CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Le vaccinazioni infantili in Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 183
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 02:26:01

Sono un giovanotto di 59 anni.

Non ho patologie, almeno spero, ma il vaccino antinfluenzale lo faccio ogni anno e l'influenza è sono un ricordo.
Qualche volta, A CAUSA DI STUDENTI INFETTI, me la sono presa ma in forma leggerissima e con 2-3 giorni me la sono cavata.

Ciononostante in un caso la cosa è stata un danno gravissimo perché, non potendomi mettere in viaggio, mi è saltata una tournée di 7 concerti tra Corea del Su e Giappone.
iCalosci [:D]
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:53:00
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/10/2015 alle 02:26:01

Sono un giovanotto di 59 anni. Non ho patologie, almeno spero, ma il vaccino antinfluenzale lo faccio ogni anno e l'influenza è sono un ricordo. Qualche volta, A CAUSA DI STUDENTI INFETTI, me la sono presa ma in forma leggerissima
e con 2-3 giorni me la sono cavata. Ciononostante in un caso la cosa è stata un danno gravissimo perché, non potendomi mettere in viaggio, mi è saltata una tournée di 7 concerti tra Corea del Su e Giappone. iCalosci [:D]
...

Caro professore, il tuo è un ragionamento che proprio non posso condividere.
Un concetto fondamentale del diritto è che la tua libertà finisce dove inizia la mia (ovviamente vale anche il contrario).
Ritengo più meritevole di tutela la mia libertà a non essere obbligato a farmi iniettare una sostanza che è stata rilevata avere al suo interno un contenuto di polveri solide, inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili, e il cui rapporto rischi/benefici è per alcuni dubbio, piuttosto che la tua libertà a non ammalarti a causa mia (peraltro tutta da dimostrare).
Manuel
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/10/2015 alle: 09:32:51

Manueldelia, la tua libertà finisce dove inizia quella dell'altro o meglio per quanto riguarda la salute pubblica quella degli altri....
SE vuoi Farti male da solo sei libero di farlo ma non quando diventi una potenziale "bomba biologica", Le bufale in rete si trovano, TU continui ad affermare una serie di dati, ma non ne dai la fonte, il rapporto rischio/beneficio per alcuni è dubbio??... chi sono gli "alcuni"? dove sono le ricerche validate?
Da dimostrare che uno si ammali per causa di uno non vaccinato? una dimostrazione la hai proprio in Italia con la bimba morta di pertosse, un'altra in spagna dove c'è stato il PRIMO CASO dopo 30 di difterite.
La comunità scientifica intera è del parere dell' utilità dei vaccini, lo stesso WHO (World Healt Organization) praticamente l'OMS è allarmato per il calo di vaccinazioni...
Poi se tu vuoi affermare che la terra sia piatta... non è chi ha dimostrato che è rotonda che deve tirare fuori le prove, ma chi dice che è piatta deve supportare la sua affermazione con prove valicate scientificamente.

Io ti avevo cortesemente chiesto di darmi la fonte dei grafici che hai postato:
non la hai data allora te la dico io: 

http://www.vacciniinforma.it

un blog PSEUDOSCIENTIFICO, pieno di Bufale, dove non c'è un riscontro bibliografico, dove l'autore del blog manco mette il suo nome, dove vengono inseriti i grafici che tu hai riportato che sono dei FALSI manco d'autore.
Se vuoi supportare una tesi fallo cortesemente con notizie veritiere senza fare terrorismo, perché grazie al "vostro" terrorismo stanno iniziando ad ammalarsi e purtroppo morire persone.

Qua trovi tutte le evidenze scientifiche che vuoi: 

http://www.euro.who.int/en/heal...

Qua invece in italiano tutto e proprio tutto sui vaccini, dilla disinformazione (compresi di grafici REALI ed ATTENDIBILI): 

http://www.vaccinarsi.org/contr...

Modificato da giulyano71 il 16/10/2015 alle 09:38:27
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 10:48:02
In risposta al messaggio di giulyano71 del 16/10/2015 alle 09:32:51

Manueldelia, la tua libertà finisce dove inizia quella dell'altro o meglio per quanto riguarda la salute pubblica quella degli altri.... SE vuoi Farti male da solo sei libero di farlo ma non quando diventi una potenziale
bomba biologica, Le bufale in rete si trovano, TU continui ad affermare una serie di dati, ma non ne dai la fonte, il rapporto rischio/beneficio per alcuni è dubbio??... chi sono gli alcuni? dove sono le ricerche validate? Da dimostrare che uno si ammali per causa di uno non vaccinato? una dimostrazione la hai proprio in Italia con la bimba morta di pertosse, un'altra in spagna dove c'è stato il PRIMO CASO dopo 30 di difterite. La comunità scientifica intera è del parere dell' utilità dei vaccini, lo stesso WHO (World Healt Organization) praticamente l'OMS è allarmato per il calo di vaccinazioni... Poi se tu vuoi affermare che la terra sia piatta... non è chi ha dimostrato che è rotonda che deve tirare fuori le prove, ma chi dice che è piatta deve supportare la sua affermazione con prove valicate scientificamente. Io ti avevo cortesemente chiesto di darmi la fonte dei grafici che hai postato: non la hai data allora te la dico io:  un blog PSEUDOSCIENTIFICO, pieno di Bufale, dove non c'è un riscontro bibliografico, dove l'autore del blog manco mette il suo nome, dove vengono inseriti i grafici che tu hai riportato che sono dei FALSI manco d'autore. Se vuoi supportare una tesi fallo cortesemente con notizie veritiere senza fare terrorismo, perché grazie al vostro terrorismo stanno iniziando ad ammalarsi e purtroppo morire persone. Qua trovi tutte le evidenze scientifiche che vuoi:  Qua invece in italiano tutto e proprio tutto sui vaccini, dilla disinformazione (compresi di grafici REALI ed ATTENDIBILI):   
...

