CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Le competenze di un vigile urbano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:46:20
Vi racconto un episodio che mi ha portato a discutere con un vigile urbano: ieri mi sono recato alla fiera dell'elettronica di Montichiari BS, e tra i vari acquisti che ho fatto, ho comprato per i miei figli 2 coppie di cuffie per l'ipod del valore di 5 € l'una. Arrivato a casa ho verificato che tutto il materiale funzionasse, ed un paio di cuffie era difettoso, per cui oggi pomeriggio visto che sarei passato proprio in zona Montichiari ho deciso di andare a farmele sostituire. Arrivo all'ingresso fiera poco prima delle 17, ma davanti all'ingresso ci sono 2 vigili urbani che non mi fanno entrare in quanto è quasi l'ora di chiusura prevista per le 17.30 e quindi gli organizzatori non mi avrebbero lasciato passare, spiego che ho bisogno solo di entrare 2 minuti per farmi sostituire l'oggetto difettoso e sarei subito uscito, il vigile mi dice che devo contattare direttamente il venditore e mi ribadisce che non posso entrare, io mi impunto per principio, non certo per i 5 euro del valore delle cuffie e chiedo di entrare fino alle casse per chiedere a loro l'autorizzazione, ma nuovamente mi viene vietato. Chiedo al simpatico vigile con quale competenza mi vieta di entrare in un evento fieristico, e la sua risposta è stata.. noi siamo qui a fare da prefiltro per gli ingressi... Il pre che?!?! Praticamente i buttafuori da discoteca? Ma non dovrebbero controllare l'ordine pubblico o la circolazione stradale? Impreco un po', dicendo che siamo in Italia ed ormai c'è poco da stupirsi, li saluto ironicamente e me ne vado con le mie cuffie difettose! [}:)][:D] Quanto siamo messi male [:(][:(]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 12/03/2012 alle: 01:46:12
credo che possono intervenire per ordine pubblico solo se la manifestazione è patrocinata dal comune con il logo del comune ben in evidenza sul manifesto altrimenti al massimo possono preoccuparsi dell'ordine pubblico delle strade d'accesso e luoghi pubblici e non strade e luogi privati e comunque si sono persi un'occasione per non fare una brutta figura ciao romeo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 08:54:47
I VVUU sono un organo comunale (o intercomunale in alcuni casi), quindi le loro competenze hanno limitazioni territoriali e, prioritariamente, sono deputati a fare osservare tutte le ordinanze comunali. Poi hanno qualifiche in tema di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria, quindi sono deputati a fare osservare le norme in materia esistenti, con tutti i vincoli normativamente previsti. Detto questo, molto genericamente, ritengo che forse la fiera dovesse almeno aver stabilito che l'ingresso fosse possibile fino ad una certa ora e l'uscita entro le 17,30. Se così non fosse, i vigili potrebbero anche aver compiuto atti esorbitanti rispetto alle loro competenze. Oltre tutto non sembra che abbiano dato delle spiegazioni valide e ci sono, a mio avviso, estremi per configurare un eccesso di potere nel non permettere che andassi alle casse per avere il loro parere. Ovviamente questo è solo il mio avviso. Giuseppe.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:30:47
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 12/03/2012  01:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei dire se la manifestazione sia stata patrocinata dal comune, probabilmente il centro fiera sarà di proprieta del comune, ma penso che l'organizzazione sia di un ente che gestisce gli eventi indipendente dal comune, ma sono solo mie ipotesi, fatto sta come dici tu che si sono persi un'occasione per non fare brutta figura, c'era un po' di gente che usciva, nessuno che entrava, l'avermi fatto andare alle casse a chiedere l'autorizzazione ad entrare non penso li avrebbe fatti incappare in chi sa quali guai, pazienza. Ciao Corrado
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:43:11
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/03/2012  08:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente l'organizzazione avrà deciso un orario limite per l'ingresso alla fiera, e dopo tale orario le casse saranno state chiuse, non so nemmeno se una volta giunto alle casse mi avessero fatto entrare giusto il tempo per farmi sostituire l'oggetto difettoso senza farmi pagare il biglietto (l'ingresso costava 7 euro, le cuffie 5 euro, non sarei entrato a pagamento solo per la sostituzione) mi rimane solo il dubbio del lavoro di "prefiltro"[:D] agli ingressi svolto dalle forze dell'ordine, che secondo me più che un eccesso di potere è un potere che nemmeno dovrebbe riguardarli. Ciao Corrado
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:45:17
Se al tuo posto ci fosse stato il fratello del vigile..entrava...entrava.[8D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:45:29
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 11/03/2012  23:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non prendertela, abbiamo scherzato per sdrammattizzare. Vedrai che dopo aver fatto l'Europa, prima o poi faranno anche l'Italia. Roberto

Modificato da Geogalle il 12/03/2012 alle 21:46:32
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:47:04
Lo so lo so! [:D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:31:58
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 11/03/2012  23:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se al posto dei 2 vigili ci fossero stati 2 poliziotti, avresti polemizzato fratello? secondo me no, giravi i tacchi e andavi via muto, si parla troppo male della categoria, addirittura un gruppo ha fatto una canzone di insulti contro i vigili, e naturalmente ha spopolato su YouTube, ora è stata criptata. a volte un sorriso apre molte porte... Michele
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:49:58
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/03/2012  22:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda, non sono il tipo che gira i tacchi e se ne va muto, se mi sento dalla parte della ragione cerco di farla valere, se mi fanno capire che sto sbagliando chiedo scusa e me ne vado, che sia un viglie, un poliziotto o il presidente della repubblica. Non sono qua a parlare male della categoria, se mi avesse multato per divieto di sosta non mi sarei messo a polemizzare, ho chiesto una cortesia che mi è stata negata, secondo me, da una persona che non ne aveva il titolo. Ciao Corrado
17
ispro
ispro
08/12/2008 125
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:53:01
Hai proprio ragggggggione panzer E' troppo facile dire : " ma vadano a dirigere il traffico[8D Meglio è informarsi prima di crocifiggere Buona serata Rosario
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/03/2012  22:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link