quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/03/2013 17:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi a tuo avviso andrebbe rivista tutta l'organizzazione familiare per poter permettere ad una donna di far carriera. Come uomo tu quale ritieni sia il ruolo del maschio in una famiglia? Non credi che cambiando un po' i ruoli anche per la donna ci sia una possibilità in più?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/03/2013 17:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono fatto capire, famiglia e carriera sono incompatibili, ma per entrambi o fai una cosa o l'altra, a qualche cosa bisogna rinunciare, nota bene per famiglia io intendo ... figli/e. Se si è sposati senza prole, anche se si è ambedue impegnati a "far" carriera. i tempi di rapporto si trovano, ma se vuoi aver figli, scordati la carriera, sempre che tu voglia vivere la famiglia... Sono scelte.. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/03/2013 17:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia provocazione era voluta [:D] Ma un uomo allora, un uomo in carriera, che ruolo ho all'interno della famiglia con figli? Delega tutto alla mamma che oggi come oggi, sai bene, difficilmente può permettersi di scegliere di non lavorare. Allora o sono brave le mamme a fare i salti mortali per conciliare le due cose (anche se è da sottolineare la differenza tra far carriera e lavorare) oppure gli uomini sono piuttosto assenti e si giustificano pure(io porto a casa i soldi). naturalmente parlo da mamma che lavora full time [;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/03/2013 18:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono realtà differenti , io ho esperienze con gli amici e i conoscenti , dove la carriera è stata lasciata in disparte da ambedue, gli unici tre casi di uomini in carriera con mogli e famiglia che ho conosciuto direttamente sono sfociati in separazioni, anche perché le mogli occupandosi dei figli non sono riuscite a ... fare le mogli, e non lo dico facendogliene una colpa, tanto è che mogli e figli sono rimasti nel giro, delle amicizie i mariti no... Ti dico la mia esperienza , io fino al 1999 ho fatto il libero professionista , poi è nata la mia prima figlia, ho capito che non avrei potuto seguirla in nessun modo, e ho accettato un lavoro da dipendente, facendo una scelta a livello di qualità della vita , guadagno un terzo di quello che guadagnavo prima , ma ho visto crescere mia figlia, la seconda nata nel 2000, e la terza nata nel 2001, in casa ci siamo divisi i compiti, mia moglie lava stira, io cucino e riassetto la casa e abbiamo tempo per noi, per le nostre figlie e i nostri interessi, di certo rispetto ai primi anni di matrimonio, avendo meno entrate, dobbiamo stare piu attenti alle finanze. Dimenticavo, mia moglie dal 1999 al 2006 non ha lavorato, ora è la responsabile per l'immigrazione di un patronato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/03/2013 18:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dopo gli asili in sede, come lo gestisci il resto, compiti aspettative bisogni della prole, i rapporti con il partner.... Continuo ad essere del parere che uno o l'altro carriera e famiglia non sono compatibili... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 11:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica opzione che mi viene in mente, almeno per le attività di concetto, vedi colletti bianchi è il telelavoro, ma in Italia è ancora una chimera. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 11:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso dico una cosa cattiva ... E' una questione di capacità acquisita, gli uomini riescono a svolgere piu attività contemporaneamente, un esempio classico, Un uomo guarda la partita in tv , assente alla compagna che gli parla, ma in modo congruo e si alimenta, tutto nello stesso tempo, la donna se deve parlare sospende qualsiasi attività, quindi in talune ore mentre noi lavoriamo , scriviamo anche su uun forum, una donna lo fa solo se non ha altro da fare...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 11:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta di fatto che le donne latitano, anche quando parrebbe che le argomentazioni trattate siano maggiormente di loro competenza.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/03/2013 14:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E già ti va bene che le rammenda la mia le butta poi la mattina mi tocca mettermi le scarpe senza calze xche non ne ho più[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 15:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco poi si aprono i topic sulle uscite settimanali e la gente dice cha a causa del costo della vita non si puo pià uscire come una volta , se tutti buttano i calzini al primo buco , per forza non si arriva piu a fine mese... Non ci sono più le donne di una volta...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)