Il bue che da del cornuto all'asino.
Vogliamo parlare delle p@lle raccontate in passato dall'OMS?
Della pandemia che doveva arrivare nel 2009 per via dell'H1N1 e dei soldi che questo allarme ingiustificato ha permesso di introitare da parte dei produttori di vaccini?
Quanti erano quelli acquistati solo in Italia e poi lasciati a far muffa in qualche magazzino? 24 milioni di dosi?
Eccesso di zelo o accordi sottobanco? Tra le due ipotesi, io propendo per la seconda.
Ma in ogni caso, ho chiesto apposta (e in anticipo) se qualcuno ha grafici che mostrino come i vaccini hanno eradicato le malattie.
Se vorrai postarli, li guarderò volentieri. Per correttezza, dovranno riferirsi ad un periodo storico consistente (almeno dal 1900) e deve essere indicata la data di introduzione del vaccino di massa.
Manuel
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:03:10

Rispondo anche io.
Che quei grafici siano fasulli mi pare ovvio. Lo ha dimostrato Giuliano.
In ogni caso, non possiamo avere dati precisi che si riferiscono ad uno o due secoli fa.
Non ci sono. E ammesso che ci fossero, sarebbero poco veritieri. Non tutti i casi venivano registrati o denunciati e poi figurati se cento anni fa si portava presso una struttura sanitaria un bambino perché aveva la pertosse o il morbillo o la rosolia. 
Io ho iniziato a lavorare nel 75 e allora non c'era la vaccinazione di massa. Mi ricordo che vi era una epidemia di morbillo ogni due anni. Mi ricordo che facevo dieci quindici visite domiciliari al giorno per tale patologia e che l'Ospedale  dei bambini era pieno di soggetti con complicanze.
Per le altre malattie, rosolia, parotite, neanche chiamavano il medico perché considerate benigne, non pericolose. Il pensiero comune era : è meglio che gli venga. E perché questo avvenisse non era raro che portassero i propri figli al capezzale di un malato per farlo contagiare. Specie i maschietti per la parotite. E a ragione, meglio fare la parotite da bambino che da adulto, per ovvii e conosciuti motivi. Così come per la rosolia. Meglio farla venire da bambina che quando sei in gravidanza..
Una specie di vaccinazione volontaria, però con virus selvaggio, patogeno....
Per quanto riguarda l'eradicazione dopo vaccino, finora solo con il vaiolo possiamo dire che l'umanità è riuscita a debellare una malattia. Dopo due secoli di vaccinazioni il vaiolo è scomparso dalla terra. Ed è tanto vero che ci piace e godiamo a fare vaccinazioni inutili, che il vaccino per i vaiolo non si fa più.....

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 16/10/2015 alle 11:06:16
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:20:09
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 16/10/2015 alle 11:03:10

Rispondo anche io. Che quei grafici siano fasulli mi pare ovvio. Lo ha dimostrato Giuliano. In ogni caso, non possiamo avere dati precisi che si riferiscono ad uno o due secoli fa. Non ci sono. E ammesso che ci fossero,
sarebbero poco veritieri. Non tutti i casi venivano registrati o denunciati e poi figurati se cento anni fa si portava presso una struttura sanitaria un bambino perché aveva la pertosse o il morbillo o la rosolia.  Io ho iniziato a lavorare nel 75 e allora non c'era la vaccinazione di massa. Mi ricordo che vi era una epidemia di morbillo ogni due anni. Mi ricordo che facevo dieci quindici visite domiciliari al giorno per tale patologia e che l'Ospedale  dei bambini era pieno di soggetti con complicanze. Per le altre malattie, rosolia, parotite, neanche chiamavano il medico perché considerate benigne, non pericolose. Il pensiero comune era : è meglio che gli venga. E perché questo avvenisse non era raro che portassero i propri figli al capezzale di un malato per farlo contagiare. Specie i maschietti per la parotite. E a ragione, meglio fare la parotite da bambino che da adulto, per ovvii e conosciuti motivi. Così come per la rosolia. Meglio farla venire da bambina che quando sei in gravidanza.. Una specie di vaccinazione volontaria, però con virus selvaggio, patogeno.... Per quanto riguarda l'eradicazione dopo vaccino, finora solo con il vaiolo possiamo dire che l'umanità è riuscita a debellare una malattia. Dopo due secoli di vaccinazioni il vaiolo è scomparso dalla terra. Ed è tanto vero che ci piace e godiamo a fare vaccinazioni inutili, che il vaccino per i vaiolo non si fa più.....   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Abbiamo un concetto diverso di "dimostrazione", è evidente.
Manuel
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:49:48
In risposta al messaggio di manueldelia del 16/10/2015 alle 10:48:02

Il bue che da del cornuto all'asino. Vogliamo parlare delle p@lle raccontate in passato dall'OMS? Della pandemia che doveva arrivare nel 2009 per via dell'H1N1 e dei soldi che questo allarme ingiustificato ha permesso di
introitare da parte dei produttori di vaccini? Quanti erano quelli acquistati solo in Italia e poi lasciati a far muffa in qualche magazzino? 24 milioni di dosi? Eccesso di zelo o accordi sottobanco? Tra le due ipotesi, io propendo per la seconda. Ma in ogni caso, ho chiesto apposta (e in anticipo) se qualcuno ha grafici che mostrino come i vaccini hanno eradicato le malattie. Se vorrai postarli, li guarderò volentieri. Per correttezza, dovranno riferirsi ad un periodo storico consistente (almeno dal 1900) e deve essere indicata la data di introduzione del vaccino di massa. Manuel
...

