Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 22/10/2012 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi come oggi i ciclisti vengono pinzati di continuo.Praticamente tutti quelli ai vertici sono stati presi, salvo i "nuovi" inglesi. Un ciclista oggi se si bomba sa che potrà essere preso. Lo sa, si fa le sue analisi costi benefici, e se viene preso amen, si sconta al squalifica. La cosa fa assolutamente ****** a noi appassionati, però la squalifica è un rischio del mestiere. Risultato, uno guarda il ciclismo per vedere lo spettacolo, ambiente, le bici ma nessuno si appassiona più per davvero per un singolo personaggio. E se uno si alza sui pedali e lascia tutti li non ci si entusiasma più ma si capisce subito il motivo. Viste con gli occhi di oggi quello che accadde alla fine degli anni "90 non ha molti misteri, e certo l'assurda tappa di Oropa condannò Marco. Però il vero scandalo fu che ai tempi non vi furono mai controlli seri, si pinzò solo uno a caso perché aveva dato troppo fastidio. Quanto accaduto in questi giorni fa notare quanto fosse ridicolo il sistema di allora.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2012 15:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia come hai ragione ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/10/2012 20:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devo essere sincero io a Lance non ho creduto nemmeno un po', mai. Ma aver avuto ragione comunque mi spiace moltissimo. Il peggior ciclista della storia, quello che ha fatto più danni a questo sport.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2012 22:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tocca quotarti una seconda volta...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2012 22:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io non ho mai digerito costui però era osannato da tutti e ovviamente quando si parlava di ciclismo lui c'era. Il mio unico eroe vero è rimasto un certo Miguel Indurain, tattico pensatore, cattivo ( agonisticamente ) quanto basta, un campione...[;)] Pantani è un mito che faceva sognare tutti gli sportivi ed è rimasto vittima di un sistema falso e pieno di avvoltoi che sono pronti a distruggerti tanto quanto ad osannarti, sarà sempre nel mio cuore era una persona "umana" per questo ha pagato a caro prezzo...[V] la vera sconfitta è non provarci
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 24/10/2012 20:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerato che anche lance se non avessero parlato non sarebbe mai stato beccato, è chiaro che sulla pulizia di Pantani e Indurain (al pari mai beccati positivi) nessuno può più mettere la mano sul fuoco. Su Indurain però una cosa si può dire, era un gran signore (come, va detto, Contador e Sastre), mentre Lance ha all'attivo qualche scheletro, come la storia con Simeoni. Pantani,ripeto, pagò la spacconata di Oropa.
R.L. Stevenson