CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lml 200 Opinioni & Esperienze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:36:33
Come da titolo sano interessato al clone indiano della vecchia PX. Ho provato la 125 e ne sono stato ben impressionato. Qualcuno ne ha esperienza diretta?
Plinio
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/09/2016 alle: 01:16:08
Ho la LML 150 (4 tempi)... va benone, ma rispetto alla Piaggio ha una verniciatura meno protettiva (anche da nuova si notano puntini di ruggine dopo le prime bagnate) e qualche accessorio con qualità "indiana".  E' comunque molto economica (fa 50 km/l effettivi, contro i 60 dichiarati) e costa praticamente molto poco. 

Per quel che deve fare e per la poca sicurezza che offre in marcia, direi che la 150, anzi la 151 c.c.  basta e avanza. Oltre i 150 di cilindrata, mi pare che l'assicurazione costi meno. 

Modificato da Gasoline il 23/09/2016 alle 09:09:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 24/09/2016 alle: 13:02:50
dopo aver venduto la mia mitica 61enne lambretta 150D ho preso una px 150E del 1983 Asi tutta rifatta e tutta originale , non sarà tecnologica come gli sooter recenti ma decisamente meglio della miglior LML e se dovessi rivenderla i soldi impegnati li prenderei tutti , se vuoi andare con vespa vai di vera vespa e non cloni indiani poco italiani , pensaci e ripensaci 



mario

Modificato da ecostar il 24/09/2016 alle 13:58:28
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/09/2016 alle: 13:42:26

Michè
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/09/2016 alle: 14:18:43



e il tipo è mio figlio.
Michè
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 24/09/2016 alle: 20:41:56
ciao mick , querda bene questa vespa appena acquistata , c'è un piccolo errore di asssemblaggio , nella seconda foto è ben evidente vediamo se lo trovi o se lo trova qualche altro vespista 




un abbraccio a tè - Irene e prole 
mario

Modificato da ecostar il 24/09/2016 alle 20:51:11
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/09/2016 alle: 21:15:19

Michè
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 24/09/2016 alle: 23:08:37
In risposta al messaggio di Panzer del 24/09/2016 alle 21:15:19

Michè

la mia e quella di tuo figlio sono gemelle , cambia solo il colore e credo anche la cilindrata 

ciao
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/09/2016 alle: 15:07:36
Ok raga. Ho capito la vostra simpatia per la classica. Ma io vi ho chiesto info la LML. A questo proposito vi riporto le mie di stamattina dopo una prova (prima avevo provato pochissimo una 125). 
Pro
Coppia incredibile, tira sempre, dal basso con una progressione che  non mi aspettavo.
Freno motore "vero", scalando da 4 a 3 praticamente si ferma.

Contro
Vibra, ma da un mono 4T non mi aspetto niente di meglio.
Quando si frena senza nemmeno esagerare ha una sensibile tendenza a sterzare a destra che va contrastata.

Il proprietario ha sostituito il carburatore e la marmitta e a suo dire la modo ha guadagnato in progressione

Per adesso è tutto. A 1100 mi tolgo il pensiero, revisionata, neogommata, immacolata di carrozzerie (era di una signora)  e penso di poterne perdere pochi (è del 2012) nel caso di rivendita.
Plinio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 25/09/2016 alle: 19:00:32
sicuramente l'avrà anche scatalizzata , comunque per una LML star 125 anno 2012 1100 euro a mio parere sono troppi , il suo valore commerciale è di circa 900 max 1000 euro ma deve essere veramente immacolata senza alcuna modifica e con pochi km sul groppone , non possedendola non sono in grado di specificare pregi e difetti ne l'affidabilità ma in frenata non deve tirare ne a dx ne a sx e deve frenare dritta rimanendo nella sua traiettoria , se tira da qualche parte probabilmente la forcella ha preso qualche botta , ne vedo troppe in vendita anche rcentissime di pochi mesi il che mi da qualche dubbio , informati sulla reperibilità di eventuali ricambi 

un vespista difficilmente salirà su una LML e chi cerca uno sooter economico usato lo cerca automatico quindi in caso di rivendita ci rimetterai più di quello che pensi , se poi la paghi 1100 euro la frittata è fatta , opinione strettamente personale

mario

 
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:02:34
In risposta al messaggio di ecostar del 25/09/2016 alle 19:00:32

sicuramente l'avrà anche scatalizzata , comunque per una LML star 125 anno 2012 1100 euro a mio parere sono troppi , il suo valore commerciale è di circa 900 max 1000 euro ma deve essere veramente immacolata senza alcuna
modifica e con pochi km sul groppone , non possedendola non sono in grado di specificare pregi e difetti ne l'affidabilità ma in frenata non deve tirare ne a dx ne a sx e deve frenare dritta rimanendo nella sua traiettoria , se tira da qualche parte probabilmente la forcella ha preso qualche botta , ne vedo troppe in vendita anche rcentissime di pochi mesi il che mi da qualche dubbio , informati sulla reperibilità di eventuali ricambi  un vespista difficilmente salirà su una LML e chi cerca uno sooter economico usato lo cerca automatico quindi in caso di rivendita ci rimetterai più di quello che pensi , se poi la paghi 1100 euro la frittata è fatta , opinione strettamente personale mario  
...