ù
Non è un grafico ma i numeri del prima e del dopo sopo abbastanza significativi.. era nel messaggio di Giuliano.. bastava aprire il link..
Per farlo però bisogna aver voglia di mettere in discussione i proprio dogmi..
Tequi
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:53:21
In risposta al messaggio di Tequi del 16/10/2015 alle 11:49:48

ù Non è un grafico ma i numeri del prima e del dopo sopo abbastanza significativi.. era nel messaggio di Giuliano.. bastava aprire il link.. Per farlo però bisogna aver voglia di mettere in discussione i proprio dogmi.. Tequi

I numeri del prima e dopo non sono affatto significativi.
Deve essere valutato il trend da (possibilmente) molti anni prima dell'introduzione del vaccino e verificare se questa ha subito delle variazioni.
Quella tabella è inutile.
Manuel
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:01:22
Quindi i numeri sono inutili invece i tuoi grafici falsi sono utili. Si falsi, hai letto bene e lo sono perchè non ci sono dati statistici prima di una certa data.
Come non ci sono per tante altre cose.. la disoccupazione per dirne una.
Però visto che i tuoi grafici falsi (e senza fonti) dicono quello che ti fa piacere sentire allora diventano automaticamente l'unica fonte attendibile.
Vedi a me in linea di principio non frega nulla di quelli che vogliono per forza farsi del male e non mi frega fino al punto che questo farsi del male non includa anche gente che non ha lo stesso concetto.
Vuoi (per fare un esempio.. ) diventare fruttariano? Fallo, chissenefrega, io sono per il libero arbitrio. Lo fai fare ai tuoi figli? Devono toglierti la patria potestà immediatamente. Così come sulle vaccinazioni. Tu ti puoi permettere di decidere sulla tua pelle, non su quella degli altri, soprattutto se questi sono bambini e dipendono dalle tue scellerate scelte.
Tequi
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:20:42
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 16/10/2015 alle 11:03:10

Rispondo anche io. Che quei grafici siano fasulli mi pare ovvio. Lo ha dimostrato Giuliano. In ogni caso, non possiamo avere dati precisi che si riferiscono ad uno o due secoli fa. Non ci sono. E ammesso che ci fossero,
sarebbero poco veritieri. Non tutti i casi venivano registrati o denunciati e poi figurati se cento anni fa si portava presso una struttura sanitaria un bambino perché aveva la pertosse o il morbillo o la rosolia.  Io ho iniziato a lavorare nel 75 e allora non c'era la vaccinazione di massa. Mi ricordo che vi era una epidemia di morbillo ogni due anni. Mi ricordo che facevo dieci quindici visite domiciliari al giorno per tale patologia e che l'Ospedale  dei bambini era pieno di soggetti con complicanze. Per le altre malattie, rosolia, parotite, neanche chiamavano il medico perché considerate benigne, non pericolose. Il pensiero comune era : è meglio che gli venga. E perché questo avvenisse non era raro che portassero i propri figli al capezzale di un malato per farlo contagiare. Specie i maschietti per la parotite. E a ragione, meglio fare la parotite da bambino che da adulto, per ovvii e conosciuti motivi. Così come per la rosolia. Meglio farla venire da bambina che quando sei in gravidanza.. Una specie di vaccinazione volontaria, però con virus selvaggio, patogeno.... Per quanto riguarda l'eradicazione dopo vaccino, finora solo con il vaiolo possiamo dire che l'umanità è riuscita a debellare una malattia. Dopo due secoli di vaccinazioni il vaiolo è scomparso dalla terra. Ed è tanto vero che ci piace e godiamo a fare vaccinazioni inutili, che il vaccino per i vaiolo non si fa più.....   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Concordo con Eleuterio, bisogna considerare una serie di fattori che "vanno oltre", nel 1900 non esisteva ricerca sistematica scientifica, non esistevano farmaci efficaci... non esistevano le notifiche obbligatorie per legge e neanche le notifiche di causa di decesso, oltretutto non è corretto fare raffronti prima e dopo un cambiamento epocale come quello del '900 dove oltre l'introduzione di farmaci e i primi vaccini c'è stato un miglioramento dello stile di vita ed igiene.
Il raffronto va fatto in termini diversi: complicanze e decessi tra campione soggetti vaccinati vs non vaccinati.
Un raffronto "empirico" lo potete fare anche voi riferito all'anno scorso la psicosi immotivata del vaccino influenzale ha portato un grosso "ceppo" di persone vulnerabili al non vaccinarsi e il trend di mortalità è schizzato ad 8000 decessi.
Per quanto riguarda il vaiolo, la malattia come dice Eleuterio è stata debellata... e per dichiarare estinta una malattia debbono passare un numero elevato di anni (che onestamente non ricordo) senza che ci sia manco 1 caso.
Però....... il Virus Vaiola esiste ancora nel ceppo originario.. ben custodito in laboratori di livello 4.......
Per quanto riguarda la pandemia citata:
...."Influenza: studio, pandemia 2009 ha ucciso 10 volte piu' di dati Oms
28 novembre 2013
Milano, 26 nov. (Adnkronos Salute) - Fino a 203.000 morti, invece di 18.449. La pandemia di influenza del 2009, causata dal virus A/H1N1, ha ucciso un numero di persone 10 volte superiore alle vittime 'censite' dall'Organizzazione mondiale della sanità. I decessi respiratori sono stati molti di più rispetto a quelli conteggiati dall'Oms, basati solo sui casi confermati di infezione da H1N1. E contando anche le morti legate a complicanze cardiovascolari o ad altre cause correlabili al virus, i decessi riconducibili all'H1N1 supererebbero addirittura i 400.000. A 4 anni di distanza dalla pandemia delle polemiche, ricordata spesso come un 'falso allarme' che portò all'acquisto massiccio di vaccini rimasti in larga parte inutilizzati, uno studio pubblicato su 'Plos One' rilegge l'epidemia, concludendo che fu nettamente sottostimata. Il lavoro è stato condotto da un team di oltre 60 ricercatori in 26 Paesi. 
"Questo studio conferma che il virus H1N1 ha ucciso a livello globale molte più persone di quanto non si sia pensato", afferma l'autrice principale Lone Simonsen, docente alla George Washington University School of Medicine and Health Service. Mentre il dato dell'Oms si basa sui casi di H1N1 confermati, gli autori fanno notare che su moltissimi pazienti il test di laboratorio per la ricerca del virus non è mai stato fatto. La maggior parte delle vittime, dunque, sarebbe sfuggita ai bilanci ufficiali. In altre parole lo studio proverebbe che, nonostante i dubbi di molti, quella del 2009 fu una vera pandemia. Con un impatto particolarmente pesante, in termini di decessi, in particolare "fra le persone giovani e gli abitanti di alcune aree del continente americano", aggiunge Simonsen. 
Secondo le conclusioni dello studio, infatti, dal 62% all'85% dei morti della pandemia del 2009 era di età inferiore ai 65 anni. Un dato in netto contrasto con le normali epidemie di influenza stagionale, durante le quali i decessi riguardano soprattutto gli anziani. A livello geografico, secondo la nuova ricerca i Paesi con più vittime sono stati Messico, Argentina e Brasile, mentre i tassi di mortalità sono stati largamente inferiori in Nuova Zelanda, Australia e nella maggior parte d'Europa."...
fonte:

http://www.teamsalute.it/Pub/No...

qua ti trovi un po di articoli "accademici" sulla' H1n1...
l'ultima morte che conosco riferita a questo virus 8 mesi fa (purtroppo una mia collega) 
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:22:19
In risposta al messaggio di Tequi del 16/10/2015 alle 12:01:22

Quindi i numeri sono inutili invece i tuoi grafici falsi sono utili. Si falsi, hai letto bene e lo sono perchè non ci sono dati statistici prima di una certa data. Come non ci sono per tante altre cose.. la disoccupazione
per dirne una. Però visto che i tuoi grafici falsi (e senza fonti) dicono quello che ti fa piacere sentire allora diventano automaticamente l'unica fonte attendibile. Vedi a me in linea di principio non frega nulla di quelli che vogliono per forza farsi del male e non mi frega fino al punto che questo farsi del male non includa anche gente che non ha lo stesso concetto. Vuoi (per fare un esempio.. ) diventare fruttariano? Fallo, chissenefrega, io sono per il libero arbitrio. Lo fai fare ai tuoi figli? Devono toglierti la patria potestà immediatamente. Così come sulle vaccinazioni. Tu ti puoi permettere di decidere sulla tua pelle, non su quella degli altri, soprattutto se questi sono bambini e dipendono dalle tue scellerate scelte. Tequi
...

Il fatto che tu certi dati non riesca a trovarli e diverso dal fatto che certi dati non esistano.

Ma prendiamo per buona l'ipotesi che non esistano veramente.

Mi spieghi allora su cosa si basa l'evidenza che i vaccini abbiano eradicato alcune malattie, visto che, appunto, non esistono dati a supporto di questa tesi?
Manuel
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:22:25
In risposta al messaggio di Tequi del 16/10/2015 alle 12:01:22

Quindi i numeri sono inutili invece i tuoi grafici falsi sono utili. Si falsi, hai letto bene e lo sono perchè non ci sono dati statistici prima di una certa data. Come non ci sono per tante altre cose.. la disoccupazione
per dirne una. Però visto che i tuoi grafici falsi (e senza fonti) dicono quello che ti fa piacere sentire allora diventano automaticamente l'unica fonte attendibile. Vedi a me in linea di principio non frega nulla di quelli che vogliono per forza farsi del male e non mi frega fino al punto che questo farsi del male non includa anche gente che non ha lo stesso concetto. Vuoi (per fare un esempio.. ) diventare fruttariano? Fallo, chissenefrega, io sono per il libero arbitrio. Lo fai fare ai tuoi figli? Devono toglierti la patria potestà immediatamente. Così come sulle vaccinazioni. Tu ti puoi permettere di decidere sulla tua pelle, non su quella degli altri, soprattutto se questi sono bambini e dipendono dalle tue scellerate scelte. Tequi
...

Concordo pienamente
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:35:56
In risposta al messaggio di manueldelia del 16/10/2015 alle 12:22:19

Il fatto che tu certi dati non riesca a trovarli e diverso dal fatto che certi dati non esistano. Ma prendiamo per buona l'ipotesi che non esistano veramente. Mi spieghi allora su cosa si basa l'evidenza che i vaccini abbiano eradicato alcune malattie, visto che, appunto, non esistono dati a supporto di questa tesi? Manuel

Non esistono dati prima di una certa data. Non ho detto che non ne esistono a prescindere.
I dati statistici dicono quei numeri che ti ho mostrato sopra.
Usa google per vedere quando la statistica è entrata a far parte della medicina e poi spiegami come fanno ad esistere grafici che tracciano malattie da molto prima di quella data.
Tequi
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:17:57
Ragazzi.. ho letto sul web che ci iniettano anche le microspie ed alcuni vaccinici trasformano in rettiliani!!!!!! :-D
Scusate ma a questo punto una battuta ci stà..... 
(non tanto battuta c'è chi ci crede veramente)

Nb: si parlava dell' inefficacia del vaccino della pertosse sui bambini l'articolo originale:
«Baboons vaccinated against whooping cough could still carry the illness in their throats and spread it, research published in a science journal on Monday has found. The surprising new finding has not been replicated in people, but scientists say it may provide an important clue to a puzzling spike in the incidence of whooping cough across the country, which reached a 50-year high last year.

I babbuini vaccinati contro la pertosse potrebbero ancora portare la malattia in gola e diffonderla, la scoperta in una ricerca ch’è stata pubblicata su una rivista scientifica Lunedi. La nuova scoperta sorprendente non è stata replicata sulle persone, ma gli scienziati dicono che può fornire un indizio importante sullo sconcertante picco dell’incidenza di pertosse in tutto il paese, che ha raggiunto un alto picco dopo 50 anni l’anno scorso».

ma andrebbe letto tutto lo studio...... 
e comunque Baboons tradotto non è il plurale di bambini!!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:54:03
In risposta al messaggio di giulyano71 del 16/10/2015 alle 13:17:57

Ragazzi.. ho letto sul web che ci iniettano anche le microspie ed alcuni vaccinici trasformano in rettiliani!!!!!! :-D Scusate ma a questo punto una battuta ci stà.....  (non tanto battuta c'è chi ci crede veramente)
Nb: si parlava dell' inefficacia del vaccino della pertosse sui bambini l'articolo originale: «Baboons vaccinated against whooping cough could still carry the illness in their throats and spread it, research published in a science journal on Monday has found. The surprising new finding has not been replicated in people, but scientists say it may provide an important clue to a puzzling spike in the incidence of whooping cough across the country, which reached a 50-year high last year. I babbuini vaccinati contro la pertosse potrebbero ancora portare la malattia in gola e diffonderla, la scoperta in una ricerca ch’è stata pubblicata su una rivista scientifica Lunedi. La nuova scoperta sorprendente non è stata replicata sulle persone, ma gli scienziati dicono che può fornire un indizio importante sullo sconcertante picco dell’incidenza di pertosse in tutto il paese, che ha raggiunto un alto picco dopo 50 anni l’anno scorso». ma andrebbe letto tutto lo studio......  e comunque Baboons tradotto non è il plurale di bambini!!!!
...

