CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

le scatolette di tonno "pescato a canna" !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/07/2015 alle: 07:25:08
Qualcuno le ha provate ?
E' una nuova specialità di una notissima Casa produttrice di tonno in scatola e, ovviamente, ha un prezzo ben più elevato rispetto alla scatoletta di tonno tradizionale.
Ma io dico: è possibile che si consenta di prendere in giro i consumatori in maniera così sfacciata ?
Non esiste davvero nessun controllo su ciò che viene riportato sulle etichette e sui relativi messaggi promozionali ?
Io già me li immagino centinaia e centinaia di pescatori che stanno lì a pescar tonni con la canna, per garantire la produzione giornaliera dello stabilimento ! 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28797
Inserito il 31/07/2015 alle: 08:23:57
...sicuro della scritta "pescato...e non " fumato...
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 31/07/2015 alle: 10:16:57

http://www.greenpeace.org/italy...



Mauro
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10890
Inserito il 31/07/2015 alle: 13:28:29
Più del 10% del tonno lavorato industrialmente viene pescato con la canna (e il video postato da Map lo dimostra).

.........ma non è che ogni tanto ci facciamo prendere dalla sindrome "tuttivoglionomettermeloinquelpostomaiosonopiùfurbodiloroenonmilasciofregare"?
O come diceva mio nonno: molte volte è giusto buttarsi avanti per non cadere all'indietro, ma a volte si ottiene solo una facciata in terra.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13347
Inserito il 31/07/2015 alle: 13:42:16
E' la stessa storia di quel distributore di energia elettrica che, a fronte di un sovrapprezzo, vi manda a casa solo elettroni prodotti da fonti rinnovabili....

Come il biologico, il chilometro zero, l'agriturismo, il fermo-pesca, il... Wanna Marchi aveva ragione: ogni mattina milioni di collioni si alzano ed anelano di essere truffati (o qualcosa del genere).

Giovanni
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 16:21:28
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2015 alle 13:42:16

E' la stessa storia di quel distributore di energia elettrica che, a fronte di un sovrapprezzo, vi manda a casa solo elettroni prodotti da fonti rinnovabili.... Come il biologico, il chilometro zero, l'agriturismo, il fermo-pesca,
il... Wanna Marchi aveva ragione: ogni mattina milioni di collioni si alzano ed anelano di essere truffati (o qualcosa del genere). Giovanni
...

Anche mio nonno aveva ragione
" 'E fess è mmeglio ca se stann 'a casa loro..." angel
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
ergosum
ergosum
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 16:31:50
In risposta al messaggio di bottastra del 31/07/2015 alle 07:25:08

Qualcuno le ha provate ? E' una nuova specialità di una notissima Casa produttrice di tonno in scatola e, ovviamente, ha un prezzo ben più elevato rispetto alla scatoletta di tonno tradizionale. Ma io dico: è possibile
che si consenta di prendere in giro i consumatori in maniera così sfacciata ? Non esiste davvero nessun controllo su ciò che viene riportato sulle etichette e sui relativi messaggi promozionali ? Io già me li immagino centinaia e centinaia di pescatori che stanno lì a pescar tonni con la canna, per garantire la produzione giornaliera dello stabilimento ! 
...

Guarda che esiste davvero la pesca professionale dei tonni con la canna. Ma la domanda da porsi è: quali sarebbero i vantaggi per il consumatore?
Si tratta sempre di pesci predatori pieni di mercurio e altri metalli pesanti che elevano di molto gravi rischi per la salute. Tanto che tutte le organizzazioni mondiali che si occupano di salute consigliano di limitarne il consumo. Il modo con cui sono stati pescati cambia nulla.
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 31/07/2015 alle: 16:35:16
Cosi è la pesca industriale del tonno pescato a canna in 2 minuti:

https://youtu.be/i5mMI8t7vV0



In 6 minuti: 

https://youtu.be/HP6rYThJWUg



Sempre una pesca è, solo che con la canna si sfrutta anche la povertà della gente.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:10:01
Io sapevo che facevano diventare anche calvi.. 
Tequi

www.sv-italia.it/forum

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10890
Inserito il 31/07/2015 alle: 17:30:29
Per il consumatore non c'è nessun vantaggio. Viene solo spacciata come una tecnica più rispettosa dell'ambiente (ma non ditelo al tonno pescato) e su questo fatto ci gioca il marketing. Ma poi come si è ben evidenziato vorrei vedere le condizioni di lavoro e la paga dei pescatori.
 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/07/2015 alle: 18:03:32
In risposta al messaggio di Tore99 del 31/07/2015 alle 17:30:29

Per il consumatore non c'è nessun vantaggio. Viene solo spacciata come una tecnica più rispettosa dell'ambiente (ma non ditelo al tonno pescato) e su questo fatto ci gioca il marketing. Ma poi come si è ben evidenziato vorrei vedere le condizioni di lavoro e la paga dei pescatori.  

Bravo !
Io poi volevo anche sapere chi controlla che il tonno inscatolato sia stato pescato a canna.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 20:01:52
C'è sempre qualcosa dietro....... 
Tequi

www.sv-italia.it/forum

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/08/2015 alle: 08:39:50
A dire il vero, mi sembra che il tonno pescato a canna, anche dai filmati prodotti qui, sia molto più piccolo di quello pescato con metodi tradizionali.

Il tonno è un pesce che può arrivare anche a 70-80 Kg o più e quello, non si pesca certo con la canna, a meno di non fare pesca prettamente sportiva, con barche attrezzate alla traina; non è certo però una pesca a livello industriale.

A parte questo, non credo che nelle scatolette ci sia selezione fra tonno pescato a canna e non.
 
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 04/08/2015 alle: 09:47:54
In risposta al messaggio di ik6Amo del 04/08/2015 alle 08:39:50

A dire il vero, mi sembra che il tonno pescato a canna, anche dai filmati prodotti qui, sia molto più piccolo di quello pescato con metodi tradizionali. Il tonno è un pesce che può arrivare anche a 70-80 Kg o più e quello,
non si pesca certo con la canna, a meno di non fare pesca prettamente sportiva, con barche attrezzate alla traina; non è certo però una pesca a livello industriale. A parte questo, non credo che nelle scatolette ci sia selezione fra tonno pescato a canna e non.   / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...

Tonno 411kg: 

https://youtu.be/n_iHll3l1ls



Tonno 453kg: 

https://youtu.be/07U9KIlHSyc


16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/08/2015 alle: 10:49:09
È coma la scritta " senza conservanti " poi basta leggere bene l'etichetta per accorgersi che ci sono additivi da rizzare i capelli


Emil
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 04/08/2015 alle: 11:12:42
Ho trovato questo,

http://www.greenpeace.org/italy...



qui c'è una risposta di Asdomar

http://www.asdomar.it/sostenibi...



qui un articolo di Repubblica

http://www.repubblica.it/salute...



insomma l'argomento è complesso , da parte mia da qualche tempo ho trovato un metoto per tagliare la testa al toro.... non compro più tonno in scatola principalmente perchè penso che non sia un alimento sano, poi basta leggere un po' qui sopra ...




 
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 08:29:03
In risposta al messaggio di Blu Sky del 04/08/2015 alle 09:47:54

Tonno 411kg:  Tonno 453kg: 

I filmati si riferiscono a pesca sportiva "a traina" praticata da barche. Nulla a che vedere con la pesca industriale a canna che si vede nei filmati di apertura, praticata addirittura da una nave.

Nella pesca a traina si pesca un tonno alla volta e la pesca di un grosso esemplare può durare anche molte ore. Nei nostri mari ci sono amatori che pescano i tonni anche di 50 e più Kg, utilizzando un kayak.

 
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
32 minuti fa
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link