CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lavatrice 9 Kg classe A+++

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:56:01
Buonasera a tutti! La nostra Whirlpool da 6 kg cl.A+, ha deciso di abbandonarci dopo 10 anni di onorato servizio. Domani pomeriggio andremo ad acquistarne una nuova, ma passiamo ai 9 Kg, cl. A+++. Stavamo pensando di valutare tra Bosch, Whirlpool,Siemens. Voi che ne pensate? Le signore di COL che ci consigliano? id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 28/01/2013 alle: 19:12:52
io ti consiglio bosh o aeg migliori marchi del mercato Angelo
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:46:31
quote:Risposta al messaggio di lale 113 inserito in data 28/01/2013  19:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Angelo, grazie per il consiglio! In effetti saremmo orientati sulla Bosch. In ogni caso domani pomeriggio vedremo... Strano! Mi aspettavo molte risposte dal mondo femminile di COL...Mah! id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:51:01
Io ho una Siemens... Ma ti consiglio sicuramente Bosch. Buon acquisto. Chicca "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'arcobaleno"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:19:43
Io invece ti consiglio di non spendere troppi soldi, le lavatrici dopo 5 anni 'devono' rompersi Le lavatrici che durano 10 anni non esistono più nemmeno quelle da 700 euro. Massimo ma proprio massimo 500 euro ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:22:40
Bosch e Siemens sono sostanzialmente la stessa cosa perché quei prodotti sono figli di una joint-venture fra le due aziende. Mi pare che in genere i modelli migliori (ed anche più cari) sono destinati al marchio Siemens.
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:34:31
eddomi sostituita la settimana scorsa avevo un AEG da 800€ comprata 5 anni fa sperando di non penserci piu per anni e anni, sembava spruzzare qualita da ogni parte, silenziosissima versatilissima ma... ma... per un cuscinetto grippato, (valore 5€), visto chde è tutto fuso in unico blocco, mi hanno fatto un preventivo di ben 320€!![}:)][}:)][}:)] della serie ha ragione GRINZA, 300/400€ Candy offerta volantino A++++++ e fra 5 anni la butto anche se nuova!!
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/01/2013 alle: 22:33:09
Urpo! Ragazze! Che mi dite?!? Sono onesto: eravamo convinti di investire una certa cifra,proprio per scongiurare una rottura prematura. In fin dei conti la nostra Whirlpool ci costò davvero parecchio (era una delle prime 6th sense by Whirlpool) e i suoi 10 anni li ha fatti. Ma a leggervi sembra che non siano più costruite con qualità. Certo che, se deve durare per 5 anni, allora Grinza ha proprio ragione[8)]. Domani pomeriggio ci facciamo un giro all'Eu-----s o al Me-------d. Vediamo che troviamo, anche se, dato il peso (9 kg), la scelta sarà davvero ristretta. Al momento grazie per i consigli. Se volete continuate a postare: saremo ben lieti di leggere i consigli. La mia dolce metà ringrazia. Una cosa è certa: domani sera la nuova lavatrice dovrà essere a casa! Con tre bimbi non è possibile stare senza...[;)][:)][:I] Buona notte!! id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/01/2013 alle: 23:52:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/01/2013  21:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto , ci sono passato questa estate , per le moglie 12 ore senza e' stata davvero dura. chiesi lumi su di una Miele da quasi 1300 €. dura come le altre fu la risposta... alla fine ho speso 600 € , spero bene... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 08:45:24
Proprio ieri ero in un grande negozi per una impastatrice ed ho visto macchine da 100 e quelle da 700 di tutte le marche. Siccome sono molto ma molto prevenuto le ho messe tutte sottosopra ed erano tutte tutte tutte rigorosamente made in PRC. Cosa che io detesto! Il venditore mi ha detto "alla fine quel che conta è il marchio messo su: io xxx certifico che la macchina è fatta secondo il mio sistema di qualità. Vatti a fidare!! Io 8 anni fa presi una lavatrice di marca italiana (Indesit) e la pagai davvero poco. 8 anni di onesto servizio. Fino ad oggi... ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:38:29
Ma forse durano poco anche per la qualita' dell'acqua? Troppo calcare? Troppo ferro? Noi abbiamo montato da subito un depuratore SERIO e di un certo spessore e devo dire che ad oggi siamo quasi a 12 anni con tutti gli elettrodomestici comperati all'epoca. Mai fatto nulla, mai entrati in assistenza. A vederne l'interno pari al nuovo proprio per la qualita' dell'acqua. Scusatemi se aggiungo una cosa.. ma con poco comprate poco o niente. Vengo dall'acquisto di un elettrodomestico importante fatto 1 anno e mezzo in un centro commerciale... nemmeno pagato poco ma in negozio lo vendevano a quasi il doppio per il suo bel motivo. Mi son detta: val la pena risparmiare. Stendiamo velo pietoso su funzionamento, efficienza e durata. Dopo aver 'spedito' l'arnese diventato farlocco in poco tempo ho comperato quello che avevo visto in negozio al doppio. Non solo e' diverso: e' proprio tutta altra cosa. Io soldi cosi' non ne spendo piu. Risparmiare vuol dire restare a piedi presto ma soprattutto non avere qualita' nel funzionamento di tutti i giorni. Esperienza personale sulla mia pelle.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:59:54
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  08:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem. Ho una Indesit di fascia media e dopo 12 anni sembra ancora nuova. Però non è da 9kg; visti i post precedenti mi chiedo se le lavatrici da 9kg o giù di lì non siano troppo sollecitate e rischino spesso di dare problemi di affidabilità.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:00:22
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 28/01/2013  22:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho cambiata il 28 Dicembre scorso, avevo una Italiana pagata ben 850 Euro le prime elettroniche con display che ti dicevano tutto. Durata poco più di 7 anni, la scheda è morta e mi hanno chiesto 250 Euro per ripararla (non era possibile ripararla da soli perchè avevano tolto le scritte ai componenti) Sono andato da Euron... ed ho preso una Italiana 8 Kg A+++ a 349 Euro con in regalo 50 euro di di buoni spesa. A detta di mia moglie va benissimo, dentro è uguale alla precedente, con la stessa scheda ma non ha il display . ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti

Modificato da Grinza il 29/01/2013 alle 10:01:36
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:10:50
Io ho una Bosh carica dall'alto acquistata nel '90. Fate il conto voi di quanto è vecchia e nonostante l'acqua calcarea della mia zona continua imperterrita a fare il suo lavoro. Piangerò amare lacrime quando deciderà di lasciarci[:D] Io consiglio di lasciar perdere quelle che hanno la carica d'acqua a risparmio secondo il peso del bucato inserito...verificato personalmente sul lavoro: non risciacquano il bucato a sufficienza, tocca fargli fare un secondo risciacquo allora il risparmio va a farsi benedire[}:)] Io sono per la via di mezzo: se spendi troppo poco rischi di restare a piedi appena scaduta la garanzia, e non è che invece spendendo tanto ti durerà anni come la mia, perchè adesso sono progettate per durare un tot. Io la pagai 800 mila lire, le meglio spese per un elettrodomestico indispensabile[;)]id="Georgia">id="size4">id="navy"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:12:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/01/2013  09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te, cuscinetti e croci hanno troppa sollecitazione per 9 Kg (che bagnati poi diventano tantissimi chili). ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:17:23
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/01/2013  10:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche secondo me il giusto sono le vie di mezzo... non troppo poco perche' compri poco, non troppo tanto perche' diventa inutile e nemmeno utilizzi mai l'eccesso.
