http://www.italyloveitorleave.i...
e voi in questo momento difficile italiano desiderate espatriare (come il prof calosci che da sempre vuol stare in germannia) ? il film è stato diffuso anche a settembre su rai3.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/11/2011 00:35:57 L'italia con le finanze in alto rosso, la malasanità, la criminalità organizzata in buona parte del territorio, l'emercenza perenne, la scuola che non ha nemmeno la carta igenica non vi fanno dire: me ne vado, addio lascio tutto e tolgo il disturbo ? >> I problemi dell'Italia non dipendono dall'Italia, ma dalla scarsa cultura che hanno i nostri politicanti! La sanità, per esperienza diretta, funziona anche se è ovvio che fa notizia il morto per una forbicina lasciata dopo l'operazione chirurgica e non fa mai notizia le migliaia di persone curate adeguatamente. Se poi ci si riferisce alla sporcizia e fantascienza di alcune strutture, agli sprechi la colpa è da imputare sempre a chi DIRIGE e a chi FA TAGLI e non fa investimenti. Stesso discorso per la scuola. Dell'Italia ODIO profondamente la atavica capacità di apprezzare tutto quello che è all'estero DENIGRANDO E TRASCURANDO quanto di buono, bello e prezioso abbiamo. Io che sono un artista IN ITALIA sento pesantemente questa esterofilia. Insegno in Conservatorio. Lo sport nazionale (tra politici e mentalità comune) è quello di sputarci sopra nonostante il 40% dei nostri studenti provengano da Germania, Austria, Francia, USA, Corea, Cina e Giappone!! Lo stesso vale per le nostre orchestre che (ricordate la Moratti quando fu presidente della RAI!!) vengono chiuse e, nella migliore delle ipotesi, vedono tagliati i finanziamenti. I Musei sono allo sfascio per i continui tagli, per ma mancata assunzione di nuovo personale, per gli sprechi (10 dirigenti in un solo museo e 1 solo guardiano, per esagerare il concetto). L'Italia è famosa per l'arte passata, presente e futura. L'Italia è famosa per la cultura e nessuno dei nstri politici fa davvero qualche cosa per trattenere i nostri cervelli che da noi fan la fame e all'estero sono sempre accolti a braccia aperte!! Ecco perché VOGLIO andarmene! Voglio andare soprattutto in Germania dove l'arte e chi la sa fare ai massimi livelli è sempre osannata! Per il resto non starei male in Italia! È dal 1996 che non faccio concreti in Italia. È dal 1996 che, nonostante varie cause vinte, non ottengo il compose pattuito da contratto per aver suonato per conto di alcuni Enti Locali (a breve la sentenza di pignoramento di beni pubblici). Ma se devo pensare al mio futuro e soprattutto a quello dei miei figli non resta che andare all'Estero!
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/11/2011 23:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla tua domanda rispondo obbligatoriamente con altre domande. Serve più coraggio rimanere a "combattere" e lavorare per migliorare il nostro paese o più semplicemente andarsene a cercare "fortuna" in altri lidi? Nella decisione di andarmene sono certo che avrò un miglioramento della mia vita? Come diceva una canzone "uno su mille ce la fa" gli altri 999? Le stesse opportunità ci sono anche qui basta saperle cogliere.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/11/2011 06:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incomincio a preoccuparmi nonostante abbiamo idee completamente diverse condivido quasi tutto nel tuo intervento. Condividi pienamente anche il tuo grande desiderio di emigrare in Germania, immagino prenderai casa a fianco di una centrale nucleare... il tuo grande sogno[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 20/11/2011 09:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> m'hanno censurato, e anche te. [:0] si, due simpatici gay, anche io sono gay. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/11/2011 10:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi calore e umanità perchè non ti trasferisci in sicilia dove è ancora maggiore che nel centroitalia ?
