quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/10/2012 21:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Droghe. Fanno male. L'alcol è una droga, la cannabis è una droga. Fra le altre. Fanno male (l'alcol decisamente di più) eppure in tantissimi le usano. L'alcol lo usano quasi tutti in Italia e anche la cannabis ha i suoi utilizzatori. Sono entrambi legali in Italia e quindi non vedo perché non possano essere utilizzati. Se a te non piace (come a me) fumarti le canne, non farlo. Ma perché non ti debba andare bene che altri lo facciano (mentre tu hai il diritto di bere senza che nessuno ti dica nulla), proprio non lo capisco.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 21:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 22:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costituisce un illecito amministrativo, ma non è proibito usarla e detenerla nei limiti dell'uso personale. Ma non sono un esperto, visto che non ne faccio uso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 17:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E comunque con lo stesso concetto, non si dovrebbe neanche bere un bicchiere di birra, perché poi automaticamente diventi alcolista.id="red"> senti ragazzo .. io bevo, e ho sempre bevuto dall'acqua frizzante alla grappa .. ma ODIO che qualsiasi sostanza alcolica ,stupefacente e anche calmante .. possa travolgermi il mio cervello e ridurre la mia personalita' tale e quale ad uno straccio per lavar per terra... io voglio essere sempre io id="red">id="size6"> ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 22:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 22:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece se bevi alcolici, tutto bene. Le solite assurdità delle leggi. (Per inciso, io bevo alcolici e mi piacciono anche)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 23:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 23:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 23:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me i motivi sono solo storici. Gli alcolici si bevono da sempre in Italia, mentre le droghe leggere come la cannabis sono un'introduzione recente. L'assurdo nell'assurdo è che la cannabis viene ampiamente usata come farmaco, mentre l'alcol va bene sicuramente come disinfettante, ma non certo per essere ingerito (sono moltissime le patologie legate all'assunzione di alcol).
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 23:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero (e giusto).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 23:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 23:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto all'alcol di sicuro, soprattutto come diffusione ed uso. Comunque l'hasish, che io sappia, non è un oppiaceo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 23:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 23:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che sei esperto... L'hashish è un derivato della marijuana
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2012 23:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a non capire la difesa della droga sbandierando l' alcolismo. Per quale motivo colleghii le due cose ? Mi sembranomi discorsi che ogni tanto simfanno sui cani che disturbano e vi e' sempre chi esce con la frase E allora i bambini ? Ma sopratutto : a chi giova una liberalizzazione delle droghe leggere ? All abbattimento dei traffici illegali ? Gia' perche' se anche la legalizzassero chimsarebber di fstto i gEstori del mercato ? Semplici commercisnti ? Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 17/10/2012 23:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 17/10/2012 23:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 23:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'e nulla di chimico nell'hashish che è la resina presente sui fiori femminili della marijuana. Con azione meccanica, di solito la battitura dei rami, la resina si stacca ed ecco pronto l'hashish
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 17/10/2012 23:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/10/2012 23:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te l'ho detto massimo che da ragazzo ero esperto in materia. Non mandarmi a casa i tuoi colleghi però[:D]