CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lavorare come... badante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:40:18
Ciao a tutti. Titolo strano forse... ma cercando forse nuove vie lavorative stasera mia moglie ha lanciato questo sasso. Non ho nessunissima esperienza, non sono infermiere e non ho mai fatto nessun corso tipo Croce Verde, l'unica esperienza che posso mettere nel campo è aver visto fino a 8 anni mia mamma accudire una zia inferma (sollevare una persona a letto mi viene automatico a furia di averlo visto fare) e vivere con una moglie disabile. Certo, quello che potrei fare è forse il badante (molti uomini anziani non amano sempre la presenza di una donna), né vedo spesso alcuni che scorrazzano con la carrozzina l'anziano, mia suocera in questo momento che è disoccupata sta facendo assistenza ospedaliera all'anziana madre di un'amica, praticamente le fa compagnia. Il settore sicuramente risente la crisi, ma è anche vero che siamo un paese che invecchia sempre di più, e probabilmente questo è un lavoro come le Onoranze funebri: non muore mai![:)] Qualcuno di voi ha qualche consiglio, esperienza o idea da darmi, tanto per avere meno fumo negli occhi? La mia è solo un'idea, forse strampalata o forse no. Grazie. Christian Hymer Swing 594
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 02/02/2014 alle: 23:35:58
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 02/02/2014  22:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di dove sei? un amico ha avuto un ictus (61 anni) e avrebbe bisogno solo di giorno, portarlo in ospedale, un po' a spasso e farlo mangiare. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/02/2014 alle: 08:38:02
Sono di Verona. Sto cercando per ora di capire se è fattibile, quanto si guadagna, le qualifiche e in generale che tipo di lavoro sia. Christian Hymer Swing 594
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:58:39
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 03/02/2014  08:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, era zona milano. credo che la dote più necessaria sia la pazienza. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
frangen
frangen
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:10:42
prova a rivolgerti al centro di assistenza sociale presso il comune della tua città loro ti potranno dare tutte le informazioni possibili ed eventualmente anche recapiti di chi cerca badanti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:13:37
Negli ultimi giorni di vita di mio papà, abbiamo preso una badante per aiutarlo( la malattia lo aveva debilitato tantissimo) e aiutare mia mamma ad assisterlo. questa signora, con cui abbiamo instaurato un rapporto stupendo, ma purtoppo è stata con noi una quindicina di giorni, ma ci ha raccontato i suoi passati incarichi. ha avuto a che fare con malati di alzheimer, e diceva che bisogna avere oltre molta pazienza,anche una sanità intellettuale non indifferente. queste persone, possono diventare molto offensive e pericolose. finchè si ha a che fare con persone quasi autosufficienti, o allo stato vegetativo è facile, ma negli altri casi bisogna essere molto preparati. per quanto riguarda l'aspetto economico, bisogna vedere il tempo che impieghi. se qualche ora al giorno, oppure 24h/24h.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:22:57
E' indubbio che in base alla gravità della persona e del tempo dedicato dipenda non solo il guadagno, ma anche e soprattutto lo spessore del "pelo sullo stomaco". Personalmente non sarei in grado di badare ad una persona squilibrata, immagino che in generale tutto avvenga per gradi, anche per chi è qualificato. Mah...vedremo... Christian Hymer Swing 594
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/02/2014 alle: 18:18:38
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 02/02/2014  22:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. effettivamente è un lavoro molto richiesto, ma credimi è molto duro. molto spesso le persone da assistere sono affette da demenze o esiti di ischemie cerebrale che ne limitano totalmente l'autonomia e le facoltà intellettive. se si è più fortunati si può trattare di persone che hanno ancora una residua autonomia ma che non hanno più la totale capacità di attendere alle attività quotidiane come cucinare, fare le pulizie o provvedere alla propria igiene personale (fare il bagno per un anziano può essere molto rischioso) devi essere pronto ad assumere incombenze che vanno a riflettersi anche sulla sfera più intima della persona (cambiare pannoloni, praticare l'igiene intima dopo evacuazione e minzione, mobilizzare attivamente e passivamente chi non lo fà in autonomia, preparare i pasti etc etc). dalle mie parti periodicamente alcuni comuni organizzano corsi di formazione per badanti in modo da garantire minimamente gli utenti che poi avranno bisogno delle cure di queste persone. comunque è un lavoro decisamente tosto e a volte frustrante dal momento che spesso non viene giustamente riconosciuto. in bocca al lupo![:)] [:)] elena
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:42:21
Parlo x esperienza personale in quanto ho dovuto gestire le badanti x mia suocera x oltre 6 anni. Non credo ci sia moltissima domanda, a Torino con qualche conoscenza in poche ore si trovava la sostituta se serviva. Comunque se regolare una badante non tutti possono permettersela, e tenerla in nero vuol solo dire ritardare il problema.... Fortunatamente mia suocera aveva buone pensioni, e riusciva in parte a provvedere. Non credo che questo lavoro abbia un grande futuro i nuovi pensionati non hanno quelle grosse disponibilità. Negli ultimi anni anche se di pensioni ne aveva e buone, abbiamo dovuto prenderla in casa e la badante solo di giorno. Comunque qui a Torino questo è un lavoro praticamente in esclusiva x rumene-i e peruviani-e. Non conosco la situazione nella tua città. Comunque auguri
> good office jordanbullon
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:53:15
Ho conosciuto un badante uomo che accudiva un anziano con consorte di pari eta' ma autosufficiente. E' particolarmente apprezzato poiche' capace di dare una mano in casa per piccole riparazioni , aiutare a spostare armadi per pulizie profonde e comunque mansioni dove occorre la prestanza maschile e non ultimo una sensazione di sicurezza in piu come deterrente per malintenzionati. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link