Pur non essendoci statistiche per poter fare una seria epidemiologia con i criteri moderni, per quanto riguarda il passato basta guardare non so, l'anedottica del passato per capire quale dramma costituisse la sanità nei primi anni di vita.
Non solo, nel momento cui cui ci sono altre drammatiche cause di morte,  altre malattie potrebbero passare ins econdo piano. Quanti bambini morivano per il latte infetto ? Quanti morivano disidratati per banali infezioni intestinali ? Nel momento in cui oggi, grazie all'altro grande nemico, gli antibiotici, abbiamo debellato moltissime malattie comuni (ma non è vero, è solo perché ci laviamo le mani), è ovvio che emergono le malattie residuali. E' chiaro che se non muori ammazzato è più facile morire di infarto.
Come era la mortalità infantile.
Secondo l'UNicef (ah, ovviamente un gruppo di prezzolati al soldo delle multinazionali, mica come il blog o youtube) Nel 1895 la mortalità sotto i 5 anni in Italia era pari a 326 per mille nati vivi e dovuta quasi per il 50% dei casi a malattie infettive: tra queste influenza, bronchite e polmonite (23%), pertosse (3%), morbillo (3%) e malaria (2%). (cfr. Tabelle 1 e 2, p.8). http://www.istat.it/it/archivio/109861
http://www.istat.it/it/archivio/40505

Questo vuol dire che uno su tre non arrivava ai 5 anni, e a mio avviso arrivare ai 10 era una bella scommessa.
Buona parte moriva di influenza, bronchite e polmonite, ovvero il tristo mietitore arrivava prima del morbillo. Alla faccia del grande complotto della medicina moderna.
E' anche per questo che queste statistiche su 200 anni non hanno senso. I numeri si. Io non conosco nessuno che sia ammalato di Poliomelite. Il pediatra di mio fratello (più grande di me) gli impose il primo Sabin perché lui aveva quella malattia e ne era gravemente menomato. Ai tempi da scuola ogni tanto ti spariva di colpo un compagnetto.
La scienza in generale non è perfetta. Io non condivido l'entusiasmo futurista che spesso promuove il prof. Calosci. Ogni tanto si trova una cosa che avevamo interpretato in maniera errata, viene fuori e si corregge. Un medico un giorno mi disse che il loro mestiere cambia radicalmente ad una grandissima velocità. E' davvero sciocco prendere spunto da un episodio relativo a una scoperta di un errore per mandare all'aria tutto, è una cosa davvero strumentale. Io spero che le cure che facciano siano adeguatamente aggiornate, ma so per certo che su ogni protocollo che mi viene applicato, tra 5 anni probabilmente cambierà. Me en debbo fare una ragione, se no mi congelo e aspetto un teorico futuro.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:18:28
non è possibile neanche con l'aneddotica ci sono variabili troppo alte e troppo complicate da mettere in atto... a partire come dici te dalle condizioni igieniche, il substrato dei campioni deve essere uguale per avere una buona statistica.
Il problema è che molti non si rendono conto... posso fare un'esempio: un aeroplano precipita ed ecco tutti a scandalizzarsi e a pensare alla strage "mondiale", invece non prendono in considerazione quanti aeroplani volano in un giorno... e che a detta di tutti sia il mezzo più sicuro.

I vaccini sono uguali... fa "tenerezza" la foto postata in prima pagina ma è un caso su 1.000.000... è che non ci sono foto di quanti bambini l'esavalente abbia salvato... perché questi sono sani!!!! (con tutto il rispetto per quel bambino).
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:31:28

Penso che sia meno di un caso ogni milione . Perché con tutti i vaccinati dovremmo averne di questi almeno una trentina.

Comunque, peer verificare l'attendibilità di quello che si legge nella rete, vi posto una notizia.

Se ci volete credere, fatelo, altrimenti più tardi alle 19 accendete il TV e guardatevi l 'eredità su Rai 1laugh

http://www.disgrazie.it/lutto-i...

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 16/10/2015 alle 14:34:14
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/10/2015 alle: 15:28:14
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 16/10/2015 alle 14:31:28

Penso che sia meno di un caso ogni milione . Perché con tutti i vaccinati dovremmo averne di questi almeno una trentina. Comunque, peer verificare l'attendibilità di quello che si legge nella rete, vi posto una notizia.
Se ci volete credere, fatelo, altrimenti più tardi alle 19 accendete il TV e guardatevi l 'eredità su Rai 1   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Eventi avversi esavalente
Eventi causati dalle malattie ma NON dal vaccino
  1. L'encefalite e la encefalopatia non sono causate dal vaccino. La loro frequenza è uguale nei vaccinati e nei non vaccinati: 1 caso ogni milione di persone. Invece, l'encefalite compare con il morbillo (1 caso ogni 1000) con la rosolia (1 caso ogni 5000) e raramente complica anche la parotite.
  2. La panencefalite sclerosante subacuta (PESS) non è provocata dal vaccino ma è una rara complicanza del morbillo e della rosolia. 
  3. Gli attuali vaccini antiparotite non aumentano il rischio di meningite asettica benigna: l'incidenza è la stessa dei bambini non vaccinati (1 caso per milione). Invece, il 5 % dei casi di parotite si complica con una meningite asettica benigna.
  4. L'artrite cronica è una rara complicanza della rosolia ma non della vaccinazione 
  5. Il vaccino non ha provocato danni fetali o aborto. Invece si ha una sindrome da rosolia congenita nell'85% delle infezioni da rosolia nel 1° trimestre di gravidanza. La parotite provoca aborto nel 25% delle infezioni in gravidanza. 
  6. Il rischio di decesso dopo vaccino MPR è considerato uguale a zero. Invece la mortalità del morbillo è compresa tra 1 e 10 casi ogni 10.000; quella della rosolia è di 1 caso ogni 30 mila malati e la morte per parotite esiste ma è molto rara.
Altri eventi NON causati dal vaccino
  1. Il vaccino MPR non causa l'autismo
  2. La vaccinazione MPR non provoca il M. di Chron o altre malattie infiammatorie intestinali 
  3. La vaccinazione MPR non causa il diabete

