CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Le ultime carezze...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/09/2013 alle: 18:57:29
La mia "vecchietta miagolante" al momento sta benone, ma già so che prima o poi mi lascerà, anche lei come tutti noi è solo di passaggio su questo mondo. Piangeremo tutti in casa come vitelli[:(] Condoglianze feline, saranno "solo animali" come ha detto già qualcuno ma noi li amiamo e siamo corrisposti! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/09/2013 alle: 19:15:48
Che dirti 'Confederato'? Chi ci è passato conosce cosa vuol dire e sa che non si rimedia al dolore con un altro peloso... te la rivedrai in giro per casa o ti sembrerà di sentirla miagolare lontano. Puoi pensare che ti stai rinCOLionendo o che in qualche modo lei è lì. Pensa quello che vuoi ma accetta un suggerimento... la seconda è quella giusta. Un abbraccio
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 24/09/2013 alle: 21:50:11
ho un groppo in cuore e so' cosa vuol dire amare un animale io ora ho tre cani 2 ciquaqua e un yorkschare piu una gatta persiano ogni tanto penso a quando andranno via e gia' mi si spezza il cuore non voglio pensarci, ti auguro tanto affetto x un'altro amico che sicuramente arrivera' ad riempirti il cuore di coccole senza naturalmente dimenticare l'ultimo amico ciao enzo livorno -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
seumas
seumas
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 00:32:40
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/09/2013  18:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alvaro, mi spiace tanto per i tuoi amici. Ne ho avuto uno anch'io anni fa, si chiamava Gigetto, quando saliva verso la superficie dell'acqua (lo tenevo in un vaso di vetro) per mangiare, si lasciava toccare con un dito... Quando morì mai avrei immaginato di provare tanto dolore per un pesciolino. Da allora ho capito una cosa, ogni essere vivente, qualunque forma abbia e a qualunque specie appartenga, possiede un anima, la stessa che è stata data anche a noi, ecco perchè li amiamo tanto e loro amano noi, sono le anime che si riconoscono aldilà delle diverse forme che le rivestono, quando i nostri corpi moriranno, le anime si ritroveranno in un altra dimensione e quelle che si sono incontrate su questa terra si ritroveranno, probabilmente per percorrere nuove vie a noi ora sconosciute. Io ci credo.

Modificato da seumas il 25/09/2013 alle 00:33:26
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
seumas
seumas
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 00:37:56
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 24/09/2013  19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sai quanto piacere mi faccia leggere questo, perchè è proprio successo, e anche quando morì "miciona" nel 2004 successe. Per di più la sera stessa che morì venne un gatto bianco davanti alla mia portafinestra, mi fissò un attimo e poi sparì. Nessuno dei miei vicini aveva un gatto bianco. So di sembrare uno s c e m o ( e forse lo sono) ma ho sempre pensato che "miciona" fosse tornata un attimo per salutarmi e tranquillizzarmi. Ora sei autorizzato a darmi dello s c e m o...[;)]

Modificato da seumas il 25/09/2013 alle 00:38:43
seumas
seumas
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 00:40:39
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 24/09/2013  21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! Non soffrirai certo di solitudine... Non pensarci, amali fin che ci sono.

Modificato da seumas il 25/09/2013 alle 00:41:02
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 25/09/2013 alle: 08:36:10
è un colpo al cuore ogni volta che succede,9 anni fà a sabbioneta il mio lakj fu investito da un mezzo del soccorso stradale,non si fermò neppure,ricordo ancora i sui guaiti,mi si gelò il sangue,mia moglie al 5 mese di gravidanza gli teneva la testa sul ciglio della strada,in quel momento spirò,poco dopo mia moglie sentì il bimbo girarsi nel grembo,si era messo nella posizione giusta,è stata l'ultima cosa che lakj fece per noi. per mesi ero convinto di averlo vicino,con lui avevo un rapporto speciale,rispetto ai cani che erano arrivati prima di lui,ancora adesso,penso che dovevo stare più attento e un senso di colpa e di angoscia mi prende,ora abbiamo un altro lakj,rigorosamente meticcio. SEUMAS,quando il dolore si sarà un pò stemperato,cercane un altro,meritano di essere accolti da chi li ama. marco
seumas
seumas
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 10:59:44
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/09/2013  08:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Marco, penso che lo farò. E' normale che dopo la morte dei nostri amici veniamo assaliti dai sensi di colpa , se avessi fatto questo, forse avrei potuto tentare altre cure,se non avessi fatto quello ecc,ecc, Ma io sono anche un pò buddista in questo senso, penso che ogni essere vivente abbia il suo destino già tracciato, passiamo di qua per andare oltre ( il mistero resta perciò anche se ho le mie idee non mi spingo oltre), per fortuna nel nostro viaggio ci accompagnano questi esseri molto speciali che sono i nostri amici pelosi, senza di loro saremmo molto più soli...

Modificato da seumas il 25/09/2013 alle 11:00:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 25/09/2013 alle: 11:12:21
Me l'ero perso questo post. Dino mi spiace tantissimo, coraggio.... Ho i cognati che non hanno animali e quando si parla di Buio (il nostro gatto) non capiscono, non capiscono e mi prendono in giro quando dico che non vado al mare perchè il gatto rimane solo la notte e non voglio. Pensare che i gatti non mi sono mai piaciuti, volevo il cane, credevo che i gatti non fossero capaci di dare affetto, invece non è vero assolutamente. Mi vengono i brividi a pensare quando sarà il momento di Buio (mia figlia diventerà matta), ma non riprenderò mai più un animale, in compenso mio figlio, che abita sotto, ne ha presi due di gattini (Pepito e Tiffany) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
seumas
seumas
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 12:35:49
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/09/2013  11:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, lo so che chi non li conosce ha di questi pensieri. Io erano anni che non facevo ferie lunghe proprio per non lasciare la micia sola a casa, massimo una notte o due perchè comunque c'è anche mio figlio che le dava da mangiare e bere. Quand'ero giovane ho avuto due cani pastori tedesco e anch'io non apprezzavo molto i gatti. Poi quando li ho conosciuti meglio è stata una rivelazione, sono molto diversi dai cani, ma chi li conosce sa quanto siano intelligenti e quanto affetto sappiano dare. Lo so, il primo istinto quando ci lasciano è quello di dire, basta! non ne voglio più. Però ne ho già avuti tre e sono contento perchè ho dato loro tanto amore. Aspetto il primo trovatello abbandonato in cerca di casa... Ti auguro di passare ancora tanto tempo con Buio, accarezzalo anche da parte mia...

Modificato da seumas il 25/09/2013 alle 12:36:28
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:27:28
Ciao Seumas, noi abbiamo tenuto per 20 anni 2 gatti, uno è morto nel 2011 e l'altro nel 2012. Pensa che ancora, quando vediamo un'ombra improvvisa in casa, ci sembra di vederceli passare davanti con la loro solita indifferenza. Oppure, proprio la settimana scorsa, non ho abbassato del tutto la tapparella della portafinestra in cucina perché potessero uscire in poggiolo dalla solita portellina... [:(] Come vedi non si dimenticano mai, ma il ricordo è una dolce malinconia. [8)]

Modificato da lquaggi il 25/09/2013 alle 15:28:38
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:55:38
C'è in me una certa convinzione che gli animali siano, a volte, la reincarnazione di affetti lontani già "passati", che in qualche modo la loro presenza abbia un senso oltre la semplice compagnia. E' per questo, forse, che soffriamo così tanto quando ci abbandonano. Però purtroppo fa parte del percorso della vita e ciò che ci viene dato ci viene tolto, non senza averci arricchito di affetto, gioia e compagnia. Mi fa piacere leggere queste testimonianze discrete ma così forti a favore dei gatti che troppo spesso e ingiustamente vengono accusati di opportunismo e indifferenza. E' vero che assistere alla loro soppressione è dura, gatti o cani che siano. Ricordo molti anni fa gli occhi del mio cane quando è giunto il suo momento. Mi ha guardato come per ringraziarmi di averlo salvato dalla strada, di aver giocato insieme a lui e di avergli dato tutto l'affetto possibile. Ricordo i suoi occhi quando mi ha promesso che ci saremmo rivisti ancora... PdA
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 25/09/2013 alle: 16:56:24
penso che chiunque abbia avuto animali (cani/gatti/etc etc) ti capisca e ti sta vicino. purtroppo è questo il ciclo naturale; ma se li abbiamo fatti stare bene insieme a noi, beh... questa è l'unica piccola nota positiva in questo triste momento.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/09/2013 alle: 17:20:10
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 25/09/2013  16:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho voluto leggere tutte 2 le pagine del thread e l'ho fatto ... con un naso ed 2 occhi da "pulire" ... poi ho letto il Tuo intervento che ... ha anticipato di mezz'oretta quello che volevo scrivere io [;)] Dino "@Seumas" comprendo il Tuo stato d'animo di questi 2 giorni! ciao, Giorgio
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:00:01
A volte si capisce l'affetto solo avendo una bestiola. Io ho una coniglietta ormai anziana, e il pensiero di perderla ci sta prendendo in famiglia. [:(][V][;)]
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 23/09/2013  09:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
seumas
seumas
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 02:04:01
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/09/2013  22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so, sono pensieri che vengono purtroppo.

Modificato da seumas il 26/09/2013 alle 02:04:30
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/09/2013 alle: 07:38:24
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/09/2013  18:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, no... di +++++++++++++++++++++++++[;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
seumas
seumas
-
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:14:18
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/09/2013  07:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora riquoto...[;)][;)]

Modificato da seumas il 26/09/2013 alle 12:14:49
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:57:10
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 23/09/2013  09:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è successa la stessa cosa a Cuffia, la nostra gatta di casa, un mese fa. Per i ragazzi, tutti nati quando lei c'era già, è stato tremendo anche se ormai era nell'aria già da tempo, non mi ero mai reso conto di quanto Cuffia facesse parte del loro mondo da sempre... Qualche amico qui l'ha conosciuta ai bei tempi, quando era capace di aprire qualsiasi porta chiusa con la maniglia (aveva capito anche il meccanismo delle chiavi nella toppa, ma dopo aver tentato varie volte di girarle coi denti dovette rinunciare). Questi gatti sono proprio "terribili": sanno sempre come prendersi gioco di noi senza mai perdere la loro dignità! Guardate un po' di questi video e sorriderete anche voi... ciao [url] http://video.corriere.it/gatto-che-gioca-ping-pong-star-rete/a163ac04-266c-11e3-a1ee-487182bf93b6 [url] http://video.corriere.it/gatto-piu-cliccato/16bf2b0e-33c0-11e2-a480-b74fe153b15c [url] http://video.corriere.it/gatto-genio-gioco/e6f1d42e-5ef0-11e2-8d79-cb6cdb3edff8
seumas
seumas
-
Inserito il 27/09/2013 alle: 12:36:46
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 26/09/2013  17:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, non riesci a capire quanto fanno parte della tua vita fino a quando non li perdi...

Modificato da seumas il 27/09/2013 alle 12:37:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link