Imparate a conoscere i piatti tipici e genuini [:)]
Il "galateo fiorentino" descrive anche la condotta corretta da tenere con in mano un panino col lampredotto.
Deve essere semplicemente divorato a morsi enormi possibilmente con voracità, meglio se un po' di zimino finisce sui vestiti.
A metà panino (dopo due morsi) si ordina un altro panino che forse arriverà in tempo entro la fine del primo.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/02/2013 13:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zimino: Salsa a base di bietole, spinaci, prezzemolo, aglio e altre verdure e aromi, tipica della cucina toscana. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/02/2013 13:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, secondo me il miglior lampredotto di Firenze, ci ho portato anche Gianluca qualche volta. Sentissi come fanno il peposo[:p] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/02/2013 14:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il secondo dei tre panini che ho divorato oggi era proprio il peposo [:D] [:p] Marco.
http://www.unacenaconenrica.com...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 13/02/2013 22:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove, su vialone di fronte all'autovelox nel grande parcheggio? Oppure verso Calenzano a destra su Via VIttorio Emanuele? Zona Coop a sesto non ricordo trippai.. Dimmelo che vengo a trovarti (e faccio la comparazione) P.S: Comunque noi abbiamo detto il miglior di Firenze[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/02/2013 10:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un so nemmeno dov'è sta viale dei MIlle (a Sesto) o via dei Giunghi.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/02/2013 12:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo visto bene,però invece che viale dei Mille si chiama viale Ariosto. E'nella zona Ipercoop di Sesto F.no , ci sosno passato oggi ed ho mangiato un buon lampredotto. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/02/2013 15:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca il viale Ariosto è quello dove c'è il Breschi Motor per intenderci, ma dov'è il lampredottaro, sai bene che i passo per andare a prendere il camper La coop invece è nel viale prima. P.S: ah Ho capito è all'inizio accanto al deposito delle macchine di Zampaoli, sull'angolo, ora che lo so mi fermo per il lampredotto..[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
Federico