CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

libri e odore di muffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 05/04/2015 alle: 09:19:45
buona pasqua a tutti! come avrete capito dal titolo il mio problema è l'odore di muffa: ho trovato dei libri stranieri molto belli anni 60, mah... hanno un terribilie odore di muffa! è già una settimana che sono sul balcone a prendere aria, ma l'odore c'è sempre. qualcuno di voi mi sa dire cosa posso fare, non so, ho pensato al borotalco da spargere sulle pagine oppure c'è un metodo più semplice? aspetto con fiducia... [:)][:)][:)] nathalie
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/04/2015 alle: 10:39:16
io ho messo tra le pagine del bicarbonato. nel 50% dei casi ( uno su due [:)]) ha funzionato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2015 alle: 11:38:01
Il mondo è bello perché vario....quando acquisto un libro antico (che colleziono) l'odore di muffa è la prima cosa che non deve mancare per farmi contento... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/04/2015 alle: 11:47:34
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 05/04/2015  09:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aria...e luce! Però non esagerare con la luce solare diretta, altrimenti sbiadiscono! BUONI LIBRI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 06/04/2015 alle: 07:42:19
x sport15: questi libri sono "vecchi" ma non "antichi" ( anche se per la legge una cosa che ha più di 50 anni è "Antichità"[;)][;)][;)]), fotografici con la carta semilucida. su un altro forum mi hanno consigliato di fare delle mini serre e chiuderli dentro aperti accendendo 2 incensi... chissà se funziona.... intanto continuo a lasciarli sul balcone girando le pagine BUONA PASQETTA a tutti nathalie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/04/2015 alle: 12:43:23
Può darsi che con l'odore dell'incenso tu riesca a coprire quello di muffa. I libri di cui parlo io sono decisamente più in là con l'età, perché i periodi che possiedo vanno dal 1500 al 1750.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 20/04/2015 alle: 07:27:29
Vi aggiorno, ho messo del borotalco in ogni pagina di un libro e ieri ho pulito con un pennello morbido, l'odore è quasi scomparso: ho fatto anusare il libro a mio marito che dice di sentire solo il borotalco. Adesso provo con gli altri libri. ciao a tutti Nathalie
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 12:03:25
Questo libro lo comprai una quarantina di anni fa su una bancarella, ricordo che lo pagai 10.000£, non è nelle condizioni migliori, le pagine esterne (superiori ed inferiori) presentano macchie e buchi, la rilegatura si è staccata dal corpo, però la carta interna conserva il suo bel colore bianco e i caratteri sono nitidi.
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 21/04/2015 alle: 07:32:54
Anch'io ho dei volumi vecchi e pure antichi del 700.... mah sono in latino e non capisco niente, però non hanno odore di muffa. Evidentemente sono sempre stati tenuti in luoghi asciutti. Questi libri stranieri che ho preso ultimamente sono in danese o parlano di artisti (viventi) danesi, voglio regalarli a parenti di mio marito. Di conseguenza ci tengo che non puzzano di muffa! ciao e buona giornata. nathalie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2015 alle: 17:29:44
Infatti, la maggior parte dei libri antichi che si trovano a buon mercato sono in latino anche perché la stampa era un processo costoso che pochi si potevano permettere e la chiesa e gli ordini che ci giravano intorno non avevano di questi problemi. E per gli appassionati, trovare e leggere un libro in italiano "volgare" magari delle proprie terre è il massimo. Tra i miei libri c'è un bellissimo (per me...) vocabolario "Fiorentino/Senese" dove ci sono definizioni e similitudini che a leggerle oggi fanno ridere a crepapelle. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link