Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 25/06/2013 10:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma le banche i soldi li vogliono dare, eccome, se li vogliono prestare….. ....dare? vorrai dire vendere!! Ed a tal proposito ti invito a rifarti all'etimologia della parola "USURA" e deduci chi sono i primi usurai al mondo (e lagelmente autorizzati) e poi ne riparliamo...
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 25/06/2013 11:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia era una provocazione...quante volte si sente dire che "le banche non concedono mutui, prestiti personali, finanziamenti eccc" non è del tutto vero, i clienti se li vanno a cercare...a certe LORO condizioni però...
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 25/06/2013 11:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....sempre, solo ed esclusivamente alle loro condizioni!!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2013 13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io faccio sempre un esempio banale ed elementare: Tengo 100 euro e posso comprarmi un pantalone...vieni tu e mi chiedi 50 in prestito...io te li do ma il pantalone non posso più comprarlo... La banca no, non prende nulla di tasca sua anzi prende un numero sulla carta e lo sposta ora di là ora di qua, dove gli fa comodo (parimenti succede con i pagamenti con carta di credito-ndr)... Ancora:io tengo 100 euro e li porto in banca, credendo che mi danno qualcosa(interessi) ma non mi danno nulla anzi forse pago pure qualcosa...poi arrivi tu o chi per essi chiede un prestito...prende le mie cento euro e te li da in prestito chiedendo interessi...Aòòò!! dico ma quanto caxxo ci guadagna??
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 25/06/2013 13:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vogliamo parlare di quanto tempo ci passa per ricevere un bb? rimborso nota spese aziendale (grande azienda senza problemi di liquidità): disposizione (in questo caso corrisposonde anche alla valuta)del 20/6...ad oggi non è arrivato ancora nulla. forse domani. questo soldi sono rimasti "nell'etere" (o meglio, nei conti delle due banche, quella dell'azienda e la mia) per tutti questi giori. altrimenti come fanno a farsi liquidaere a loro volta gli interessi attivi per i loro depositi? ho usato termini e concetti banali, ma per rendere l'idea...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2013 13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oggi è molto difficile che finanzino un mutuo al 100%...arrivano al massimo all' 80% del valore di mercato attuale...la perizia non conta nemmeno più...
Dario quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2013 13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' una delle cause del flop bancario. prestiti a pioggia senza controlli ed il risultato e' sotto i nostri occhi. andai da un conce per vedere un camper , premeva per farmi fare il finaziamento . gli dissi che preferivo lo sconto, al suo insistere gli risposi che se pronunciava ancora una volta la parola finanziamento me ne andavo...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 25/06/2013 14:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....non ne parliamo!! A Salvo: PERFETTO!!
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 25/06/2013 14:01:23 (> Mi dispiace ma non è più così, prova a informarti in banca e ti spiegheranno la Direttiva sui servizi di pagamento oppure vedi qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://sepa.abi.it/welcome.asp?...
con le tempestiche sui pagamenti che le banche sono tenute a rispettare , se non hai già l'accredito (a parte errori ) è semplicemente perchè i soldi se li sono tenuti in tasca chi te li doveva dare.quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 25/06/2013 14:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad ogni modo il tempo che ci metti a vederlo sul conto non è importante. Quello che conta sono le date contabili.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/06/2013 20:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio così, perlomeno in Italia. Negli USA è stato fatto, ma nella maggior parte dei casi le banche sono cadute in piedi, avvelenando il mercato finanziario internazionale con titoli tossici che contenevano il debito degli Americani che hanno contratto un mutuo (di fatto, la casa gliela paghiamo noi). Praticamente nessuna banca importante negli USA è fallita per questo, grazie ad accordi con il governo per aiutare a risanare il buco che si era creato (solo nazionale). In Italia invece anche quando i mutui al 100% (o più del 100%) venivano erogati i controlli venivano effettuati e c'era sempre almeno un garante del mutuo. Ma le banche hanno enormemente beneficiato della bolla immobiliare, offrendo mutui per valori sproporzionati rispetto al valore degli immobili, che infatti oggi costano almeno il 30% in meno di una decina di anni fa. Chi si è fatto un mutuo sta pagando interessi per una casa che ora vale molto meno. E le banche hanno ampiamente compensato i rischi con questo plusvalore oltre che grazie agli interessi altissimi praticati fino a pochi anni fa.
quote:[i]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/06/2013 12:42:23 Quanto poi ai concessionari che insistono perché tu acquisti il camper con un finanziamento, la risposta è molto semplice: il concessionario incassa sull'unghia l'intero importo della vendita, in più gli viene riconosciuta una provvigione dalla finanziaria e da ultimo, con la scusa che non stai acquistando in contanti (anche se non è vero !) non ti fa neanche un euro di sconto. >> Io ho comprato il camper e la mia ultima auto in contanti, senza chiedere un finanziamento (non amo i passi più lunghi della gamba...). In entrambi i casi ho chiesto uno sconto proprio per il fatto che pagavo in contanti e mi hanno praticamente riso in faccia. Come dici tu loro prendono la provvigione per aver venduto il finanziamento e in quel caso forse farebbero uno sconto minimo. E' mia opinione personale che un mutuo o finanziamento si debba fare solo per beni basilari, come la casa, l'auto (se serve) e eventualmente beni per la propria attività professionale. Per tutto il resto io non farei mai un debito, neanche piccolissimo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013 12:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, francamente mi sembra molto strano che di questi tempi - indipendentemente dalla forma di pagamento - tu non abbia beneficiato di sconti sull'acquisto dell'auto e, soprattutto, del camper. Per l'auto potrei anche capirlo, perché ormai ci sono sconti fortissimi già all'origine ed il margine per il concessionario si è davvero ridotto all'osso. Per il camper, invece, lo capisco un po' meno, anche se devo ammettere che non conosco le politiche di vendita che stanno attuando in questi ultimi tempi. Quanto ai motivi per i quali fare un prestito, io la penso esattamente come te (ma francamente credo che siamo rimasti davvero in pochi !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/06/2013 13:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, la macchina è del 2005 e il camper l'ho preso nel 2010, ma il fatto non è questo,: gli sconti non li ho avuti per il fatto di pagare in contanti. Anzi, se avessi fatto un finanziamento forse mi avrebbero scontato qualcosina, ma con i contanti no.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 26/06/2013 00:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono arrivati oggi...