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 20/11/2011 07:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le centrali nucleari in germannia le stanno chiudendo a gran velocità (10 anni). In italia state attenti che qualcuno vuol costruirne un po' e l'italia è un po' più sismica della germannia ...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/11/2011 10:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dove sarebbe il problema ? Lo so che ti rimane dificile capirne le ragioni... ma, io in Svizzera dove sei tu, non ci starei per tutto l'oro del mondo... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/11/2011 11:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene, in Italia vorrebbero costruirle, mentre dalle tue parti le hanno costruite, anche se il problema sarebbe anche nostro, datosi che una è a 5 km dal confine italiano... Provaci ancora SAM...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/11/2011 11:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove sta questa centrale nucleare svizzera a 5 km dal territorio italiano ? c'è un'ambasciata li ?
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 20/11/2011 11:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho l'impressione che i due protagonisti del film si chiedano se lasciare l'italia perchè sono gay ma per altri motivi. L'italia ha punte d'eccellenza in tutti i settori medici, il problema è la gran massa delle infrastrutture che è livellata verso il basso penso. 15 anni fa mi raccontava una mia compagna di studi che sua nonna (credo) era ricoverata in ospedale a como e solo ad entrare nello stanzone dove aveva il letto veniva un magone da mal di pancia... la maggior parte dei soldi dei clienti esteri delle banche svizzere sono da evasione fiscale e quelli da criminalità organizzata vengono evitati se possibile dalle banche stesse, oltre che essere illegali in svizzera, cosa che non è per l'evasione fiscale.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/11/2011 11:04:40 (> che problema ci sarebbe a trasferisi in sicilia ? nessun problema ma pochi italiani continentali lo fanno. ieri a rai1 c'era una trasmissione in cui si diceva che gela ha avuto un procuratore capo dopo tanto tempo, perchè nessuno ci andava finchè una genovese decise di trasferirvisi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilfattonisseno.it/20...
i posti di sostituto procuratore a gela invece rimangono vacanti (secondo la trasmissione rai) perchè nessuno ci vuol andare... che caso... cercando ora su internet un articolo sul procuratore di gela mi esce questa paginahttp://retelilliputisoladellefe...
dove si dice che il 4 % dei nuovi nati avrebbe malformazioni dovute all'inquinamento petrolchimico. Un incoraggiamento ad abitarvi per famiglie con bimbi...quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/11/2011 11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi parli di sistemazione alberghiera negli ospedali italiani quindici anni fa hai ragione. Ma da allora molta acqua è passata sotto i ponti. Ovviamente, stiamo parlando di sanità pubblica, non di quella privata, perchè la differenza potrebbe essere questa. Magari in Svizzera dove tu vivi, la sanità è più privata che pubblica, mentre da noi il privato è marginale e viene visto, erroneamente secondo me, come un cancro. Quando invece, da una sana concorrenza fra gestione privata e pubblica della sanità, trarrebbero benefici entrambe e forse anche le casse dello stato. Ma lasciamo perdere questo discorso perché porterebbe la discussione OT. Salvo Pa PS aggiungo, avendo letto anche il tuo post in risposta ad Yuma. La vocazione della Sicilia è turistico, agricola e marinara. Le industrie sono state e sono fuori posto da noi. A me non risulta che il 4 per cento dei bambini gelesi nascono malformati. Se per piacere mi linki da dove hai appreso la notizia,, ne sono, da pediatra, molto interessato.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 20/11/2011 11:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre OT: - in svizzera le strutture ospedaliere pubbliche e private sono entrambe buone con la differenza forse che quelle private danno più comfort alberghiero mentre quelle pubbliche sono spesso più avanzate dal profilo tecnico. - la svizzera attualmente ha più problemi per il franco forte e i problemi dell'euro che per le banche che vedono diminuire i capitali esteri a causa degli accordi fiscali con stati esteri. Senza voler giustificare minimamente la svizzera per tutti i capitali esteri di evasori che ha vorrei solo dire che gli evasori esportano i capitali per una decisione loro indipendente dalla svizzera e esportano capitali anche in lussemburgo, belgio, austria, andorra, san marino, hong kong, singappore, varie isole, ... La svizzera è solo uno di questi luoghi in cui evadere facilmente il proprio fisco.