quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/11/2013 08:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra un cattivo contatto. Se la resistenza di contatto è troppo elevata, si riscalda. Provare a migliorare fisicamente il contatto (non basta uno spray 'miracoloso') o il portalampadina. Altre cose non saprei e non credo più alle streghe [:D]. Buongiorno. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/11/2013 10:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo pensato di "allungare" la lampadine mettendo una goccia di stagno sul fondo, in modo che prema più forte nel portalampada. Potrebbe funzionare?
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/11/2013 10:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai conto che dopo la passata di Dremel (leggera, perché la linguetta è sottile), vedevo il metallo lucido e graffiato. Non credo che ci fossero ancora residui.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/11/2013 10:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se come dici, fa posizione e stop è una 12/21/5 ed è a doppio filamento quindi sul portalampada hai due linguette al positivo. dovresti riuscire ad alzare un pochino le linguette in modo tale da migliorare il contatto[;)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 22/11/2013 12:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no. Non è una a doppio filamento. E' proprio una P21W.
questo invece è biluce quindi stop e posizione insi
eme
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 22/11/2013 12:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo chiedo anche io, ma, credimi, è fatto così. Penso che usi diverse tensioni. Sul faro posteriore ci sono solo due lampadine, una per freni/stop (P21W) e l'altra per la freccia.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/11/2013 13:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo dicevi PRIMA!![:D] è evidente che se hai doppia funzione alla frenata c'è un improvviso aumento di tensione al contatto con aumento di A che scorrono in più; la cosa non essendo stabile potrebbe provocare il riscaldamento del contatto; po' esse? ciaoooooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/11/2013 14:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no non mi tornano i conti non mi risulta che esista questo tipo di tecnologia per gli stop forse c'è una seconda lampadina che fa la posizione e non l'hai vista [?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 22/11/2013 16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che tecnologia sia, l'ho solo buttata lì. Ma sono sicuro, manuale sotto gli occhi e faro fra le mani, che c'è una sola lampadina P21W, più una seconda più piccola, solo per la freccia. Il connettore ha tre contatti di cui uno è la massa, l'altro lo stop/posizione e il terzo presumo sia per la freccia. Fra l'altro, giocoforza, ho fatto delle foto, perché la lampadina mi è saltata fuori, forse perché l'avevo inserita male. Eccolo qui: