CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lavatrice Ariston ATL 83X carica dall'alto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 11/12/2014 alle: 13:12:25
Ciao, nessuno sa come si aprono i pannelli della lavatrice? Devo cambiare la resistenza ma non so come si apre. Devo dire che non l'ho nemmeno ancora vista perchè è un favore che devo fare alla mia vicina. Non voorei fare danni, se qualcuno mi dicesse come arrivare alla resistenza... Grazie A -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 11/12/2014 alle 13:20:18
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:21:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/12/2014  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te insisti co sti favori alle vicine[:D][:D][:D] ma allora ti dovevi travestire da idraulico. Purtroppo non ti posso aiutare, ma credo che nel posteriore "della lavatrice!", ci siano i soliti 4 bulloncini da cui cominciare per curiosare dentro, poi dovrai seguire un po' i fili elettrici... ma non hai un manuale "della lavatrice"? a volte aiutano. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:26:11
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 11/12/2014  14:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che nel mio palazzo sono tutte ex ex ex allieve, praticamente hanno la carta d'identità con lo stemma del re, infatti c'è scritto "Regno d'Italia" Città di ... [:D][:D][:D][:D][:D] Le istruzioni non lo so, stasera guardo -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/12/2014 alle: 15:23:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/12/2014  14:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ex allieve tue ? credo di ricordare che come mestiere facevi istruttore di sesso in passato.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 11/12/2014 alle: 21:34:28
Quoto "vagabondo" Solitamente nel dietro lavatrice c'è il lato apribile, una volta aperto non dovrebbe essere difficile arrivare alla resistenza. Antonio non hai detto se cambi la resistenza perchè bruciata oppure incrostata, nel secondo caso puoi anche provare a dargli una pulita, io lo fatto ed è andata avanti ancora 4 anni prima del kaput [xx(] finale. Un saluto e buoni KM
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 12/12/2014 alle: 08:25:51
Secondo il detto: gallina vecchia.... Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 12/12/2014 alle: 08:51:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/12/2014  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Antonio, ho cambiato alcune resistenze delle mie lavatrici, ma erano "normali", dato che la resistenza si trova solitamente sul lato "piatto" della vasca ed in fondo, e' probabile che la lavatrice a carica dall'alto, avendo il cestello che ruota a 90 rispetto alle normali (almeno e' cosi quella di mia figlia) e' probabile che l'accesso alla resistenza sia laterale e non posteriore, ma e' solo un ipotesi. Renzo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 12/12/2014 alle: 10:59:47
nella mia San Giorgio a carica dall'alto le viti da svitare per smontare i pannelli laterali sono posizionati sotto il bordo della guarninzione del coperchio
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 12/12/2014 alle: 14:20:47
Senti, quando hai finito con la lavatrice, se ti intendi di camper il mio sarebbe da lavare. Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 12/12/2014 alle: 16:51:30
Allora ho smontato la lavatrice, un pò laborioso ma per nulla complicato. La lavatrice non ha mai visto un anti calcare ecco il problema (ha 14 anni) La resistenza scalda ma deve essere talmente piena di calcare che lavora al 40% Non ho smontato la resistenza percheè sicuramente la guarnizione si rompeva dal troppo calcare. Ho detto alla vicina di utilizzare il calfort ad ogni lavaggio e casomai fare qualche ciclo a vuoto con l'alto calcare. Tutta contenta mi a portato in camera da letto......c'era una presa ciondoloni[:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/12/2014 alle: 17:27:14
anche io abito dove c'è acqua calcare e non usa mai anticalc e mai nessun problema finora.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 12/12/2014 alle: 22:12:09
Scusa ma non ho capito se hai risolto il problema... _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 13/12/2014 alle: 17:08:33
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 12/12/2014  22:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La lavatrice non ha nulla solo che la resístenza è pena di calcare e scalda pochissimo. Non volevo togliere la resistenza per evitare di romperla allora ho consigliato di usare l'anticalcare per cercare di togliere il calcare dalla resistenza e farla funzionare meglio. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:44:14
Solo un paio di consigli: se scalda poco non dipende dalla resistenza, quest'ultima funziona o non funziona e quando non funziona solitamente va in corto e fa scattare il salvavita sostituire la resistenza è semplicissimo, non devi smontare nulla se non il coperchio; solitamente basta allentare il dado centrale che comprime la guarnizione, dopo di che con una pinza o tenaglia basta tirarla verso l'esterno. Unico problema è il calcare, quasi sempre presente anche per chi usa prodotti, che aumentando la sezione della resistenza rende difficile l'estrazione (solitamente è fermata all'interno da un cavallotto nella quale si va ad infilare) se poi invece la vuoi tirare lunga... [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:05:36
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 13/12/2014  20:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scalda poco nel senso che, essendo pena di calcar, ci mette più tempo. Per il resto hai detto bene ecco perchè non ho voluto toglierla. Pensa che le lavatrici, come i frigoriferi le cucine e le lavastoviglie, prima le costruivo e poi le riparavo, lavoravo per una grande azienda Italana, ora caduta in digrazia. Allora era più semplice,avevo un sacco di ricambi, il guasto lo trovavi anche a pedata...[:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 14/12/2014 alle: 15:41:10
..nessuno sa come si aprono i pannelli della lavatrice?id="brown"> Pensa che le lavatrici...prima le costruivo e poi le riparavoid="navy"> ..?..forse sono io che ho capito male.. Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 14/12/2014 alle: 15:48:06
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 14/12/2014  15:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, hai capito bene, [:D][:D][:D] non mi sono mai occupato di carica dall'alto poi mi riferivo a quel modello. Da sapere che a volte molti elettrodomestici hanno le viti nascoste e coperte da paratie in plastica, quello che veramente mi interessava era sapere se c'erano delle viti nascoste e ancor di più coe togliere le plastiche senza romperle. Per fortuna quella lavatrice ha tutte le viti visibili[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 14/12/2014 alle 15:50:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link