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:39:41
Noi l'abbiamo cambiata un anno fa e da 5 kg siamo passati a 7 kg. Una Rex Time Manager. Ma non ho voluto una A+++ perchè l'efficienza del risciacquo è inferiore ad una A+ o A++. Dopo un anno di esperimenti posso dirti che i 7kg sono apprezzatissimi in inverno, perchè la roba è più voluminosa, mentre d'estate finisco per non fare mai il pieno carico. Non conviene comunque lavare a pieno carico (ovvero, mai riempire il cestello finchè ce ne sta!), pena un lavaggio più approssimativo e un pessimo risciacquo. Se fai un doppio risciacquo perdi immediatamente i vantaggi di avere una A+++. Capito come funziona la mia lavatrice ne sono molto soddisfatta, ho anche ridotto le quantità di detersivo (e giuro, viene tutto ben pulito) e le temperature di lavaggio (riservo i 60° solo alle lenzuola, avendo marito e figlio allergici agli acari della polvere). La spesa si era aggirata intorno ai 550 euro, perchè anche a me dissero che spendere di più non era garanzia di maggior durata. Ah, noi alla fine l'acquistammo in un negozio vicino a casa. Pagata come in grandi catene, ma... con inclusi il trasporto e lo smaltimento di quella vecchia, oltre all'installazione eseguita dal figlio del titolare che lavora come tecnico riparatore. Io per mia attitudine non ho preso in considerazioen quelle troppo elettroniche o con programmi spaziali, più cose ci sono più se ne possono rompere e mi sono chiesta davanti alla miriade di caratteristiche di ciascun modello quali fossero per me quelle imprescinbibili. Buona scelta!

Modificato da Ophelia il 29/01/2013 alle 11:40:34
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:10:30
Cambiata l'estate scorsa. Pagata non molto ma nemmeno poco (credo sui 400€ in offerta con garanzia per cinque anni) Una whirlpool come la precedente che è durata tanto (pagata ancora in lire!). E' da kg. 7.5 poca elettronica A+ o ++ non ricordo bene. Le lavatrici in definitiva devono solo sbattere per bene il bucato che si lava per sfregamento dei vari capi tra di loro. Spero duri come l'altra. Il lavaggio per ora è più che soddisfacente. Stella
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:48:49
Buongiorno ragazzi e ragazze! Ho letto con molta attenzione i vostri post, anche perchè qualcuno ha sottolineato degli aspetti non di poco conto. Tre elementi mi sembrano abbastanza chiari: 1. Possibilmente una tedesca; 2. Spendere la giusta cifra (quindi non esagerare); 3. Il peso. Siamo orientati su Bosh (o Siemens a seconda della promo se c'è[:)]), o riacquistare una Whirlpool, scartando Hotpoint (mi hanno riferito di problemi tecnici da varia natura). Quindi siamo abbastanza in linea con i vostri consigli. Va da sé che la cifra da spendere si allinei al prodotto scelto, ma siamo attorno ai 650-750€. Questo è l'intervallo che ne esce dopo aver confrontato i prezzi sul web. Il Peso. Qui qualcuno di voi ha sollevato un problema al quale non avevo proprio pensato: le sollecitazioni meccaniche alle quali sono posti crocere e cuscinetti. La mia Whirlpool monta il cestello su pistoncini pneumatici, che ne garantivano una adeguata resistenza al peso ed alle vibrazioni trasmesse dal cestello in fase di centrifuga. Qualcuno sa dirmi come è fatta una Bosh? Altra domanda che nasce spontanea: ma i modelli dagli 8 kg. in su, che tipo di meccanica hanno[?] Alla lunga generano problemi o le strutture portanti sono sicuramente progettate (non,quindi,adattate) per contrastare sollecitazioni di quel tipo[?] In un centro commerciale, come ad es. quelli che vi ho richiamato , conoscono pregi e difetti di quel modello piuttosto che di quell'altro[?] I 9Kg. ci starebbero bene: siamo in 5, dei quali 3 bambini... Grazie per le risposte... Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:04:52
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 29/01/2013  13:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che le sospensioni fossero in basso mentre in alto c'erano le molle, questa soluzione ormai è utilizzata in tutte le lavatrici (nazionali ed estere) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:19:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2013  14:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi,in sostanza, problemi non dovrebbero essercene. Almeno spero... Ophelia ha detto un'altra cosa interessante: con un a A+++ devi risciacquare e addio risparmio. Meglio una A++ [?] Se continuiamo così mi sa che valuteremo una 8 kg A++. A proposito: sul sito Bosh c'è anche la 9 kg A++...id="Verdana">id="size2">id="blue"> Il bello non è arrivare..ma viaggiare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link