Grazie Mario
Piccola precisazione.: quella che ho provato (che viene 1.100 €) è una 200. La carrozza è perfetta, trafilaggi di olio non ce ne sono. Rimane quel discorso sulla frenata. Dovrò approfondire.
Plinio
9
Re2016
Re2016
30/08/2016 23
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:12:02
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2016 alle 20:41:56

ciao mick , querda bene questa vespa appena acquistata , c'è un piccolo errore di asssemblaggio , nella seconda foto è ben evidente vediamo se lo trovi o se lo trova qualche altro vespista  un abbraccio a tè - Irene e prole  mario

Cresta parafango montata al contrario e di colore errato , dovrebbe essere cromata., indovinato?
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:17:39
Comunque ragazzi, io le ho tutte e due. Ho una LML (del 2012) ed un PX 125 Piaggio d'epoca (del 1984). Mi piacciono entrambi.  Ciò che ha di superiore la LML, rispetto alle Piaggio (d'epoca), è la frenata anteriore.  Vale a dire che il freno anteriore nella LML si può usare ed è discretamente utile... sulle Piaggio d'epoca, non è proprio consigliabile toccarlo, per via dell'affondamento dell'avantreno e della poca modulabilità del freno.

Una LML a 1100 €, se in ordine... è un regalo.  

In ogni caso, quando si frena, il mezzo non deve tirare ne a DX, ne a SX.  
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:19:18

La LML 4 tempi non mi pare che vibri... almeno la mia non vibra. 

Modificato da Gasoline il 25/09/2016 alle 23:20:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:40:21
In risposta al messaggio di Re2016 del 25/09/2016 alle 22:12:02

Cresta parafango montata al contrario e di colore errato , dovrebbe essere cromata., indovinato?

sei andato vicinissimo al centro del bersaglio , la cresta su quel modello e annata dal colore rosso corsa 5806 deve essere nera ma è stata messa al contrario e su quello hai fatto centro , manco l'ispettore ASI se ne è accorte e difatti la foto sul certificato storico è con cresta al contrario 

ciao
mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:42:34
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2016 alle 13:02:50

dopo aver venduto la mia mitica 61enne lambretta 150D ho preso una px 150E del 1983 Asi tutta rifatta e tutta originale , non sarà tecnologica come gli sooter recenti ma decisamente meglio della miglior LML e se dovessi
rivenderla i soldi impegnati li prenderei tutti , se vuoi andare con vespa vai di vera vespa e non cloni indiani poco italiani , pensaci e ripensaci  mario
...

Waoh! Molto bella,ottima scelta e bei giretti, rosso fuoco  :-)  . Ciao


Anto15
L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 26/09/2016 alle: 00:06:55
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/09/2016 alle 23:17:39

Comunque ragazzi, io le ho tutte e due. Ho una LML (del 2012) ed un PX 125 Piaggio d'epoca (del 1984). Mi piacciono entrambi.  Ciò che ha di superiore la LML, rispetto alle Piaggio (d'epoca), è la frenata anteriore.  Vale
a dire che il freno anteriore nella LML si può usare ed è discretamente utile... sulle Piaggio d'epoca, non è proprio consigliabile toccarlo, per via dell'affondamento dell'avantreno e della poca modulabilità del freno. Una LML a 1100 €, se in ordine... è un regalo.   In ogni caso, quando si frena, il mezzo non deve tirare ne a DX, ne a SX.  
...

condivido  , sulla frenata anteriore con tamburo in tutte le vespe è quel che è ma quello posteriore è cattivo e frena fin troppo , con le ultime serie a disco LML compresa sicuramente migliora di parecchio ma entrambi non devono vibrare oltre al dovuto e sopratutto devono frenare dritte , certo che 50 km litro con la mia 150 px 33enne 2 tempi me li li devo scordare , andando tranquillo bene che vada ne farà 30 ma non ho ancora controllato 

ciao
mario
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/09/2016 alle: 09:48:20
Eccomi qui con altre impressioni dopo aver (ri)provato la 125. Si comporta esattamente come la 200 che voglio prendere. La frenata posteriore è, contrariamente alle PX nazionali, "scarsina". In compenso quella anteriore molto decisa e adeguata. La mia iniziale impressione di tiro a dx in frenata è quindi dovuta all'inesperienza. Le vibrazioni al manubrio sono inferiori sulla 125. Abissale la differenza di tiro del motore. Ho deciso la prendo (la 200, intendo).
 
Plinio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 12:07:54
In risposta al messaggio di plinio63 del 29/09/2016 alle 09:48:20

Eccomi qui con altre impressioni dopo aver (ri)provato la 125. Si comporta esattamente come la 200 che voglio prendere. La frenata posteriore è, contrariamente alle PX nazionali, scarsina. In compenso quella anteriore molto
decisa e adeguata. La mia iniziale impressione di tiro a dx in frenata è quindi dovuta all'inesperienza. Le vibrazioni al manubrio sono inferiori sulla 125. Abissale la differenza di tiro del motore. Ho deciso la prendo (la 200, intendo).   Plinio
...

se chiedi a Tuonomotori...lui le vende e le ripara di mestiere wink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/09/2016 alle: 12:48:46
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/09/2016 alle 12:07:54

se chiedi a Tuonomotori...lui le vende e le ripara di mestiere Ciao Gianfranco

Grazie, non lo ricordavo. Ma scrive ancora su COL?
 
Plinio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 14:33:10
In risposta al messaggio di plinio63 del 29/09/2016 alle 12:48:46

Grazie, non lo ricordavo. Ma scrive ancora su COL?   Plinio

No, Poco o niente ! wink
Ma legge e...su " Avviso" risponde wink
Mandagli Mail


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link