CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Le canne? Nessun pericolo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 145
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:19:00
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  12:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene! Soffro "solo" di glaucoma, malattia incurabile, da tener controllata; posso perdere la vista da un giorno all'altro. Non hai idea dei pensieri che mi passano per la testa la sera, quando metto il collirio. Il bruciore agli occhi non è niente, è l'altro, quello che non si sente che mi fa paura. Sono risaputi da decenni gli effetti positivi dell'THC, ben venga la sperimetazione e la coltivazione di quella pianta ritenuta fuorilegge! P.S. il motivo perchè vado in giro in camper? I colliri vanno tenuti in frigo. Il camper è l'unico mezzo che mi permette di viaggiare con un frigo appresso. Per fortuna da un paio di anni i colliri possono essere conservati fuori dal frigo, ma il camper lo tengo stretto. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:23:10
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012  12:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi dipende da persona a persona, c'è chi tollera abbastanza bene una sostanza qualunque essa sia chi meno. Infatti nei bar ci sono tabelle diversificate sulla tolleranza agli alcolici. Ho una nipote diciottenne, fuma normali sigarette (almeno spero) e quando va alle feste fanno un gioco: prendono una enorme ciotola e la riempiono di birra, poi ci mettono nel fondo un anello d'oro e si sfidano a immergere la testa per recuperarlo con la bocca[:(] Me lo ha raccontato lei! Sarà anche una cosa innocua ma mi ha dato da pensare. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:26:16
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  12:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che ho ragione [:D] Ma dimmi perchè sarebbe diverso, gli alcoolici si e l'erba no? Tempo fa vidi un'intervista ad un assessore di Amsterdam, una donna giovane (a differenza dei nostri politicanti da museo delle cere) e molto preparata che spiegava molto bene i motivi che portarono ancora molti anni fa a "legalizzare" l'acquisto di modiche quantità di cannabinoidi ed il consumo all'interno dei coffee shop, fu per separare nettamente i "mercati" della droga, chi fumava solamente non sarebbe mai venuto a contatto con spacciatori che inevitabilmente avrebbero proposto ben altri tipi di stupefacenti ne tantomeno coi tossici loro clienti, questa è la politica della riduzione del danno, il "proibito" attira inevitabilmente i giovani a trasgredire se tanto proibito non è passano anche molte fantasie...infatti mica tutti gli olandesi fumano canapa, anzi in percentuale sono molto meno che da noi, stessa politica messa in atto con la prostituzione, infatti li le donne che fanno questo mestiere pagano le tasse ed hanno assistenza sanitaria ecc, da noi si ingrassano solo spacciatori e "papponi". Altra cosa, sei mai stata in Spagna? Hai fatto caso quanta gente fuma tranquillamente anche per strada? Eppure non mi sembra un paese di drogatoni...anche se quando nei primi anni '80 dichiararono la "tolleranza" verso chi usava cannabis ed i ragazzi di mezza europa andavano li in vacanza ebbi l'impressione che lo fecero più per risollevare l'economia che altro... Anch'io cmq cerco di capire bene perchè avendo un figlio di 15 anni non voglio certo essere ne repressivo con spauracchi vari ma nemmeno fuori dalla realtà.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:26:51
la scusa "con l' alcool ti fai piu' danni che con una canna" e' dai tempi della naja che la sento e guarda caso sempre in bocca ai cannaioli bisognosi di una giustificazione. e comunque non sta scritto da nessuna parte che una cosa elimina l' altra , ovvero , spesso chi fuma beve anche , e dalla mia esperienza quando beve lo fa con lo stesso scopo ovvero sballare. poi ci sono le eccezzioni come coloro che si fanno una canna in casa , si rilassano e poi vanno a dormire. saranno affari loro ma non vorrei che diventassero anche miei. ad ogni modo il titolo del post e' chiaro , davvero sottoscrivete che non vi e' pericolo ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/10/2012 alle 12:28:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:27:30
io comunque preferisco bere un buon bicchiere di chianti a tavola che fumarmi del libano rosso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 18/10/2012  12:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:33:56
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/10/2012  12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potresti unire le cose e farti un bicchiere di "cannaiola"... (vino tipico e raro di una zona del viterbese)
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:35:39
> Abbiamo 2 visioni della cosa diametralmente opposte: sei veramente convinta che il fatto che sia fuorilegge protegga e preservi ituoi figli dall'entrarne in contatto? ...ora 2 canne le possono trovare dappertutto, a scuola, all'oratorio,al parchetto dove magari vanno al pomeriggio, dal compagno della squadra di calcio e senza farlo sapere a nessuno; se invece la cosa fosse legalizzata e venisse venduta in farmacia o appositi negozi secondo me il numero di chi comincia calerebbe enormemente: una cosa è farsi prendere dalla curiosità in un gruppo in cui "fa figo" e lo trovi facile, un'altra dovere andare a procurarselo in negozio dove ti vedono,magari ti riconoscono...sai quante ragazzine incinte perchè i pischelli si vergognano a prendere i preservativi in farmacia?[:D] Quando ero a naja (1990) durante i colloqui informativi sulle droghe i medici ci dicevano di non contare balle,perchè dalle statistiche su 10 persone tra i 20 e 30 anni almeno 7 hanno provato, e il 70% non mi sembra un gran risultato a favore del proibizionismo... Di contro,la liberalizzazione porterebbe enormi benefici:si alleggerirebbe enormemente il lavoro di polizia e tribunali, si svuoterebbero le carceri (sono tantissimi i reati legati all'uso o spaccio di droghe leggere) senza fare indulti che liberano criminali ben peggiori e risparmiando un sacco di soldi dei contribuenti,si darebbe una mazzata enorme all'economia della criminalità organizzata riducendo ai minimi termini il fenomeno dello spaccio, si libererebbero parchetti e zone infrequentabili perchè piazze degli spacciatori ed entrerebbero nelle casse dello stato un sacco di soldi senza bisogno di alzare l'iva alle fasce più deboli... Senza contare i discorsi terapeutici fatti prima... Sinceramente io dalla liberalizzazione, vedo solo benefici per tutti...[:)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:39:37
