"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/09/2013 18:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, mi spiace tanto per i tuoi amici. Ne ho avuto uno anch'io anni fa, si chiamava Gigetto, quando saliva verso la superficie dell'acqua (lo tenevo in un vaso di vetro) per mangiare, si lasciava toccare con un dito... Quando morì mai avrei immaginato di provare tanto dolore per un pesciolino. Da allora ho capito una cosa, ogni essere vivente, qualunque forma abbia e a qualunque specie appartenga, possiede un anima, la stessa che è stata data anche a noi, ecco perchè li amiamo tanto e loro amano noi, sono le anime che si riconoscono aldilà delle diverse forme che le rivestono, quando i nostri corpi moriranno, le anime si ritroveranno in un altra dimensione e quelle che si sono incontrate su questa terra si ritroveranno, probabilmente per percorrere nuove vie a noi ora sconosciute. Io ci credo.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/09/2013 19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sai quanto piacere mi faccia leggere questo, perchè è proprio successo, e anche quando morì "miciona" nel 2004 successe. Per di più la sera stessa che morì venne un gatto bianco davanti alla mia portafinestra, mi fissò un attimo e poi sparì. Nessuno dei miei vicini aveva un gatto bianco. So di sembrare uno s c e m o ( e forse lo sono) ma ho sempre pensato che "miciona" fosse tornata un attimo per salutarmi e tranquillizzarmi. Ora sei autorizzato a darmi dello s c e m o...[;)]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 24/09/2013 21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Non soffrirai certo di solitudine... Non pensarci, amali fin che ci sono.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/09/2013 08:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Marco, penso che lo farò. E' normale che dopo la morte dei nostri amici veniamo assaliti dai sensi di colpa , se avessi fatto questo, forse avrei potuto tentare altre cure,se non avessi fatto quello ecc,ecc, Ma io sono anche un pò buddista in questo senso, penso che ogni essere vivente abbia il suo destino già tracciato, passiamo di qua per andare oltre ( il mistero resta perciò anche se ho le mie idee non mi spingo oltre), per fortuna nel nostro viaggio ci accompagnano questi esseri molto speciali che sono i nostri amici pelosi, senza di loro saremmo molto più soli...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/09/2013 11:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, lo so che chi non li conosce ha di questi pensieri. Io erano anni che non facevo ferie lunghe proprio per non lasciare la micia sola a casa, massimo una notte o due perchè comunque c'è anche mio figlio che le dava da mangiare e bere. Quand'ero giovane ho avuto due cani pastori tedesco e anch'io non apprezzavo molto i gatti. Poi quando li ho conosciuti meglio è stata una rivelazione, sono molto diversi dai cani, ma chi li conosce sa quanto siano intelligenti e quanto affetto sappiano dare. Lo so, il primo istinto quando ci lasciano è quello di dire, basta! non ne voglio più. Però ne ho già avuti tre e sono contento perchè ho dato loro tanto amore. Aspetto il primo trovatello abbandonato in cerca di casa... Ti auguro di passare ancora tanto tempo con Buio, accarezzalo anche da parte mia...
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 25/09/2013 16:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho voluto leggere tutte 2 le pagine del thread e l'ho fatto ... con un naso ed 2 occhi da "pulire" ... poi ho letto il Tuo intervento che ... ha anticipato di mezz'oretta quello che volevo scrivere io [;)] Dino "@Seumas" comprendo il Tuo stato d'animo di questi 2 giorni! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 23/09/2013 09:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/09/2013 22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so, sono pensieri che vengono purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/09/2013 18:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, no... di +++++++++++++++++++++++++[;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/09/2013 07:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora riquoto...[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 23/09/2013 09:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è successa la stessa cosa a Cuffia, la nostra gatta di casa, un mese fa. Per i ragazzi, tutti nati quando lei c'era già, è stato tremendo anche se ormai era nell'aria già da tempo, non mi ero mai reso conto di quanto Cuffia facesse parte del loro mondo da sempre... Qualche amico qui l'ha conosciuta ai bei tempi, quando era capace di aprire qualsiasi porta chiusa con la maniglia (aveva capito anche il meccanismo delle chiavi nella toppa, ma dopo aver tentato varie volte di girarle coi denti dovette rinunciare). Questi gatti sono proprio "terribili": sanno sempre come prendersi gioco di noi senza mai perdere la loro dignità! Guardate un po' di questi video e sorriderete anche voi... ciao [url] http://video.corriere.it/gatto-che-gioca-ping-pong-star-rete/a163ac04-266c-11e3-a1ee-487182bf93b6 [url] http://video.corriere.it/gatto-piu-cliccato/16bf2b0e-33c0-11e2-a480-b74fe153b15c [url] http://video.corriere.it/gatto-genio-gioco/e6f1d42e-5ef0-11e2-8d79-cb6cdb3edff8
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 26/09/2013 17:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, non riesci a capire quanto fanno parte della tua vita fino a quando non li perdi...