CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lance Amstrong

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:06:42
Partendo da qui http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2012/10/22/news/uci_decisione_armstrong-45069364/?ref=HRER2-1 Un pezzo della nostra storia cancellata. Si parlo di storia, perché il TDF è una gara che spesso è entrata nella storia con la S maiuscola, pensiamo solo a Bartali che con la sua vittoria ha cambiato la storia del nostro paese. Mi viene da pensare che se l'Americano fosse stato pizzicato subito, forse il nostro ragazzo vedendo che tutti venivano colpiti e non solo lui non sarebbe sprofondato in depressione nella stessa misura e oggi non ci sarebbero musei a lui dedicati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:32:39
già, è la stessa riflessione che ho fatto anche io, e se poi penso a come Armstrong lo trattò e a quel che disse (battute, allusioni, accuse...) dopo che questi lo battè per la seconda volta al tour del 2000 mi sale una rabbia... [:(!] Probabilmente non era uno stinco di santo nemmeno lui, però ha pagato più di tutti. Tutte le volte che penso al Pirata non riesco a non pensare anche a una vecchia canzone di De Andrè. Ciao Marco, amico fragile. [V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:42:11
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 22/10/2012  15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi come oggi i ciclisti vengono pinzati di continuo.Praticamente tutti quelli ai vertici sono stati presi, salvo i "nuovi" inglesi. Un ciclista oggi se si bomba sa che potrà essere preso. Lo sa, si fa le sue analisi costi benefici, e se viene preso amen, si sconta al squalifica. La cosa fa assolutamente ****** a noi appassionati, però la squalifica è un rischio del mestiere. Risultato, uno guarda il ciclismo per vedere lo spettacolo, ambiente, le bici ma nessuno si appassiona più per davvero per un singolo personaggio. E se uno si alza sui pedali e lascia tutti li non ci si entusiasma più ma si capisce subito il motivo. Viste con gli occhi di oggi quello che accadde alla fine degli anni "90 non ha molti misteri, e certo l'assurda tappa di Oropa condannò Marco. Però il vero scandalo fu che ai tempi non vi furono mai controlli seri, si pinzò solo uno a caso perché aveva dato troppo fastidio. Quanto accaduto in questi giorni fa notare quanto fosse ridicolo il sistema di allora. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 22/10/2012 alle: 16:26:06
Che triste giorno per tutti noi appassionati di ciclismo. La storia di questo uomo che aveva battuto il cancro ed era tornato un campione, e che campione, 7 tour de france consecutivi, un mostro, un fenomeno ha davvero commosso tutti, specialmente chi si è trovato nelle sue sventurate condizioni (e magari appassionato di ciclismo a sua volta) ed oggi, tutto in fumo. E' stato solo una colossale truffa. Basta, io non ce la faccio più, Basso, Riccò, Sella (e questi solo i più presenti nella mia memoria), adesso Armstrong (non tanto per lui tanto per quello che ha rappresentato), troppe volte mi sono sentito preso in giro... Pantani lo lascio fuori, perchè Lui era un'altra cosa, Marco aveva un problema di carattere, era un debole, ma il doping non è mai stato provato, a che mi risulti.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:19:07
Che sport il ciclismo! Quante emozioni mi ha dato e quante me ne darà, così come, spero, altrettante emozioni saprà darmi la mia bici da corsa. Ricordo ancora le mie urla quando il mio idolo Gianni Bugno vinse i due mondiali consecutivi. O la mia gioia nell'indossare il completino della Chateaux d'Ax prima e della Gatorade poi, squadre del grande Gianni. Per non parlare delle emozioni durante il Tour de France del 1998 quando portai in ufficio un televisore portatile, oppure delle vittorie italiane alla Roubaix di Tafi e Ballerini. Le immagini di Bettini alle olimpiadi e ai due mondiali. Bartoli, Chiappucci, Cipollini, Moser, Saronni. I commenti commossi e rotti dal pianto di Adriano De Zan. Le mie lacrime vedendo la fiction TV su Ginettaccio. Mentre scrivo mi vengono i brividi, ma anche una grande tristezza perchè non leggerò più il nome del vincitore di 7 Tour de France consecutivi. Che disastro e che imbarazzo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:41:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2012  15:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia come hai ragione ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:49:57
Tutto questo proprio nei giorni in cui è venuto a mancare il nostro grande FIORENZO MAGNI, uno dei simboli di un ciclismo che non c'è più. Certo che il sistema non funzionava: vi ricordate Bjarne Riis, il corridore che vinse un Tour negli anni novanta e da direttore sportivo cacciò Basso? bene, questi confessò di aver vinto con un ematocrito a 78 e faceva dialisi dopo ogni tappa; quando dopo 15 anni, reo confesso fu costretto a restituire la maglia gialla disse :"Prego, venite è in cantina" E Pantani nel frattempo ci lasciò le penne.. Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 22/10/2012 alle 19:51:33
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/10/2012 alle: 20:42:14
Cari amici appassionati di ciclismo, sport di sacrificio, di fatica, sudore e altro ancora per arrivare la in cima, la nostra Cima Coppi domenicale, affrontata con la passione di chi ama questo sport, lavora 8/10/12 ore al giorno e la domenica sale in sella e via verso la sua cima rischiando anche l'ira della moglie o fidanzata che sia. E loro ci ricompensano con queste cose...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] 7 Tour, anni spesi a tifare e osannare un uomo che malato è risorto che ha fatto storia e poi....[V][V][V][V] Grazie di cuore [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] E mi chiedo come si faccia ad andare a tifare queste persone disoneste, gli danno due anni e poi tornano come se nulla fosse, ma non prendiamoci in giro ( per non usare un'altro termine )vergogna... Perdonate lo sfogo ma faccio veramente fatica a digerire queste cose... Il ciclismo deve essere fatica e passione ... Buoni km la vera sconfitta è non provarci
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 22/10/2012 alle: 22:06:57
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/10/2012  20:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devo essere sincero io a Lance non ho creduto nemmeno un po', mai. Ma aver avuto ragione comunque mi spiace moltissimo. Il peggior ciclista della storia, quello che ha fatto più danni a questo sport. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 22/10/2012 alle: 23:34:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2012  22:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tocca quotarti una seconda volta...[xx(]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/10/2012 alle: 08:57:18
Personalmente da "vecchio" sportivo, è da molto che guarda certe discipline sportive con la consapevolezza" della normalità" nell'uso di "arricchitori" prestazionali.Il problema non è di facile soluzione, ma sicuramente non c'è molta voglia di risolverlo. Al prossimo che verrà "beccato"! Ciao
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:26:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/10/2012  22:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non ho mai digerito costui però era osannato da tutti e ovviamente quando si parlava di ciclismo lui c'era. Il mio unico eroe vero è rimasto un certo Miguel Indurain, tattico pensatore, cattivo ( agonisticamente ) quanto basta, un campione...[;)] Pantani è un mito che faceva sognare tutti gli sportivi ed è rimasto vittima di un sistema falso e pieno di avvoltoi che sono pronti a distruggerti tanto quanto ad osannarti, sarà sempre nel mio cuore era una persona "umana" per questo ha pagato a caro prezzo...[V] la vera sconfitta è non provarci
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:52:04
penso che tutti i cicloamatori che pedalano per svago,qualche dubbio lo abbiano sempre avuto,per quanto mi riguarda il dubbio mi veniva quando dopo aver dominato le salite con rapporti che richiedono un numero di pedalate altissimo,lo vedevi nelle cronometro spingere rapporti lunghissimi.Questo fatto avrebbe dovuto far riflettere ,perchè chi pedala sa benissimo che le due cose sono praticamente inconciliabili se non si usano altri sotterfugi.[:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:22:01
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 24/10/2012  20:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato che anche lance se non avessero parlato non sarebbe mai stato beccato, è chiaro che sulla pulizia di Pantani e Indurain (al pari mai beccati positivi) nessuno può più mettere la mano sul fuoco. Su Indurain però una cosa si può dire, era un gran signore (come, va detto, Contador e Sastre), mentre Lance ha all'attivo qualche scheletro, come la storia con Simeoni. Pantani,ripeto, pagò la spacconata di Oropa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link