In risposta al messaggio di Panzer del 24/09/2016 alle 21:15:19
Michè
la mia e quella di tuo figlio sono gemelle , cambia solo il colore e credo anche la cilindrata
In risposta al messaggio di ecostar del 25/09/2016 alle 19:00:32
sicuramente l'avrà anche scatalizzata , comunque per una LML star 125 anno 2012 1100 euro a mio parere sono troppi , il suo valore commerciale è di circa 900 max 1000 euro ma deve essere veramente immacolata senza alcunamodifica e con pochi km sul groppone , non possedendola non sono in grado di specificare pregi e difetti ne l'affidabilità ma in frenata non deve tirare ne a dx ne a sx e deve frenare dritta rimanendo nella sua traiettoria , se tira da qualche parte probabilmente la forcella ha preso qualche botta , ne vedo troppe in vendita anche rcentissime di pochi mesi il che mi da qualche dubbio , informati sulla reperibilità di eventuali ricambi un vespista difficilmente salirà su una LML e chi cerca uno sooter economico usato lo cerca automatico quindi in caso di rivendita ci rimetterai più di quello che pensi , se poi la paghi 1100 euro la frittata è fatta , opinione strettamente personale mario
Grazie Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2016 alle 20:41:56
ciao mick , querda bene questa vespa appena acquistata , c'è un piccolo errore di asssemblaggio , nella seconda foto è ben evidente vediamo se lo trovi o se lo trova qualche altro vespista un abbraccio a tè - Irene e prole mario
Cresta parafango montata al contrario e di colore errato , dovrebbe essere cromata., indovinato?
In risposta al messaggio di Re2016 del 25/09/2016 alle 22:12:02
Cresta parafango montata al contrario e di colore errato , dovrebbe essere cromata., indovinato?
sei andato vicinissimo al centro del bersaglio , la cresta su quel modello e annata dal colore rosso corsa 5806 deve essere nera ma è stata messa al contrario e su quello hai fatto centro , manco l'ispettore ASI se ne è accorte e difatti la foto sul certificato storico è con cresta al contrario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2016 alle 13:02:50
dopo aver venduto la mia mitica 61enne lambretta 150D ho preso una px 150E del 1983 Asi tutta rifatta e tutta originale , non sarà tecnologica come gli sooter recenti ma decisamente meglio della miglior LML e se dovessirivenderla i soldi impegnati li prenderei tutti , se vuoi andare con vespa vai di vera vespa e non cloni indiani poco italiani , pensaci e ripensaci mario
Waoh! Molto bella,ottima scelta e bei giretti, rosso fuoco :-) . Ciao
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/09/2016 alle 23:17:39
Comunque ragazzi, io le ho tutte e due. Ho una LML (del 2012) ed un PX 125 Piaggio d'epoca (del 1984). Mi piacciono entrambi. Ciò che ha di superiore la LML, rispetto alle Piaggio (d'epoca), è la frenata anteriore. Valea dire che il freno anteriore nella LML si può usare ed è discretamente utile... sulle Piaggio d'epoca, non è proprio consigliabile toccarlo, per via dell'affondamento dell'avantreno e della poca modulabilità del freno. Una LML a 1100 €, se in ordine... è un regalo. In ogni caso, quando si frena, il mezzo non deve tirare ne a DX, ne a SX.
condivido , sulla frenata anteriore con tamburo in tutte le vespe è quel che è ma quello posteriore è cattivo e frena fin troppo , con le ultime serie a disco LML compresa sicuramente migliora di parecchio ma entrambi non devono vibrare oltre al dovuto e sopratutto devono frenare dritte , certo che 50 km litro con la mia 150 px 33enne 2 tempi me li li devo scordare , andando tranquillo bene che vada ne farà 30 ma non ho ancora controllato
In risposta al messaggio di plinio63 del 29/09/2016 alle 09:48:20
Eccomi qui con altre impressioni dopo aver (ri)provato la 125. Si comporta esattamente come la 200 che voglio prendere. La frenata posteriore è, contrariamente alle PX nazionali, scarsina. In compenso quella anteriore moltodecisa e adeguata. La mia iniziale impressione di tiro a dx in frenata è quindi dovuta all'inesperienza. Le vibrazioni al manubrio sono inferiori sulla 125. Abissale la differenza di tiro del motore. Ho deciso la prendo (la 200, intendo). Plinio
se chiedi a Tuonomotori...lui le vende e le ripara di mestiere

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/09/2016 alle 12:07:54
se chiedi a Tuonomotori...lui le vende e le ripara di mestiere Ciao Gianfranco
Grazie, non lo ricordavo. Ma scrive ancora su COL?
In risposta al messaggio di plinio63 del 29/09/2016 alle 12:48:46
Grazie, non lo ricordavo. Ma scrive ancora su COL? Plinio
No, Poco o niente !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM