quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/08/2012 16:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo me lo dicevano amici più addentro di me, LA ad esempio ha cambiato il modo di gestire i rapporti di cambio, preferendo cadenze di pedalata molto maggiori dei suoi avversari e quindi usando rapporti più leggeri. Francamente non ho dirette esperienze in merito. Se devo essere sincero a me stava da sempre profondamente sullo stomaco e mi sta sul gozzo che non l'abbiano pinzato ai tempi,cosa assolutamente possibile con due minuti di indagine.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/08/2012 14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già lo ricodo bene il giro del 91, vinto alla grande da un corridore che fino a quell'anno aveva concluso poco, dopo quell'anno praticamente concluse la sua carriera. Vi furono altri casi come quello, di corridori vincitori di un giro che poi non conclusero più niente. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/08/2012 20:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivo,permettimi di dissentire dalle tue affermazioni. Che il vincitore del giro del '91 fosse dopato puo' essere...tutto puo' essere ma che fosse prorpio un signor nessuno non e' proprio cosi'. Se guardi il suo palmares vedrai che ha vinto parecchio nei dieci anni e piu' di professionismo. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 29/08/2012 09:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, dire che aveva concluso poco è eccessivo, ma sai io faccio molta distinzione tra vincere una grande corsa a tappe, e vincere qualche tappa o classica di un giorno, l'impegno di un giorno non è lo stesso di quello di 20 giorni consecutivi anche con tutti gli aiuti di squadra, fare classifica in un giro è ben diverso che puntare a delle tappe. Ivo