CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Le canne? Nessun pericolo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 145
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/10/2012 alle: 10:32:33
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  10:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema vero diventa quando la bottiglia te la bevi da sola. E non solo per la quantità, ma proprio per il fatto di farlo da sola, perché mancando l'elemento di socialità si passa all'assunzione fine a sé stessa, in cerca degli effetti che ti fanno dimenticare il tuo disagio.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/10/2012 alle: 10:52:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012  10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cannabis invece viene usata per curare diverse malattie e non per i suoi effetti psicotropi (che dal punto di vista medico sono degli effetti collaterali), ma per effettive proprietà curative.id="blue"> Magari venisse usata, all'estero forse, ma non in Italia. Purtroppo! In Italia la canapa indiana, intesa come organismo vegetale, è... fuori legge. ma chi è quel ******** (autocensura), di legislatore che mette fuori legge un vegatale? E' li da sempre, fa parte del nostro mondo. Si sta sperimentando il THC, uno dei principi attivi della canapa, per la cura del glaucoma, malattia di cui soffro. Uso da parecchi anni i colliri sintetici, con i relativi effetti collaterali (uno di questi ha riportato sul bugiardino il rischio di decesso del paziente. Una medicina che fa morire?), aspetto con ansia la liberazione del principio attivo della cannabis. Per non soffrire più! Spero nalla ricerca che si sta tenendo in Arizona, pare con ottimi risultati e finalmente definitiva. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 10:57:52
per quello che ne so, la cannabis non ha effetto curativo ma ha un'effetto rilassante e di attenuazione del dolore. Magari però sbaglio come al solito. Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:23:30
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/10/2012  10:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo un'effetto rilassante e di attenuazione del dolore? http://www.laleva.cc/cura/canapa_medica.html http://glaucomaonline.blogspot.it/2008/09/il-glaucoma-si-cura-con-la-cannabis.html http://www.medicalcannabis.it/mainpage.php?do=schede/scheda_glau.htm http://www.cure-naturali.it/terapie-naturali-altro/1940/canapa-glaucoma/342/a http://www.overgrow-italy.nl/?p=240 Sto molto attento a questa sperimentazione. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:23:56
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  10:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche le sigarette causano dipendenza e fanno male, però loro non alterano l'equilibrio psicofisico della persona, non stordiscono e non ti fanno comportare come un idiota! ma tu parli perchè conosci o sputi sentenze senza sapere
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:24:02
Il medico che consiglia l'assunzione di un bicchiere di rosso per aumentare il colesterolo buono è un medico da operetta, quello che prescrive l'hashish invece è un santo. Ci sento solo io qualcosa che stride? Comunque la cannabis che servirebbe per scopi terapeutici non la vai a prendere da uno spacciatore. La canna che gira fra i giovani d'oggi poi è diversa da quella di 20 anni fa, è stata arricchita di altre sostanze per potenziarne gli effetti, quindi 10 volte più pericolosa. Mi domando che penserebbe di me Fargo se vendessi hashish ai suoi figli visto che non c'è nulla di male in questo.[|)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:24:35
Un tipo che ha la maria, ma ha finito le cartine rizla, trova per strada un contadinotto semplice che si recava all'agenzia delle entrate e chiede:"ohi tipo non è che hai una cartina?" il contadino lo osserva guarda l'occhio lucido e rossastro e risponde:"compare che ti sei perso pure te?"[:D][:D][:D] Ve lo dico io che ho avuto adolescenza e giovinezza piuttosto "movimentata" NON DA DIPENDENZA e come dicono i pittura fresca "de marijuana no ze mai morto nessun!" Adesso mi drogo con le èatatine fritte ma mai e poi mai al mac donald! Francesco
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:25:41
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 18/10/2012  11:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che so non l'ho provato sulla mia pelle ma l'ho visto coi miei occhi, purtroppo[:(]E non ho bisogno di buttarmi giù da un ponte per capire che mi faccio del male. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."

