta condivido in pieno il tuo pensiero[:D][:D][:D][:D] vi ricordate qualche anno fa c'era una teoria che sosteneva che il buco dell'ozono era causato dalle flautolenze delle mucche[:D][:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:02:43
Beh! Ora non piu! Al buco del sedere delle mucche, che poverine sono costrette a restare ferme, si applica un tubo collegato ad un collettore che raccoglie molti tubi. Tutte le fattorie hanno mucche con il tubo conficcato nel buco del sedere delle mucche e tutto questo gas prodotto e a pressione elevatissima, con tutte le mucche collegate è ovvio, lo pompano dentro cavità naturali sotto lo strato duro della pianura padana. A volte sfugge e guai a respirarlo, tu guarda che fine ha fatto il trota e tutta la dirigenza della lega. A volte, quando un gruppo di mucche è terribilmente carico, lo strato di terreno duro inizia a scricchiolare e così crollano anche i campanili. Ciao Taccio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:09:28
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/06/2012  17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un pensierino anche alle trote poverine. Viva le mucche, [:D][:D]
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:30:40
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/06/2012  17:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della spiegazione , in effetti vedo le mucche con gli occhi un po' sbarrati.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link