quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012 12:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene! Soffro "solo" di glaucoma, malattia incurabile, da tener controllata; posso perdere la vista da un giorno all'altro. Non hai idea dei pensieri che mi passano per la testa la sera, quando metto il collirio. Il bruciore agli occhi non è niente, è l'altro, quello che non si sente che mi fa paura. Sono risaputi da decenni gli effetti positivi dell'THC, ben venga la sperimetazione e la coltivazione di quella pianta ritenuta fuorilegge! P.S. il motivo perchè vado in giro in camper? I colliri vanno tenuti in frigo. Il camper è l'unico mezzo che mi permette di viaggiare con un frigo appresso. Per fortuna da un paio di anni i colliri possono essere conservati fuori dal frigo, ma il camper lo tengo stretto. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012 12:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi dipende da persona a persona, c'è chi tollera abbastanza bene una sostanza qualunque essa sia chi meno. Infatti nei bar ci sono tabelle diversificate sulla tolleranza agli alcolici. Ho una nipote diciottenne, fuma normali sigarette (almeno spero) e quando va alle feste fanno un gioco: prendono una enorme ciotola e la riempiono di birra, poi ci mettono nel fondo un anello d'oro e si sfidano a immergere la testa per recuperarlo con la bocca[:(] Me lo ha raccontato lei! Sarà anche una cosa innocua ma mi ha dato da pensare.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012 12:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che ho ragione [:D] Ma dimmi perchè sarebbe diverso, gli alcoolici si e l'erba no? Tempo fa vidi un'intervista ad un assessore di Amsterdam, una donna giovane (a differenza dei nostri politicanti da museo delle cere) e molto preparata che spiegava molto bene i motivi che portarono ancora molti anni fa a "legalizzare" l'acquisto di modiche quantità di cannabinoidi ed il consumo all'interno dei coffee shop, fu per separare nettamente i "mercati" della droga, chi fumava solamente non sarebbe mai venuto a contatto con spacciatori che inevitabilmente avrebbero proposto ben altri tipi di stupefacenti ne tantomeno coi tossici loro clienti, questa è la politica della riduzione del danno, il "proibito" attira inevitabilmente i giovani a trasgredire se tanto proibito non è passano anche molte fantasie...infatti mica tutti gli olandesi fumano canapa, anzi in percentuale sono molto meno che da noi, stessa politica messa in atto con la prostituzione, infatti li le donne che fanno questo mestiere pagano le tasse ed hanno assistenza sanitaria ecc, da noi si ingrassano solo spacciatori e "papponi". Altra cosa, sei mai stata in Spagna? Hai fatto caso quanta gente fuma tranquillamente anche per strada? Eppure non mi sembra un paese di drogatoni...anche se quando nei primi anni '80 dichiararono la "tolleranza" verso chi usava cannabis ed i ragazzi di mezza europa andavano li in vacanza ebbi l'impressione che lo fecero più per risollevare l'economia che altro... Anch'io cmq cerco di capire bene perchè avendo un figlio di 15 anni non voglio certo essere ne repressivo con spauracchi vari ma nemmeno fuori dalla realtà.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012 12:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/10/2012 12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti unire le cose e farti un bicchiere di "cannaiola"... (vino tipico e raro di una zona del viterbese)
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012 12:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo 2 visioni della cosa diametralmente opposte: sei veramente convinta che il fatto che sia fuorilegge protegga e preservi ituoi figli dall'entrarne in contatto? ...ora 2 canne le possono trovare dappertutto, a scuola, all'oratorio,al parchetto dove magari vanno al pomeriggio, dal compagno della squadra di calcio e senza farlo sapere a nessuno; se invece la cosa fosse legalizzata e venisse venduta in farmacia o appositi negozi secondo me il numero di chi comincia calerebbe enormemente: una cosa è farsi prendere dalla curiosità in un gruppo in cui "fa figo" e lo trovi facile, un'altra dovere andare a procurarselo in negozio dove ti vedono,magari ti riconoscono...sai quante ragazzine incinte perchè i pischelli si vergognano a prendere i preservativi in farmacia?[:D] Quando ero a naja (1990) durante i colloqui informativi sulle droghe i medici ci dicevano di non contare balle,perchè dalle statistiche su 10 persone tra i 20 e 30 anni almeno 7 hanno provato, e il 70% non mi sembra un gran risultato a favore del proibizionismo... Di contro,la liberalizzazione porterebbe enormi benefici:si alleggerirebbe enormemente il lavoro di polizia e tribunali, si svuoterebbero le carceri (sono tantissimi i reati legati all'uso o spaccio di droghe leggere) senza fare indulti che liberano criminali ben peggiori e risparmiando un sacco di soldi dei contribuenti,si darebbe una mazzata enorme all'economia della criminalità organizzata riducendo ai minimi termini il fenomeno dello spaccio, si libererebbero parchetti e zone infrequentabili perchè piazze degli spacciatori ed entrerebbero nelle casse dello stato un sacco di soldi senza bisogno di alzare l'iva alle fasce più deboli... Senza contare i discorsi terapeutici fatti prima... Sinceramente io dalla liberalizzazione, vedo solo benefici per tutti...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/10/2012 12:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/10/2012 12:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/10/2012 12:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diglielo a quel giornalista che per un mese ha fatto pranzo e cena al mac ed ora si ritrova un tumore al fegato dopo essere ingrassato di 11 kg...
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/10/2012 12:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' Amarula!![:D][:D] ...l'ho provato in Botswana: è il liquore fatto con i frutti che usano gli elefanti per ubriacarsi..[;)]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/10/2012 12:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/10/2012 13:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012 07:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E attento a proibire troppo, che poi te la fa sotto il naso ed è pure peggio... Caro Diego mi sembra di ricordare che non hai figli . Ti posso assicurare che la visione del mondo cambia eccome. Qualche storta con birra vino o altro l' ho presa anche io , come in tanti , ma sono cose che ho fatto sporadicamante quando avevo passato abbondantemente i 20. Non sono comunque cosa da incoraggiare ne tollerare ma da tenere sotto controllo. ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012 13:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 18/10/2012 10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>violenza sessuale certamente no,pero' sappiamo tutti noi maschietti che esiste il rischio per la vista[:D][:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/10/2012 13:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo