Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 16:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questo aiuto reale cosa potrebbe essere? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013 17:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo qui per parlarne e per capire, non ho verità in tasca. Una proponevo io asili per le mamme che vogliono continuare a lavorare e, come giustamente diceva anche Dani, al giorno d'oggi diventa proibitivo affidarli ad asili nido. L'altro l'hai proposto tu con l'idea di lavorare da casa per chi ne ha la possibilità. Con i mezzi di oggi è potenzialmente possibile. Una realtà che giustamente evidenza Dani è quanto sia cambiata la situazione lavorativa degli ultimi anni laddove l'emergenza non è più il lavoro femminile ma il lavoro, punto. Giustamente rivendica il suo ruolo di padre che difficilmente può gestire, come d'altra parte la donna, lavoro e famiglia. Io son rimasta a casa dal lavoro per congedo materno il più possibile per stare vicino alla figlia, ma quando lo stipendio si è ridotto notevolmente ho dovuto riprendere. Mio marito è stato uno dei primi nel suo settore a chiedere il congedo di maternità. A quel punto io avevo nuovamente il mio stipendio ed abbiamo potuto vivere più facilmente rispetto alla situazione precedente.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 17:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i problema dell'asilo nido copre tre anni , quelli duri sono i 15 successivi, io che ho tre figlie 11,12 e 13 anni te lo posso mettere per scritto, le elementari le medie, le superiori seguirle, essere presenti ,,,, è una vita , non solo i primi tre anni.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 27/03/2013 17:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più veloci noi 25 mesi e 25 giorni Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2013 17:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, l'orario, quella sarebbe la soluzione adatta, non nidi sziendali o via dicendo, dovremmo tutti avere un orario simile a quello degli statali , 6 ore , qualità della vita e via dicendo, o lo stato si uniformasse all'orario del privato , non capisco per quale motivo a parità di stipendio, io sono costretto a lavorare 8 ore una insegnante no, risultato, i ns figli sono a spasso dalle due in poi,,,, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Gianni
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013 15:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma caro, non ci sono più nemmeno i calzini di una volta![:D] Io rammendo, e quelli si ribucano![}:)][}:)][}:)] Comunque una volta mio cognato si lamentò col mio vicino di casa di avere i calzini bucati...beh, il mio vicino è un single convintissimo per scelta, non si è mai voluto sposare per poter fare quello che gli pare..lui, UN UOMO, gli ha risposto che le mani ce le ha anche lui quindi è in grado di rammendarseli![:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Gianni
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 27/03/2013 20:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ha fatto il militare tuo cognato? Perche' se non l'ha fatto e' scusato. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013 21:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che lo ha fatto![;)] La mammina ha un po' viziato lui e suo fratello..[:)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/03/2013 13:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un poco tanto, capisco anche la mamma di mia moglie l'ha un poco viziata ... Infatti se cucina mi avvelena. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)