Eventi avversi rari

Artralgie

Convulsioni febbrili

Trombocitopenia

Reazioni allergiche

Artralgie, artrite
Il vaccino antirosolia singolo e la sua componente nel vaccino MPR possono determinare dei sintomi articolari: artralgia e più raramente artrite. Questi sintomi sono rari nei bambini (0-3%) e nei maschi. Invece dolori articolari possono manifestarsi nel 25% delle donne suscettibili ed una sintomatologia di tipo artritico (dolore, gonfiore, arrossamento) si è verificata in una proporzione ridotta (10%) di questi casi. Questi sintomi compaiono da una a tre settimane dopo la vaccinazione e durano da un giorno a tre settimane raramente si verificano recidive.
Artralgie o artrite sono molto più frequenti dopo malattia, infatti complicano il 70 % dei casi di rosolia che si verificano nelle donne adulte.
BIBLIOGRAFIA
  1. Centers for Diseases Control and Prevention "Epidemiology and Prevention of Vaccine-Preventable Diseases" textbook "The Pink Book", 8th edition; Feb. 2004 

http://www.cdc.gov/nip/publicat...

2. World Health Organisation - Rubella vaccines. WHO position paper. Weekly epidem Record - 2000; 75:161-169 

http://www.who.int/docstore/wer...

3. WHO - Department of vaccines and biologicals - Supplementary information on vaccines safety- Adverse events following measles, mumps and rubella vaccines - WHO/V&B/00.39 Geneva 2000.

http://www.who.int/vaccines-doc...

4. Howson CP, Howe CJ, Finebreg HV, eds. Adverse effects of pertussis and rubella vaccines. Washington, DC, National Accademy Press 1991: 86-124. 

http://www.nap.edu/openbook/030...

5. Advisory Committee on Immunization Practices. Measles, mumps and rubella - vaccine use and strategies for elimination of measles, rubella and congenital syndrome and control of mumps MMWR 1998; 47: RR-8: 1-58 

http://www.cdc.gov/epo/mmwr/pre...

Convulsioni febbrili
In rare occasioni convulsioni febbrili possono seguire la vaccinazione MPR: il rischio è di un caso ogni 3000 dosi di vaccino. 
Queste convulsioni febbrili si risolvono sempre senza determinare sequele. I bambini che hanno già avuto episodi di convulsioni a seguito di una febbre, hanno un piccolo incremento della probabilità di ripetere un episodio di convulsioni se compare febbre dopo MPR, ma questo rischio appare comunque essere minimo. La vaccinazione non è in alcun modo controindicata in questi bambini, perché i benefici della vaccinazione superano di gran lunga i limitati rischi. In questi bambini è indicato misurare le febbre nei giorni successivi la vaccinazione e utilizzare il paracetamolo in caso di comparsa della febbre
BIBLIOGRAFIA
  1. Centers for Diseases Control and Prevention Epidemiology & Prevention of Vaccine -Preventable Diseases "The Pink Book"   8th Edition Feb. 2004 

2. Barlow WE, et al. Centers for Disease Control and Prevention Vaccine Safety Datalink Working Group. The risk of seizures after receipt of whole-cell pertussis or measles, mumps, and rubella vaccine. N Engl J Med. 2001 Aug 30;345(9):656-61. 

http://content.nejm.org/cgi/con...

3. Advisory Committee on Immunization Practices. Measles, mumps and rubella - vaccine use and strategies for elimination of measles, rubella and congenital syndrome and control of mumps MMWR 1998; 47: RR-8: 1-58 

ftp://ftp.cdc.gov/pub/Publications/mmwr/rr/rr4708.pdf

4. WHO - Department of vaccines and biologicals - Supplementary information on vaccines safety- Adverse events following measles, mumps and rubella vaccines - WHO/V&B/00.39 Geneva 2000. 

5. Vestergaard M., Hviid A., ; et al. MMR Vaccination and Febrile Seizures Evaluation of Susceptible Subgroups and Long-term Prognosis JAMA. 2004;292:351-357. 

http://jama.ama-assn.org/cgi/co...

6. G. Millichap and M. H. Rathore Increased Risk of Seizures Following DTP and MMR Vaccine Is Not Associated with Any Long-Term Adverse Consequences AAP Grand Rounds, November 1, 2001; 6(5): 54 - 55. 
Trombocitopenia
Il vaccino MPR può causare una trombocitopenia, cioè una riduzione del numero delle piastrine che sono le cellule che aiutano la coagulazione. 
La trombocitopenia è una complicanza poco frequente del morbillo e della rosolia: si verifica in un caso ogni 3.000 casi di morbillo e con la stessa incidenza anche in corso di rosolia.
Il vaccino MPR può causare trombocitopenia con una frequenza nettamente inferiore: 1 caso ogni 30 mila o 40 mila persone vaccinate. In genere la trombocitopenia si manifesta 10 - 30 giorni dopo la vaccinazione. 
La trombocitopenia indotta da vaccino è transitoria, con decorso clinico benigno e si risolve sempre: il numero di piastrine rientra nella norma in alcune settimane, in genere senza bisogno di terapie. La sintomatologia si limita ad una porpora (piccoli puntini emorragici della cute), rari sono gli episodi di sangue da naso (epistassi).
BIBLIOGRAFIA
  1. Office federale de la Santè publique e Commission suisse pour les vaccinations. Prevention de la rougeole, des oreillons et de la roubeole. Giugno 2003. 

http://www.bag.admin.ch/infekt/...

2. Centers for Diseases Control and Prevention.Vaccine Side Effects, Adverse Reactions, Contraindications, and Precautions Recommendations of the Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) MMWR 1996; 45: RR-12;1-35 

http://www.cdc.gov/mmwr/preview...

3. Stratton KR, Howe Cj, Johnston RB Jr eds. Adverse events associated with childhood vaccines: evidences bearing on causality. Washington, DC, National Academy Press 1994. 

http://books.nap.edu/catalog/21...

4. America Accademy of Pediatrics 2000 Red Book. Elk Grove Village. IL 60009-0927 American Accademy of Pediatrics 2000.
  5. Centers for Diseases Control and Prevention "Epidemiology and Prevention of Vaccine-Preventable Diseases" textbook "The Pink Book", 8th edition; Feb. 2004 

6. D. Miller E, Waight P, Farrington CP, Andrews N, Stowe J, Taylor B. Idiopathic thrombocytopenic purpura and MMR vaccine. Arch Dis Child. 2001 Mar;84(3):227-9. 

http://adc.bmjjournals.com/cgi/...

7. Jefferson T, Price D, Demicheli V, Bianco E; European Research Program for Improved Vaccine Safety Surveillance (EUSAFEVAC) Project. Unintended events following immunization with MMR: a systematic review. Vaccine. 2003 Sep 8;21(25-26):3954-60. 
  8. Advisory Committee on Immunization Practices. Measles, mumps and rubella - vaccine use and strategies for elimination of measles, rubella and congenital syndrome and control of mumps MMWR 1998; 47: RR-8: 1-58 

Reazioni allergiche
Reazioni allergiche si verificano raramente dopo la somministrazione di vaccino MPR o uno qualsiasi dei suoi componenti.
La maggior parte di queste sono reazioni minori e consistono in un rigonfiamento e rossore oppure orticaria nel punto di inoculo e si verificano generalmente dopo 48- 96 ore dalla vaccinazione. Spesso queste reazioni sono dovute alla neomicina contenuta in tracce nel vaccino MPR. Una storia di dermatite da contatto alla neomicina non è però una controindicazione alla somministrazione del vaccino contro il morbillo.
Reazioni anafilattiche immediate (es.: orticaria, edema della bocca o della faringe, difficoltà a respirare, ipotensione e shock) al vaccino MPR o alle sue componenti sono estremamente rare. La frequenza di reazioni allergiche con interessamento cardisorespiratorio è di 1 - 2 casi per milione di dosi somministrate. Tutti gli episodi di anafilassi dopo vaccinazione con MPR si sono risolti favorevolmente.
Va inoltre ricordato che le reazioni anafilattiche dopo le vaccinazioni sono eventi molto rari e costituiscono solo il 2% circa degli episodi che si verificano nei bambini. Gli alimenti, invece, sono responsabili del 57 % di questi episodi, la puntura di imenotteri del 12 %, la somministrazione di farmaci dell'11%.
Mentre nel passato si pensava che le reazioni anafilattiche al vaccino antimorbilloso fossero dovute alle proteine dell'uovo, oggi è stato dimostrato che le reazioni sono dovute ad altri componenti del vaccino: gli antigeni vaccinali, la gelatina o la neomicina. 
Pertanto le persone che hanno avuto reazioni allergiche alla gelatina o alla neomicina (con esclusione delle dermatiti da contatto provocate dalla neomicina, che non sono una controindicazione) non possono essere vaccinate, mentre le persone allergiche alle uova è ormai accertato possano essere vaccinate regolarmente.
BIBLIOGRAFIA
  1. WHO - Department of vaccines and biologicals - Supplementary information on vaccines safety- Adverse events following measles, mumps and rubella vaccines - WHO/V&B/00.39 Geneva 2000. 

2. Centers for Diseases Control and Prevention.Vaccine Side Effects, Adverse Reactions, Contraindications, and Precautions Recommendations of the Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) MMWR 1996; 45: RR-12;1-35 

http://www.cdc.gov/mmwr/preview...

3. Advisory Committee on Immunization Practices. Measles, mumps and rubella - vaccine use and strategies for elimination of measles, rubella and congenital syndrome and control of mumps MMWR 1998; 47: RR-8: 1-58 

4. Novembre E, Cianferoni A. et al. Anaphylaxis in children: clinical and allergolocic features. Pediatrics 1998: 101: 

http://pediatrics.aappublicatio...

5. WHO Measles vaccines: WHO position paper. Weekly Epidemiol Record 2004: 14; 130-142.
  6. The Children's hospital of Philadelphia- Vaccine education centre - Hot Topics: Gelatin Allergies; 

http://www.chop.edu/consumer/js...

7. The Children's hospital of Philadelphia- Vaccine education centre - Hot Topics: Egg Allergies; 

http://www.chop.edu/consumer/js...

manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 15:52:21
In risposta al messaggio di giulyano71 del 16/10/2015 alle 12:20:42

Concordo con Eleuterio, bisogna considerare una serie di fattori che vanno oltre, nel 1900 non esisteva ricerca sistematica scientifica, non esistevano farmaci efficaci... non esistevano le notifiche obbligatorie per legge
e neanche le notifiche di causa di decesso, oltretutto non è corretto fare raffronti prima e dopo un cambiamento epocale come quello del '900 dove oltre l'introduzione di farmaci e i primi vaccini c'è stato un miglioramento dello stile di vita ed igiene. Il raffronto va fatto in termini diversi: complicanze e decessi tra campione soggetti vaccinati vs non vaccinati. Un raffronto empirico lo potete fare anche voi riferito all'anno scorso la psicosi immotivata del vaccino influenzale ha portato un grosso ceppo di persone vulnerabili al non vaccinarsi e il trend di mortalità è schizzato ad 8000 decessi. Per quanto riguarda il vaiolo, la malattia come dice Eleuterio è stata debellata... e per dichiarare estinta una malattia debbono passare un numero elevato di anni (che onestamente non ricordo) senza che ci sia manco 1 caso. Però....... il Virus Vaiola esiste ancora nel ceppo originario.. ben custodito in laboratori di livello 4....... Per quanto riguarda la pandemia citata: ....Influenza: studio, pandemia 2009 ha ucciso 10 volte piu' di dati Oms 28 novembre 2013Milano, 26 nov. (Adnkronos Salute) - Fino a 203.000 morti, invece di 18.449. La pandemia di influenza del 2009, causata dal virus A/H1N1, ha ucciso un numero di persone 10 volte superiore alle vittime 'censite' dall'Organizzazione mondiale della sanità. I decessi respiratori sono stati molti di più rispetto a quelli conteggiati dall'Oms, basati solo sui casi confermati di infezione da H1N1. E contando anche le morti legate a complicanze cardiovascolari o ad altre cause correlabili al virus, i decessi riconducibili all'H1N1 supererebbero addirittura i 400.000. A 4 anni di distanza dalla pandemia delle polemiche, ricordata spesso come un 'falso allarme' che portò all'acquisto massiccio di vaccini rimasti in larga parte inutilizzati, uno studio pubblicato su 'Plos One' rilegge l'epidemia, concludendo che fu nettamente sottostimata. Il lavoro è stato condotto da un team di oltre 60 ricercatori in 26 Paesi. Questo studio conferma che il virus H1N1 ha ucciso a livello globale molte più persone di quanto non si sia pensato, afferma l'autrice principale Lone Simonsen, docente alla George Washington University School of Medicine and Health Service. Mentre il dato dell'Oms si basa sui casi di H1N1 confermati, gli autori fanno notare che su moltissimi pazienti il test di laboratorio per la ricerca del virus non è mai stato fatto. La maggior parte delle vittime, dunque, sarebbe sfuggita ai bilanci ufficiali. In altre parole lo studio proverebbe che, nonostante i dubbi di molti, quella del 2009 fu una vera pandemia. Con un impatto particolarmente pesante, in termini di decessi, in particolare fra le persone giovani e gli abitanti di alcune aree del continente americano, aggiunge Simonsen.  Secondo le conclusioni dello studio, infatti, dal 62% all'85% dei morti della pandemia del 2009 era di età inferiore ai 65 anni. Un dato in netto contrasto con le normali epidemie di influenza stagionale, durante le quali i decessi riguardano soprattutto gli anziani. A livello geografico, secondo la nuova ricerca i Paesi con più vittime sono stati Messico, Argentina e Brasile, mentre i tassi di mortalità sono stati largamente inferiori in Nuova Zelanda, Australia e nella maggior parte d'Europa.... fonte: qua ti trovi un po di articoli accademici sulla' H1n1... l'ultima morte che conosco riferita a questo virus 8 mesi fa (purtroppo una mia collega) 
...

8.000 decessi per influenza, in parte dovute a insufficiente vaccinazione.
Un numero buttato lì, che non tiene conto che probabilmente uno con gravi patologie muore "con" l'influenza e non "di" influenza.
Comunque, prendendolo per buono e assumendo che sia il dato italiano, significa che su una popolazione di circa 60 milioni di abitanti abbiamo un tasso di mortalità di circa lo 0,1%.
Teniamo il dato e mettiamolo da parte.

Prendiamo poi per buona la ricerca pubblicata su Plos One (mai sentita, ma non giudichiamo) ed esageriamo: ok per la stima di 400.000 morti per l'H1N1, pur sapendo che in questa casistica gonfiata rientra anche il centenario con la lebbra che è risultato in qualche modo positivo al virus (forse) pur essendo questo l'ultimo dei suoi problemi.
Su una popolazione mondiale di circa 7 miliardi di individui, abbiamo un tasso di mortalità dello 0,000057%.

E mi vengono a raccontare che la pandemia è stata sottostimata?

In ogni caso, secondo dati CDC, il vaccino antinfluenzale dell'anno scorso ha avuto un tasso di successo pari al 19%.
Manuel
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 17:35:16
In risposta al messaggio di manueldelia del 16/10/2015 alle 08:53:00

Caro professore, il tuo è un ragionamento che proprio non posso condividere. Un concetto fondamentale del diritto è che la tua libertà finisce dove inizia la mia (ovviamente vale anche il contrario). Ritengo più meritevole
di tutela la mia libertà a non essere obbligato a farmi iniettare una sostanza che è stata rilevata avere al suo interno un contenuto di polveri solide, inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili, e il cui rapporto rischi/benefici è per alcuni dubbio, piuttosto che la tua libertà a non ammalarti a causa mia (peraltro tutta da dimostrare). Manuel
...

Certamente!
Ma a casa tua!

In luogo pubblico, soprattutto scuola pubblica, non puoi pretendere che in nome della TUA libertà altri possano contrarre malattie.

Mia figlia, causa impossibilità superare assurdo test per accedere a medicina, ha superato le selezioni per studiare in Romania (selezioni fatte sul MERITO e non sul test terno al lotto). Si è iscritta alla Facoltà di Medicina di Club-Napoca.

Per potersi iscrivere ha dovuto OBBLIGATORIAMENTE presentare una serie infinita di certificati medici:
-psichiatrico
-psicologico
-oculistico
-olfatalmico
-broncopneumologico
-VACCINAZIONI (una lunga serie)

Per fortuna che da piccola la facemmo vaccinare per praticamente tutto (obbligatorie, consigliate e di mia fantasia).

Eppure la Romania è un Paese comunitario e noi siamo comunitari!!!

Non stiamo parlando di studenti provenienti da chissà dove.

Quelle certificazioni sono obbligatorie anche per qualunque studente rumeno!
iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link