CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lego (duplo) vs playmobil

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:18:09
Volendo indirizzare mio figlio verso la crescita e per affrontare nel futuro la società, secondo voi sono meglio andare verso il mondo lego (duplo) o verso quello playmobil ?
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:49:20
Spendiii! Prendigli sia le Lego che le Playmobil. Ti vorrà il doppio di bene[:o)] Saluti[:D]
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:18:39
Io sono cresciuto a pane e lego (ho quarant'anni). Ho avuto anche qualche playmobil ma erano poco "flessibili", non so se nel frattempo sono cambiati. Vedo che anche le mie figlie (8 e 2 1/2) preferiscono i mattoncini. ------ Matteo Sun Living Lido A12
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/11/2011 alle: 08:21:42
Lego. non comprare i modellini da montare, ma i mattoncini multiuso più il sacchetto finestre, più il sacchetto tetti, più il sacchetto ruote, più il sacchetto personaggi. Contengono libretti con tante idee ma danno la possibilità di ragionare con la propria testa e di effettuare il passaggio dal bidimensionale al tridimensionale senza lo stress di seguire le istruzioni di un modello predefinito. Se hai difficoltà a trovare questo tipo di confezioni, visto che sei di Torino, prova a cercare da Borgione Didattica a Rivoli (cerca il sito), è una ditta che rifornisce le scuole ma anche i genitori che poi magari regalano i giochi alla scuola dei loro figli. Non so quanti anni hanno i tuoi figli, ma sappi che i lego duplo vanno bene fino a 6 anni. I lego classici, invece, si possono usare con grande soddisfazione già a 4 anni o anche prima, basta che ci sia la supervisione continua di un adulto, per i pezzi piccoli che possono essere ingeriti. Buon divertimento...e non giocare troppo...ricorda che sono per i bambini...[:D]

Modificato da rosella il 26/11/2011 alle 08:34:26
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 26/11/2011 alle: 10:59:19
Ciao,io invece ti consiglio se il bimbo e' abbastanza piccolo, prima playmobil che e' poco impegnativo da costruire ( c'e' anche il camper se non sbaglio!) poi quando tuo figlio sara' piu' grande , lego a go-go altrimenti rischi di dover montare tu le varie cose... Duplo no, insomma, tuttalpiu' daglieli da mangiare[:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:23:50
Anch'io quarantenne [^] sono cresciuto con lego (pochi) e playmobil (ancora meno)... Oggi, mio figlio (8 anni) ha una valanga di lego ed una discreta quantità di Playmobil (belli per carità, ma quanto costano...) e devo dire che stravede per entrambi, benché la sua preferenza va a periodi: ovviamente i mattoncini obbligano la mente ad un maggior impegno, tanto con le conf. di pezzi misti quanto con le figure da assemblare, ma i playmobil sono comunque figure "positive" e spesso lo vedo replicare situazioni vissute in prima persona (tipo il camper in campeggio, ecc...). Per quel poco che ne so li considero ugualmente istruttivi, dipende dai gusti dell'utente finale [:I][:)] Ciao, Giancarlo. p.s. non sottovalutare la figura del papà: io con i lego (ancora oggi[;)]) ci gioco tutte le volte che posso [:D][:D][:D] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
Arwen 90210
Arwen 90210
03/04/2010 70
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:29:39
Mio figlio ... e anche mia figlia... vanno a Lego! Ma se posso ti consiglio anche il buon vecchio meccano! Lo adorano! Oggi ne fanno anche una versione foft per i più piccoli! ps. coi Lego a volte ci giochiamo anche noi mamma e papà [:D]
maxxi
maxxi
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:17:21
Mamma ha conservato i miei Lego per i futuri-uri-uri[;)] nipotini! Quando son costretto a casa li rispolvero ancora[:p]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:18:33
Io da piccolo li ho avuti entrambi ma ora per i miei bimbi ho scelto i Lego... Questa estate poi siamo andati a Billund a farne scorta. :)
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:24:39
io da piccolo avevo il "Meccano",oggi gioco volentieri con il mio cucciolo e il suo Lego City...[:)] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali...

Modificato da metronotte il 26/11/2011 alle 16:27:34
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:39:26
Lego tutta la vita, ho ancora in camera mia migliaia di pezzi. Da piccolo ho avuto anche il Duplo, ci passavo delle giornate intere. Quelli sì che erano bei giochi, altro quelli di adesso [^] Saluti Alberto
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:55:31
Lego sono super. Mio figlio li adora ha la camera piena. Con quelli grandi fino ai 3 anni, dai 4 in poi quelli piccoli ci giocava per ore e poi sono indistruttibili pensa che avevo in soffitta alcune scatole mie di quando ero piccolo. Poi dipende molto dal bambino, meglio se sceglie lui cosa gli piace[;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/11/2011 alle: 19:40:01
Nessun dubbio! LEGO per sempre. Io ne ho tantissimo di nuovo e molto di vecchio che però ho regalato a mio nipote, che non lo usa, e credo che glielo chiederò indietro! [:D] Il LEGO stimola la creatività e la fantasia, molto di più di dei pupazzetti Playmobil.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:34:47
Mio figlio ha giocato prima con i Playmobil, poi con i Lego... Spesso utilizzava entrambi. Chicca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 27/11/2011 alle: 23:14:56
Di istinto anche io sarei per i Lego. Unico dubbio sono gli oggetti complessi che se ti perdi un mattoncino non sai più ricomporlo. Io credo che ci saranno in casa grandi quantità di lego (per ora duplo), però se voglio cose tipo il camper o l'autoscala del pompieri preferirò i playmobil.
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:07:19
Diciamo che... io sono per i Lego tutta la vita (quanto ci ho giocato e quanto non sto nella pelle all'idea di giocarci ancora!), ma il pargolo, 3 anni e 2 mesi ha espressamente chiesto a Babbo Natale un'autoscala. Ci siamo orientati verso i Playmobil perchè un paio di settimane fa si è divertito molto a giocare col camper dei playmobil di un'amichetta. L'autoscala dei pompieri versione Lego è di 388 pezzi... io vedo già delirio e frustrazione nel mio cucciolino... Dei Duplo abbiamo l'autofficina, la scuderia, la fattoria e un tot di pezzi assortiti. Comincia adesso a usarli per costruirsi lui le casette, piuttosto che la stazione ferroviaria o altro... e usa i personaggini per simulare le varie attività. Le sue ditina mi sembrano ancora un po' poco precise per maneggiare i mattoncini piccoli dei Lego. Io sarei per i Playmobil adesso e poi Lego a go go tra un paio d'anni...
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:40:07
LEGO!! I miei figli hanno ereditato i miei negli anni (la Befana portava ogni anno un sacchetto di Lego...). Tieni conto che i Duplo sono compatibili con i classici Lego per cui possono essere utilizzati nel futuro. I miei hanno iniziato con i Duplo di Bob Aggiustatutto e ora il grande (13 anni) è arrivato al Mindstorm. Un qualsiasi gioco (leggi meccano o altro) di costruzioni vale mille giochi che non sono modificabili, stufa meno e nel futuro potrà essere "riciclato" per quancuno che viene dopo (futuri figli o nipoti). Questo non esclude la presenza di Playmobil, comunque. Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link