Modificato da laroby 64 il 18/10/2012 alle 11:30:31
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:36:01
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 18/10/2012  11:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La seconda che hai detto. http://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:37:12
Il THC, principio attivo della canapa (che nulla ha a che fare con oppio e oppiacei), è considerato uno dei più potenti antiinfiannatori presenti in natura e per questo usata fin dall'antichità per preparare decotti e medicamenti contro febbri e ogni genere di dolori, è un regolatore della pressione sanguigna in grado in molti casi di ridare parzialmente la vista ai malati di glaucoma, è una sostanza fondamentale per l'ausilio di terapie chemioterapiche eliminando i conati di vomito e ridonando appetito e serenità ai pazienti. Il decotto di semi di canapa è un antico rimedio contro la tosse (sciroppo). Più volte hanno provato a ricreare sinteticamente il principio attivo,per separare nell'opinione pubblica queste doti dall'"erba del diavolo" (marinol,per dirne uno),ma nessuno è risultato valido e senza controindicazioni come quello naturale, e alla fine anche gli USA,che sono gli artefici della demonizzazione della canapa nei paesi occidentali,hanno dovuto cedere e concedere permessi di coltivazione ai malati. Al momento,ad attirare le attenzioni e lo studio degli scienziati, è un principio attivo "secondario",il cannabidiolo che, provato sui topi,sembra addirittura in grado di far regredire diverse forme tumorali,tra cui il tumore al seno. Con l'alcool al massimo ci disinfetti un taglietto...[:D][:D] P.S. la canapa in passato era prodotta in Italia in gran quantità, nel 1700 le nostre cime per le navi e i tessuti erano considerati tra i migliori del mondo,e i nostri nonni se la fumavano senza che nessuno gli desse dei tossici,non per sballare ma come surrogato del tabacco,visto che le foglie e i fiori erano uno "scarto di produzione" a costo zero... Per ultimo una nota "camperistica": l'olio di canapa è in assoluto il più adatto per essere usato per alimentare i motori diesel,altro che colza![:p] Le motivazioni che hanno portato alla fine degli anni '30 al bando una pianta di cui ,come per il maiale, non si butta via niente, non sono ne nobili ne salutistiche,ma come succede quasi sempre in questo mondo, meramente economiche e politiche, ma questo è un altro lungo ,lunghissimo,discorso...[;)] PS2: non è che queste cose me le sono studiate per "passione"...mio padre 15 anni fa ha avuto un' embolia che l'ha paralizzato per 6 mesi,e nonostante le cure iperbariche che l'hanno rimesso in piedi sono rimasti degli strascichi che neanche le massicce dosi di medicine che continua a prendere gli riescono ad eliminare (fortissimi bruciori alle cosce),questo mi ha spinto a documentarmi un po' sulla canapa e cure "alternative": esiste un'enorme bibliografia molto seria a proposito e vi assicuro che c'è da rimanere a bocca aperta...[:0]
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:40:17
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 18/10/2012  10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio professore di religione del liceo diceva che anche le pippe sono sostanze psicotrope[:D] Alla mamma che ha aperto il post dico che (qui sono serio) hai ragione: il più grosso problema sulle droghe è la disinformazione. Ricordo che tanti e tanti anni fa, ai tempi del liceo ci dicevano: tutte le droghe sono pericolose se ti fai due tiri di canna diventi un tossicodipendente e farai una brutta fine. Poi tu provavi a farti due tiri ti girava la testa per cinque minuti e poi tornavi ad essere la persona normale che eri. Allora pensavi: mi hanno raccontato un sacco di balle sulle droghe. E magari ti veniva voglia di provare anche qualcosa altro, pasticche cocaina ecc. Purtroppo pero' non è la stessa cosa: ci sono droghe le cosi dette droghe pesanti vedi l'eroina o anche la diffusisima cocaina che se tagliate male anche solo per un tiro possono uccidere una persona sana. La cannabis no. E' un altra cosa. In pratica diciamo ai ragazzi le cose come stanno loro non sono defi centi se c'è uno studio scientifico che dimostra che il colesterolo delle patatine è più pericoloso del thc della cannabis dobbiamo dirlo, magari senza fare servizi scandalistici in stile finninvest. a chi dice che il vino lo bevi anche per gustare il sapore rispondo che c'è chi fuma per gustare il sapore. Da quello che mi dicono ci sono fumi diversi con sapori diversi, come ad esempio ci sono i sigari Coibha, i toscano , i montecristo che hanno gusti diversi c'è il fumo marocchino, l'afgano, il libanese, l'erba de casa che hanno gusti diversi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:41:19
