CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Linkem...e similari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/10/2014 alle: 13:36:57
Ciao a tutti, poichè non utilizzo mai la linea di casa se non per internet mi stavo informando in merito a questo recente operatore : le recensioni, però, non sono molto positive... Qualcuno di voi lo possiede oppure conosce valide alternative (so che esiste anche Eolo)? Grazie. Dario
16
Silvia 75
Silvia 75
24/07/2009 26
Inserito il 07/10/2014 alle: 21:52:11
Ciao, Io da circa un anno navigo con l'operatore Aria e mi trovo benissimo per ora nessun problema. Buona serata Silvia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/10/2014 alle: 22:07:41
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/10/2014  13:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io francamente di Linkem ho sempre sentito parlare in termini più che positivi ! Probabilmente dipende anche dalle zone, ma nella mia città non ho mai sentito di qualcuno che non ne fosse soddisfatto.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 07/10/2014 alle: 22:43:09
Anche io da oggi uso Aria,dopo averlo provato a scrocco[:D],va benone.Linkem qua non arriva.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/10/2014 alle: 23:56:51
Ho usato per quasi due anni il servizio di E4A e non posso dire di essermi trovato male , però non volendo rinunciare alla linea fissa appena è arrivata l'ADSL che prima non c'era da giugno sono passato ad Alice ed e' stato un'altra cosa, velocità doppia mai nessuna caduta o rallentamenti, il costo totale è uguale a prima anzi in più ho una utenza Tim compresa (400min 400 sms 2 giga internet) si tratta di Tim Smart. Per quanto riguarda i servizi con Wi-FI via radio devi verificare prima la copertura , e questo va fatto con un sopralluogo, può essere che a poca distanza non funzioni, e poi gli eventuali costi di montaggio dell'antenna e il passaggio del cavo fino in casa , da controllare bene poi le eventuali penali per la disdetta e vincoli vari.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/10/2014 alle: 10:03:52
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/10/2014  23:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah, non sono un esperto, ma credo che più si è vicini al ripetitore e meglio è ! E comunque, con Linkem non c'è da montare nessuna antenna, né - tanto meno - ci sono cavi da passare per casa: il segnale viene captato direttamente dal modem. Basta una semplice presa di corrente !
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 09/10/2014 alle: 00:31:18
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/10/2014  10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo al servizio che usavo io che però aveva bisogno di una connessione "visiva " tra antenna e ripetitore, comunque leggo per Linkem , che ripeto non conosco e non mi permetto di giudicare, che nel caso si debba migliorare la ricezione è possibile mettere una antenna esterna , il funzionamento in definitiva (mi sembra) è simile a quello che si può avere con gli operatori telefonici via chiavetta o modem WI-FI , in precedenza io ho usato una chiavetta della TRE attaccata ad un modem WI-FI che tutti potevamo usare in casa, aveva una buona connessione , ma limitava il traffico dati e ti bloccava a bassa velocita' per giorni , (ho Mac in casa e gli aggiornamenti sono pesanti). Resto dell'idea che la connessione via cavo sia insuperabile certo bisogna tenersi il telefono fisso , se si vuole risparmiare qualcosa o l'ADSL non arriva bisogna provare questi sistemi WI-FI.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/10/2014 alle: 07:26:22
Grazie a tutti per le risposte... @gaznevada Una curiosità : quanto ti costa Alice mensilmente? Dario
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 09/10/2014 alle: 11:31:07
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/10/2014  07:26:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Te l'ho scritto sopra, ho fatto un'offerta che c'è ancora , Tim Smart

http://www.tim.it/internet/smart

pago 39 euro al mese, la convenienza (oltre alla velocita' e stabilita' dell'ADSL) e' data dal numero Tim compreso nel costo (400min 400sms 2 GB internet ), che io ho fatto per mia figlia (così non ci penso più), volendo se ne possono aggiungere altri fino a 4 , c'è un vincolo di 24 mesi per altri particolari vedi il sito. Ovviamente non ho interessi nella Tim/Telecom, ciao
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/10/2014 alle: 14:03:47
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 09/10/2014  11:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, pensavo che il nome Tim Smart si riferisse esclusivamente all'offerta mobile. Grazie. Dario
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 09/10/2014 alle: 14:48:45
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/10/2014  14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ero stato chiaro nel secondo messaggio spero di si ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link