Io di ragazzi rovinati ne ho visto veramente tanti. La stragande maggiornaza hanno iniziato ad entrare nel giro della droga prorio andando dallo spacciatore a comperare il fumo. Erano ragazzini e alcuni di loro hanno vuluto in seguito provare altre sostanza. tengo a precisare che questo non è un passagio obbligato, come del resto chi beve a tavolo non è un alcolista e quindi in egul modo chi si fa una canna non è un tossico. Però chi compra il fumo, non lo compera dal farmacista, ma lo compera dallo spacciatore, e quindi a mio avviso è il primo passo che poi se si è deboli, o anche per farsi forte si passa a quello successivo. Anche perchè si parla di giovanissimi e molti di questi prorpio per gioco usano stupefacenti. Inoltre va aggiunto che anche la cannabis è considerata a tutti gli effetti una droga e l'uso è vietato e se vieni trovato in possesso vieni segnalato e schedato come tossicodipendente anche per una canna. Giusto o sbagliato questo non lo so. ,
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/10/2012  12:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:42:01
Cmq non per sminuire il discorso ma da articoli letti in quotidiani sicuramente piu accreditati, credo di aver capito che tutto nasce dalla considerazione che la spesa per la lotta alle droghe leggere sia talmente elevata che alla luce dei fatti la pericolosità reale di alcune droghe sia rientrata nei canoni diciamo effettivi e non in quelli enfatizzati sino ad ora. Poi possiamo anche dire che dal momento in cui esiste l'uomo esiste la mariuana, di certo esistevano anche frutti che fermentati danno euforia, ne sono esempio le sbornie delle scimmie e degli elefanti che sotto botta riescono a fare delle menate incredibili. Tuttavia sono quasi propenso a pensare che ingerire patatine fritte con olii a basso prezzo come ad esempio quelli di colza siano alla fine ben piu deleteri. Ciao Taccio
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:43:53
io comunque preferisco che mio figlio vada al mc donald che dallo spacciatore.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/10/2012  12:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 18/10/2012 alle 12:44:13
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:48:48
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 18/10/2012  12:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diglielo a quel giornalista che per un mese ha fatto pranzo e cena al mac ed ora si ritrova un tumore al fegato dopo essere ingrassato di 11 kg...
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:50:02
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/10/2012  12:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' Amarula!![:D][:D] ...l'ho provato in Botswana: è il liquore fatto con i frutti che usano gli elefanti per ubriacarsi..[;)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:50:19
Ok, appena lo vedo lo informo[:(]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/10/2012  12:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:29:28
chi di voi e' informato riguardo al numero di paesi dove le droghe leggere sono liberalizzate ? potrebbe essere un dato interessante. P.s e' vietata persino nella sua patria , la Jamaica. ovviamente in tanti la fumano ma se beccano un turista con una canna sono dolori. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/10/2012 alle 13:30:32
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:33:08
e anche amari. Anche in spagna, se ti beccano ti fanno male.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/10/2012  13:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:35:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012  07:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E attento a proibire troppo, che poi te la fa sotto il naso ed è pure peggio... Caro Diego mi sembra di ricordare che non hai figli . Ti posso assicurare che la visione del mondo cambia eccome. Qualche storta con birra vino o altro l' ho presa anche io , come in tanti , ma sono cose che ho fatto sporadicamante quando avevo passato abbondantemente i 20. Non sono comunque cosa da incoraggiare ne tollerare ma da tenere sotto controllo. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:36:27
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fd/World-cannabis-laws.png
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:39:44
mi sembra che il paese ove è legale (ossia fumarla anche davanti al commissariato) sia solo uno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2012  13:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:40:24
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 18/10/2012  10:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>violenza sessuale certamente no,pero' sappiamo tutti noi maschietti che esiste il rischio per la vista[:D][:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2012 alle: 13:41:26
[8D]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/10/2012  13:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link