In realtà l'intervento di annapasqua ha posto abbastanza una pietra tombale sull'argomento in quanto ha analizzato in modo lucido e esaustivo la questione. Vorrei però sottolineare una paio di argomenti. Intanto l'alcol è ANCHE la porta alle droghe pesanti. L'alcol viene usato ECCOME dai giovani per sballare e non per fini gastronomici. Me lo ricordo bene quando ero 14-15enne, la prima festa con l'aranciata, la seconda con la birra, la terza con i superalcolici per vedere quanto andavamo fuori di testa. Poi noi finimmo li, ma all'università ad esempio dei miei amici andarono avanti prima con le canne, poi col popper, etc ... Quindi l'alcol è la prima porta verso l'uso delle droghe, così come le sigarette. Ma, direte voi, ci sono centinaia di persone che fumano o bevono alcolici e non sono alcolisti (ma spesso i fumatori sono assuefatti al fumo e non fumano più per piacere). Ecco, lo stesso vale per le droghe leggere, lo stesso uguale uguale. A proposito di assuefazione, non è affatto vero che non la da. Se uno beve abitualmente a cena, quando non lo trova gli manca e non poco. E, aggiungo, lo stesso vale per i consumatori abituali di trash food grassi e fritti come le patatine: tedeschi e americani sono assuefatti a quelle schifezze. Fargo, vuoi che ti dico perché nulla viene fatto contro l'alcol ? nemmeno qualche campagna di informazione o divieto di pubblicità ? Hai mai provato a girare le colline italiane, ovunque, da Lampedusa al Brennero ? Cosa coltivano ? mele ? pere ? O l'Italia è sostanzialmente una immensa distesa di vigneti ? Credo che un politico che facesse una campagna contro l'alcol avrebbe vita breve, questo da noi è un argomento tabù. Come la coca in sudamperica, per capirsi, li è normale prenderla e qui è vietata; io ho preso sistematicamente il mate di coca (che ha un effetto un milionesimo/miliardesimo meno forte della cocaina), e quando sono rientrato in Italia avevo paura dei cani all'aeroporto. ps: non fumando e non avendo mai fumato nulla non ho mai provato l'effetto di una canna. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:42:27
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 18/10/2012  11:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti voglio bene! [;)][;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:47:09
Benchè cannabis e derivati sono usati e fanno parte della cultura di vari popoli da sempre (basti pensare alle anfore fenicie recuperate negli anni piene di "erba" o da molti reperti etruschi che ancora conservavano hashish all'interno, a divinità dell'India come "ganesh") fu messa fuorilegge con l'avvento delle fibre sintetiche dato che la canapa era usata come fibra tessile, impiegata per la fabbricazione delle funi specie per uso nautico e dai semi si ricavava olio uso combustibile, i primi motori diesel erano alimentati proprio con quest'olio, ma i derivati del petrolio e le potenti lobbies che li commercializzavano ad inizio '900 riuscirono a far mettere fuorilegge una fonte rinnovabile impugnando che "...si notava che i lavoratori addetti al raccolto della materia erano nel periodo del polline troppo allegri ed euforici...", questo dice la storia. Non a caso il luppolo, pianta della stessa famiglia delle "canabacee" è invece legale poichè usato nella produzione della birra e dato che il mercato della birra è molto vasto e remunerativo non va toccato. Sempre mere questioni economiche e non certo a tutela della salute delle persone altrimenti troppe cose andrebbero vietate. Tornando al punto di vista medico, oltre a tutto ciò che è stato detto, ho come esempio un conoscente malato di sclerosi multipla, una delle sostanze in grado di inibire l'avanzata di questa malattia è proprio il thc ma qui in Italia non può fare questa terapia perchè fuorilegge (in California ad esempio è data sotto controllo medico), non a caso anche il professore che lo ha in cura sostiene che popolazioni che tradizionalmente fanno uso di cannabinoidi hanno una percentuale di malati di sclerosi pressochè irrisoria per cui questa persona è costretta a recarsi negli usa 4 o 5 volte l'anno, per curarsi mica per divertirsi o "sballare". Del resto se questo può alleviare le sofferenze ad es. di un malato di cancro, già condannato dalla malattia, che senso ha infierire negandogli questa possibilità ed imbottendolo invece di farmaci con tutte le controindicazioni che ne derivano (effetti collaterali..). Non comprendo poi perchè chi beve "figo, un vero macho", chi invece fuma magari saltuariamente è "drogato" e non sono per nulla d'accordo con la teoria che "si inizia dallo spinello per arrivare a roba più pesante..", se così fosse degli amici dei tempi di scuola che all'epoca ne facevano uso non ne dovrebbe essere sopravvissuto nessuno e invece sono ancora tutti li..oramai anche ragazzini di 14anni fanno uso smodato di cocaina (dicono costi attualmente talmente poco da fare concorrenza all'erba) e droghe sintetiche in un bel mix con alcoolici, queste si hanno effetti devastanti, al pari dell'eroina con cui hanno distrutto (e sono connvinto non a caso) almeno 2 generazioni di giovani. Una volta un medico, volontario da anni negli alcoolisti anonimi, mi disse "in Italia muoiono 600mila persone all'anno per problemi derivati dall'alcool, di gente morta per marijuana non se n'è mai sentito, forse se ti cade in testa una balla da 50kg ..." Ma con gli alcoolici lo stato ci guadagna, con "le canne" essendo ovviamente lo spaccio clandestino ed illegale al pari delle droghe mortali ci guadagna la mafia... per la cronaca io non mi faccio di nulla, sono astemio e la mia droga sono le motociclette, la fi.a ed i viaggi in camper, però cerco sempre di farmi un'idea mia ed obiettiva delle cose.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:58:12
Comunque questa era a disposizione anche del clero:[:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.gds.it/gds/edizioni-...

Salvo Pa
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:03:35
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/10/2012  11:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Legalizzare la cannabis per scopi terapeutici sotto controllo medico è diverso però che legalizzarne la libera vendita come gli alcolici. Così non si abuserà solo di alcool, oltre ai vigneti avremo ben altre coltivazioni. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:05:41
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  11:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che non c'è proprio nulla che stride. Leggi la spiegazione di Marcolone che mi ha preceduto nel darti una risposta. Se il tu dottore ti consiglia di bere vino, cambia dottore. L'unico ammesso a consigliare di bere vino è l'oste! [:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:07:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012  12:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il medico che me lo consigliò è deceduto. Non per droghe né per alcolismo[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:11:29
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/10/2012  10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo in Italia non è consentita. Se non sbaglio in Svizzera (per non andare troppo lontani) è consentita. Io mi ero interessato ai cuscini fatti ci canapa indiana, che sono ottimi per chi soffre di asma. Basta non dirlo agli amici più appassionati degli altri usi della cannabis. [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:13:56
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  12:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque non è che ti ammazzi un bicchiere di vino di tanto in tanto, ma non si può dire che faccia bene. L'alcol nello stomaco e nel sangue non è certo un toccasana. Un buon vino, preso con moderazione (ma quando è buono, come si fa ad essere moderati? [:D]), è se mai un toccasana per l'anima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link